Ciao a tutte!

La recensione di oggi riguarderà una linea di rossetti di un brand italiano di cui non si sente parlare spessissimo sul web, ma che offre un’ampia varietà di prodotti per il make up: il marchio di cui stiamo parlando è Madina e i rossetti che abbiamo testato fanno parte dei Matte Lipstick.

I Madina Matte Lipstick vengono descritti come rossetti matte dalla formula ricca, che scivola sulle labbra con un tocco cremoso e fondente, rivestendole con un velo di colore sottile e confortevole, a lunga tenuta.

Promettono, inoltre, colore intenso e opaco già dalla prima passata… curiose di scoprire se tutto questo, secondo noi, corrisponde alla realtà? Non vi resta che leggere la review!

ClioMakeUp-recensione-madina-matte-lipstick-copertina

Il packaging di questi rossetti è in metallo e la chiusura è a scatto (non c’è un magnete, per intenderci).
All’interno della confezione sono presenti 3g di prodotto, il prezzo è di 12€ ma sono spesso scontati al 50% (anche noi abbiamo approfittato, qualche mese fa, di questa promozione ;-)), mentre la durata dal momento dell’apertura è di 18 mesi.

Le colorazioni disponibili sono 9 e noi del Team abbiamo avuto modo di provarne 4.
Qui di seguito potete vederne gli swatch* sulle labbra:

ClioMakeUp-recensione-madina-matte-lipstick-01

ClioMakeUp-recensione-madina-matte-lipstick-01-swatch*Gli swatch sono stati realizzati alla luce naturale.



N°01: è un nude marroncino che schiarisce parecchio il colore naturale delle labbra. Contiene una punta di grigio al suo interno.

ClioMakeUp-recensione-madina-matte-lipstick-02

ClioMakeUp-recensione-madina-matte-lipstick-02-swatch

 

N°02: è sempre un nude, ma questa volta mooolto tendente al rosa, che sta benissimo con un trucco occhi intenso e abbinato con un blush dal colore simile.

ClioMakeUp-recensione-madina-matte-lipstick-07

ClioMakeUp-recensione-madina-matte-lipstick-07-swatch

 

N°07: è un bell’ anguria/corallo, una tonalità che fa subito primavera.

ClioMakeUp-recensione-madina-matte-lipstick-08

ClioMakeUp-recensione-madina-matte-lipstick-08-swatch

 

N°08: è un color fragola, tonalità leggermente più scura della precedente.

Il finish di questi rossetti è (come dice il nome stesso del prodotto) opaco: a differenza, tuttavia, della maggior parte dei rossetti di questo tipo, risultano molto più vellutati e non seccano in modo particolare le labbra.

La pigmentazione è decisamente buona, il colore risulta pieno e coprente alla prima passata e la texture, che è abbastanza morbida, permette di applicarli con facilità.

Per quanto riguarda la durata, dobbiamo dire che tendono a resistere un po’ meno dei classici rossetti opachi (si aggira comunque intorno alle 4/5 ore, quindi niente male!), forse anche in virtù del fatto che hanno una consistenza più confortevole di questi ultimi: se mangiate o bevete, poi, vengono via facilmente senza lasciare una traccia evidente di colore sulle labbra.

Come vi abbiamo già anticipato, una volta stesi risultano confortevoli e, anche a distanza di tempo dall’applicazione, non danno quella odiosa sensazione di “labbra che tirano” (questa è davvero una buona notizia per le ragazze che amano i rossetti opachi ma hanno le labbra perennemente secche, non trovate?).

Anche se vengono applicati senza una matita per delineare il contorno, non hanno la tendenza a sbavare, ma restano fermi al loro posto 😉

RIASSUMENDO:

Pigmentazione: 4 – il colore risulta pieno e coprente già alla prima passata.

Durata: 4 – tendono a resistere un po’ meno dei classici rossetti opachi (si parla comunque di 4/5 ore!). Se mangiate o bevete, vengono via facilmente senza lasciare una traccia di colore evidente sulle labbra.

Comfort sulle labbra: 4 – una volta stesi sulle labbra, anche a distanza di tempo dal momento dell’applicazione, risultano confortevoli e non danno quell’odiosa sensazione di “labbra che tirano”.
La texture è più morbida a confronto di quella tipica dei rossetti dal finish opaco, per cui si indossano con facilità.

Tendenza a non sbavare: 4,5 – anche se non si utilizza una matita per delineare il contorno delle labbra, non hanno la tendenza a sbavare, ma restano fermi al loro posto.

Fedele alle promesse: 4,5 – il colore è pieno alla prima passata, la texture risulta confortevole e la durata, anche se non sono i rossetti più resistenti del mondo, è molto buona. Il brand, insomma, ha mentenuto le promesse riguardo a questo prodotto!

VOTO FINALE: 4

I Madina Matte Lipstick sono, a nostro parere, davvero validi!
Il colore è intenso, la consistenza non troppo secca permette loro di essere confortevoli sulle labbra e la durata è molto buona.
In generale, troviamo che rappresentino un ottimo compromesso per le ragazze che amano i rossetti dal finish opaco ma non sopportano la sensazione di secchezza che, nella maggior parte dei casi, questi tipi di prodotto comportano.

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

Vi piacciono queste mini recensioni? Se la risposta è sì, qui di seguito trovate altri prodotti per le labbra di cui abbiamo parlato nelle settimane precedenti:

1)MINI RECENSIONE ROSSETTI KIKO GOSSAMER EMOTION

2)MINI RECENSIONE ROSSETTI RIMMEL THE ONLY ONE

3)MINI RECENSIONE DIEGO DALLA PALMA TINGILABBRA

Chi tra voi, inoltre, è una vera appassionata di rossetti, non vorrà di certo farsi scappare tutti i dupe di quelli più famosi e venduti al mondo, non è vero?

I DIECI ROSSETTI PIÚ FAMOSI AL MONDO E I LORO DUPE ECONOMICI!

Ragazze, anche la recensione di oggi finisce qui! Chi di voi aveva già sentito parlare del brand Madina? Avete provato qualche prodotto di questo marchio? Cosa ne pensate dei Matte Lipstick? Vi ispirano? Quante di voi amano alla follia i rossetti opachi? Fateci conoscere tutte le vostre opinioni qui nei commenti sotto alla recensione! Alla prossima review 😉

 

33 COMMENTI

  1. Domandone: dove si compra Madina?
    anni fa, all’inizio del mio interesse per questo mondo, questo marchio spopolava tra le milanesi, e io ho visto una volta sola un negozio all’outlet di Fidenza, ma non mi aveva entusiasmato. Poi, il negozio è sparito, e pensavo anche il marchio…invece scopro che esiste ancora!

  2. Ciao ragazze,
    sapete vero che con le vostre mini recensioni state facendo girare l’economia??!!
    Io non avevo mai acquistato on line e ho fatto un ordine ieri per comprare la palette di Zoeva che avete recensito…sentitevi pure colpevoli se lo ritenete

  3. Non so bene perchè, ma questo marchio non mi attira… non mi piacciono gran chè questi rossetti…. e direi anche meno male, per il mio portafoglio eheheh XD

  4. invece io, proprio stamattina ho fatto il test al rossetto di Dolce&Gabana, Sophia Loren, promosso a pieni voti, color malva, se messo da solo, oppure con la mattita nr 1 sempre D&G, da un MLBB stupendo, per cui, cappuccino e brioche, lui è rimasto li senza muoversi, yeeeeyyyyy

  5. Io si! Lo trovato anche qui da me ma poi hanno chiuso il negozio…sigh…
    ho l’illuminante color oro! bellissimo!

  6. A milano, in Corso di porta Venezia. Io lo detesto da quando ha alzato i prezzi in maniera esponenziale…e non ho comprato piú :p

  7. Io uso il loro eyeliner waterproof ed è fantastico! Quando mi trucco per tt il giorno lui è una certezza perché quando si asciuga non lo rolgo neanche con la carta vetro…..però lo uso con parsimonia perché non ho il negozio vicino e purtroppo non hanno neanche un negozio on line…..ufff
    Grazie al team per queste mini recensioni!!

  8. Io utilizzo Madina esattamente dal 2004, dal primo anno di università a Milano. All’epoca costava ancora meno e c’erano un’infinità di prodotti. Era l’epoca in cui anche Kiko apriva, insomma molto più performanti, eleganti e a lunga tenuta di quest’ultimi. Molto di più. Continuo ad utilizzarlo come brand e mi trovo sempre molto bene. non sono carissimi, sono buoni e spesso scontati.
    il nude che è stato fotografato 01, su di me è molto più naturale e non schiarisce le labbra, anzi è il mio nude preferito! ma come ogni rossetto, va provato per capire bene la sfumatura sulle labbra!

  9. Com’è sulle labbra? Le secca? Ho visto molte recensioni positive e ho una gran voglia di prendere Hot stuff, non ho provato molte tinte ma quelle che ho non mi piacciono al 100%, seccano troppo o hanno altri difetti, quindi sono un po’ combattuta.

  10. Come si stende? Io ho preso da poco Guy e Hope, mi piacciono un sacco ma non sono comodissimi da stendere, mi chiedevo se fosse una caratteristica di tutti i rossetti Mulac.

  11. C’è un negozio anche (a meno che non l’abbiano chiuso negli ultimi mesi) al centro commerciale oriocenter (BG).

  12. Sono duri da stendere, ma i primi, sono quelli pastello ancora più duri. Mi hanno detto che ad es. Shock e Marilyn sono più duri

  13. Con Madina son stata sfortunata, ci sono stata UNA volta e ho preso una matita color burro che non scrive per niente, un rossetto nude che sbava come non ci fosse un domani e una base rossetto pessima……mai più entrata da Madina…….

  14. Ciao TeamClio, grazie della recensione!!! È ovvio che conosco Madina, mi pare che pure Clio all’inizio su youtube ne parlasse. Ma prima i prezzi erano più bassi.

    Non ho mai provato nulla di Madina.

  15. Io uso madina da qualche anno e coi rossetti mi trovo benissimo hanno diverse linee e alcuni colori sono davvero bellissimi!! Hanno fatto un rossetto liquido duo con gloss che lo sponsorizzano come durata 8 ore!! Ed è vero!! Lo metto la mattina e dopo pranzo lo ripasso e alle 5 lo tolgo con lo struccante!! Favoloso!! Poi spesso sono in sconto e allora faccio incetta!!

  16. Qualche tempo fa ho comprato giusto due o tre cose dal sito perchè era tutto scontato al 50%.. Desideravo da tempo la cipria Crystal Glass che mi piace molto ma credo non vada usata tutti giorni perchè molto silicionica (si usa anche come primer), un correttore che copre alla grande (ma il colore più chiaro è in realtà appena più scuro per la mia carnagione) e un rossetto liquido che invece non mi piace perchè dura veramente poco.. Poi ho acquistato anche una terra per mia mamma ma non le ho chiesto come ci si trova! 🙂

  17. ciao a tutte,io abito a Roma e c’è un negozio Madina in un centro commerciale vicino casa mia…
    ci credete che non ci sono mai entrata?! ;-(

  18. ciao a tutte,io abito a Roma e c’è un negozio Madina in un centro commerciale vicino casa mia…
    ci credete che non ci sono mai entrata?! ;-(

  19. Anche io ho comprato un rossetto e provato ombretti e fondotinta in profumeria e mi sono trovata bene! Hanno una buon rapporto qualità prezzo e tanti colori! Per 5€ mi sono presa un rossetto viola particolare e comodo! Essendo un colore che uso poco a quel prezzo mi sono potuta togliere uno sfizio perdendo poco a livello di qualità

  20. Che peccato, ci sono un sacco di bei colori, anche Rudolph mi ispira ma non riesco a capire il colore dagli swatch, è sempre diverso, tu come lo descriveresti? Non so se cedere alla tentazione di qualche altro rossetto 😛

  21. Esatto. Anch’io negli anni scorsi compravo cose carine. Ci sono tornata quest anno e mi sono spaventata dalla aumento di prezzi. Davvero esagerati!

  22. Grazie dell’informazione, non conosco Amorous ma ora vado a cercarlo, ne terrò conto per il prossimo ordine 🙂

  23. i loro ombretti sono fenomenali e ho sempre adorato il loro correttore nel vasetto anche gli illuminanti valgono la pena,i fondi invece non mi hanno mai convinto,mascara e matite come i rossetti sono buoni ma nella media,comunque ho parecchie cose di madina

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here