✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO trucco per il matrimonio … il mio!

trucco per il matrimonio … il mio!

Topic iniziato da
ari1985 , ultimo intervento di
DianaMare, 8 years, 3 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #112292
    ari1985Participant
    Messaggi: 15

    Ciao a tutte, ciao Clio, è la prima volta che scrivo e spero di aver fatto tutto bene.
    Come da titolo, farò una follia, ispirata proprio da Clio. Mi truccherò da sola nel giorno del mio matrimonio, quindi mi servono tutti i vostri segreti e consigli per un trucco impeccabile!
    Non voglio un trucco troppo marcato, mi piace un effetto più naturale, che faccia risaltare gli occhi, seppur truccati con tonalità sul marrone (ho gli occhi castani). Non amo l’effetto mascherone che vedo spesso alle spose. In foto verrà anche bene, ma dal vivo è inguardabile!
    Ovviamente voglio essere impeccabile anche in foto.
    Ecco i prodotti che per ora ho testato e più o meno approvato.

    – Fondotina Estée Lauder Double Wear col. 2C3 fresco 01.
    – Rossetto Estée Lauder Pure Color Envy col. Rebellious Rose
    – Ombretto Pupa Vamp color burro mat
    – Palette Naked 1
    – Correttore Double Wear Estée Lauder Light/Medium sia in versione liquida che compatta
    – Blush Neve cosmetics
    – Matita labbra Pupa
    – Matita labbra trasparente Estée Lauder
    – Illuminante MAC Prep+Prime
    – Fissante Spray Diego Dalla Palma

    Sui primi due non ho dubbi, perché li testo da anni e sono impeccabili davvero per la mia pelle. I correttori non mi deludono, ma li utilizzo da pochi mesi. Ho le occhiaie molto marcate nel colore e spesso i correttori mi finiscono immancabilmente nelle pieghette. Questi di Estée Lauder sembrano farlo molto meno, ma in previsione di ansia e lacrime, vorrei applicare una cipria, molto sottile perché ne ho testate un paio (non ricordo le marche perché le ho provate da amiche) e segnavano troppo. Avete consigli da darmi??
    Mi serve anche una cipria fissante per tutto il viso, sempre sottile, ma non tendente al bianco perché sono già molto chiara di mio e non vorrei ottenere l’effetto fantasma. Magari una cipria che posso utilizzare sia sul viso che sulle occhiaie sarebbe preferibile, se esiste.

    Passiamo agli occhi. Gli ombretti che utilizzo vanno bene secondo voi? Come base pensavo al Primer Potion UD, nel colore Eden per neutralizzare un po’ il colore rossastro delle palpebre. Che ne dite?

    Non ho ancora trovato il mascara waterproof allungante volumizzante perfetto. Qui dovete assolutamente aiutarmi perché ci tengo tanto alle ciglia perfette.

    Non so cosa usare per fare un contouring leggerissimo, quindi aspetto vostri consigli in merito. Inoltre non so quale primer usare per il resto del viso.
    Insomma datemi i vostri consigli più preziosi su tutto e se avete da consigliarmi prodotti migliori di quelli da me elencati, non aspetto altro!!

    #112298
    Antonella1987Participant
    Messaggi: 197

    Complimenti! La tua lista è minuziosa e i prodotti che hai elencato sono davvero dei top! Anche io penso che mi truccherò da sola il giorno delle mie nozze e in questo periodo sto iniziando a testare i prodotti migliori. Io punterò sicuramente sulla base (il trucco occhi e labbra non lo voglio eccessivo, per cui saranno colori neutri, opachi, leggeri tendenti al marrocino della palette Too Faced Natural matt). Il viso invece lo voglio chiaro e luminoso, per cui utilizzerò prodotti diversi da quelli che hai elencato che tendono più all’opaco 🙂
    Per quanto riguarda il primer viso, penso che quello che hai elencato tu della Mac sia perfetto. Altrimenti prova quello della Lancome (La Base Pro Hydra Glow) : Clio ne parla benissimo e penso che lo utilizzerò anche io!
    Come mascara, ti consiglio l’ultimo recensito da Clio “Blinc Amplified waterproof” che penso possa essere adatto per quel giorno https://www.youtube.com/watch?v=1Prb99uZ5ns

    #112322
    ari1985Participant
    Messaggi: 15

    @sarallina mi è arrivata una notifica per la tua risposta, ma io non la vedo! 🙁

    #112444
    ari1985Participant
    Messaggi: 15

    Grazie mille per i consigli Antonella!! Scusa se rispondo ora ma prima è partita la risposta per sbaglio. Per quanto riguarda la base la tengo presente, mi sembra un’ottima opzione. in effetti io preferisco un effetto più opaco sul viso perché la mia pelle tende a lucidarsi.
    Per quanto riguarda il mascara, quello della Blinc mi piace da impazzire è una di quelle cose che voglio comprare, ma non so se è adatto per l’effetto che voglio. Ho delle ciglia normali, né troppo lunghe né corte, e anche abbastanza folte, ma mi piace molto l’effetto sia volume che allungamento, quasi ciglia finte. Ma non voglio assolutamente che il mascara me le incolli tra loro o faccia grumi. Insomma per questo sono un po’ indecisa …

    #112462
    DianaMareParticipant
    Messaggi: 1682

    Ciao Ari ecco alcuni post di Clio 🙂

    Tre make-up look per Tre spose diverse!

    Matrimonio in vista? Ecco qualche ispirazione per il vostro look: il makeup!

    Matrimonio in vista? (II parte) Ecco le ispirazioni per il vostro look: i capelli!

    Matrimonio in vista? (III parte) I prodotti migliori da usare per il vostro makeup!

    BONUS! Tutorial in Pillole: Il Matrimonio di CLIOMAKEUP

    Potresti usare il tuo mascara preferito e mettere sopra un mascara top coat di Kiko che renda il mascara waterproof, io non l’ho mai provato ma ho letto recensioni positive!

    Le terre preferite di Clio sono:
    Chanel les beige

    Too faced

    Essence

    #112636
    ari1985Participant
    Messaggi: 15

    Grazie mille per i consigli, Diana. Al momento non ho ancora un mascara preferito. Ne ho cambiati tanti e ancora non ho trovato quello che mi piace davvero. Ho bocciato Yves Saint Laurent, Max factor, Diego Dalla Palma, Maybellin e Essence. Di Kiko non posso usare nulla sugli occhi, mi fa irritazione. Una volta mi sono truccata da un’amica con i suoi prodotti Kiko (e anche se è una cosa pessima da fare ho usato anche il suo mascara) e avevo gli occhi in fiamme! Tutti parlano bene del Pupa Vamp, ma vorrei sapere se è proprio il top del top. Voglio ciglia perfette quel giorno e anche se spendo qualcosina in più, deve valerne proprio la pena.

    #113006
    DianaMareParticipant
    Messaggi: 1682

    @ari1985 figurati 🙂
    Con i mascara è soggettivo. Io (e tante altre leggendo i commenti, ma non tutte perchè c’è chi invece si è trovata bene) mi sono trovata molto male con il mascara Pupa Vamp (quello normale, perchè invece quello waterproof e la nuova versione non li ho provati): cola (l’avevo provato nell’anno in cui è uscito a settembre, nel Piemonte, quindi con un clima normale, non caldo), non allunga e non volumizza. Insomma totalmente inutile, anzi inutilizzabile, perchè mi colava dopo poche ore dall’applicazione.

    Non dovevi provare il mascara della tua amica, è praticamente scontato che utilizzando il mascara di un’altra persona si abbia irritazione (l’ha detto Clio nel suo programma in TV qualche anno fa).
    Comunque in effetti anch’io non mi sono trovata bene con un eyeliner in penna Kiko, che fin da quando era nuovo mi arrossava un po’ l’occhio. Quindi è vero che, almeno secondo me, non è proprio granchè come marca!

    A me piace il mascara Lash Princess di Essence (quello con il packaging con i dettagli arancio/salmone) da usare roteando un po’ si ottiene un effetto allungante, io però mettendone un bel po’ di mascara (senza richiuderlo, cioè proprio dopo averlo aperto lo lavoro per un po’ finchè non mi piace l’effetto, lo richiudo e riapro solo per fare l’altro occhio) ottengo anche volume.

    Sto avendo modo di provare questo mascara Too Faced nella versione mini, perchè era contenuto nel cofanetto natalizio che ho preso, e mi piace ma il mio essendo nuovo non è tanto pastoso io l’ho messo, richiuso riaperto e rimesso (cosa che non faccio mai con i mascara) e così ho ottenuto l’effetto che piace a me (insomma non ciglia a ragno con i grumi, ma comunque ciglia allungate e volumizzate).

    Come mascara che non ho provato ma che dalla review mi sembra bello c’è quello Lancome!

    Altri mascara che sono piaciuti a Clio



    • Questa risposta è stata modificata 8 years, 3 months fa da DianaMare.
    #113329
    ari1985Participant
    Messaggi: 15

    Grazie mille per i consigli. So bene del discorso germi con i mascara, infatti è capitato solo quella volta. Però anche le matite che ho comprato sempre Kiko mi fanno irritazione, quindi credo sia proprio un problema di ingredienti. Ti ringrazio per i consigli dettagliatissimi che mi hai dato. In effetti oggi ho trovato il Pupa Vamp Waterproof in offerta e oltre a sentirlo pesantissimo, non mi fa per niente l’effetto che desideravo. Forse con questi mascara allunganti la differenza si vede meglio se si hanno ciglia più rade. Io ne ho abbastanza e di lunghezza media, non vedo alcuna differenza con un altro mascara più semplice (è una marca farmaceutica con una formula molto leggera, infatti lo uso quotidianamente). Inoltre lo sento pesantissimo, mi appesantisce talmente tanto le ciglia che sono un po’ più basse del solito. A questo punto non so se tentare con il Dior che pure mi attirava molto perché temo che anche quello sia troppo pesante per il mio occhio. Quello che più mi attira come formula è il Blinc, anche se allunga e volumizza molto poco. Insomma, sono parecchio indecisa! E ancora devo trovare la cipria perfetta sottilissima e rosata!! Spero di non combinare un disastro con la mia scelta!

    #113349
    DianaMareParticipant
    Messaggi: 1682

    @ari1985 figurati 🙂
    Clio aveva detto nel programma che anche se l’altra persona è sana, si mescolano i nostri batteri (spero sia la parola giusta, in scienze non me ne intendo) con i batteri del mascara dell’altra persona e di conseguenza irrita.
    Quello Dior in effetti dalla review è bellissimo! 🙂
    Comunque io ho le ciglia corte e castane chiaro e sottili, ma ti assicuro che il Pupa Vamp per me era il peggio!

    #114140
    ari1985Participant
    Messaggi: 15

    Alla fine ho comprato l’iconic Overcurl in versione waterproof e non me ne pento affatto, è stupendo! grazie a Clio per la recensione utilissima e ai vostri consigli!!! Ho finalmente completato la spesa di trucco per il matrimonio, non mi manca più nulla… solo che arrivi il giorno!!!

    #114142
    DianaMareParticipant
    Messaggi: 1682

    Che bello! 😀

Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI