Ciao ragazze!

Anche il post di oggi soddisferà una vostra richiesta: parliamo dei miei blush in crema preferiti! Volete sapere quali rientrano nella Top 10? Scopriamoli insieme!

Schermata 2014-03-02 alle 23.18.50

Ormai saprete che sono da anni una fedele amante di questi prodotti, sia per l’effetto fresco e naturale che lasciano, sia perché li trovo facili e veloci da applicare. Mi trovo a utilizzarli soprattutto in viaggio, quando non ho voglia di portare troppi pennelli, che andrebbero lavati e lasciati asciugare per bene; i fard cremosi, invece, si applicano con le dita e si sfumano in pochi secondi (per questo li stra-consiglio se siete sempre di corsa o se vi truccate fuori casa) Ovviamente esistono formule più o meno difficili da usare: in genere più un prodotto è pigmentato, più bisogna stare attente, perché c’è il rischio che resti una macchia di colore. In questa lista, però, ho incluso solo prodotti a prova di ciompe, perché io per prima non amo preoccuparmi troppo di ciò che metto sul viso. Se non avete mai provato un blush in crema, potete iniziare con un semplice rossetto; anche io amo utilizzarli così, perché ne ho parecchi e di tutti i colori, e perché la consistenza è praticamente la stessa! Un ultimo consiglio: i blush in crema sono perfetti su pelli normali, secche o disidratate, mentre su quelle grasse rischiano di scivolare via, quindi è preferibile usare un classico fard in polvere!

Vediamo insieme i miei Top 10 blush in crema, partendo dall’ultimo:

10) Pupa Like A Doll Cream Blush n.201: l’effetto è bellissimo, mi piace molto, ma dura davvero poco, appena un paio d’ore, infatti è l’ultimo dei preferiti! Potete vedere qui la review che avevo fatto in passato! (Prezzo: 13.50 euro)

3442-edd16087-369

9) Mac Cream Color Base in Madly Magenta: questi non sono proprio blush, ma prodotti in crema superpigmentati e versatili, da utilizzare su tutto il viso. Si sfuma facilmente, sia con le dita che con un pennello. Questo, tra l’altro, rientra nel trend del colore dell’anno, il Radiant Orchid, ma effettivamente non è dei più naturali! (Prezzo: 21 euro)

StylishlyYours-CreamColourBase-MadlyMagenta-72

8) Stila Convertible Color in Lilium: anche questo può essere utilizzato sulle labbra ed è un bel rosino dall’effetto molto naturale e leggero. (Prezzo: 25 dollari, 18 euro)

s653840-main-Lhero

7) Nyx Cream Blush in 02 Natural: i blush in crema di Nyx sono tra i migliori in commercio, perché oltre ad essere super-economici, sono anche facilmente sfumabili e setosi; anche se ben pigmentati non lasciano macchie. (Prezzo: 6 dollari, 4 euro)

single-CB02-main

6) Maybelline Dream Bouncy Blush in 60 Coffee Cake: questo colore un po’ atipico è tra i miei preferiti in assoluto! Come suggerisce il nome, tende al marroncino, infatti fa allo stesso tempo da blush e da… contouring! Purtroppo questa linea non è mai uscita in Italia, chissà perché! (Prezzo: 8 dollari, 6 euro)

Coffee-Cake_pack-shot

5) RMS Lip2Cheek nel colore Smile: anche questi si possono utilizzare su guance e labbra. Il colore è stupendo, un corallo molto fresco, ma la durata non è delle migliori. (Prezzo: 36 dollari, 26 euro)

Schermata 2014-03-02 alle 22.51.59

4) Revlon Photoready n.300 Coral Reef: potete trovare qui la review, comunque è davvero ottimo, abbastanza trasparente, ma modulabile (per fortuna, visto che nel vasetto sembra importabile) e facilissimo da stendere e sfumare. (Prezzo: 13.90 euro)

sasha-blush-20nov13-01

3) Inglot Cream Blush n.94: quelli della Inglot restano tra i miei preferiti di tutti i tempi, per durata e sfumabilità. Questo tende al marroncino, è molto naturale, infatti è perfetto da abbinare a un trucco intenso su occhi o labbra, perché crea un bell’equilibrio. (Prezzo: 13 euro)

inglot-cosmetics-amc-cream-blush-94

2) YSL Crème de Blush n.01: blush color pesca, molto fresco, adatto a tutte le carnagioni e facilissimo da usare, sembra quasi una mousse più che una crema. (Prezzo: 38.50 euro, ahia)

m4391252_213443_la

1) Chanel Le Blush Crème n.62 Présage: con questo blush è stato amore a prima vista, infatti si merita assolutamente il primo posto. Il colore è un corallo pescato che rende subito più vivo l’incarnato, ma la formula è il vero asso nella manica: si sfuma che è un piacere, sembra burro e non lascia la minima macchia! (Prezzo: 34 euro, ma li vale tutti!)

Schermata-2013-09-30-alle-20.22.39

Ragazze, questi erano i miei 10 blush in crema preferiti! Quali di questi avete provato? E quali sono i vostri top? Cosa ne pensate di questi prodotti in generale? Meglio le polveri? Fatemi sapere! Un bacione!