JANNIK SINNER: NON SOLO TENNIS

  1. Jannik Sinner è un giovane asso del tennis.
  2. È il numero 2 al mondo tra i tennisti attualmente in attività.
  3. Jannik Sinner ha 22 anni ed è altoatesino.
  4. Ha una fidanzata, ma la loro relazione non è da pagine social.
  5. Ha una grande passione per la cucina e sa sciare da campione.

cliomakeup-jannik-sinner-1-copertina

Dove non diversamente specificato, le foto sono prese dall’account ufficiale @janniksin via Instagram

Ormai tutti hanno sentito almeno il suo nome, e tutti sanno che Sinner è sinonimo di campione. È un tennista italiano, cresciuto tra i monti dell’Alto Adige che, dopo aver praticato sia sci (vincendo delle gare) e tennis, ha scelto quest’ultimo come sport del cuore. E visti i risultati, ci sembra proprio che la scelta sia stata la migliore. Scopriamo allora qualcosa in più su Jannik Sinner, dagli esordi alla vita privata e 5 curiosità sul tennista dai capelli rossi. Via col post!

JANNIK SINNER: BIOGRAFIA DEL CAMPIONE DEL TENNIS

Jannik Sinner è un giovane tennista italiano, nato a San Candido, in Alto Adige, il 16 agosto del 2001. Attualmente ha 22 anni.

cliomakeup-jannik-sinner-2

È alto 188 cm, è figlio di Siglinde e Hanspeter. La coppia prima della nascita di Jannik, ha adottato Mark, nato in Russia. Motivo per cui papà Sinner si sente doppiamente fortunato per l’arrivo di due figli, quando sembrava che la coppia non potesse averne nemmeno uno.


A proposito dei genitori, sono stati loro a spingere il figlio a sciare, sport amatissimo dai Sinner, ma sin da piccolino Jannik ha mostrato una grande passione per il tennis.

cliomakeup-jannik-sinner-3

Campione da bambino nello sci, vincendo a 7 anni il 32esimo Gran Premio Giovanissimi 2009, Jannik preferisce allenarsi di più con la racchetta.

COME HA RAGGIUNTO IL SUCCESSO?

Sin da piccolissimo si è cimentato sia nello sci che nel tennis, riuscendo bene in entrambi gli sport. Il tennis l’ha conquistato e Jannik ha dimostrato le sue doti diventando una punta di diamante.

cliomakeup-jannik-sinner-4

Scelto dai grandi coach del tennis, la sua tecnica già eccellente è stata migliorata sempre di più fino a diventare un grande campione. Il 2019 è stato l’anno del grande successo, che ha segnato l’ascesa del campione.

per jannik sinner il tennis ha la priorità su tutto

Nel 2022 ha conosciuto un periodo buio, a causa soprattutto di vari infortuni e Covid e per questo si è ritirato da vari tornei.

Poi è tornato tra il campione: è arrivato per la prima volta in semifinale in uno Slam a Wimbledon, ha trionfato nel Masters1000 a Toronto e in seguito a Pechino, battendo sia Matteo Berrettini che Medvedev; quest’ultimo anche successivamente a Vienna.

Finalmente a Torino Sinner ha battuto Novak Djokovic davanti a 12mila persone, poi ha regalato la coppa Davis ai suoi compagni e nel 2024 ha fatto la storia. Sinner supera Medvedev alla finale di Australian Open diventando un campione Slam.

cliomakeup-jannik-sinner-5

Oggi è alla posizione numero 2 della classifica ATP (ranking mondiale dei tennisti).

JANNIK SINNER: LA VITA PRIVATA

Jannik Sinner è assolutamente molto riservato e della sua vita privata si sa davvero molto poco.

cliomakeup-jannik-sinner-7Credits: @mariabraccini via Instagram

Il tennista dai capelli rossi è sentimentalmente legato a Maria Braccini, altra sportiva, appassionata di equitazione, moto d’acqua e golf.

È nata in India ma ha vissuto in Italia e ha conosciuto i Sinner durante una vacanza in Alto Adige.

cliomakeup-jannik-sinner-8

Credits: @mariabraccini via Instagram

La fidanzata di Jannik Sinner è riservata tanto quanto il campione. Tuttavia il loro rapporto è stato confermato nel novembre 2023, quando i due sono apparsi insieme allo stadio di San Siro per assistere a una partita di calcio del Milan, squadra del cuore del tennista.

5 CURIOSITÀ SU JANNIK SINNER

cliomakeup-jannik-sinner-6

E ora scopriamo alcune curiosità su Jannik Sinner, che non tutti conoscono.

  1. Jannik Sinner è conosciuto come Fox, la volpe, nomignolo che gli è stato affibbiato dai suoi ex compagni di scuola. E la volpe è anche il simbolo che il tennista ha scelto come logo, comparso per la prima volta nel 2021.
  2. I fan di Jannik Sinner sono i Carota Boys, veri e propri sostenitori del campione del tennis. Sono cinque ragazzi che si travestono da carota e sono presente a ogni suo match. Ma perché carota? Semplicemente perché Sinner ama le carote, ma anche perché ricordano il colore dei capelli del tennista.
  3. Jannik Sinner è un ottimo cuoco, si cimenta ai fornelli e sembra essere davvero molto bravo, passione ereditata dal padre. Ha dichiarato in varie interviste che ama mangiare pizza e sushi ma soprattutto dolci, anche se li mangia di rado.
  4. Sinner è il primo italiano a vincere uno Slam dopo Panatta nel 1976.
  5. Jannik ha dichiarato di non avere una grande vita sociale. Il suo tablet è sempre sincronizzato sul tennis e anche la sua fidanzata sa che per lui lo sport ha la priorità su tutto.

Ragazze, se vi è piaciuto questo post, leggete anche questi:

1) CHI É DEVA CASSEL 

2) TUTTO SU MARIA ESPOSITO 

3) CHI È TIMOTHÉE CHALAMET

cliomakeup-jannik-sinner-10

Ragazze, ora vogliamo conoscere le vostre opinioni! Conoscevate questi aspetti di Jannik Sinner? Sapevate le curiosità del tennista? E le sue vittorie? Vi piace il tennis? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!