✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PELLE PRODOTTI SKINCARE Alternativa ai dischetti di cotone per struccarsi?

Alternativa ai dischetti di cotone per struccarsi?

Topic iniziato da
Ammy , ultimo intervento di
LauT90, 8 years, 10 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #47925
    AmmySubscriber
    Messaggi: 94

    Buongiorno ragazze 🙂 volevo chiedervi un consiglio..per struccarmi uso ormai da sempre i classici dischetti di cotone, sia piccoli per gli occhi che grandi per il viso. Mi trovo bene però mi accorgo di consumarne tantissimi!! tra latte detergente, acqua micellare,tonico e altro, ogni volta ne uso tanti e quindi mi finiscono sempre troppo in fretta -.- avete soluzioni alternative?? ho una spugnetta di cotone e lino mi pare, che uso per togliere le maschere dal viso, e so che è ideale anche per struccarsi, però non so, il fatto che abbia tutti quei pori, ho paura che le impurità restino lì e non mi pare molto igienico..voi avete alternative? premetto che odio le salviettine struccanti XD XD grazie :*

    • Questo argomento è stato modificato 9 years, 1 month fa da Ammy.
    #47985
    FrancescaBiParticipant
    Messaggi: 46

    Ciao Ammy! Io uso uno struccante viso che non necessita di cotoncini: Clinique Foaming Cleanser. Praticamente bagni il viso, metti un po’ di struccante sulla mano, lo mischi con l’acqua e diventa una specie di mousse che si massaggia sul viso per un po’ e poi si risciacqua.. c’è da dire che però per gli occhi uso comunque il bifasico con i cotoncini.

    #48009
    FrncParticipant
    Messaggi: 237

    Ciao ! E’ il mio stesso problema, ho provato ad utilizzare il disco in silicone di sephora ,ma non mi piace : invece di eliminare il trucco sembra spalmarlo sul viso. Lo utilizzo solo in caso di estrema necessità .. te lo sconsiglio. Tuttavia è ottimo per pulire i pennelli (come clio suggerisce) 😉

    #48045
    kittycatParticipant
    Messaggi: 106

    Carta igienica 😀 ahaha davvero io nn compro i dischetti xke uso quella 🙂

    #48048
    Chiara30Participant
    Messaggi: 86

    So che hai scritto che odi le salviette struccanti, ma per limitare il numero di dischetti potresti fare una prima passata con le salviette per togliere il grosso e poi successivamente passare con i dischetti di cotone imbevuti di bifasico, latte detergente e quant’altro. Io faccio così e mi trovo molto bene 🙂

    #48167
    FrancescaRussiParticipant
    Messaggi: 42

    Io uso il panno in microfibra tipo quello che fece vedere Clio in un video dove si struccava. La sensazione finale è di freschezza e pulizia unica! 😉 ciao.

    #48182
    AmmySubscriber
    Messaggi: 94

    Grazie per le risposte ragazze :* @FrancescaRussi vero mi ero dimenticata del panno in microfibra! Dove posso trovarlo? 🙂 Non mi pare di averlo mai trovato in giro …e come lo lavi tra un utilizzo e l’altro?

    #48192
    serena06Participant
    Messaggi: 334

    Io uso i dischetti ahahah 🙂 e uno struccante che prendo in farmacia

    #48203
    AmmySubscriber
    Messaggi: 94

    ahahahaha @serena06 mi sei stata troppo d’aiuto grazie!!! XDXD

    #48315
    BiancaPepeParticipant
    Messaggi: 25

    Il panno che usa Clio e’ della Assiamedica , se vai sul sito oppure li chiami (sono molto gentili) ti indicano le farmacie della tua zona che la distribuiscono….ps io ce l’ho e mi trovo molto bene, ti lascia la pelle molto pulita !ciao

    #48329
    AmmySubscriber
    Messaggi: 94

    @BiancaPepe sono andata sul sito e ho trovato una farmacia a Napoli che lo vende 🙂 ci andrò 🙂 grazie mille!!

    #48408
    dalchinaSubscriber
    Messaggi: 1

    Ciao Ammy!
    un’ottima alternativa per struccare bene il viso e non usare una valanga di dischetti, anzi non usarli proprio ;), è utilizzare un balsamo detergente. Ce ne sono di mille tipi: dal Take the day off di Clinique, al Non ti scordar di me di Lush, o al Cleansing gel oil di The Body Shop a altri ancora..come il semplice ed efficacissimo olio di cocco. Io sto usando questo sistema da un paio d’anni ormai: su viso asciutto, da struccare, applico una piccola quantità di balsamo e massaggio,occhi compresi. Il balsamo riesce a sciogliere tutto il trucco! Poi pulisco con un panno di cotone o microfibra bagnato con acqua calda, seguito da una seconda pulizia con un altro detergente per avere la pelle perfettamente pulita. Ti assicuro che è un ottimo metodo!

    #49303
    AzurParticipant
    Messaggi: 36

    non uso i dischetti per struccarmi, solo il fatto di passarli mi irrita la pelle, e finisco che sono mezza rossa.. Olio e acqua tiepida, e poi detergente per pulire via l’olio

    #49963
    VincaxvincaParticipant
    Messaggi: 19

    Io uso il panno assiamedica,però non lo uso come sostitutivo dei dischetti perché poi quando è il momento di lavarlo tutto bello impregnato di fondotinta mica mi diverto 🙂 dischetti per gli occhi e solo dopo aver lavato via il detergente passo il pannetto

    • Questa risposta è stata modificata 9 years, 1 month fa da Vincaxvinca.
    #49982
    Ornella84Participant
    Messaggi: 41

    Anche io uso il panno in microfibra ma non assiamedica o cose simili…costano un occhio della testa e sono identici a quelli che vendono al supermercato nel reparto spugne per le pulizie ehehe. Ne ho comprato uno grande (non più di due euro) e l’ho tagliato in quattro parti. Per lavarlo poi non mi sacrifico più di tanto perchè li uso tutti e 4 e quando faccio la lavatrice per la biancheria del bagno a giro lavo anche quelli.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 29 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json