Ciao a tutte!

Siete alla ricerca di nuovi ombretti per questa stagione autunnale? Forse i Duo Eyeshadow della collezione Velvet Garden di Pupa possono esservi d’aiuto! 😉

Si tratta di ombretti duo in cialda singola dal finish satinato e metallico. Secondo il brand hanno una texture setosa ad effetto “polvere liquida”, in grado di aderire perfettamente alla palpebra per lungo tempo. Siete curiose di scoprire la nostra opinione su questi ombretti? Iniziamo subito! 😉

cliomakeup-recensione-duo-eyeshadow-velvet-garden-collection-pupa-1

VELVET GARDEN DUO EYESHADOW PUPA

cliomakeup-recensione-duo-eyeshadow-velvet-garden-collection-pupa-2

All’interno ci sono 3,2g di prodotto mentre dalla data di apertura dura per sei mesi. Il prezzo è di 16,50€ e le colorazioni uscite sono tre: 001 Violet Peony, 002 Pink Peony, 003 Gold Peony. Per questa recensione abbiamo avuto modo di testare tutte e tre le colorazioni.



INCI VELVET GARDEN DUO EYESHADOW PUPA

cliomakeup-recensione-duo-eyeshadow-velvet-garden-collection-pupa-3

A titolo informativo vi elenchiamo qui di seguito gli ingredienti dell’ombretti numero 001, Violet Peony: Talc, Squalane, Diisostearyl Malate, Boron Nitride, Hdi/Trimethylol Hexyllactone Crosspolymer, Sea Mays (Corn) Starch, Dimethicone, Caprylyl Glycol, Ethylhexylglycerin, Zinc Stearate, Dimethiconol, Silica. May Contain (+/-): CI 77019 Mica, CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77491, 77492, 77499 (Iron Oxides), CI 75470 (Carmine), CI 77510 (Ferric Ammonium Ferrocyanide, Ferric Ferrocyanide), CI 77742 (Manganese Violet), CI 77861 (Tin Oxide).

OPINIONI E WEB RUMORS

cliomakeup-recensione-duo-eyeshadow-velvet-garden-collection-pupa-4

Le recensioni di questi ombretti sul web sono, in generale, positive: dicono che la qualità sia molto buona e di facile utilizzo. Piacciono molto i colori, molto adatti a questa stagione e in grado di creare diversi look. Anche questi ombretti fanno parte della collezione autunnale di Pupa, la Velvet Garden Collection!

SWATCH

Entriamo nel vivo della recensione con gli swatch! Vi mostreremo tutti i colori presenti negli ombretti sia con luce naturale che con luce artificiale! 😉

cliomakeup-recensione-duo-eyeshadow-velvet-garden-collection-pupa-5001 Violet Peony, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-duo-eyeshadow-velvet-garden-collection-pupa-6001 Violet Peony, swatch realizzato con luce artificiale.

All’interno di questo primo ombretto troviamo due colori sui toni del viola: il primo è un viola molto scuro dai riflessi rosati mentre il secondo è un lilla metallizzato. Entrambi i colori sono molto pigmentati e facili da prelevare.

cliomakeup-recensione-duo-eyeshadow-velvet-garden-collection-pupa-7002 Pink Peony, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-duo-eyeshadow-velvet-garden-collection-pupa-8002 Pink Peony, swatch realizzato con luce artificiale.

Qui troviamo invece un rosino metallizzato ed un bronzo dai riflessi rosati. Il colore più chiaro risulta leggermente meno pigmentato rispetto al colore metallizzato visto con il numero 001 (necessita di qualche passata in più).

cliomakeup-recensione-duo-eyeshadow-velvet-garden-collection-pupa-9003 Gold Peony, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-duo-eyeshadow-velvet-garden-collection-pupa-10003 Gold Peony, swatch realizzato con luce artificiale.

In quest’ultimo ombretto abbiamo trovato la pigmentazione e brillantezza maggiore: il colore più chiaro, pescato metallizzato, risalta subito come anche il colore più scuro. In generale tutti gli ombretti hanno una texture morbida e facile da stendere.

TEST – APPLICAZIONE

Per mostrarveli al meglio abbiamo deciso di utilizzare i tre ombretti separati, applicando quindi sull’occhio solo i due colori disponibili. Li potrete vedere sia con luce naturale che artificiale.

cliomakeup-recensione-duo-eyeshadow-velvet-garden-collection-pupa-11Trucco con 001 Violet Peony, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-duo-eyeshadow-velvet-garden-collection-pupa-12Trucco con 001 Violet Peony, fotografia realizzata con luce artificiale.

Tutti gli ombretti sono molto facili da applicare: grazie alla texture morbida è possibile stenderli sia con i pennelli che con le dita. Non abbiamo riscontrato particolari problemi di fall out grazie anche al fatto che non si tratta di ombretti particolarmente polverosi.

cliomakeup-recensione-duo-eyeshadow-velvet-garden-collection-pupa-13Trucco con 002 Pink Peony, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-duo-eyeshadow-velvet-garden-collection-pupa-14Trucco con 002 Pink Peony, fotografia realizzata con luce artificiale.

Nonostante i finish diversi sono facili anche da sfumare: dopo la sfumatura non tendono a perdere l’intensità. Per dare risalto al finish metallico degli ombretti chiari vi consigliamo di applicarli da bagnati.

cliomakeup-recensione-duo-eyeshadow-velvet-garden-collection-pupa-15Trucco 003 Gold Peony, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-duo-eyeshadow-velvet-garden-collection-pupa-16Trucco 003 Gold Peony, fotografia realizzata con luce artificiale.

Come anticipato anche dagli swatch troviamo che l’ombretto numero 003 sia quello maggiormente pigmentato e il più bello: la parte chiara è molto bella da applicare nell’angolo interno dell’occhio. La durata, per tutti e tre gli ombretti, è molto buona: resistono fino sera senza l’utilizzo di primer. I colori sono molto belli anche se quello che ci attira di meno è il numero 002 Pink Peony.

TIPS AND TRICKS

Per far risaltare la parte metallica di questi ombretti vi consigliamo di procedere così: applicato un primo strato di ombretto asciutto sfumando bene il vostro colore. Successivamente bagnate un pennello dalle setole piatte, prelevate il colore, ed applicatelo tamponandolo delicatamente sull’occhio. In questo modo il finish sarà ancora più luminoso! 😉

RIASSUMENDO

Pigmentazione: 4 – troviamo molto buona la pigmentazione degli ombretti numero 001 e 003 mentre leggermente meno quella del numero 002.

Durata: 4 – per tutti e tre gli ombretti la durata è molto buona, resistono praticamente tutto il giorno senza andare nelle pieghe.

Fall out: 4 – non trattandosi si ombretti particolarmente polverosi non abbiamo riscontrato problemi di fall out.

Sfumabilità: 4 – tutti i colori si applicano e si sfumano molto facilmente.

Originalità del colore: 3 – ci piacciono molto gli ombretti numero 001 e 003 mentre non abbiamo “perso la testa” per il numero 002: non si tratta di un colore particolarmente bello originale.

VOTO FINALE: 4

Ragazze abbiamo qui degli ombretti validi e molto belli: sono adatti per creare look d’effetto facili e veloci, per quando volete dare un bel tocco luminoso al vostro occhio! 😉

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

Volete leggere altre recensioni sui prodotti Pupa? Potete trovare tutto qui:

1) RECENSIONE MATITE COLOREYES PUPA!

2) RECENSIONE MADE TO LAST WATERPROOF EYESHADOW PUPA!

3) RECENSIONE HIGHLIGHTER BRONZE PUPA!

Ragazze anche questa recensione Velvet Garden Duo Eyeshadow Pupa finisce qui. Voi avete mai provato questi Duo Eyeshaodow? Che ne dite invece di questi colori usciti con la collezione Velvet Garden? Fateci sapere la vostra opinione al riguardo! Tanti saluti dal TeamClio!

75 COMMENTI

  1. Ma no , 16 euro e 50 per una cialda , vabbè che è un duo , però … di Pupa poi , o sono io che parto già prevenuta , o non so … buongiorno a tutte / i , oggi giornata un po’ sballata per il cambio ora

  2. Ah , che parolona sarà mai ? Acceso ora la tv dicono che c’ e stata una scossa di 7.1 ancora a Norcia , ma povera gente , e crollato un po’ di tutto .

  3. Si mi ha chiamato mia sorella già a Roma lo hanno sentito tantissimo. .che paura..speriamo non sia successo nulla di brutto..povere persone! Povere povere. ..

  4. Buongiorno Team!! Ho visto questa collezione e ieri ho visto anche quella natalizia! Mi sono innamorata del packaging, molto elegante, ma sembra l’imitazione di quella dell’anno scorso (va bene che incolori di natale/capodanno sono sempre più o meno gli stessi, ma avrebbero potuto cambiare qualcosa)…

  5. Ieri ho visto la collezione di natale di Pupa, è praticamente IDENTICA a quella dell’anno scorso. I rossetti sono quelli matt e hanno gli stessi colori e lo stesso packaging, anche l’illuminante è uguale. Sinceramente mi sento un po’ presa in giro!

  6. Infatti io ho qualche matita colorata e nient ‘ altro , diciamo che non è il brand che ho nel cuore . Ciao

  7. In teoria, a livello biologico, lo squalene è un precursore del colesterolo nella sintesi endogena di quest’ultimo…. comunque, per quanto riguarda l’ombretto, sono perfettamente d’accordo con te … senza infamia né lode… quindi passerò più che volentieri, anche perché, essendo ciompetta, non uso mai ombretto di colori strani… 🙂

  8. Maria Cristina fatti sentire , visto che abiti in Umbria , ma anche Zuzana , Cinzia di Roma , e tutte le ragazze che abitano nei dintorni che magari colloquiamo tutti i giorni ma non sappiamo dove abitano .

  9. Ciao, lo abbiamo sentito bene ma da me è stato sì lungo ma lieve, perché era come un dondolio. Credo che Zuzana lo abbia avvertito molto più violentemente.

  10. hai proprio ragione, ricordami della recensione del rossetto pupa sempre della collezione velvet garden che costava tanto, non mi stupisce il prezzo di questi ombretti, che però per me è troppo alto! Buona domenica ragazze!

  11. Roma! Presente. Bè mi sono svegliata con questa bella scossa. Molto più forte delle altre. Ho atteso per capire dove fosse perché mi sembrava davvero forte e infatti.. comunque così forti ravvicinate sono preoccupanti.

  12. Peccato per il prezzo, perché a sto giro avrei chiuso gli occhi sull’Inci non così schifido. Magari se li trovo scontati…

  13. Grazie carissima Gabry, io sono in Spagna per il ponte…fortunatamente abbiamo sentito le nostre famiglie, a Roma e in Umbria, e, a parte tanto spavento, stanno bene e non hanno subito danni… grazie ancora

  14. Brava Colette che hai risposto , grazie , un bacio , e lo so , sono tantissime , purtroppo , vi siamo vicine …

  15. Molto meglio così , dai , sono felice per te che sei in Spagna , goditela , anche se so che il pensiero è qua in Italia . Un abbraccio tesoro

  16. Grazie ancora tesoro…in realtà siamo un po’ influenzati…però è vero il pensiero è in Italia..tanti baci

  17. Ciao ragazze io aSpoleto l’ho sentito forte e ho danni a casa. Peggio di tutto però la paura. Immagino cosa sia stato a Norcia… terribile!

  18. Si è l’hanno sentito bene anche loro. In alcuni condomini hanno chiamato i vigili del fuoco per crepe e calcinacci. Mio fratello lavora in centro e lo ha sentito tanto. poi c’è mia sorella che è impaurita per la piccola, ha un anno e ha paura ma le ho detto di star più tranquilla che è lontano .. mi spiace per voi tutti che viviate costantemente con il timore di una nuova scossa..

  19. Ciao cara mi spiace molto per i danni in casa, sono un problema anche loro, l’importante è che state bene!

  20. Oh cara mi dispiace tanto , fatevi forza anche se capisco le difficoltà . Vi siamo vicini , un abbraccio .

  21. Eh sì anche perché ancora non sappiamo se possiamo restare qui o è inagibile. Capisco quanto stiano male quelli che vivevano nelle zone più colpite. Noi almeno abbiamo il tempo di preparare le valigie…

  22. Hai ragione! Quando si sveglia usciamo. Stamattina alle 7,30 già ballava sul lettino, ma non doveva dormire di più? ?

  23. €16,50 per un duo di ombretti da “drugstore” mi sembra esagerato. Sì, i prodotti saranno anche buoni però a questo punto con qualche euro in più mi ci compro qualcosa di marche più “blasonate”. Gli ombretti pupa sono buonissimi ma non da costare così tanto! Acquisto con piacere le cose che più amo di questo brand, però ho notato che ultimamente sta aumentando un po’ troppo i prezzi e questa cosa non mi piace molto

  24. No , è giusto così , ha dormito come noi 1 ora in più , fino a ieri sarebbero state le 8 e 30 , poi giusto qualche giorno e riprenderà i soliti orari per la nanna

  25. Io abito in provincia di perugia. Che dire? sono senza parole. Tremo solo. in tutti i sensi: tremo perchè ci sono scosse di continuo e tremo per la paura. Sono affettivamente legata a Norcia e tutta la zona di Castelluccio e vedere tutto distrutto mi ha spezzato il cuore. L’unico sollievo è l’assenza di vittime e il fatto che qui da me non ci sono stati danni ma per il resto sto male. Un abbraccio a tutti

  26. Oh cara , quando leggo queste cose , mi mancano le parole , hai ragione a stare male ma benchè minima sia la cosa vi abbracciamo fortemente e vi diciamo coraggio , coraggio che vi siamo tutte vicine . Ciao tesoro un grande bacio .

  27. Ciao Gabry, scrivo poco ma leggo tanto, io sono della provincia di Perugia (vicino ad Assisi) e qui è un tremare continuo, mi sembra di essere tornata indietro di 10 anni. Fortunatamente, tolta la tanta paura e l’angoscia qui da me non ci sono grandi danni, certo non si vive tranquilli, mandi il figlio a scuola e pensi se è sicuro, ci si fa la doccia al volo, tieni una valigia pronta e dormi con la tuta ma quello che mi stringe il cuore è vedere tutte quelle persone non avere più una casa, un lavoro, una certezza dopo un’infintà di sacrifici…

  28. Deve essere una cosa così angosciante vivere in questa maniera , ne va della psiche , mi dispiace moltissimo credimi , penso che siate delle persone speciali , lo dimostrate ogni giorno davanti a queste grosse difficoltà … ti abbraccio cara , ciao .

  29. Sono snervata, ma qui oggettivamente lo sentiamo ma, per dire, non si è mosso nulla. Da me finora abbiamo avvertito solo le tre scosse più forti e lunghe, mentre quelle, sempre paurose, da circa 4 di magnitudo, a Città di Castello non le abbiamo avvertite. Però non sono tanto tranquilla, la sera a letto si spera di non essere risvegliati da una scossa. Ma che si può fare? Sperare che non accada. Dove abito io non è la stessa linea di faglia, me se sale verso nord un po’ si avvicina. Tre anni fa’ c’è l’abbiamo avuto qui, l’epicentro era a meno di venti chilometri da me, era intorno a 4 e l’ho avvertito molto più distintamente di quanto non abbia fatto stamattina. Oggi ho passato la giornata con mia cognata di Nocera Umbra, spazzata via dal sisma del 97. Ci sono voluti 18 anni per ricostruirla, forse andrà evacuata di nuovo. Era snervata, sa bene cosa si prova. Lei ha passato mesi nelle tende e nei container. La mia casa è recente, spero che non ci tradisca. Quando sento le scosse ho paura, poi finisce, vedi che tutto è a posto e passa, ma ripeto, io non sono laggiù, dove le macerie riempiono le strade. Mi sento nel mezzo, non troppo vicina per essere terrorizzata, ne troppo lontana per sentirmi al sicuro.
    Scusa se ho scritto così tanto, scusate tutte, sino pensieri in libertà che mi ha fatto bene condividere con voi. Vi voglio bene

  30. Melissa, di dove sei? Io sto a Città di Castello, ho sentito solo le tre scosse più forti ,ma mia cognata a Nocera Umbra non ne può più!

  31. Ciao TeamClio, grazie della recensione! I colori sono belli 🙂
    Preferisco non commentare il prezzo “16,50€”.

  32. di solito li trovi l’anno successivo negli outlet pupa, io a Roma vado sempre a quello di Castel Romano e, dato che adoro i rossetti i’m, spesso prendo quelli delle collezioni un anno dopo scontati 🙂

  33. mi ispirano molto ma concordo sul prezzo troppo alto…pupa fa ottimi prodotti e prodotti scadentissimi quindi sono sempre titubante sugli acquisti! mi piacciono molto gli i’m e spesso quelli di collezione li prendo scontati all’outlet …chissà che tra qualche tempo non trovi anche questi ombretti 🙂

  34. Anche io te ne voglio e spero tantissimo, con tutto il cuore che finisca e non abbiate più di questi pensieri. Scrivi se ti fa stare meglio, almeno per distrarti o per cercare comprensione. Insomma qui è anche questo, starci vicine e tirarci su nelle difficoltà, che sia la scelta sbagliata di un fondotinta o in semplice abbraccio in un momento di angoscia. Siamo qui❤

  35. Si lo so! È che per me Daniele è stupendo quindi dicevo sempre che volevo somigliasse a lui ahahah però è un bimbo meravigliosamente bello

  36. Grazie ragazze, anche io non scrivo tanto ma vi leggo molto. E scusate lo sfogo ma è terribile, ho un bambino piccolo e ogni giorno mi ritrovo a pensare cosa fare se arriva un’altra scossa forte, dove ripararmi con lui… Da un lato so che se andiamo in un posto più sicuro saremo più tranquilli, dall’altro essere costretti a spostarsi, ricostruire tutto da capo (amici, relazioni personali, l’asilo per lui), è bruttissimo. Meno male che mi distraete un po’ voi.

  37. Non è giusto avere paura. .
    Io non ho vissuto niente di tutto questo, perché sono nata dopo l’80 e quindi il terremoto dell’Irpinia sentitosi molto anche a Napoli non l’ho neanche vissuto. Per i miei parenti basta una vibrazione e corrono in mezzo alla strada. Il patrimonio abitativo italiano andrebbe rafforzato, ricostruito ecc. ecc. Fatto sta che dopo tante belle parole; crollano anche le case e scuole nuove. Se fossimo come i francesi. ..si capisce cosa sarebbe successo
    Altro che visite delle autorità nei luoghi del disastro. ….

  38. Quanto hai ragione. Io in casa mia mi sento relativamente al sicuro, mio marito che è architetto dice che le case antisismiche fatte bene possono lesionarsi se il sisma è molto forte m anon ci muori sotto. Ma noi non è che viviamo solo a casa nostra. Andiamo a scuola, al lavoro, a casa di amici, camminiamo per strada, facciamo commissioni, alcuni di noi vanno in chiesa. Dovremmo poterci sentire relativamente al sicuro ovunque. Purtroppo l’avidità, la disonestà, l’incompetenza e l’incuria non permettono che sia così.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here