CHI È TIMOTHÉE CHALAMET?

  1. Timothée Chalamet è un attore diventato famoso grazie al film Chiamami Col Tuo Nome di Luca Guadagnino.
  2. Ha origini francesi.
  3. Chalamet ha preso parte anche a spettacoli teatrali.
  4. Avrebbe dovuto interpretare il personaggio di Spider-Man, poi affidato a Tom Holland.
  5. Attualmente dovrebbe essere fidanzato con Kylie Jenner ma alcuni rumors dicono che si siano lasciati.
  6. In passato è stato legato a Lily-Rose Depp.
  7. Timothée Chalamet è spesso protagonista dei red carpet con look esclusivi e originali.

Cliomakeup-Chi-è-Timothée-Chalamet-01-copertina

Credits: @tchalame via Instagram

Ma in ogni caso chi è Timothée Chalamet? Nel senso: come è diventato famoso e perché sono sempre più le persone affascinate da questo giovane attore? Sarà per la sua bravura ma anche per la sua bellezza acerba. In tanti sono incuriositi da questo magnetico interprete del cinema.

Indiscussa icona fashion, non passa di certo inosservato sul red carpet, riuscendo a distinguersi sempre per stile e ricercatezza fuori dal comune. Insomma, ragazze, Timothée Chalamet si fa notare. Conosciamolo meglio!

TIMOTHÉE CHALAMET BIOGRAFIA: ALTEZZA, ETÀ E FAMIGLIA

Timothée Chalamet è alto 185 cm, pesa all’incirca 68 kg e ha attualmente 28 anni.

Cliomakeup-Chi-è-Timothée-Chalamet-7

Credits: @tchalamet via Instagram


È nato il 27 dicembre 1995 – segno zodiacale capricorno – ha capelli castani e occhi verdi.

Cliomakeup-Chi-è-Timothée-Chalamet-12

Credits: @timo_thee_c via Instagram

È molto legato alla sua famiglia che è composta dal papà Marc Chalamet, dalla mamma Nicole Flender e dalla sorella Pauline.

Cliomakeup-Chi-è-Timothée-Chalamet-3

Credits: @tchalamet via Instagram

È americano ed è cresciuto nel famoso quartiere di Hell’s Kitchen a New York, molto vicino agli Actors Studio.

CHI È TIMOTHÉE CHALAMET: FILM E SERIE TV

Ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo prendendo parte da bambino ad alcuni spot pubblicitari ma il primo ruolo importante gli è stato affidato nel 2009, quando è comparso sul piccolo schermo grazie a una puntata di Law & Order.

Cliomakeup-Chi-è-Timothée-Chalamet-4

Credits: @tchalamet via Instagram

Durante il liceo ha studiato alla Fiorello H. LaGuardia High School of Music & Art and Performing Arts e nel 2011 ha preso parte alla commedia The Talls nei teatri dell’Off-Broadway.

TIMOTHèE CHALAMET è ELIO IN CHIAMAMI COL TUO NOME

È stata poi la volta delle serie tv Royal Pains e Homeland, mentre al cinema esordisce nel 2014 con Men, Women & Children e in seguito con Interstellar, in cui Timothée Chalamet ha interpretato il figlio dell’ingegnere spaziale Matthew McConaughey.

L’impegno teatrale è stato notato dalla critica, che l’ha definito “irresistibile”, ma il grande successo di Chalamet è legato principalmente al ruolo di Elio nel film Call Me By Your Name (Chiamami Col Tuo Nome) di Luca Guadagnino.

Cliomakeup-Chi-è-Timothée-Chalamet-13

Credits: @cmbynfilm via Instagram

Per questo lavoro, in cui ha recitato accanto ad Armie Hammer e ha dovuto imparare l’italiano e a suonare chitarra e pianoforte, Timothée Chalamet è stato candidato agli Oscar come Miglior Attore Protagonista nel 2018.

Cliomakeup-Chi-è-Timothée-Chalamet-2

Credits: @tchalamet via Instagram

Da qui la vera ascesa al successo: ha recitato in Lady Bird insieme a Saiorse Ronan, Beautiful Boy, Un Giorno Di Pioggia A New York, Il Re, Piccole Donne, Dune e The French Dispatch.

Cliomakeup-Chi-è-Timothée-Chalamet-14

Credits: @grungexboys via Instagram

Inoltre sembra che ci sarà il sequel di Chiamami Col Tuo Nome, sempre con Luca Guadagnino. È stato proprio il regista a confermare recentemente che lavorerà, sempre insieme a Chalamet e Hammer, a Find Me (Cercami), per quello è che stato definito Call Me By Your Name 2.

Attualmente è al cinema con il suo ultimo film Dune 2, che ha letteralmente sbancato al botteghino. Invece non è andata granché bene al remake di Wonka, in cui interpreta proprio Willy Wonka, personaggio in passato affidato al bravissimo Johnny Depp.

Ragazze, se volete sapere qualcosa in più su Timothée Chalamet, sul suo stile e perché piace tanto, girate pagina e continuate a leggere il post!