Oggi ho “inventato” un TAG Q&A (Questions & Answers, ovvero domande & risposte) molto semplice, ma credo abbastanza interessante! In realtà unisco l’utile al dilettevole, infatti lo scopo principale di questo post è rispondere ad alcuni quesiti che mi ponete spessissimo a proposito delle mie preferenze nell’ambito della bellezza. Mi farebbe un immenso piacere se riusciste a ritagliare 10 minuti di tempo per partecipare anche voi, lasciandomi nei commenti i vostri pareri! 🙂

33071351474524

1) Il prodotto che compro di più?

Guardando i miei cassetti non ho dubbi, i prodotti che in assoluto sto comprando di più sono i rossetti; in realtà fino a qualche anno fa non li usavo mai, ma da un po’ di tempo ho iniziato ad essere pigra e a non caricare più di tanto gli occhi. Senza dubbio mi vedo meglio con ombretti naturali e un colore bello acceso sulle labbra! Il risultato? Sono PIENA di rossetti, ne ho di tutti i colori e di tutte le marche (per non parlare delle tinte…!) e NO, non ho intenzione di smettere! 😉

Schermata 2013-07-25 a 14.59.44

2) Il prodotto che riesco a finire?

Sicuramente l’unico prodotto che riesco sempre a finire è il correttore, perché quando mi affeziono lo uso fino all’ultima goccia!

Schermata 2013-07-25 a 14.58.46

3) Il prodotto che più mi delude?

Gli ombretti! Parto sempre carica di aspettative, nella confezione sembrano stupendi, ma spessissimo una volta applicati il colore non è intenso come speravo, non si sfumano bene, sono polverosi o mi si sbriciolano sulle guance… il problema poi è che non basta trovare una marca che ci piace, perché un colore può avere tutte le caratteristiche che cerco, e un altro apparentemente uguale no! Ad esempio trovo che la Mac faccia alcuni ombretti davvero belli, mentre altri sono delle ciofeche!

Schermata 2013-07-25 a 14.59.53

4) Il prodotto senza il quale non so stare?

Decisamente la matita per sopracciglia! Ne ho almeno una ventina, della mia preferita ne possiedo circa 3 o 4 di riserva nel terrore di perderle o non trovarle più in commercio… non si è mai troppo previdenti! In questo periodo di viaggi tra l’Italia e la Germania ne ho portate con me 5 sparse nei vari beauty-case, così ero sicura di averle sempre a portata di mano (si chiama ossessione, lo so!) 🙂

Schermata 2013-07-25 a 14.59.12

5) Il prodotto che ho ricomprato più volte nel corso degli anni?

Il Makeup-Breakup Cool Cleansing Oil della Boscia, un olio struccante americano che ormai penso di aver ricomprato almeno 10 volte! Prima o poi scriverò un post su questi olii struccanti, vi potrebbe interessare?

Schermata 2013-07-25 a 14.59.26

6) Il prodotto che pensavo avrei amato e invece ho odiato?

Mi addolora ammetterlo, ma per me sono i Lip Tars della OCC, delle specie di rossetti liquidi molto pigmentati; in teoria l’idea mi piace tantissimo, tutti li amano, ma una volta provati li ho odiati perché mi sono andati subito a finire nelle pieghette, facendo un effetto clown davvero inquietante! Per i miei gusti sono davvero troppo morbidi come consistenza, tendono a sbavare e non c’è matita contorno labbra che tenga!

Schermata 2013-07-25 a 14.58.58

7) La marca alla quale sono più affezionata?

Non ce n’è una sola, lavorando col trucco devo dire che mi emoziono ogni volta che escono nuove collezioni o nuovi prodotti, a prescindere dal brand specifico!

8) La marca che tutti amano…tranne me?

Anche qui è difficile, ma pensandoci bene la marca che in profumeria snobbo di più è la Lancôme. Non so dire perché visto che la qualità dei prodotti è sempre ottima, ma chissà come mai non riesce proprio ad attirare la mia attenzione… forse perché la trovo un po’ un ibrido, né di superlusso, né economica!

9) La marca che non mi delude (quasi) mai?

Per me è sicuramente la Urban Decay, che a parte un paio di cadute di stile mi riesce sempre a sorprendere!

banner(4)

10) La marca che ultimamente più mi ha sorpreso?

Decisamente la Maybelline, trovo recentemente che abbia fatto un grande cambiamento in meglio, in termini di qualità e innovazione. Soprattutto con le ultime collezioni uscite in America ha lanciato prodotti davvero interessanti (purtroppo molti non sono arrivate in Italia, ad esempio i Dream Bouncy Blush), dagli ombretti in crema Color Tattoo ai rossetti sheer Color Whisper.

Ok ragazze, queste erano le mie 10 risposte! Spero che abbiate trovato carino questo tag e che abbiate voglia di lasciare i vostri risultati nei commenti! Come al solito se non avete tempo potete rispondere anche solo a qualche domanda 🙂 Un bacione!