✨ SCOPRI NEW CUORICINO - BALM GUANCE E LABBRA PH REAGENTE ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

✨ SCOPRI NEW CUORICINO - BALM GUANCE E LABBRA PH REAGENTE ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PRODOTTI TOP matite eye liner BIONIKE nickel free

matite eye liner BIONIKE nickel free

Topic iniziato da
lorraine , ultimo intervento di
lorraine, 8 years, 9 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #96300
    Lara1982Participant
    Messaggi: 225

    Per il nichel secondo l’allergologa è impensabile seguire una dieta che elimini tutti gli alimenti che lo contengono. In ogni caso si tratta di reazioni non pericolose, ma solo fastidiose. Quindi in qualche modo ci si autoregola. Ho fatto un periodo di ‘depurazione’ dal pomodoro perchĂ© notavo mi dava fastidio, puntini e prurito. Ora dovrei farlo con il cioccolato ma il fondente è la mia passione! Ora sono in astinenza da Nutella con cui facevo sempre colazione ma so giĂ  che non resistero’ a lungo.
    Senza contare che ho pure la fortuna ereditaria di avere un metabolismo che brucia tutto (ma non so quanto durerĂ  eheheh).
    In ogni caso mi spiegava sempre l’allergologa che il fatto di escludere il nichel anche solo da contatto per lungo tempo rende meno reattivi alla sostanza. Quindi a livello alimentare almeno dopo questi periodi di disintossicazione si reinseriscono gli alimenti, senza mai eccedere troppo.

    #96302
    Lara1982Participant
    Messaggi: 225

    Per Clinique mi dai un’ulteriore conferma, pensa che da Marionnaud (dove ora non vado piĂą) cercavano stizzite di spiegarmi che era impossibile potessi avere reazioni a questi prodotti.

    #96303
    Lara1982Participant
    Messaggi: 225

    @Fragolina ciao. Tempo fa ero riuscita a fare la pasta di nocciole in casa per preparare il gelato. Devo riapplicarmi e provare anche con la Nutella! Grazie

    #96337
    lorraineParticipant
    Messaggi: 363

    ciao @lara, posso chiederti che studi hai fatto cioè solo il settore?
    quindi la pappa pronta è comoda!! io una volta cucinavo e facevo un sacco di cose, dolci in particolare, ora se posso evitare di entrare in cucina sono contenta!!
    spesso nel week and è ” serrata”, diciamo che ho giĂ  dato.
    quindi la bimba ha l’influenza, da na parte meglio così!
    poi ora che vanno a scuola si ammalano continuamente.
    ma dai di giĂ  una fanatica per le scarpe!! decide lei quello che vuole comprare e mettere????

    #96338
    lorraineParticipant
    Messaggi: 363

    confermo per clinique evidente che io e te abbiamo una qualche sensibilitĂ  a questi prodotti.

    #96346
    lorraineParticipant
    Messaggi: 363

    @lara anche tu il fondente!! io anche 85% perchè c’è meno zucchero, di recente ne ho fatte fuori varie tavolette, ora le ho levate!!
    quindi dieta alimentare e di make up, devo vedere dove altro è contenuto il nichel, comunque seguirò i tuoi consigli, preferisco usare la mia palette nuova piuttosto che farmi fuori una tavoletta di cioccolato. da un po sono anche passata alla soia, e comunque sono tendenzialmente vegetariana.
    ma che fortuna che hai a bruciare tutto, dopo i 50 il metabolismo rallenta e il grasso si sposta, e va sul seno e sulla pancia, è quasi inevitabile, ovviamente dipende dal fisico, io non sono mai stata magra, diciamo nella media con peso costante, negli ultimi anni sono salita di 1/2 chili, rispetto ai 20 anni.
    cerco di mantenermi, ma non voglio farmene una malattia, in genere il sabato è la giornata ” free”!

    #96609
    Lara1982Participant
    Messaggi: 225

    Volentieri! Io ho una laurea umanistica e contrariamente a quanto si dice ho avuto in passato diverse possibilità di lavoro, ma tutte lontane da casa e quindi ad un certo punto mi si è posta la scelta tra lavoro e famiglia. Così ho cambiato strada, fatto molti corsi ed ora lavoro in un ambito tecnico. Tornassi indietro eviterei la fatica e forse studierei direttamente quello. Visto il periodo non è detto che in futuro debba reinventarmi di nuovo. In ogni caso ora sono felice perché riesco a gestirmi e lavorare mezza giornata, una vera fortuna per una donna!
    In ogni caso di questi tempi pensare di scegliere una facoltĂ  in base alle possibilitĂ  future di lavoro è un’utopia, conviene secondo me buttarsi nelle cose che piacciono e per le quali si è predisposti, pronti anche ad affrontare le sfide. Non è semplice ed è un sollievo avere una figlia ancora piccola!

    #96610
    Lara1982Participant
    Messaggi: 225

    La piccola ha una forma virale tipo varicella, fastidiosa, ma meglio della possibilitĂ  di una dermatite cronica.
    Lei potendo sceglie tutto da sola ed è molto sicura, poi si rassegna se non le lascio mettere qualcosa (tipo la gonna in tulle grigia per andare all’asilo ihihih). La sua ultima scelta sono stati degli stivaletti metallizzati blu ed è felice se le regalano vestiti, un’altra sua passione sono sciarpe e pashmine…
    Io da piccola odiavo calzamaglia e vestiti invece lei li mette volentieri. Ha poi un portagioie con tanti gingilli, è proprio femmina!

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    #96613
    Lara1982Participant
    Messaggi: 225

    Sul cucinare anch’io sono diventata piĂą pigra rispetto a qualche anno fa. Ma amo molto mangiare fuori e provare cose nuove. La carne rossa mi piace, ma la mangio raramente (una tartare o una gustosa chianina), ultimamente però ho scoperto un ristorantino vegano per pranzo, non credo potrei farlo diventare il mio regime alimentare permanente ma mi piace davvero molto.
    Fai bene secondo me a concederti piĂą libertĂ  almeno nel fine settimana!
    Per il nichel comunque come ti dicevo mi autoregolo senza grandi limitazioni, ho fatto lunghi periodi in cui mangiavo qualunque cosa, ora è un periodo in cui ho qualche attenzione in piĂą ma non troppa (la Nutella è tornata e il fondente nero è nell’armadio) =D

    #96615
    Lara1982Participant
    Messaggi: 225

    Ah ho fatto l’ordine da Kiko, metto la foto nell’altra discussione ; )

    #96648
    lorraineParticipant
    Messaggi: 363

    ciao @lara, se potessi tornare indietro farei tutt’altro anche io, ma piarliamo di oltre 30 anni fa, vallo a capire allora che le mie tendenze sono per lo piĂą sul creativo, del resto non c’era nulla del genere ancora.
    di buono, dopo la maturitĂ  ho fatto un corso di un anno, privato, come programmatore e operatore pc, e ancora i pc non erano entrati in tutti gli uffici, cosi ho trovato lavoro subito, sempre nel privato, sempre cercando da sola, e sempre 3 anni da una parte, 2 dall’altra.
    poi sono stata 10 anni in ufficio vicino casa dove stavo benissimo, e la societĂ  è fallita, poi da 7 in un’altra societĂ  piuttosto grande, 4 di lavoro e 3 di cassa integrazione!! quindi mi ritrovo a oltre 50 anni a non poter far nulla, in pratica troppo vecchia!
    poi il mio settore amministrativo contabile è un po inflazionato, di buono ho abbastanza esperienza per le gare di appalto e come hobby la grafica pc.
    ora come ora mi piacerebbe fare la makeup artist, il medico estico, grafic, insomma tutte cose che hanno del creativo e che non hanno nulla a che fare con il mio lavoro.
    il massimo che ho fatto per loro sono state delle brochure che poi hanno stampato.
    a casa invece mi diletto con varie cose creative, tipo collane, ceramica ecc.

    #96649
    lorraineParticipant
    Messaggi: 363

    se è varicella meglio ora che da più grande, tendono a rimanere delle cicatrici.
    è pazzesco che a solo 3 anni ha già le idee così chiare!
    pensa quando sarĂ  piĂą grande….

    #96654
    lorraineParticipant
    Messaggi: 363

    che tristezza non poter comprare quelle belle cioccolate dark!!
    di cucinare non se parla, mi piace ogni tanto prendere la pizza e mangiarla a casa, sono quelle passioni che ti prendono per un periodo e poi passano, tempo perso in cucina, almeno per me, se poi consideri che devi pure pulire..nooo.. giĂ  faccio la casalinga per obbligo e non per scelta!!
    ti piace la cucina toscana? io se potessi mangerei tutto cio che è lievitato ( così poi lievito anche io), la mia felicita è la pizza e i cornetti, i maritozzi con la panna, focacce varie…. che fameeeee!!

    #97051
    Lara1982Participant
    Messaggi: 225

    Ciao! Da quanto mi racconti riguardo al lavoro hai ragione, non è semplice ed è triste pensare che non si possa a 50 anni avere ancora molto da dare a livello lavorativo e creativo. Con coraggio e fortuna l’unica strada è forse inventarsi qualcosa in proprio, hai mai pensato ad esempio di vendere le tue creazioni su Etsy? Dal poco che so di te hai davvero buon gusto!
    A me interessa invece il design legato all’arredamento che resta quindi il mio sogno nel cassetto, chissĂ  đź‰

    #97053
    Lara1982Participant
    Messaggi: 225

    Oh sĂ­ che adoro tutto ciò che lievita, oltre a paste sfoglie brise’ ecc., dolci o salati!
    In Toscana una volta abbiamo fatto un viaggio praticamente solo enogastronomico, è una cucina che mi piace, ma che trovo anche molto pesante. Preferisco forse la cucina ligure e veneta (non che sia leggera eh), e quella piemontese essendo la mia regione.
    Anche la mia piccola adora mangiare e riusciamo ogni tanto ad uscire a cena portandola e senza aver mai chiesto un menu bimbi.
    Però stare a casa a faticare sui fornelli e poi pulire non fa proprio per me, anzi mi sono progettata una casa davvero minimal che richiede pochissimi sforzi.
    Questa settimana sono a casa dal lavoro perchĂ© la bimba ha questa forma virale mani-piedi-bocca, è molto contagiosa anche per gli adulti quindi non mi sento di lasciarla ad altre persone. Stiamo benissimo insieme, ma lei mi dice che ha voglia di tornare all’asilo e a me il lavoro un pochino manca eheheheh

Stai vedendo 15 articoli - dal 46 a 60 (di 71 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI