Ciao a tutte!!

Oggi vogliamo parlarvi di una linea di blush di cui si è sentito (e si sente tutt’ora) parlare tantiiiiissimo sui social e sul web in generale: i Blush Garden Natural Cheek Color del brand italiano e cruelty–free Neve Cosmetics.

Facebook, Instagram, Youtube (e non solo) sono davvero pieni di immagini e recensioni riguardo a questi prodotti! Ci siamo quindi dette che non potevamo non testarli anche noi, così oggi siamo qui per dirvi cosa ne pensiamo 😉

I Blush Garden sono disponibili in 7 colorazioni; ognuna il nome di un giorno della settimana (Neve Cosmetics ha pensato bene di facilitare la nostra scelta quando ci troviamo davanti alla domanda “che blush metto oggi?” ahahahah), troviamo quindi: Monday Rose, Tuesday Rose, Wednesday Rose, Thursday Rose, Friday Rose, Saturday Rose e Sunday Rose.
cliomakeup-recensione-blush-neve-2

Il prezzo di ciascun blush è di 10,90€, ma ancora per qualche giorno potete usufruire dell’offerta del marchio, che propone un prezzo lancio di 8,90€. All’interno della confezione ci sono 4 ml di prodotto e la durata, dal momento dell’apertura, è di 12 mesi.

Il packaging è stato pensato per avere un design elegante e romantico ed è caratterizzato da un fondo che ricorda la forma di una rosa.

Il brand produttore li descrive come creme colorate dalla texture vellutata, che si fonde sulle guance donando un colorito fresco e naturale.
Come tutti i prodotti Neve Cosmetics, i Blush Garden sono vegani, privi di parabeni, siliconi e petrolati.
Noi abbiamo avuto modo di provare 4 colorazioni, di cui potete vedere, qui di seguito, gli swatches*:

cliomakeup-recensione-blush-neve-6-monday-rose

A destra potete vedere come risulta il colore una volta sfumato 😉



cliomakeup-recensione-blush-neve-4-monday-rose*Gli  swatches sono stati realizzati con luce artificiale.

Monday Rose,  un rosa corallo intenso che dona subito un colorito sano al viso. Troviamo sia adatto a tutti i sottotoni che amino scaldare l’incarnato con un colore che, sebbene sia facilmente sfumabile, si faccia notare abbastanza sulle gote.

cliomakeup-recensione-blush-neve-8-thursday-rose
cliomakeup-recensione-blush-neve-10-thursday-rose
Thursday Rose, un color albicocca delicato ed estremamente naturale, ideale per dare alle carnagioni calde un leggeeeeero tocco di colore al viso senza che vi sia troppo stacco con resto dell’incarnato.

cliomakeup-recensione-blush-neve-7-sunday-rose
cliomakeup-recensione-blush-neve-9-sunday-rose
Sunday Rose, quasi un rosso fragola, è adatto quindi alle ragazze che amano usare colori più strong per dare vita al proprio incarnato (sia freddo che caldo). Questo colore in particolare ci ha fatto subito saltare alla mente un’idea con cui poter essere utilizzato (siamo sicure che l’idea vi alletterà!! ;-P): vi ricordate quando Dick Page, il MUA che si occupa del makeup degli Angeli di Victoria’s Secret, rivelò il suo segreto per far sì che le modelle abbiano quel colorito sano e super-sexy? 


cliomakeup-recensione-blush-neve-3-victorias-secrets

Spiegò di utilizzare un pigmento in crema dal colore rosso intenso PRIMA di stendere il fondotinta, così da dare l’idea di un arrossamento naturale delle gote.

Questo colore ci sembra perfetto per simulare quest’effetto… che ne dite? Quante di voi dopo questa “rivelazione” lo hanno già inserito nella propria wishlist?

cliomakeup-recensione-blush-neve-5-friday-rose

cliomakeup-recensione-blush-neve-1-friday-rose

Friday Rose, un marroncino scuro che, una volta sfumato sulle guance, mostra una componente di rosso mattone. Si adatta bene ad ogni incarnato e soprattutto a chi vuole un colorito naturale ma non “troppo”: è un colore non eccentrico ma che si nota abbastanza una volta sfumato sul viso.
Come potete notare, la pigmentazione di questi blush è molto alta, ma non preoccupatevi!!! Se applicate pochissimo prodotto alla volta e lo sfumate per bene, con le dita o con una spugnetta, eviterete facilmente l’effetto “Heidi” ;-P!!

La texture è abbastanza “dura” (non sono né soffici come una mousse, né hanno la consistenza di un gel), tuttavia si sfumano facilmente con le dita e, a seconda dell’effetto che si vuole ottenere, sono modulabili: se li sfumate picchiettandoli sulle gote l’effetto risulterà più intenso, mentre se li lavorate facendo dei movimenti rotatori verso lo zigomo, il risultato sarà più discreto.

La durata è davvero molto buona: il fatto di avere una consistenza così particolare fa in modo, infatti, che il prodotto non “scivoli” sulla pelle ma si fissi sulle guance una volta applicato.

Per quanto riguarda la selezione colori, abbiamo potuto constatare che alcune colorazioni (guardando anche gli swatches presenti sul web e sentito il parere di Clio :-P), una volta sfumate sul viso, risultano mooooolto simili tra loro; per cui ragazze, un consiglio: se decidete di acquistarne più di uno, puntate su tonalità che si distinguano parecchio tra loro (Sunday Rose e Friday Rose, per esempio), senza l’idea di “collezionarli tutti”.

Anche Clio ha avuto modo di provare i Blush Garden di Neve Cosmetics e la sua opinione è molto positiva: li utilizza spessissimo e trova che la tenuta sia davvero fantastica. 
Le sue colorazioni preferite sono Monday Rose – un colore versatile e intenso, ma facilmente modulabile – e Friday Rose – sapete quanto Clio ami i marroncini molto naturali!
Volete saperne di più sul suo parere riguardo a questi blush? Vi diamo una notizia in anteprima… prossimamente potrete vedere la sua review al riguardo su Youtube! 😉

RIASSUMENDO:

Pigmentazione: 5 – i colori sono molto intensi e basta davvero una piccola quantità di prodotto per ottenere l’effetto desiderato.
Durata: 5 – la particolare texture aiuta il prodotto a non “scivolare” sul viso ma a fissarsi sulle gote.
Sfumabilità: 5 – sono estremamente modulabili e permettono di ottenere sia un effetto lievemente percepibile che più “strong”.
Selezione colori: 3 – alcune colorazioni sono molto simili tra loro, per cui vi consigliamo di acquistare tonalità che siano effettivamente distinguibili l’una dall’altra.

VOTO FINALE: 4

Non diamo il massimo a causa della selezione colori (problema che ovviamente non si pone a meno che non decidiate di acquistare più di due o tre colorazioni… ma siamo sicure che molte di voi ci avevano già fatto un pensierino ahahaha!), tuttavia il prodotto è davvero ottimo in quanto presenta le tre caratteristiche che rendono perfetto un blush: pigmentazione elevata, facile sfumabilità e buona durata!

Tutto quello che in un blush possiamo desiderare, giusto ragazze? 🙂

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

La recensione finisce qui! Ragazze… che ne pensate dei Blush Garden? Li avete provati? Quanti e quali acquisterete? Fateci sapere tutto nei commenti! Alla prossima review!

75 COMMENTI

  1. Io ho preso per me Thursday Rose e per la mia amica Wednesday Rose, hanno un finish opaco che in effetti dura molto e la confezione è carinissima! Non sono molto facili da sfumare, io per ora ho provato applicandolo con le dita e sfumandoli con la Beauty Blender leggermente umida e il risultato non è niente male! Promossi!

  2. Ma che carini!!!! Già la confezione è deliziosa!!!! Almeno uno lo voglio provare!!! Mi piacerebbe il Monday Rose!!!! Un bacione a tutte!!!

  3. grazie per la review ragazze! ero già interessata a questi blush ma aspettavo appunto qualche recensione e swatch soprattutto per vedere meglio i colori. Sembrano molto carini, l’unica “pecca” per me è che sono in crema e io non amo i blush in crema… mi piace molto di più metterne uno in polvere compatta col pennello, ma è un gusto mio. Se avrò modo di fare un ordine ne proverò almeno uno comunque, perchè adoro Neve cosmetics e mi rifornisco molto spesso da loro quando si tratta di make up

  4. Ragazze del Team, devo però proprio dirvi che gli swatches fatti con luce artificiale sono del tutto inutili, sarebbe meglio non farli.

  5. per leggere questo post ho dovuto chiudere ben 5 pubblicità e silenziare un vecchio video di clio (quelli che partono in alto!). la cosa sta fastidiosamente degenerando!!

  6. Il Thursday Rose mi piace un sacco… perché io adoro il blush che diano un effetto sano ma che risultino quasi invisibili e questo mi sembra prefetto

  7. Prossimo acquisto! Ok che quando escono prodotti con confezioni così carine da bimba non guardo neanche i colori :-p

  8. Ho ordinato proprio ieri Wednesday e Monday rose, ero proprio alla ricerca di blush con buon INCI e la novità Neve è caduta a fagiolo 😉
    L’unica cosa che mi lascia dubbiosa è che, da quello che ho letto in quasi tutte le recensioni, danno il meglio di sé quando vengono applicato coi polpastrelli perché il calore ammorbidisce un po’ la formula… e io ho SEMPRE le mani gelide, in qualunque stagione e nonostante mi vesta pesantemente :’)

  9. Davvero una bella recensione, ben fatta, l’idea di averle anche qui sul blog mi piace tantissimo… ma davvero gli swatches sono fondamentali. Secondo me, a luce artificiale non rendono proprio, non riesco a rendermi conto di come rendano i colori sulla pelle (e non parlo solo di blush, ma anche di rossetti o ombretti) e per quanto possa andare a vederli sul sito del rispettivo produttore preferirei vederli qui, perché mi fido e perché così la recensione sarebbe più completa. Alla prossima spero di vedere qualche foto più credibile. Per il resto… sto facendo un pensierino a friday e sunday rose.

  10. Ho preso il monday, e li trovo comunque carini anche per le dimensioni ridotte, così puoi portarli dietro facilmente

  11. Però non è giusto che si debba attivare queste applicazioni per poter leggere un articolo in santa pace…

  12. Leggo spesso commenti di questo genere, e l’unica cosa che mi viene da pensare è che non si chiede di zappare la terra o fare 5 km di corsa per leggere questo articolo.
    E’ un servizio, gratuito e quotidiano per te, che fa guadagnare altre persone tramite (anche) le pubblicità.
    Chiudi i banner, installa in pochi minuti adblock, silenzia il pc temporaneamente… Altrimenti cambia sito. Peace&love.

  13. Posso fare un appunto puramente tecnico? Una volta che una parola straniera viene inserita nel vocabolario italiano non bisogna mettere la S del plurale…quindi swatch rimane cosí anche al plurale, swatches è sbagliato. Allo stesso modo curriculum rimane curriculum e non si usa curricula per il plurale

  14. volevo complimentarmi con il team che dimostra sempre di più il proprio valore, facendo ricredere anche il lettore più accanito contro di loro! originali, e in gamba, bravissime!

  15. OT scusate ma ho bisogno di aiuto!!!!
    Ieri dopo essermi truccata ho notato un grumetto più o meno a metà del contorno occhi…..pensavo fosse un accumulo di trucco ed ho cercato di stendere meglio il correttore,ma la sera qnd mi sono struccata era ancora lì.
    Stamattina ero struccata e qst piccolo rilievo quasi non si vedeva,ma ora che mi sono truccata è + evidente x l’accumulo del correttore!!!
    Non credo sia uno xantelasma,almeno x ora e l’aspetto non mi sembrano quelli!!!
    Cosa posso fare??? Un buon contorno occhi levigante andrebbe bene???Quale??? HELP!!!

  16. Bellissimi!! Ho preso Wednesday Rose che è il più chiaro e naturale ed è bellissimo!! Amo Neve Cosmetics!! 🙂

  17. Ne ho comprati 3…Monday per mia sorella, Tuesday per una superamica e Sunday per me. Non so ancora le loro opinioni ma io ho usato Sunday stamattina alle 8.00 e adesso dopo 10 ore ho ancora 2 belle gote leggermente rosate. Sono quindi d’accordo sull’adoperarlo per ottenere l’effetto Angeli di V.S. Baci!

  18. Passo perché i blush in crema evidenziano le macchie solari che ho sulle guance, non sono tante ma con questo tipo di prodotti per me è un disastro!

  19. Quando mi è arrivata la mail che li preannunciava ero entusiasta, ma ho visto un po’ di swatches e devo dire che non mi interessano più. Mi sembrano tutti colori molto forti, anche sulle guance sembrano patacconi…..e poi boh…forse un retaggio, ma la confezione mi ricorda troppo quei trucchini da bambina che compravo 20 anni fa! e poi 10 euro, non sono un po’ eccessivi?

  20. non so perchè,cioè cosa mi hanno messo sul pc, ma a me le pubblicità non si aprono mai da sole, a parte casi rarissimi. Quindi è un problema che si può aggirare (io non sono capace, ma credo che chiunque smanetti un po’ il pc te lo possa spiegare in un secondo)

  21. quindi ho fatto figure di m***a fino adesso? sia per gli swatches (sempre scritto così!) di cui mi importa meno…sia soprattutto per tutti i “curricula” che mi sono gasata a mandare credendo di aver fatto latino (l’ho fatto, ma forse ho carenze in italiano!)

  22. È un po’ difficile rispondere a una domanda di questo tipo su internet, penso che sarebbe meglio farlo vedere a un medico o a un farmacista.

  23. Non hai fatto figure perchè non lo sa quasi nessuno. In tutti i blog, video, recensioni ecc usano swatches! E non solo, i miei professori dell’uni si ostinano a dire “slides”…a me viene l’orticaria ogni volta!

  24. Sono pienamente d’accordo!
    Questi problemi sorgono solo con lingue come il latino o l’inglese perché nessuno si sognerebbe mai di non usare il plurale di una parola francese o spagnola!
    Una parola straniera usata nella propria lingua resta una parola straniera con un suo corretto plurale!

  25. Sul prezzo sono d’accordo con te non mi piace (anche perchè dovrei acquistare on-line nel caso).

    Il packaging invece mi piace molto! 🙂

    Per i colori a me sembra bello questo (non dico da dove l’ho preso per non fare spam) che dovrebbe essere Tuesday Rose (ne puoi applicare molto meno in modo che sia più leggero).

  26. Infatti, che io sappia, questo discorso vale per le lingue straniere, il latino è invece quella da cui derivano le lingue romanze (l’italiano è una di queste) e non viene considerato come “straniera”. Curricula è corretto, la s come plurale delle parole inglesi no.

  27. Concordo pienamente con i vostri voti! Io ho preso Sunday rose, ed è stato amore!! Sfumato da un effetto super naturale e dura tantissimo, anche su di me che ho la pelle che tende a lucidarsi. Io lo applico sotto al fondotinta minerale, e di solito lo rinnovo un pó con le dita se mi capita di uscire direttamente dal lavoro! Effetto stupendo! Straconsigliato! Ps. Io ho una carnagione, medio-chiara.☺️

  28. ciao valeriotta! hai ragione nessuno mi ha chiesto di zappare la terra per fortuna.. mi si sarebbe rovinata la manicure 😛
    scherzi a parte, non è che ho scritto “baaaasta!!!non leggerò mai più questo schifo di blooooog” ecc.ecc. ma ho solo , educatamente, sottolineato un piccolo aspetto che non mi piace. non sono un’esperta di tecnologia ma magari clio, leggendo queste critiche, può far si che siano meno “invadenti”, magari solo al lato e non di quelle che ti si aprono mentre stai leggendo impallando tutto 😀
    quando si dicono le cose con educazione, a mio avviso, si può dire tutto, al contrario risulta molto spiacevole chi bacchetta gli altri invitandoli a farsi piacere la minestra o buttarla dalla finestra 🙂 peace&love a te!!!

  29. allora, in latino è corretto, perchè il plurale di -um diventa -a. Solo che è sbagliato scriverlo se non stiamo facendo una versione di latino. Imparato ieri;-)

  30. beh ti dirò che io ho scritto “qual’è” con l’apostrofo fino a qualche anno fa…..di sicuro lo scrivevo così anche a scuola, perchè ero proprio convinta che si scrivesse così……e in 5+3+5 anni di scuola nessuno me l’ha mai coretto!!!!!!

  31. beh, tieni presente che adb blocca praticamente tutto, sia in questo blog che in altri siti, compresa la pubblicità di yt. questo per dire che non è qualcosa di fastidioso che attivi esclusivamente per questa sede ma che può rivelarsi utile anche altrove. o, se proprio non si vuole installare niente, basta leggere dal cell come faccio io

  32. leggere un articolo in santa pace è una cosa che noi diamo per scontata ma che non lo è affatto. questo articolo che noi leggiamo gratuitamente è il frutto del lavoro di diverse persone che guadagnano anche con la pubblicità. comunque ci vogliono trenta secondi a installare adblock e blocca le pubblicità su tutti i siti.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here