Ciao ragazze!

Terzo e ultimo post dedicato al trucco da sposa! Dopo averne parlato in generale ed esserci concentrate sulla base, vediamo oggi più nel dettaglio il make-up occhi e labbra.

Bambi-Northwood-Blyth-Vogue-Australia-wedding-shoot-bts-11

Per quanto riguarda gli occhi il consiglio più importante che vi posso dare non riguarda i colori, ma il finish degli ombretti: andateci piano con i prodotti perlati, perché nelle fotografie col flash non rendono bene, anzi, riflettono la luce e sembrano bianchi. Sono preferibili i satinati e gli opachi, che non danno questo tipo di problema. In particolare potete utilizzare un colore più luminoso sulla palpebra mobile e uno matt nella piega dell’occhio, per dare definizione e profondità. Qui trovate una mia proposta per un make-up da matrimonio, ma come accennavo nel primo post potete trovare tra i miei video diversi trucchi appropriati, anche senza la parola “sposa” nel titolo! Un esempio? Questo, magari con le labbra di un colore più sobrio, questo o questo!

Non mi sento di dare troppe indicazioni riguardo ai colori da scegliere, tendenzialmente perché non ci sono regole da seguire. Tuttavia ogni donna dovrebbe sapere quali colori le donano maggiormente, cioè quali fanno risaltare i suoi occhi e se preferire i toni freddi o caldi. Stabiliti questi dettagli si è già a metà dell’opera! Di solito si fanno diverse prove trucco prima del Grande Giorno, proprio per sperimentare e cercare il look migliore.

Importantissimo scegliere eyeliner e mascara waterproof, soprattutto se avete la lacrima facile! 🙂 In particolare con il mascara fate dei tentativi, perché non è detto che tutti i prodotti che promettono di resistere all’acqua se la cavino effettivamente bene! Fate la prova del nove, mettete su il mascara e guardate un film strappalacrime…se alla fine sembrerete un panda non avrete trovato il prodotto che fa per voi!

862c6_rodarte-fall-2013-runway-beautyUn bel dettaglio che può fare la differenza sono le ciglia finte. Ovviamente per il matrimonio sono consigliabili ciglia abbastanza naturali, niente di troppo pazzo; ancora meglio sarebbero quelle individuali, da applicare giusto nella parte esterna dell’occhio per un bell’effetto allungato. Mi raccomando, se non siete abituate a usarle o non le avete proprio mai provate fate un po’ di esperimenti prima, soprattutto per vedere se vi danno fastidio e se la colla resiste a lungo!

E le labbra?



Hairstyles-for-the-wedding-2013-2

Bè, normalmente si lasciano abbastanza naturali, quindi nude, rosate o di un “rosso labbra” tenue; ovviamente niente vi impedisce di sposarvi con un rossetto rosso fuoco, dipende molto dal vostro stile e da quanto siete temerarie! 🙂 L’importante è scegliere prodotti a lunghissima tenuta: di solito tendono a seccare le labbra, quindi tenete a portata di mano un gloss o un balsamo per aggiungere un po’ di idratazione durante il giorno. In realtà le tinte di nuova generazione non danno più quella spiacevole sensazione di aridità, anzi lasciano una patina lucida e confortevole!

Schermata 2013-06-25 a 20.41.59

Se invece preferite un rossetto classico utilizzate prima una matita dello stesso colore; di solito non sono una grande fan del contorno labbra, ma in alcune situazioni è fondamentale! Se il problema non è la durata, ma il rossetto che sbava potete usare quelle matite trasparenti che creano una barriera invisibile, ad esempio la 24/7 Glide-On Lip Pencil in Ozone di Urban Decay!

Bene ragazze, questi erano tutti i miei consigli sul make-up da sposa! Fatemi sapere se avete domande o dubbi su questo argomento e, se avete voglia, ditemi che trucco indossavate il giorno del vostro matrimonio! Un bacioneee

...
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteTrend: Gli Smalti Effetto Gel
Prossimo PostBONUS! Tutorial in Pillole: Il Matrimonio di CLIOMAKEUP

18 COMMENTI

  1. Buongiorno Clio! Mi sarebbe piaciuto tanto avere te come truccatrice al mio matrimonio! Ma mi sa che sbavavo il trucco a forza di sbaccanate…ah aha hhahah….buona giornata 🙂

  2. clio ti prego rispondimi dove posso trovare degli ombretti opachi??è molto difficile trovarli io abito a genova e ho provato a cercarli dalla kiko e dalla pupa ma niente rispondimi grazie flo

  3. Gli ombretti opachi li fanno un po’ tutte le marche, magari i tester che hai visto erano stati un po’ “compromessi” dalle persone che li toccano. Ogni tanto succede che una persona provi prima un ombretto shimmer o glitterato e poi con lo stesso dito privi quello opaco, facendolo sembrare shimmer o glitterato.
    Prova a guardare online, nei siti delle marche che ti interessano, i colori, così vedi quali sono quelli opachi. Poi vai in negozio e sai già quali provare.

  4. Clio questi post mi sono stati molto utili, ora ho capito perfettamente il trucco ideale per una sposa ! grazieeee :**

  5. Al mio matrimonio sono riuscita a fare un bel trucco sugli occhi utilizzando toni del pesca e del verde presi da una palettina shiseido (il VERDE era il colore prescelto per il matrimonio) ed anche sulle labbra(gloss arancio-pesca guerlain). Ho avuto però dei problemi per la base dato che, probabilmente a causa dello stress pre cerimonia, mi era uscito un “simpaticissimo” sfogo (brufoli) su gran parte del viso. Risultato: il fotografo non è riuscito a farmi nemmeno una foto in primo piano (sigh!). con il senno e l’esperienza di poi mi sento di suggerire in un caso simile al mio di utilizzare prodotti altamente professionali soprattutto per la base (Kryolan , Mac o Make up Forever ad esempio). Ciao Clio, ciao a tutte!!!

  6. Secondo me la parola d’ordine per un trucco da sposa è sobrietà…alla fine quello che noti di più è l’abito e solo dopo il viso della sposa e se anche questo è super truccato con mille colori accesi stona un pò…però come dici te clio ognuna deve truccarsi come le piace di più…in fondo è o non è il nostro giorno?

  7. Ciao Clio, come te penso che ognuna di noi debba truccarsi nel modo che più le piace il giorno del proprio matrimonio, perché bisogna sentirsi a proprio agio e bellissime. Però senza esagerare col trucco hehe 🙂

  8. Rossetto okay, ma….e il bacio?? esistono rossetti davvero a prova di bacio o lo sposo dovrà portare il rossetto in tutte le seguenti foto???? ^^

  9. Bel post. Vorrei però darti un consiglio sui link, ad un
    corso di localizzazione web mi hanno spiegato che è molto più utile linkare
    parole come trucco matrimonio o altre parole chiave più informative di “clicca qui”
    “questo” o “quello”, Google in pratica ti mette più in alto tra i risultati se una cerca trucco sposa e tu hai
    questa parola chiave sotto un link. Besos 😀

  10. Mi sono sposata quasi un anno fa e per il mio matrimonio mi sono fatta truccare ma il risultato è stato pessimo! Che rabbia! Dopo due prove trucco che andavano abbastanza bene il mio truccatore si è inventato all’ultimo un ombretto azzurro fortissimo (il mio abito era di un azzurrino tenue), arricchito con blu e bianco abbinato con un rossetto marrone mattone ben carico. In più mi ha fatto un po’ di contouring al naso con la terra, quella è stata la ciliegina sulla torta perché non mi riconoscevo più o_O Meno male che il trucco se n’è andato via pian piano che le ore passavano e al taglio della torta era quasi perfetto 😉 Non mi sono ribellata forse per l’agitazione del momento… Come avrei voluto avere te Clio o almeno qualche tuo preziosissimo consiglio!

  11. Ciao Clio =) io non sono in procinto di sposarmi, ma vorrei un consiglio su mascara e eyeliner (possibilmente nero) che sia DAVVERO waterproof tra quelli che hai provato! Ho la lacrimazione facilissima soprattutto in questo periodo per via dell’allergia, quindi avrei bisogno di un buon consiglio…spero mi risponderai! Bacione =)

  12. Ciao Clio!! molto utili questi tutorial per il trucco!! Volevo chiederti, visto che l’anno prossimo io e il mio fidanzato vorremmo sposarci e vorrei truccarmi da me se potresti consigliarmi dei prodotti validi per quel giorno. Grazie mille!!!!

    Sara

  13. Ciao Clio, ho letto tutte e tre i tuoi post sui trucchi sposa..oltre ad essermi drogata di tutti i tuoi video.
    Volevo chiederti 2 cose:
    Per quando le labbra posso utilizzare anche solo un lucidalabbra?o no?
    Seconda cosa ma le ciprie HD sono propio da eliminare o si possono usare se usate con cautela e criterio?
    Ti seguo ovunque un bacio grande

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here