Tribù urbana
Una delle mise più belle e sexy che Beyoncé abbia sfoggiato, nei video di Lemonade, è quella che la vede reinterpretare uno stile da tribù africana, in chiave urbana. I capelli sono raccolti in trecce lunghissime o in due code “a bolle” e sul viso si riprendono i segni bianchi tradizionali di certe tribù, per esempio dell’Etiopia.
Non è bellissima? Ci ricorda, questo stile, lo shooting di cui Beyoncé stessa era protagonista, firmato da Toni Duran nel 2001 – il quale, a sua volta, riprendeva i tipici motivi da “bella indigena” in voga degli anni ’90 (e non sempre apprezzati dalla cultura afro-americana, che li trova spesso un modo per essere stereotipati).
L’abito color “Lemonade” e lo smokey
La Pantone probabilmente si ricrederà delle sue scelte perché qui c’è qualcuno di leggerissimamente influente che ha deciso che sarà il color Lemonade a regnare sul 2016. Addirittura si è vociferato che l’abito giallo di Solange al MET Gala fosse un modo per sostenere la sorella.
Con questo abito Beyoncé sfoggia il trucco più amato dalle sue fan: uno smokey scuro (tra il blu notte e il nero) vicino alle ciglia, che sfuma verso il color vinaccia-marsala, lungo la palpebra, allungandosi verso l’esterno.
In questo video Beyoncé tira fuori la bad-girl che c’è in lei. Con una mazza da baseball, infatti, distrugge tutto quello che incontra: vetrine, finestrini delle macchine, telecamere di sicurezza ecc. E ha pure un’aria allegra e soddisfatta!
IL GOSSIP BEYONCÈ-JAY-Z-BECKY
Passiamo ora alla parte che, i tabloid, hanno trovato più succulente: il gossip. Lemonade è un album autobiografico? Se sì, i testi delle canzoni sono una vera miniera d’oro per i più curiosi.
Chi è “Becky” e perché tutti urlano al tradimento?
Come avete capito anche dallo stile, Lemonade è un album “arrabbiato”: i testi dei brani hanno versi del tipo: “Hai lasciato un amore così bello andare a male” o “Bell’uomo, so che stai mentendo. Se ci riprovi, perderai tua moglie”. Fino ad arrivare a dichiarazioni del tipo: “Non hai sposato una stronza qualunque” e alla frase che ha scatenato un vero caso mediatico (contenuta nel brano “Sorry” – ufficialmente il titolo più inflazionato degli ultimi anni): “Questa notte rimpiango di aver indossato quell’anello… Meglio che lui telefoni a Becky che ha dei bei capelli”.
La caccia a “Becky” e ai suoi “good hair” ha fatto sì che i fan più sfegatati di Beyoncé iniziassero ad esprimere il proprio rancore verso chi, secondo loro, avrebbe potuto ferire la loro beniamina, diventando l’amate di suo marito (tralasciando però il dettaglio che, quando un marito tradisce, forse è lui il primo con cui prendersela – ma vabbè).
Le più “saccagnate” sono state Rita Ora, i cui rumors di una tresca con Jay-Z girerebbero già da tempo, e Rachel Roy.
A rendere le cose più complicate, il post di Rita Ora mentre indossa un reggiseno con disegnati due limoni e una collana con la lettera J.
Ad aggiungere confusione, il selfie con la scritta “Family” di Beyoncé e Rita Ora al MET Gala
Quest’ultima è finita nel mirino dei fan di Beyoncé non solo per il nome (Becky può essere il diminutivo di Rebecca o di Rachel), ma per una serie di “indizi”: la stylist, infatti, poco dopo l’uscita dell’album, ha pubblicato su FB un post (cancellato poco dopo) che diceva: “Non importano i bei capelli (good hair don’t care), ma che siamo bene illuminati, per i selfie o per la verità, sempre. Vivi nella luce” con l’hashtag “no drama queens“. Il web si è scatenato!!!
Via Grazia.it
Ma cosa c’entra questa Rachel con Beyoncé e Jay-Z? Se ricordate, la famosa aggressione della sorella Solange nei confronti del cognato, era avvenuta in un ascensore, davanti a una Queen Bey impassibile.
Ecco, in quell’ascensore, c’era anche Rachel Roy. La quale, comunque, ha risposto sui social esprimendo il proprio rispetto verso matrimoni e famiglie e condannando il bullismo che ha subito.
Tre le sospettate c’è finita anche Taylor Swift perché aveva creato una sorta di suo alter ego che si chiamava appunto Becky.
Insomma, nessuno ne sa niente e, forse, la cosa più probabile è che Beyoncé stesse raccontando una storia e non necessariamente la sua storia. Anche perché, l’album, l’ha prodotto il marito Jay-Z, il quale ha seguito ogni fase della sua creazione.
Insomma, se si è trattata di una strategia di marketing, ha funzionato.
Ragazze se amate Beyoncé, abbiamo qualche post che vi piacerà!
2) COM’ERA BEYONCÈ DA PICCOLA? LEI E ALTRE STAR PRIMA-E-DOPO!
3) 10 VENERI NERE: DA BESSIE SMITH A BEYONCÈ!
Ragazze, conoscevate già i dettagli di Lemonade? Vi sono piaciuti i beauty look? E che ne dite delle ispirazioni che ci siamo divertite ad individuare? E per quanto riguarda il “Becky-Gate” che ne pensate? Fateci sapere! Un saluto dal TeamClio!
I miei complimenti a chi ha scritto questo post: sei stata bravissima.
Mi è quasi sembrato di leggere l’articolo di una rivista e dire che il titolo non mi aveva per nulla intrigata.
Bravissima!
I look mi piacciono quasi tutti, poi vabbe io sono di parte perché adoro il giallo e quindi l’ultimo look è il mio preferito senza disdegnare gli altri..per la “questione Becky” lascio il post a chi ne mastica di più di gossip perché non saprei proprio cosa dire
Siamo veramente in un’epoca di poveracci/e.
Vero, molto ben fatto! A parte i soliti errori di battitura… il mario Jay-Z… avrà origini italiane :-)))
Per farvi capire quanto ultimamente guardi pochissimo la tv e legga riviste ancora meno, non sapevo nulla di tutto questo… e ho vissuto bene lo stesso! Però il post l’ho letto volentieri, sia la parte dei look che quella del gossip!
Ahahahhahahahahah! Magari lo chiama cosí nell’intimitá!
A me di Lemonade non interessa niente e mi ha già stancata sentirne parlare! Sicuramente Beyoncé è un’esperta di marketing, non poteva trovare modo migliore di far parlare di sé ed aumentare vendite ed ascolti del suo album. So che ognuno di noi ha un modo diverso di affrontare il dolore, io personalmente se soffro per un tradimento scanno l’uomo e poi soffro in silenzio, magari lei affronta meglio la cosa scrivendo canzoni e facendosi produrre l’album dal marito infedele (?). Mi chiedo solo cosa dirà sua figlia quando crescerà.. Quando le chiederà “Mamma perché hai fatto un album in cui dici al resto del mondo che papà ti ha tradita?”. Per me questo è assurdo, ma capisco che nel mondo delle star americane, più assurdo è, meglio è. Un’altra cosa che trovo incomprensibile è come i fans possano accanirsi contro “l’altra donna” più che contro l’uomo che ha effettivamente tradito una moglie. E’ un tipo di mentalità che non condividerò mai. Detto questo, spero che l’ondata di interesse per questo disco e questo triangolo amoroso (se poi davvero questo triangolo esiste) finisca presto. Rispetto chiunque sia fan di Beyoncé e chiunque sia fan di quest’album, le mie erano solo opinioni personali.
Le questioni private mi interessano il giusto, ma una cosa è sicura: Queen Bey semplicemente camaleontica!!!
Sinceramente non mi stupirebbe se fosse tutta una montatura per vendere di più.
Frega niente del gossip. Solo non vedo l’ora di sentirla a San Siro!!!!!!
Il più figo è quello con lo smokey eye e il armature-gioiello che fa molto principessa cinese.
Peccato che noi possiamo vestirci così solo a carnevale e queste popstar possono vestirsi in maniera figa e strana quando vogliono in quanto giustificate dal mestiere ahah
Io credo che sia alla fine una strategia pubblicitaria!
Clio è usciro il video di Ain’t your mama di JLo e ci sino tanti look e trucchi ineressanti.. che ne diresti di parlarne? Graaaaaaaaaazie
Anche a me non la racconta giusta che il marito sia il suo stesso produttore. Poi mi sembra troppo plateale, addirittura il titolo prende spunto dal tradimento….
A me generalmente non piacciono tanto le canzoni di Beyoncè a parte qualcuna, ma devo dire che questo album è spettacolare!! Sopratutto la canzone “Daddy lessons”.
coppie di questo tipo secondo me vanno entrambi con chiunque quando ne hanno voglia e forse dormono insieme una volta al mese ma di comune accordo fanno marketing essendo come tante altre una semplice s.p.a,contano i soldi e la fama l’amore è un altra cosa le coppie famose che si amano davvero neanche le fotografano e la gente non ne sa nulla
non oso immaginare le ore di trucco e “parrucche” anche perchè sono la prima a dire che appare stupenda e qualcuno mi dirà che lo è anche al naturale visti i selfie stile appena sveglia ma avendola vista a capri senza trucco,parrucche,tacchi,guaine contenitive e photoshop posso giurare di essere rimasta scioccata,inoltre come molti è tanto(e giustamente) orgogliosa di essere nera,lotta x il black power e poi è dagli inizi sempre più bianca ma lasciamo perdere
Quoto ogni tua parola! Tutto questo lemonade-gate mi sta dando ai nervi!
Solo su una cosa non sono d’accordo, è vero che c’è da prendersela col marito, però allo stesso tempo non è molto solidale (verso il nostro genere) stare con un uomo impegnato ed è comunque una vipera – essendo una celebrità, sono cose che si sanno, non c’è possibile equivoco!
Non darei la medaglia d’oro alla donna che va consapevolmente con un uomo sposato, ma non la condannerei nemmeno. Sembra che la maggior parte delle donne si divertano ad accanirsi contro altre donne, per competizione soprattutto. Se io vengo tradita non è con l’altra donna che me la prendo principalmente, ma con colui che avrebbe dovuto dire “no” o lasciarmi prima di fare quello che voleva fare.
Non sono d’accordo, secondo me il fatto di essere famosi non priva automaticamente della capacità di amare o di avere relazioni sincere. Ci sono persone anche non famose che non hanno idea di cosa sia l’amore e per le quali contano solo i soldi. Semplicemente, a mio avviso, il dolore vero è quello privato ed affrontato con dignità.
nelle ultime righe ho scritto che ci sono coppie di famosi attori e cantanti che non vengono nemmeno inseguite dai fotografi semplicemente perché si amano davvero e conducono una vita senza andare in cerca di scoop se non vuoi finire sui giornali il modo c’è,mentre invece in coppie come questa o i beckham o i coniugi west io non vedo amore ma solo una associazione x far soldi,chi crede davvero che jay-z al massimo sia andato con una? io no
Scusa una curiosità, ma a Capri sei rimasta scioccata perché senza abbellimento e trucco era bella lo stesso oppure perché ti è apparsa bruttina? Farebbe tanto bene alla mia autostima!
Sono una grande fan di Beyonce e l’album mi piace, lo trovo innovativo, diverso dal suo solito genere e molto più personale, ma ammetto che tutti i riferimenti ad un possibile tradimento mi hanno lasciata molto perplessa! Perchè farci un album sopra? Sembra quasi che lei abbia pensato “mi ha tradita e ho sofferto, bene, ora mi vendico raccontandolo a tutto il mondo e intanto sfrutto la cosa per fare qualche soldino”.
In ogni caso, lei è proprio bella e ha uno stile tutto suo che mi piace molto, sia nel makeup sia nell’abbigliamento.
sono rimasta senza parole assieme a tutti quelli che li guardavano scesa dallo yacht con la schiera di body guard era con le infradito un gonnellone il reggiseno a triangolo del costume e ti giuro era bassa e sembrava una giostra,le tette col semplice triangolino non imbottito erano piatte e larghe tipo una seconda,in testa dei capelli orrendi corti e sparati come la stoppa aveva solo accessori tatuaggi dorati applicati e mega occhialoni ma fisicamente un cesso,poi sul palco e nei red carpet arrivano 15 cm di tacco le calze contenitive,le guaine,i super body da palco che innalzano anche il seno che non c’è e stringono la vita,chili di trucco e tante tante parrucche e pensa che non era neanche nature,penso che cercando su google le foto si trovino ancora,io non mi stimo sulle magagne altrui perchè non c’è nulla di male a portare la 46 o ad essere alta 1,60 ma smettiamola di credere che siano delle dee in terra
Pienamente d’accordo, non sono delle dee,,,,,nel bene e nel male con tutto ciò che questo significa! Grazie d avermi risposto……
Mah…Sarà sicuramente marketing dai… In fin dei conti qualche anno fa Single Lady aveva fatto un successone, ma non per questo lei era single! 🙂 Per il resto, almeno in scena, rimane divina!
Bah! Fatti loro!
Dopo giorni in cui sentivo da lontano questa storia, in cui non capivo cosa ci fosse di così “Woow”, stamattina ho preso il toro per le corna e mi son decisa di farmi chiarezza più che altro sulla questione video-film-supervideo. Ho letto recensioni, opinioni, approfondimenti…insomma Beyonce sa come attirare l’attenzione e come usare la musica per esprimere ciò che sente traducendolo in maniera totale. Non lascia scampo; se ne parla per la musica, per le immagini, per i look, per ogni minima movenza.
Non sono riuscita ancora a vedere l’ora intera, ma se qualcuno sapesse come fare mi aiuti perché sto morendo dalla curiosità 😀
Ciao,
Alice
http://almostinsiders.wordpress.com
Ciao TeamClio, non seguo Beyoncè e non guardo molto (ultimamente per niente) la TV, quindi non ne sapevo niente! :’D
anch’io non ne sapevo niente :’D e il post mi è piaciuto! 😀