Ciao a tutte!

La recensione di oggi riguarderà una palette di ombretti di cui si è sentito molto parlare in questi mesi e che, attualmente, è in offerta sul sito ufficiale del brand: stiamo parlando della Vice 4 di Urban Decay.

La palette rappresenta il “sequel” delle Vice precedenti ed è costituita da 20 ombretti che hanno differenti finish: opachi, metallizzati/shimmer e glitterati.
La Vice 4 è munita, inoltre, di un ampio specchio, di un pennello a doppia punta ed è racchiusa in una pochette da viaggio.

Stando alle parole del brand, ogni cialda è caratterizzata dal Pigment Infusion System, un insieme di ingredienti brevettato per far sì che il colore duri a lungo una volta applicato e si sfumi con estrema facilità.
Curiose di scoprire tutti gli swatch e le opinioni in merito a questa palette in edizione limitata? Non vi resta che leggere la review!

ClioMakeUp-recensione-urban-decay-vice-4-copertina

Ogni ombretto della Vice 4 contiene 0,8 g di prodotto, il prezzo di partenza era di 53€, ma già da qualche giorno è in offerta sul sito ufficiale del brand a 41€, mentre la durata dal momento dell’apertura è di 24 mesi.

Qui di seguito, potete osservare gli swatch* di tutte le 20 tonalità presenti all’interno della palette:

ClioMakeUp-recensione-urban-decay-vice-4-swatch1*Gli swatch sono stati realizzati alla luce naturale.

Da sinistra a destra: Bones, un color perla/champagne satinato; Grip, un grigio tortora con microglitter argentati; Deadbeat, un nero con microglitter sempre sull’argento; Beat Down, un indaco satinato dai riflessi blu; Pandemonium, un prugna metallico/glitterato che regala quasi un effetto bagnato.



ClioMakeUp-recensione-urban-decay-vice-4-swatch2

Framed, beige/rosato opaco; Fast-Ball, un color pesca metallico/satinato; 1985, un fucsia satinato; Underhand, bordeaux satinato; Harlot, un color glicine satinato.

ClioMakeUp-recensione-urban-decay-vice-4-swatch3

Discreet, un malva opaco; Grasshopper, verde smeraldo metallizzato;
C-Note, un salvia sempre metallico; Arctic, verde petrolio stra-metallico con glitter argentati; Robbery, un marroncino/platino molto luminoso.

ClioMakeUp-recensione-urban-decay-vice-4-swatch4

Bitter, un color terra bruciata opaco; Flame, un arancio di base con moltissimi brillantini color oro; Low, marrone freddo con glitter argentati; Crowbar,verde militare glitterato; Delete, marrone scuro opaco.

 

La texture di questi ombretti non è uguale per tutte le cialdine: gli ombretti opachi e satinati (e anche alcuni tra quelli che presentano glitter) sono setosi e piacevoli al tatto, mentre quelli che presentano tanti brillantini di medie/grandi dimensioni sono un po’ più polverosi (Flame, Pandemonium e Low in particolare), per cui vanno applicati con un po’ più di attenzione.

La pigmentazione è molto molto buona, non serve una grande quantità di prodotto per avere un colore pieno e tutti gli ombretti sono omogenei durante la stesura; anche dal punto di vista della durata le cialde sono valide: una volta applicate sulla palpebra, le polveri resistono tutto il giorno senza andare nelle pieghette e senza perdere di intensità.

Le nuance si sfumano alla perfezione tra loro, si lavorano facilmente sia con il pennello in dotazione che con i classici sfumini, ma alcune cialde sono più polverose delle altre.

Per quanto riguarda la tendenza al fall out,  infatti, alcuni ombretti sono “problematici” in questo senso (per la precisione Flame, Pandemonium e Low, come vi avevamo già anticipato), per cui è necessario applicarne piccole quantità alla volta per limitare la caduta di glitter sul viso (sappiate che, in ogni caso, è inevitabile che qualche brillantino vada a finire sulle guance o a livello del contorno occhi, per cui utilizzate la “strategia” che vi torna più utile per andare, in seguito, a pulire la zona senza rovinare la base 😉 ).

La selezione colori è sicuramente ampia e variegata, ma il fatto che possa piacere o meno è decisamente soggettivo: la maggior parte delle tonalità, infatti, non è certo adatta a chi solitamente realizza trucchi sul nude e non intende spingersi oltre questi tipi di look, mentre chi ama sbizzarrirsi e sperimentare con i colori per creare make up particolari e diversi ogni giorno, non potrà che adorare la scelta delle colorazioni di questa palette! Non è vero ragazze?

Clio, per esempio, che ha ricevuto questa palette, non ne è rimasta colpita, in quanto la maggior parte delle tonalità contenute all’interno della Vice 4 non sono quelle che lei predilige per il trucco occhi; inoltre, trova che gli ombretti glitterati siano troppo difficili da gestire!

Se volete scoprire quali sono le altre palette che Clio ha avuto modo di testare ultimamente, le trovate tutte qui:

6 NUOVE PALETTE DI OMBRETTI CHE HO TESTATO ULTIMAMENTE!

RIASSUMENDO:

Pigmentazione: 4,5 – gli ombretti hanno un’intensità di colore decisamente buona e non è necessario prelevare più e più volte le polveri per ottenere un risultato pieno ed omogeneo.

Durata: 5 – una volta applicati sulla palpebra, durano tutto il giorno senza andare nelle pieghe e senza che il colore diventi meno intenso.

Sfumabilità: 4 – le nuance si fondono bene tra loro e si applicano facilmente sia con il pennello in dotazione che con i classici sfumini, tuttavia alcune tonalità sono più polverose delle altre.

Tendenza a non fare fall out: 4,5 – per quanto riguarda la maggior parte delle cialde (in particolare, gli ombretti opachi e quelli satinati/metallizzati senza o con pochi glitter non danno problemi in questo senso);
3 – per quanto riguarda le nuance più ricche di brillantini (Flame, Low e Pandemonium), che necessitano di più attenzione nell’ essere applicati e per cui si rende necessario ripulire la base dall’inevitabile caduta di glitter. Anche queste tonalità, tuttavia, hanno una buona pigmentazione e una buona durata e, soprattutto, una volta stesi, non fanno più cadere brillantini nel corso della giornata.

Selezione colori: 4,5 – è sicuramente ampia e variegata perché sono presenti sia tonalità chiare e naturali, sia (in maggioranza) colorazioni più stravaganti. Proprio per questo, può essere considerata la propria palette ideale da alcune ragazze, così come potrebbe esserci qualcuna che non la acquisterebbe mai.

VOTO FINALE: 4

Nel complesso, riteniamo che la Vice 4 sia una palette valida: la pigmentazione è molto buona così come la durata, e le nuance si sfumano facilmente tra loro.
La selezione colori è certamente ampia e variegata, per cui rappresenta una di quelle palette che faranno felici coloro che amano sbizzarrirsi e sperimentare con le tonalità, realizzando trucchi che siano ogni giorno diversi!
Tuttavia, alcune cialdine sono più polverose delle altre e provocano un’inevitabile caduta di glitter sul viso, motivo per cui non possiamo certamente attribuire il massimo dei voti.

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

Ragazze, le palette presenti in commercio sono davvero tantissime per cui è davvero difficile scegliere quella più adatta ai propri gusti! Qui di seguito, trovate quelle di cui recentemente abbiamo fatto la recensione:

1)MINI RECENSIONE ZOEVA COCOA BLEND

2)MINI RECENSIONE ZOEVA ROSE GOLDEN

3)MINI RECENSIONE MAYBELLINE THE NUDES

 

Anche per oggi, la recensione finisce qui! Che ne pensate della Vice 4? L’avete provata? Quante di voi se ne sono innamorate e quante, invece, non riescono a farsela piacere? Fateci sapere tutto nei commenti qui sotto! Alla prossima review 😉

 

27 COMMENTI

  1. Io ho la Vice originale, è stata la mia unica palette per un bel pò di tempo e continuo ad usarla spessissimo… Questa mi sembra molto molto bella, con diversi colori neutri e anche quelli colorati non troppo pazzi… Potrei quasi fare una follia e prendermela!

  2. Io ce l’ho! E mi piace davvero tanto..
    La varietà e le tonalità di colori sono stati i fattori che mi hanno condotto ad acquistarla!!
    Cmq sia, ho la naked 2 x trucchi più sobri…
    Ma ho anche la Urban Elettric.. Quindi capite che la Vice 4 non mi “terrorizza” affatto.. Anzi, a confronto con la Urban Elettric, è fino a mai sobria

  3. Anche io ce l’ho! E la uso quasi tutti i giorni! Adoro combinare i vari colori per creare dei trucchi sempre diversi… Promossa a pieni voti!

  4. Molto bella ma io non userei tutti i colori, prediligo degli ombretti più neutri e discreti, questione di gusti! Comunque sembra un’ottima palette, menomale che non mi è venuta la voglia di comprarla!!!

  5. idem! bella ma non mi vien voglia di comprarla perchè so già che non userò mai quei colori accesi ^__^

  6. Ciao a tutte! Volevo chiedere a Clio se ha provato la palette Di Gwen Stefani nata in collaborazione con Urban Decay. Io l’ho comprata da un po’ e mi piace. Avevo gia’la Naked 3 ma quando ho visto questa palette me ne sono innamorata.. anche per il packaging..Mi piacerebbe una sua recensione dato che ha recensito tutte le palette UD eccetto questa. Qualcuna di voi l’l’ha provata? Buona giornata a tutte!! 🙂

  7. Come ti trovi con la Elettric? Io sono stata spesso sul punto di comprarla perche’ mi piacciono I colori intensi, ma poi magari penso che finirei col non usarli tutti.. ( il viola e il blu sono stupendi!!)

  8. Secondo me se la compro io finisco dolo i colori nude .PS Clip il prossimo coolspotting su Kylie Jenner l adoro

  9. Io l ho provata! Devo dire che mi piace abbastanza, solo che alcuni colori (quelli più chiari) li trovo simili…insomma sarebbe stato meglio mettere un tocco di colore in più. Però resta una bella palette.

  10. Dall’ultimo post al riguardo mi pare avesse detto che non intende comprarla, delusa appunto dalla Vice 4 e dai colori poco originali della palette di Gwen.. spero per te che cambi idea :*

  11. Ciao TeamClio, grazie per la recensione!!! 🙂 A me sembra carina! Non posso più spendere soldi. 🙁
    Comunque sì in genere uso i colori nude, però le Vice mi sono sempre sembrate belle perchè hanno i colori però sono anche scriventi. 😉

  12. Oh, ecco una palette che mi piace! Colori sia soft sia piu’ eccentrici.. peccato non potersela attualmente permettere..

  13. La penso proprio come Clio, non mi ha entusiasmata per niente e i colori non mi hanno colpita particolarmente!!!

  14. Sai mica se gli ombretti contenuti in questa palette si trovano anche in confezioni singole? A me due o tre ispirano, ma non acquisterei la palette.

  15. a me piace molto, però devo dire che utilizzo molto di più, l’ombretto in crema, perchè è veloce da utilizzare, soprattutto per il trucco di tutti i giorni per andare a lavorare, ormai gli ombretti in polvere sarà che mi durano e spero mi durino ancora per anni, e tra questi non poteva mancare questa palette, non credo ne comprerò ancora Bacioni e Buona Pasqua

  16. Da amante dei colori non posso che adorare questa palette! in totale ho ben 3 Vice (la 1, la 3 e la 4) proprio perché mi piace sbizzarrirmi e cambiare nuance ogni giorno! Faccio anche trucchi nude, ma non potrei mai portarli tutti i giorni, mi annoierei e mi sentirei sempre uguale..per adesso sono nella fase creativa, quindi via di Smoky eyes alle 08:30 di mattina! 🙂

  17. Da amante dei colori non posso che adorare questa palette! in totale ho ben 3 Vice (la 1, la 3 e la 4) proprio perché mi piace sbizzarrirmi e cambiare nuance ogni giorno! Faccio anche trucchi nude, ma non potrei mai portarli tutti i giorni, mi annoierei e mi sentirei sempre uguale..per adesso sono nella fase creativa, quindi via di Smoky eyes alle 08:30 di mattina! 🙂

  18. io ho preso la electric ma non credo che questa la prenderei. ho preso quella per dare un tocco di colore a look sobri (cioè quelli che faccio di solito) e così mi ci trovo bene, ma così tanti colori shimmer e metallizzati non saprei che farci!

  19. Io l’ho acquistata da poco in offerta sul sito di Urban Decay e vi dico che mi piace tantissimo! ha colori originali ma anche toni neutri e tutti sono pigmentatissimi! Pienamente soddisfatta del mio acquisto! <3

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here