CAT-EYE CON GLI OMBRETTI
Quando sfumiamo gli ombretti, viene naturale sfumarli verso l’esterno e spesso ci possiamo aiutare con un pezzetto di scotch o con un pennellino di precisione per evitare di andare troppo oltre o di creare delle macchie di colore.
Qui vedete un esempio di cat-eye molto originale sfoggiato da Beyoncé, che indossa un ombretto nero sfumato solo sulla palpebra superiore, mentre su quella inferiore c’è un tocco di luce realizzato con ombretti luminosi e shimmer, sui toni dell’oro e del bianco.
Se volete un look più strong, il nero può essere usato sempre con gli ombretti, ma in modo più deciso e pieno: qui vedete la modella Coco Rocha con una sfumatura molto intensa sulla palpebra superiore, che crea due code molto spesso che allunga di molto lo sguardo. In questo caso il trucco si concentra tutto sugli occhi e per il resto del viso è meglio rimanere sui toni nude.
Anche questo look di Gigi Hadid è un perfetto esempio di cat-eye! L’ombretto nero in questo caso è sfumato solo dalla metà della palpebra in poi, e la sfumatura va verso l’alto senza però risultare esagerata, grazie a un uso sapiente del pennello che rende più soft il tratto.
CAT-EYE CO LE MATITE COLORATE
Le matite colorate, soprattutto quando sono molto morbide e facilmente sfumabili, sono lo strumento perfetto per un cat-eye seducente ma al tempo stesso con più personalità, che potrete personalizzare a seconda del vostro look e abbinare ai vostri outfit creando anche interessanti contrasti!
Questo look di Rihanna ce lo fa vedere bene: qui con una matita blu petrolio molto intensa è stato contornato l’occhio portando molto in fuori il colore e allungando molto lo sguardo, potenziando il colore soprattutto sulla palpebra superiore.
Anche in questo look di Emma Stone la matita scura crea un bel cat-eye e potete vedere come sia più delicato del precedente, perché la codina finale è appena accennata, senza appesantire troppo lo sguardo.
Se avete bisogno di un look più sbarazzino, in cui il colore è il vero protagonista, potete anche optare per matite (o eyeliner) molto colorati e fluo, perfetti per la primavera e per l’estate, proprio come in questo look di Ginnifer Goodwin! In questo caso, il mio consiglio è quello di non esagerare con gli spessori, ma di creare linee sottili.
Se volete solo un accenno di colore, la soluzione migliore è optare per una matita scura (qui vedete Taylor Swift che ha usato un blu scuro) che parta dalla rima inferiore e risalga seguendo la linea naturale dell’occhio. Sfumando un po’ il tratto verso l’alto e verso l’esterno, avrete un cat-eye delicato ma d’effetto!
Se volete vedere come realizzare altri trucchi sexy e vi serve qualche consiglio in più per sfumare gli ombretti o applicare l’eyeliner, ecco qui i post che fanno per voi!
1) SFUMATURE TRUCCO OCCHI: 8 REGOLE IMPERDIBILI PER SAPERSI TRUCCARE
2) L’EYELINER È IL VOSTRO INCUBO? ECCO COME FARE
3) SMOKEY EYES: 4 MODI PER REALIZZARLO
Ragazze spero che il post vi sia piaciuto e che abbiate potuto trovare l’ispirazione per un trucco occhi davvero sexy e seducente! Fatemi sapere in quale occasione sfoggereste dei trucchi simili e se gli avete mai ricreati su voi stesse, ma ditemi anche quali prodotti preferite per ricreare un cat-eye perfetto! Un bacione!
E pensare che fino a qualche mese fa ogni trucco che comprendesse l’ombretto lo sfumavo in maniera allungata, mentre adesso non riesco a vedermici se non con una sfumatura tonda! XD Comunque per me cat eye=il giorno in cui per grazia l’eye-liner mi viene uguale su entrambi gli occhi al primo colpo! XD
Molto belli i cat eye di Olivia Wild ed Emma Stone.
Secondo me i più belli sono quelli sobri di Adele (adoro alla follia quella cantante!!! *.*) e Scarlett.
Emma Stone è insuperabile!!
Ciao Clio! Che carino questo post! Ti confesso che io ho sempre amato il cat-eye, ma ho sempre avuto delle difficoltà a realizzarlo.. poi però lo scorso anno mi sono esercitata così tanto per il mio matrimonio, che ora lo realizzo praticamente ogni giorno (con eyeliner marrone, usando sulla palpebra l’ombretto in stick di kiko n.25).. la cosa curiosa, però, è che dopo mesi e mesi di allenamento, il giorno del matrimonio non ho usato l’eyeliner perché avevo fatto le extension alle ciglia (che non rifarò più perché hanno danneggiato le mie ciglia naturali) e mi risultavano do ingombro nella stesura dell’eyeliner! 😉 un bacione!!!!
Io uso l’eyeliner raramente, anche se quando lo faccio ho stuoli di amiche adoranti che usano solo quello per truccarsi e invidiano la mia manualità nel metterlo (io uso quello liquido). Non mi piace molto l’effetto che dà ai miei occhi che sono piuttosto tondi, preferisco una matita nera solo all’attaccatura delle ciglia o una bella sfumatura contenuta, trovo mi valorizzino di più, inoltre quello liquido ha il difetto di appiccicarmi le ciglia fra loro che è una cosa che odio. In estate però riconosco che è il modo più semplice per truccare gli occhi senza che coli tutto nel giro di un’ora! 😛
Se penso a uno sguardo felino mi torna in mente sempre questa foto, stra-postata
Kristen Stewart è TERRIFICANTE!
a dir poco meravigliosa!
io uso tantissimo le matite colorate come eyeliner quindi mi ritorovo nella maggiorparte dei look proposti con quelle. Il colore più bello secondo me rimane il petrolio, esalta tantissimo gli occhi. Ho comprato l’eyeliner a pennarellino di Kiko dell’ultima collezione Lovegrove e devo dire che è davvero ottimo!
A me i cat eye piacciono molto, di solito li faccio per il pomeriggio-sera con l’eye liner nero o più spesso marrone, quando non ho voglia di sfumature gli ombretti. Con le matite colorate li facevo quando ero più giovane
Adoro questo tipo di trucco.
Propongo tutorial sul makeup di Taylor Swift
A me piace tantissimo l’effetto da occhi di gatto fatto con l’ombretto o con l’eyeliner, il problema è la tenuta: Non arrivo mai fino a sera, pur usando prodotti a lunga tenuta (l’eyeliner è di Deborah quello resistente all’acqua). Forse dovrei usare il primer anche solo quando uso l’eyeliner… Consigli?
Ciao ragazze!! Sono nuova, seguo da sempre Clio e leggo i vostri commenti ma questa è la prima volta che vi scrivo 😀 ho gli occhi piccoli a mandorla e praticamente neri…il mio trucco di tutti i giorni è una piccola riga di matita nera o marrone che parte da metà palpebra con codina finale. Ma il top è passare sopra una matita verde petrolio o blu (la fine del mondo con gli occhi scuri). Per le grandi occasioni invece a volte uso Eyeliner liquido di essence o debora (ma il tratto è troppo duro) o in penna (stila forever). Un bacione a tutte 🙂
Occhio infossato presente! Per me niente cat-eye, solo smokey! Non è proprio il trucco che fa per me, ogni volta che provo a farlo (perché mi piace sugli altri) mi fa gli occhi ancora più piccoli
Ed è l’ unico che mi piace , quelli nel post non mi piacciono , poi lei è di una bellezza stratosferica
Ciao Will sei la benvenuta , in questa grande famiglia c’ è posto per tutti …, ci risentiamo ciao 🙂
Verissimo 🙁
Benvenuta! Anche io ho gli occhi a mandorla e praticamente neri, e mi piace usare una matita verde per valorizzarli. Posso chiederti che prodotti usi per quanto riguarda le matite verdi e blu? 🙂
Anche a me, Gabry! Ed è vero, non è una bellezza comune ma a me piace tantissimo e mi ricorda Margaux Hemingway (che avevo adorato nel film Over the Brooklyn Bridge) https://uploads.disquscdn.com/images/fef73ccaad9a3de32afcedd23c6c3cb880be8c3c95dc03dd45c5b286848f0dd1.jpg
Bellissima anche lei , piaceva anche a me tantissimo ciao Ely buona giornata kiss
Buona giornata a te Gabry , smack
Verrà il giorno in cui riuscirò a fare una riga di eyeliner come quella di Ariana Grande… Forse in un’altra vita…
Bellissimo il cast eye! Bello il post anche se personalmente non mi sono piaciuti tutti i trucchi non perché sono brutti ma troppo particolari.. mi piacciono:
E poi ragazze io adoro l’eye liner! Anche di giorno
Questo è terribile da vecchietta
Sono i più belli anche per me!
Vero , è bruttissimo
buonasera, sono un’appassionata di felini ormai da un decennio e ogni volta che sento parlare di “cat eye” mi chiedo il motivo per cui viene chiamato così quando tutti i felini senza eccezioni hanno gli occhi totalmente tondi senza nessuna virgoletta nera a lato! C’è il contorno nero è vero ma l’occhio non è assolutamente allungato! è un commento un po’ stupido il mio lo ammetto ma non posso fare a meno di notare questa cosa ogni volta che si parla di occhio felino! 😀
Non sono un’appassionata di felini come te, ma credo che il “cat eye” nel make up voglia rifarsi alla forma all’insù, quasi affusolata, tipica degli occhi dei gatti…
Ha ragione, sono particolarmente pignola ma mi rendo conto che spesso si usano definizioni anche se non rispecchiano al 100% il nome a cui fanno riferimento, a questo proposito il trucco di Scarlett Johansson mi sembra il più appropriato a questo nome come anche i trucchi “cat eye appena accennato” ma non sono assolutamente un’esperta di trucco 🙂
Purtroppo io e le codine non andiamo d’accordo!!!!
Le matite verdi e blu sono le intense colour long lasting n 8 e 11 di kiko….ma voglio prenderne altre eheheh 😉
Con le matite colorate sfumate lo faccio spesso, basta pochissimo per avere subito un bell’effetto radioso 🙂 bellissimo quello di Taylor Swift, Emma Stone e Rihanna, mentre con l’eyeliner il più bello è quello di Adele 🙂 in generale non amo l’effetto dell’eyeliner troppo definito ed allungato, mi sembra un po’ eccessivo da portare..
I miei preferiti in assoluto a cui mi ispiro