✨ SCOPRI LA CREMA VISO IDRATANTE PRO-AGE M.A.B.B. ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum CORPO STAR BENE Problema insicurezza

Problema insicurezza

Topic iniziato da
Sara6412 , ultimo intervento di
Fragolina, 8 years fa
  • Autore
    Articoli
  • #127217
    DianaMareParticipant
    Messaggi: 1682

    @Sara6412 sono d’accordo il trucco dovrebbe servire a divertirsi! 🙂
    Fare la base mi annoia un po’, mi piace di più il trucco occhi e labbra, che non trovo fondamentali per essere accettati nella società, ma che li faccio solo perchè mi divertono. 🙂
    Esco di casa anche senza trucco, anche se mi vedo bruttina senza, ma non è un problema! 🙂

    #127230
    shellyParticipant
    Messaggi: 110

    Ciao,
    io sono una psicologa e posso assicurarti che il tuo problema è più comune di quanto pensi.
    Io consiglio sempre di provare a guardare le persone che ci sembrano realizzate e sicure di sé e immaginarle in situazioni imbarazzanti…perché credimi, tutti noi giorno per giorno combattiamo contro paure, fallimenti, insicurezze, ci sono solo persone più brave a mascherarlo o meno sensibili di altre.
    Infine il confronto è sempre sbagliato, ognuno è un universo a sé.

    #127231
    shellyParticipant
    Messaggi: 110

    ah ragazze..credo di aver capito perché a volte i commenti vengono tagliati.
    a me è successo dopo aver inserito una “faccina”… quello che ho scritto dopo non è stato trascritto…

    #127428
    isabellebengal1992Participant
    Messaggi: 2

    é un problema che accomuna tutte noi ragazze, chi più chi meno. In ogni caso il segreto è cercare di valorizzare i propri pregi e in quel modo i difetti non li noterà nessuno. Per esempio io soffro di psoriasi su tutto il corpo, sono piccoli puntini rossi che però si spostano dove vogliono, quindi potete immaginare che imbarazzo trovarsi davanti un ragazzo, magari in momenti romntici, con queste macchiette ovunque. La soluzione è proprio mostrare il meglio di se stessi! Anche quando si esce con amici spesso capita di sentirsi a disagio per problemi di natura estetica o caratteriale, ma alla fine se guardi attentamente tutti quanti li hanno!!

    #127442
    GigiaParticipant
    Messaggi: 153

    ciao! non sei assolutamente la sola a sentirti così. Io mi sento così tutti i giorni appena esco di casa. Sono una ragazza normale e “comune”, ma appena mi confronto con gli altri/e mi sento insignificante, e in questo contribuisce anche il fatto che ho 21 anni e non ho mai avuto un ragazzo o qualcuno che si interessasse a me (a parte che non so neanche come pormi in questi casi hehehe qualche consiglio??). Perciò mi sento molto insicura e inadeguata, soprattutto anche perché i ragazzi guardano sempre e solo le ragazze strafighe e “oche”. Detto ciò devo imparare anch’io a farmi forza e a valorizzare le mie qualità, altrimenti mi annullo e mi deprimo XD facciamoci forza ragazzee!

    #127443
    alecallieParticipant
    Messaggi: 1

    Sn sempre stata un po’ciocciotta soprattutto dall’adolescenza in poi. Sn arrivata a dei livelli di imbustamento indicibili: vestiti informi, capelli insignificanti, l’unico makeup che mi concedeva era il kajal all’interno dell’occhio (che è tutto fuorché grande

    #127456
    SarahkoalaParticipant
    Messaggi: 15

    Ciao sara 🙂 ti capisco, e ribadiscono anche io che si tratta di cambiare atteggiamento mentale. Io molto spesso mi ritrovo come te a confrontarmi con le altre, a chiedermi “perche non ho una pelle normale anche io? Perche ho questo dentino storto che mi impedisce di sorridere? Perche non ho un nasino sinuoso anche io?” e nonostante il mio ragazzo mi dica che sono carina cosi, il problema è che non mi sento carina per me stessa. Quello che posso dirti, è che sicuramente dobbiamo cambiare atteggiamento mentale, ma certamente non accade in due giorni. Non prendere a modello personaggi surreali, quali le celebrità, che sono brave a mostrarci solo quello che vogliono mostrare. Smettila di confrontarti con le altre, o se lo fai, guardale da più vicino! Sai quante ragazze che definivo “strafighe”, viste da vicino dimostrano il prezzo che pagano? Ragazze con capelli da fare invidia, che viste da vicino hanno i capelli devastati dalla piastra, pelle bellissima si, ma con tre strati di trucco e cosi via. E poi magari hanno anche il carattere di una psicopatica 😛 certo, ci sono anche quelle belle perche belle e punto, ma allora non farne un modello da invidiare, usale come ispirazione! Nel trucco, nelle acconciature, nel vestiario 🙂 ispirazione però, non copia incolla mi raccomando :).. E pensa di piu a te stessa 🙂 a come risolvere i problemi che ti affliggono invece di subirli, come andare da un dermatologo, provare diversi prodotti ecc, e valorizza ciò che di bello hai, che sicuramente c’è 🙂 e sii più serena, la gente lo noterà e scapperà qualche complimento, e li capirai che non c’è bisogno di complessarsi cosi tanto 🙂

    #127459
    AnnanesliParticipant
    Messaggi: 1

    Ciao Sara io mi trovo nella tua stessa situazione! Passo giornate intere a sfere male, a farmi male dentro pensando a quanto le altre siano migliori di me.. Cado in continuo paragoni da cui esco sempre come perdente.. Il mio ragazzo non sopporta più la mia gelosia ossessiva ed io non so più che fare! Sto diventando sempre peggio arrivo ad arrabbiarmi per qualsiasi cosa anche solo se nella sua compagnia di amici arriva una ragazza perché il mio pensiero è subito “e se lei fosse migliore di me? Se lui anziché pensare a me pensasse a lei e al suo fisico perfetto?” Non so più cosa fare per risolvere il problema so soltanto che sto rovinando oltre alla mia vita anche quella del mio ragazzo

    #127460
    MaryGothParticipant
    Messaggi: 174

    Io ero così. Addirittura io ero insicura perché non ero mai stata fidanzata fino a qualche anno fa(ho quasi 28 anni). Io piacevo a me stessa e stavo bene (o cmq non mi ponevo mai il problema di essere bella o brutta.) Credevo che i ragazzi non mi considerassero perché ai loro occhi apparivo brutta. E più che brutta, mi sentivo fallire nelle mie missioni. Poi grazie alle puntate di Clio su realtime, iniziai a prendermi cura, meglio di prima ed iniziai ad essere più intraprendente con i ragazzi. xD Scoprii di piacere perfino al ragazzo che da tempo sognavo xD Lui era un appassionato di fotografia e mi fece un servizio fotografico come modella Gotica xD xD
    Il bel ragazzo che frequentavo, il servizio fotografico, fece in me una persona capace di affrontare il mondo. Purtroppo il ragazzo preferì stare con un altra ragazza, e capii che ai ragazzi piaccio, ma che difficilmente si innamorano. Il trucco, il servizio fotografico, mi hanno aiutato molto. Ti consiglio di truccarti bene, chiamare un fotografo amatoriale, e fatti scattare le foto 😛

    • Questa risposta è stata modificata 8 years fa da MaryGoth.
    #127466
    LoulouParticipant
    Messaggi: 148

    Avere delle insicurezze è una cosa normale, farsi condizionare la vita da queste è un vero peccato! In questi casi si instaura un circolo vizioso: stai male, ti vedi brutta, ti incupisci e poi finisci per vederti anche peggio. Non so quanti anni hai, ma posso assicurarti che crescendo capirai che la perfezione non solo non esiste, ma non è di questo mondo. Sono le nostre imperfezioni che ci rendono oltre che uniche, anche bellissime. Non tolleri i difetti del tuo incarnato? Bene, mettiti davanti allo specchio e correggili col trucco! Cambia pettinatura, compra qualche vestito nuovo: non esiste nulla al mondo che metta più di buon umore che fatlre shopping. Impara a valorizzarlo e cerca il tuo stile, che sia solo tuo, e vedrai che le ragazze che tu reputi perfette, e che io sospetto siano tutte uguali, finiranno per guardare te con ammirazione. Le donne davvero belle sono quelle felici, che stanno bene con se stesse e che sono soprattutto in pace con sé stesse. Leggi, studia, trovati un interesse: cura anche l’anima, oltre l’aspetto. Una bella anima, difficilmente risulta brutta.

    #127476
    DianaMareParticipant
    Messaggi: 1682

    @sarahkoala dalla foto sei bellissima

    @annanesli
    ma voi ragazze fidanzate almeno voi potreste essere felici! Se lui sta con te evidentemente gli piaci! Ti conviene cambiare atteggiamento altrimenti lui potrebbe sentirsi soffocare dalla tua gelosia 🙂

    @marygoth
    mi sa che per farsi fotografare dovremmo pagare 🙁
    Va be’ dai mi accontento delle foto che mi fa mia sorella con la mia macchina fotografica del 2006 che nella parte delle pile la chiudo con lo scotch.

    @Gigia
    sì dai proponiamo al teamClio un post con dritte per trovare il ragazzo! 🙂 (ovviamente va benissimo anche se lo scrive Clio). Ah alle ragazze che hanno già il compagno: vietato scrivere che il post sembra uscito dal Cioè, se non vi interessa non apritelo!

    #127511
    Sara6412Participant
    Messaggi: 41

    @Annanesli ti capisco perfettamente. Anche io sono molto gelosa per questo motivo, perché non mi sento all’altezza, e in questi casi le rassicurazioni del proprio ragazzo sono fondamentali per noi ma purtroppo non possono più di tanto cambiare le cose se prima non modifichiamo il modo di pensare noi stesse. Ti ripeto, capisco benissimo e sono vicina al tuo problema perché anche io ho queste paure, vere e proprie ossessioni…dobbiamo risolvere questa cosa perché ci fanno molto male!!

    #127518
    Messaggi: 1

    Non esiste la “ricetta” per piacersi, ma penso che lo stato mentale aiuti molto. Cerca di essere di buon umore, questo è il mio consiglio, perché di solito noto che quando sono contenta mi accetto di più. Ad esempio per ritrovare la quiete può esserti utile dedicarti a ciò che ti piace: uno sport? Un hobby? Prenditi cura di te stessa, del tuo corpo, ma soprattutto della tua mente. Sentirsi belle a volte necessita di qualche sforzo, è un lavoro a tempo pieno, ma quando ci riesci dà grandi soddisfazioni. 🙂

    #127586
    Martina2706Participant
    Messaggi: 42

    Ciao cara! non sei per niente sola! le ragazze ti hanno dato molti buoni consigli, il migliore credo sia quello di concentrarti sui tuoi pregi e le tue capacità: guarda quello che sai fare e che sei stata capace di fare, pensa alle persone che hanno stima di te e della tua persona, per quella che sei. Io sono sempre molto critica nei miei confronti, e spesso ho la sensazione di non essere capace, e ci sono delle persone che amplificano questa sensazione, perchè magari sono brave a parlare, brave nel farsi rispettare o sanno sempre dire o fare la cosa giusta. IO ho imparato che essere se stesse, con i propri pregi e le propri limiti, spesso fa si che molte persone ti apprezzino. Anzi, che si fidino più di te, perchè ti vedono sincera e vera, che di altre persone. amare se stessi non è affatto facile, ma bisogna provarci per non vivere di rimpianti come dici tu. Per quanto riguarda l’aspetto fisico, indossa quello che ti fa stare bene, e indossa sempre un bel sorriso! un abbraccio!

    #129571
    FragolinaParticipant
    Messaggi: 1497

    Ciao ti capisco io cerco di vedere le parti positive di me e se ho qualche difetto risolvibile di impegnarmi x risolverlo sennò cerco di aggirano x i brufoli x esempio Ni sn trovata molto bene con il siero spot killer della essence con il pennellino

Stai vedendo 15 articoli - dal 16 a 30 (di 31 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json