QUALI SONO I MIGLIORI TAGLI PER CAPELLI MOSSI?
- Sono più versatili dei capelli lisci e più gestibili di quelli ricci, i migliori tagli per capelli mossi sono caratterizzati da onde che danno un volume naturale alla chioma.
- Per valorizzare al meglio questo tipo di capelli ci sono tante alternative pensate per quelli corti, medi e lunghi.
- Se non resistete ai capelli corti mossi e volete variare acconciatura, il Bixie Cut e il French bob sono la scelta migliore come lo stesso Mixie cut.
- Il caschetto diventa ondulato e dà vita al Wavy bob che riesce a incorniciare il viso.
- Potete prendere ispirazione dai migliori tagli per capelli ricci e adattarli anche ai capelli mossi scegliendo di adottare il Wolf Cut.
Credit: @florence.hair, @hollygirldoeshair e abbymariebeauty_llc via Instagram
I capelli mossi e le onde devono essere valorizzati con tagli che sottolineano il movimento delle ciocche senza gonfiarli, questo vale sia per i capelli corti, ma anche per quelli medi e lunghi. Se avete intenzione di rinnovare il vostro stile e siete indecisi sull’acconciatura adatta alla vostra chioma, abbiamo selezionato per voi i migliori tagli per capelli mossi da provare e sperimentare per un look d’effetto. Volete scoprire qual è quello più adatto a voi? Allora, via con il post!
#1 TRA I MIGLIORI TAGLI PER CAPELLI MOSSI, IL BIXIE CUT È IL PIÙ SBARAZZINO
Se siete alla ricerca di un taglio corto mosso, ma non troppo, il Bixie Cut è il giusto compromesso, anche perché è leggero, pratico e basta davvero poco per gestirlo.
Il Bixie cut è un taglio pratico e facile da gestire
Può essere considerato uno dei migliori tagli per capelli mossi perché riesce a unire il movimento e le scalature tipiche del Pixie Cut ed è più asimmetrico del Bob.

Credit: @hollygirldoeshair via Instagram – Il Bixie Cut fresco e sbarazzino
Portato leggermente spettinato, ha linee morbide che si adattano a ogni tipo di viso ed è perfetto anche per chi ha i capelli ricci. L’importante è realizzare uno styling naturale.

Credit: @hairolines via Instagram – Il pratico Bixie cut valorizza i capelli mossi
#2 IL MIXIE È IL TAGLIO CORTO PER CAPELLI MOSSI DA PROVARE
I migliori tagli per capelli mossi devono saper valorizzare le onde e se avete un’anima rock, il Mixie Cut è assolutamente da provare. In questo caso le scalature decise tipiche del Pixie si sposano con la lunghezza del Mullet – arriva a sfiorare il collo – e creano un taglio di carattere.

Credit: @katiepdxhair via Instagram – Il Mixie riesce a valorizzare il viso e i capelli mossi
Da scegliere se avete un viso spigoloso, perché riesce a incorniciarlo e a valorizzarne i punti di forza come gli zigomi e gli occhi.
#3 I MIGLIORI TAGLI PER CAPELLI MOSSI SONO FACILI DA GESTIRE COME IL FRENCH BOB
Il caschetto alla francese vuole i capelli un po’ spettinati, per questo se avete una chioma mossa, ragazze, è il taglio ideale per un hairstyle corto e di tendenza.
Il motivo del successo del French Bob è che è un taglio con leggere scalature che arriva a sfiorare il mento ed è facile da gestire.

Credit: @spaghettiforarms via Instagram – Il French bob con riga laterale mantiene sempre la sua essenza
Il caschetto alla francese dona a chi ha il viso ovale o squadrato, ragazze. Se volete renderlo davvero glam, vi suggeriamo di scegliere la versione con la frangia. Corta e aperta, mette ancora di più in evidenza gli zigomi.

Credit: @florence.hair via Instagram – Il French bob con frangia corta
#4 IL WAVY BOB È TRA I MIGLIORI TAGLI PER CAPELLI MOSSI CHE NON PASSANO MAI DI MODA
Quando pensate a un taglio di capelli mossi, il primo che viene sempre in mente è il Long bob perché è uno degli hairstyle più amato di sempre che si adatta a ogni capigliatura e quella mossa non poteva essere da meno. Il Wavy bob scalato e asimmetrico riesce a valorizzare le onde e a creare una chioma sbarazzina, ma sempre cool.

Credit: @fabianahairlabcento via Instagram – Il Wavy bob è il caschetto lungo mosso
#5 IL WOLF CUT È IL TAGLIO SCALATO ARRUFFATO
La bellezza dei capelli mossi sta tutta nelle morbide onde un po’ arruffate, proprio come il Wolf Cut.
Il Wolf cut è un taglio grintoso che valorizza i capelli mossi
Il taglio grintoso, perfetto per i capelli medi o lunghi, si basa su scalature nette che vanno a dare ancora più volume e movimento ai wavy hair.

Credit: @shandifilippo via Instagram – Volume e movimento con il Wolf cut medio
Qualche centimetro in più e la frangia corta sfilata sono la combo ideale per incorniciare lo sguardo e avere uno look ancora più fresco.

Credit: @renee.rockpaperscissors via Instagram – Il Wolf cut lungo con frangia corta
#6 I MIGLIORI TAGLI PER CAPELLI MOSSI SFRUTTANO GLI INVISIBLE LAYERS PER ONDE MORBIDE ED ELASTICHE
Ragazze, se non vi piacciono i capelli scalati in modo eccessivo, non dovete abbracciare necessariamente questa tendenza.
Gli invisibile layers riusciranno a dare movimento, ma in modo soft. I migliori tagli per capelli mossi avranno movimento e volume con le scalature interne. Lo scopo di questo taglio, è di alleggerire la chioma e rendere le onde più elastiche.

Credit: @abbymariebeauty_llc via Instagram – Invisibile layers su capelli lunghi
Le scalature concentrate solo nella parte inferiore dei capelli mossi permettono di renderli più facili da gestire, conservando intatta la morbidezza tipica delle onde naturali.

Credit: @schwarzkopfpronl via instagram – Capelli lunghi con invisibile layers e frangia
Se volete rimanere aggiornate sulle ultime tendenze capelli, leggete questi post:
1) I 7 MIGLIORI TAGLI PER CAPELLI LISCI: IDEE E TENDENZE
2) I 5 MIGLIORI TAGLI PER CAPELLI FINI PER UNA CHIOMA PIÙ VOLUMINOSA
3) SLOB, IL TAGLIO DI CAPELLI COOL PER LA BELLA STAGIONE

Via Giphy
Ragazze, anche per oggi abbiamo finito. Ora siamo curiose di scoprire la vostra opinione sui migliori tagli per capelli mossi: avete mai provato uno di questi tagli? Preferite i capelli molto scalati o quelli con scalature soft? Fateci sapere tutto nei commenti sui nostri social. Un bacione dal TeamClio!































































