Ciao ragazze!

Oggi vi voglio parlare dei balsami labbra che sto provando ultimamente e della mia personalissima Top 5! Siete curiose??

Aiutoooo mi stanno assalendo!!
Aiutoooo mi stanno assalendo!!

Per me il burrocacao è un must have assoluto: ne possiedo a decine e ogni volta che posso ne compro di nuovi, perché adoro testarli e scoprire qualche chicca nascosta! Tra l’altro sono quei piccoli prodotti che si perdono di continuo, quindi è sempre meglio averne di più e non rischiare di restare “a bocca asciutta” (nel vero senso della parola!) nel momento del bisogno! 🙂 Il modo migliore per averli sempre a portata di mano è, ahimè, averne diversi sparsi per la casa: io ne ho qualcuno in bagno, uno sul comodino, uno alla scrivania… in più giro sempre con 3 o 4 stick in borsa, per ogni evenienza. Insomma ragazze, sono un po’ ossessionata, lo ammetto! Il mio problema è che ovviamente appena sento le labbra tirare vado a “idratarle” con la saliva: errore GRAVISSIMO! Il sollievo dura pochi secondi e a lunga andare la pelle si secca ancora di più; servono dei prodotti appositi, grassi e nutrienti, c’è poco da fare.

Di tutti i balsami che vedete nella foto qua sotto devo dire che non mi sono trovata male con nessuno (anzi, uno che mi ha deluso, ma lo scoprirete più tardi), anche se ovviamente dipende dalle esigenze; con climi estremi, quindi inverni glaciali o estati tropicali, so che devo puntare su prodotti più protettivi, magari con SPF, ma per la vita di tutti i giorni, quando non ho troppi problemi, mi accontento di qualsiasi cosa!

IMG_3394

Dall’alto a sinistra andando verso destra (il primo è lo stick arancione con la scritta verde): Alverde balsamo vaniglia e mandarino, Bottega Verde balsamo all’olio di argan, Eos Honeysuckle Honeydew, Sugar Fresh Lip Treatment, Mac Lip Conditioner, Lush None of your beeswax, Nivea Lip Butter Caramel, The Honest Company Sweet Orange Vanilla, RMS Simply Vanilla Balm, Ettusais Lip Essence, Sante Lippenpflegestift Bio Goji, L’Erbolario Quattro Burri, Olive Lips, Crazy Rumours Pistacchio, Carmex Healing Balm, Badger Mocha Cocoa, Maybelline Baby Lips alla menta, Kukui Oils of Aloha, Antos Cera Labbra (diversi gusti), Bottega Verde Olio di oliva, Lavera balsamo bio, Rohto Lip Baby, Dr Lipp Nipple Balm for Lips, Froth Indulgent Lip Balm, Perricone Super Coconut Lips, Eos Vanilla, Kissyfit SPF 50, Elizabeth Arden 8 Hour Balm, Sun Bum Pink Guava, Bebe Zartrose, La Mer The Lip Balm.



Vediamo ora la mia top 5 assoluta, cioè i cinque balsami che ho amato alla follia negli ultimi anni (per profumi, consistenze e risultati)!

5. Antos Cera Labbra: questo prodotto è davvero molto particolare e finisce tra i top proprio perché non ho mai provato niente di simile! La consistenza è quella di una cremina molto leggera, ma si spalma e assorbe facilmente e idrata tantissimo! Ne ho una al limone e una alla rosa, ma la mia preferita è quella alla liquirizia (sapore che adoro), che tengo accanto al comodino e spalmo prima di andare a dormire, stendendone un po’ anche sul naso se è secco e spellato! L’unica nota negativa è il packaging, con quella triste etichetta che scolorisce dopo pochi giorni!

Schermata 2014-05-29 alle 11.01.48

4. Crazy Rumors al pistacchio: mi avete consigliato voi questo burrocacao al pistacchio e mi ci sto trovando benissimo! Devo dire che il profumo è mooolto intenso, solo per le vere amanti, altrimenti potrebbe risultare quasi nauseante. È naturale, vegano e addirittura dolcificato con la stevia; io non lo trovavo da nessuna parte, così l’ho ordinato da un paese lontano, forse addirittura dall’Australia, con spese di spedizione tremende. Solo ora scopro che lo si può acquistare sul sito EccoVerde… grrrr! Proverò sicuramente altri gusti perché sono rimasta molto soddisfatta, lascia le labbra morbide morbide!

Schermata 2014-05-26 alle 17.27.52

3. Mac Lip Conditioner: lo uso da almeno quattro anni, ma continuo comunque a ricomprarlo. È molto leggero e idratante e ha un buon profumino di vaniglia; lo utilizzo spesso sul lavoro, è una garanzia!

Mac-Lip-conditioner

2. Sugar Fresh Lip Treatment: credo di avervi fatto odiare questo burrocacao in tutti questi anni, ve ne ho parlato fino alla nausea! Sa di limone ed è super-idratante, però costa tanto e si consuma in fretta, perché è molto morbido. Questo trasparente è il mio preferito, comunque se vi interessa in futuro potrei fare una seconda parte del post dedicata ai balsami labbra colorati!

s683847-main-Lhero

1. Carmex Healing Lip Balm: odio il suo odore con tutte le mie forze, ma devo ammettere che questo è l’unico burrocacao in grado di curare e riparare veramente le mie labbra quando sono in condizioni tremende. Nella mia vacanzina a St. Lucia avevo portato con me il Badger Mocha Cocoa, completamente organico, e il sole mi aveva ustionato tremendamente le labbra, che si sono seccate, screpolate e ferite, in quest’ordine (ecco svelato il flop). Tornata a casa ho fatto per un paio di giorni una “cura” a base di Carmex, sopportando stoicamente la puzza, ed è tornato tutto a posto. Quando non ho questi problemi lo evito volentieri, ma appena le mie labbra iniziano a mostrare segni di sofferenza sfodero la mia arma segreta e posso stare tranquilla!

0008307800373_500X500

Ragazze, questi erano i miei balsami labbra preferiti! Anche voi siete ossessionate come me? Quanti ne avete? Quali sono i vostri preferiti? E quali sconsigliate? Dovrei provarne qualcuno in particolare secondo voi? Un bacioneee 

...
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteCannes 2014: I look più belli delle star!
Prossimo PostChe trucco abbinare al vestito? Abiti neri!

424 COMMENTI

  1. Anch’io come te ho un po’ la fissa per i balsami/burro cacao. Per anni ho usato il Blistex (comprato in farmacia) oppure la crema Homeoplasmine nei casi più gravi (tipo raffreddore o influenza, che comporta immancabilmente il naso e le labbra spellati). Ultimamente mi sono dedicata allo “spignatto” fai da te e il balsamo “SOS labbra screpolate” del forum di Lola è ormai il mio balsamo labbra preferito. l’ho regalato anche alle mie amiche e ne sono rimaste tutte entusiaste, richiedendolo ancora. Eccolo qua, confezionato nei mini vasetti di Nutella

  2. Il mio must have è quello ai 4 burro dell’ erbolario, ma anch’io ricorro spesso al fai da te ma per le emergenze non c’è niente di meglio che il burro di karitè puro.

  3. Io non posso stare senza burrocacao!!!! Ne ho continuamente bisogno e non posso rimanerne senza!!! Ne ho provati diversi nel corso degli anni dall’Erbolario alla Bottega Verde (con quei tappini che si rompono SUBITO!!grrrr!) ai prodotti di farmacia…adesso sto usando un burrocacao della YvesRocher all’uva, ha un sapore molto buono e sento che per un pò le mie labbra sono idratate (ma non so quanto poi lo siano in profondità)… L’unico che sto cercando di evitare è il Labello perchè col tempo ho capito che la sua azione è solo superficiale e sono sempre dietro a metterlo…. Ciao ragazze!

  4. io son come te CLIO ho burrocacai ovunque! e ne compro 4-5 alla volta. Gira e rigira pero finisco sempre con il Labello originale. adesso poi ho il blistex all’olio di oliva con spf 15 in car e lo uso volentieri. Non ugualmente super idratante pero in spiaggia o in giro al sole mi sento protetta. Comprai anni fa il Fresh perché straconsigliato da te e devo dire $25 buttati! il mio non e’ quello basic e’ di quelli colorati cmq io d’idratante non ci trovo NIENTE. vero e’ che mi mangio molto le labbra per cui la maggior parte del tempo le ho screpolate e x questo ho bisogno di una super idratazione.

  5. Per me è FONDAMENTALE il burrocacao e il mio preferito è quello “viviverde” coop idrata moltissimo le labbra e io ho sempre le pellicine,e mi ci trovo benissimo infatti adesso lo ricompro,chi di voi lo ha provato?come vi siete trovate?
    bacione e buona giornata a tutte 🙂

  6. Io fino ad ora ho provato soltanto qualche labello (mi sembra quello rosa, quello classico e quello al latte e miele), poi ho usato un burrocacao della Dove ed ora ne sto usando uno della Lillalab alla fragola.
    Il migliore secondo me è quello della Dove anche se odora all’incirca di saponetta ma idrata tantissimo!

  7. E buongiornoooooo… il Balsamo labbra, non è un’ ossessione x me, ma certamente è un prodotto k specialmente in inverno non può mancare… solitamente ogni giacca, ogni giubbotto ne contiene uno in tasca, XK li dimentico e poi ho la necessità di comprarlo.. non sto attenta alle marche etc, solitamente vado in farmacia… bel post comunque.. chi lo AA che tu non abbia scatenato in me una nuova mania… stanotte ho sognato di comprare trucchi in una profumeria come se non ci fosse un domani!!!! XK era solo un sognooooo!?

  8. Io amo alla follia i baby lips ne ho tantissimi!! Vedo che nella foto c’è un EOS che ovviamente qui in Italy non vendono,come sempre siamo fortunatissime noi 😀 mi piacerebbe tanto prenderne uno!

    Buongiorno e buona giornata a tutte :-**

  9. Sento un sacco di gente che si trova bene… ma sa di basilico!!! Trovo che abbia un odore terribileees

  10. È anche una delle mie manie,, ne ho tantissimi sia sparsi in giro per casa, sia in borsa, sia sulla scrivania a lavoro!
    Quelli che sto usando di più ultimamente a casa lip balm eos medicated gusto tangerine, con cui mi trovo da Dio! , idratante labbra sephora con spf 15, quello con la scatolina rosa e L’idratante labbra della Officina di Santa Maria Novella..
    In borsa tengo lo stick labbra al burro di karite dei Provenzali, che mi è stato consigliato qui sul blog, lo adoro! Penso che sia uno dei burri cacao che preferisco in assoluto!
    A lavoro ho il labello classic, me lo ricordavo meglio a mio parere è paraffina allo stato puro! Che dire, rispetto a quello dei Provenzali fa piuttosto schifetto..
    Prodotti terminati ultimamente, il labello velvet rose, e idratante labbra al burro di karite dell’occitane e idratante labbra occitane della linea organica all’olivo.
    Ne ho diversi nuovi da provare, tra cui il viviverde coop, labello latte e miele e uno di lavera..
    Poi, nella mia wish list ci sono: il burt’s bees, uno stick labbra della fresh, la creme de rose di Dior, il barattolino della Nivea, che so che in Italia non si trova (e ti pareva…)
    Post veramente utilissimo! Me lo metto tra i preferiti, almeno posso trarne ispirazione per i miei prossimi acquisti!

  11. buondì Clio, Anch io amo i burrocacao. in casa utilizzo Vea,in vasetto, preso in farmacia. è senza nessuna schifezza all interno . mi trovo bene. x fuori lo stick clinique ma sta x finire e voglio provvedere a sostituirlo. vedrò di seguire i tuoi preziosissimi consigli. Ps che bello che sei in Italia. anche se non ti incontrerò xò ti sento più vicina alle tue Cliuzze…….. besos :-*

  12. Anche io adoro i quattro burri ma è pastosissimo e d’estate non va bene. Io con i burri cacao adotto la tattica delle creme… d’estate devono essere super leggeri! Col caldo non sopporto niente addosso e mi si sciolgono in borsa… e anche io ne volevo uno colorato ma per ora uso un long lasting della essence e lo sfumo col dito e poi sopra metto il burrocacao… mi piace un sacco come effetto!

  13. Buongiorno ragazze!!!! 🙂
    Si lo confesso, sono un’ex labello-maniaca.. Dopo un’infanzia e un’adolescenza passate a comprare e collezionare quei simpatici oggettini colorati, internet mi ha svelato la dura verità: non fanno il loro dovere! :((( anzi, disidraterebbero ancora di più le labbra…!
    Cacciati i traditori dal beauty case ho provato quello della viviverde coop, consigliatissimo sul web e piacevolissimo da mettere…unica pecca: è inodore e preferirei che avesse una fragranza..
    Attualmente sto provando quello al karitè dei provenzali… È buono ma era meglio il
    Viviverde.. Comunque non ho intenzione di fermarmi nella ricerca: proverò proverò proverò fino a quando non troverò quello perfetto sia per efficacia sia per odore…e anche per prezzo!!! 🙂

  14. Ciao ho letto che anche quelli di yves rocher sono da evitare perché dentro ci sono le schifezze :((( è stata una delusione perché avevo puntato quello al cocco..

  15. Pure io fissata per le labbra morbide. Devo dire che con le cure che faccio è difficile siano screpolate. Per anni ho utilizzato con molta soddisfazione Glisolyd e mi trovavo benissimo. Ora lo uso prima di mettere il rossetto e poi lo tolgo; oppure sulle matita labbra usate come rossetto. Quando sono distrutte e prima sempre (prima che capivo l’inci) uso Blistex idratante in vasetto. Homeoplasmine, che ho comprato per screpolatura del naso, sulle labbra non mi funge…
    Ora i miei top sono il Lavera Repair che mi soddisfa molto, al contrario degli altri eco bío provati e tutte le notti sul comodino ho e applico il Vea olio base….è come un lucida labbra, ma non lo uso di giorno…perché può migrare…ma forse è adatto. È vit e pura e commestibile.

  16. Uso il burro cacao decine di volte al giorno e non esco mai senza metterlo in borsa. Ne ho provati svariati, ma al momento il migliore per me è quello che ho comprato di recente in una erboristeria: è il balsamo dell’erbolario all’acido ialuronico. Finalmente ho le labbra ben idratate! Lo suggerisco fortemente!

  17. Ciao Serena, se ti va potresti mettere la ricettina?
    Nel mini barattolo di Nutella è un must have! 😉

  18. Ciao clio! Ciao ragazze! Anche io adoro i balsamì labbra! Ora ho quello dell’ erbolario ai 4burri! Mi trovo davvero molto bene, idrata in profondità e a lungo !unica pecca é che finisce trp presto se usato con costanza!

  19. Ciao Giulia, prova quello al karite dei provenzali!
    È quello che mi piace di più tra quelli che sto usando adesso!

  20. Io ne ho trovato uno buonissimo a base di karite e l’ho usato molto… Ha un profumo buonissimo e idrata molto. È della equilibra, quindi naturale. Ottimo davvero

  21. Com’è messo a inci? Cmq grazie, lo terrò in considerazione!! Tanto lo uso mille volte al giorno!

  22. Ciao a tutti. Vedo che non sono la sola con questa mania dei balsami, mi consolo. Dopo una vita a spalmare labello in ogni sua declinazione colore/profumo ho fatto un salto di qualità da qualche anno e non mi faccio mai mancare in borsa, bagno, comodino, studio, tasche ecc ecc un tubetto dell’Eight Hour cream stick di Elisabeth Arden. Ne compro sempre un po’ quando arriva il buono -10% di Sephora in modo da avere la scorta. E’ molto morbido e per me idrata perfettamente, oltre ad essere la soluzione ideale per fare la base ai rossetti matte che in questo modo non seccano le labbra. Buona giornata.

  23. Ciao CLIO! non potendo stare senza BALSAMO PER LABBRA, dopo anni di ESTENUANTI E VANE RICERCHE per trovare il balsamo perfetto (super idratante, non troppo profumato o troppo morbido, non lucido, il più possibile naturale ed economico), ho deciso di CREARMELO DA SOLA e devo dire che oggi sono VERAMENTE SODDISFATTA: con pochi prodotti, tutti naturali ed abbastanza economici, riesco ad ottenere un balsamo che abbia tutte le caratteristiche che desidero e, cosa molto importante, sono sicura che gli ingredienti che ci sono dentro non sono dannosi per le mie labbra! Chi usa i balsami per labbra con alta frequenza deve assolutamente considerare questo aspetto! Acquisto in internet gli STICK vuoti (è preferibile usare lo stick piuttosto che il vasetto poiché prelevare il balsamo con le mani non è igienico, soprattutto quando si è in giro!), li riempio del mio balsamo ancora liquido, mezz’ora in frigo ed è pronto! FACILE! un bacionneeeeeeeeeee

  24. Ciao Cliooo della crazy rumors io ce l’ho al chai tea..spettacolareeee! il carmex provalo in tubicino alla ciliegia che è fantastico…poi è top che in italia lo puoi comprare grazie a asos <3 <3 <3

  25. Allora, io dopo l’abolizione dei labello ho preso il viviverde coop…inci impeccabile..sul web era straconsigliato e in effetti è ottimo!!! Mi sono trovata benissimo! Costa poco più di 2€ e lo trovi nelle coop/ipercoop/ecc
    Attualmente sto usando quello dei Provenzali al karitè! Oltre a questo ne fanno anche di altri tipi: mandorle, argan, tutti con buon inci! Ho intenzione di provarli quando finisco quello al karitè… Questi qua vengono un po’ di più ma comunque sempre sotto i 3€… E li trovi nei supermercati,negli acqua e sapone e simili,.più reperibili del viviverde che invece è in esclusiva alla catena coop…
    Alla fine sono prezzi abbordabili, anche i labello su per giù vengono cosi quando non sono in offerta..

  26. Ciao Luisa! Anche ii ho il VEA lipogel, è fantastico! Lo uso anche quando ho il contorno occhi secco!!!

  27. Buongiorno!Io sono stata rapita da quello all’argan dei provenzali…ed è un cosmetico biologico certificato!!! 🙂 bacio!

  28. Ciao a tutte…anche io ne ho sparsi ovunque…uno per bagno, in borsa…le mie labbra sono problematiche, ho dovuto abolire i labello, quelli dell’erbolario…perché mi si riempivano di herpes…una brutta bestia!dopo mille ricerche ho trovato il burrocacao della coop, linea viviverde, e mi trovo bene e senza herpes! Ne ho provato anche uno di bottega verde al miele e anche questo non mi da sfoghi…e quando le labbra sono in condizioni pietose una bella spalmata di homeoplasmine (grazie Clio)! Vista la sensibilità delle mie labbra sono scettica a provare prodotti nuovi…e devo stare attenta anche con i rossetti…che vitaccia!

  29. Ciao Clio! Io mi trovo benissimo con due burrocacao assolutamente naturali: uno me lo faccio in casa e l’altro è della Viviverde Coop, adesso che sei in Italia ti consiglio caldamente di andare alla prima coop che trovi e comprarlo! Ne farai scorta prima di partire di nuovo!
    Sono eco bio e i migliori in assoluto: ti fanno davvero idratare le labbra e durano un sacco di ore, giuro!
    Quello della Coop purtroppo non ha profumo, è neutro, ma è una cosa da niente, una sciocchezza 😛
    L’altro me lo sono fatta io e da di vaniglia e l’ho anche un po colorato, è di un leggero rosa.

  30. NPand, mi sembra costi 10 euro. Quando faccio una pausa lavoro provo a vedere se è indicato l’inci da qualche parte e te lo riferisco.

  31. Ciao ragazze! Al momento utilizzo il baby lips al lime (quello azzurrino con le scritte rosa): non é male ma non posso affermare che sia il mio burrocacao preferito! Ho provato come balsamo labbra la famosa crema egyptian magic (ricevuta dal sito bb cream italia, da cui ho effettuato un ordine, in un piccolo campione): è molto idratante ma l’odore non è dei migliori. Dovrebbe essere tutta naturale: pare, per chi se ne intende, che abbia un buon Inci, ma non mi pronuncio in merito perché sono ignorante in materia! Poiché sto terminando il mio burro cacao, penso dio acquistare quello dei Provenzali al burro di karitè o quello dell’erbolario ai quattro burri… Dai vostri commenti mi sembrano quelli più quotati e più facilmente reperibili! Avete altri consigli? Buona giornata a tutte 🙂

  32. Io adoro quella della Viviverde anche perché è completamente bio, ma anche a me piacerebbe il profumo. Così me lo sono fatta da sola!

  33. Se ne vuoi uno bio che costa un cavolo, e davvero non ha dentro nessuna schifezza o silicone, prendi il vivi verde coop.. Il problema e’ che nel labello c’è silicone , quindi tu senti le labbra lisce e morbide, ma l’idratazione non esiste, anzi, il silicone assorbe l’acqua nella tua pelle, tremendo!

  34. Ragazze ma il trucco che ha Clio in questa foto, non è bellissimo!?!!?!?!?!? Ma che mascara hai usato!?!?!!? Io sto desiderando di truccarmi gli okki, questo dannato orzaiolo non passaaaaa, e io devo accontentarmi della base, con terra e blush e rossetti a tutto spiano… Anche solo un filo di matita mi farebbe sentire “parte del mondo”!!!!!!!! Lo so che voi tutte mi capiteeeeeeeeeeeeeeeeeeee Buona giornata bellezzeeeee

  35. Per le mie labbra che sono sensibili e si ricoprono di herpes se ci metto un prodotto sbagliato viviverde è stato la salvezza! L’ho comprato e ricomprato e continuerò a farlo!

  36. Alzi la mani chi ha subito l’onta di trovarsi fuori casa e non Verne uno, andare nel panico e girare come una pazza x comprarne uno nuovo, con marito, moroso, compagno, amica che pensa che tu sia malata e compulsiva….e come dare torto?? Scoprire di essere senza burro mi crea un’ansia enorme, perché so cosa succede quando non lo metto!!

  37. io ho passato l’adolescenza e parte dell’età adulta ad essere dipendente dal burrocacao, con labbra che davano una sensazione fastidiosissima appena se ne andava, e dovevo riapplicarlo subito. All’epoca usavo il LABELLO e prodotti simili……
    Premetto che io uso di tutto, non sono una accanita sostenitrice dell’eco-bio perchè ad essere sincera non ho visto grossi vantaggi sulla mia pelle….eccezione fatta per le labbra!
    Da quando ho iniziato ad usare solo burrocacao ecobio ho visto la differenza: adesso non sono più dipendente dal burrocacao, lo metto solo la sera prima di dormire e a volte una passata durante il giorno…..e basta!!!!!
    L’estate scorsa avevo un labello che ho preso perchè mi piaceva il colore-profumo……beh, più lo usavo, e più mi si seccavano le labbra.
    Quindi, almeno per le labbra, ecobio tutta la vita!!!!!!!

  38. Dopo la labello-mania che ho avuto ahimè anche io e dopo aver saputo che in realtà non sono molto consigliabili, ne ho provati a bizzeffe..labrosan,Yves Rocher all’uva e alla fragola,olio di mandorle dei provenzali,blistex con spf 15 ai frutti di bosco..e tanti altri che nemmeno li ricordo piu (questi infatti erano gli ultimi provati)..essendo il burro cacao un oggetto di cui la mia vita non può farne a meno..credo che continuerò a cercare quello perfetto..nel frattempo si accettano volentieri consigli 😉

  39. gli ingredienti base che uso sono cera d’api, burro di karatè/olio di cocco, olio di jojoba, olio di iperico, olio EVO e vitamina E. Questa formula va bene anche per chi, come me, è allergico al nichel!

  40. io adoro il Burt’s bees lip balm,tutto naturale ed efficacissimo,contiene cera d’api,olio di cocco,girasole,olio di menta piperita,ecc.ecc.e sa un po’ di menta….buono buono,come la crema per le cuticole !

  41. Io da adolescente odiavo profondamente il labello, osannato da tutti e io più mi ostinavo a comprarlo per “moda” e più lo odiavo perchè le mie labbra erano sempre più secche (ora scopro che è proprio cosi) quindi ho usato da sempre il blistex e non l’ho mai abbandonato perchè mi ci trovo davvero bene, poi ne ho preso uno in farmacia contro l’herpes (non ricordo il nome o la marca) che ovviamente protegge solo dall’herpes preso dal sole però è davvero molto idratante, lo ricomprerò sicuramente anche se non è proprio economico, 6 o 7 euro se non sbaglio

  42. Ciao, se posso ti consiglio 4 burri dell’erbolario a mio parere è quasi migliore del viviverde ed ha un buon inci inoltre ha un profumo vanigliato di biscotto buonissimo! 🙂

  43. Anch’io devo avere sempre un burrocacao a portata di mano! Labbra secche, ecco il problema. Ma con i prodotti naturali sto risolvendo il problema! Sono mesi che non metto siliconi sulle labbra e il risultato è ottimo. L’ultima volta che ho messo un rossetto kiko mi ha irritato tutto il contorno del labbro superiore per giorni ha continuato a screpolarsi! Mai più! Kisss

  44. Qualche mese fa avevo acquistato il balsamo labbra della Lavera. Accidenti che delusione!! Sul forum di Lola ho letto parecchie recensioni positive, ma io sinceramente non ne vedo il motivo. E’ appicicoso, secco e non idrata le labbra proprio per niente, le ricopre solo di uno strato di cera (che guarda caso è in cima agli ingredienti). Definitivamente sconsigliato 😉

    Uno invece che consiglio a tutte è il balsamo al miele della Nuxe!! =) Buonissimo profumino, idrata le labbra alla perfezione ed è contenuto in uno splendido vasetto di vetro. Davvero fantastico 😉

    Tra quelli che hai elencato, Clio, vorrei provare il “Fresh sugar lip treatment” nella versione colorata, ho letto che è ciò che indossa Nina Dobrev nella serie tv “The vampire diaries” 😉

  45. esperienza fatta a 15 anni in gita con la scuola in germania…..in tre in stanza e nessuna aveva il burro cacao…..ma erano altri tempi, clio aveva 10 anni circa, probabilmente anche lei era in germania, forse abitava di fianco al mio albergo……ma io ancora non sapevo che sarebbe diventata la mia guru!!!!! ^_^

  46. Il Lavera Lip repair è fantastico. Sempre Lavera, quello sensitiv che hai tu e quello al lampone. Uso anche Weleda (perfetto per chi non vuole le labbra lucide, quindi anche per i maschietti!) e ho usato quello all’Argan dei provenzali. Ora, ho comprato il karite puro, e una spalmatina la sera sopra l’altro di Lavera, la faccio sempre.
    Vorrei provare quelli di Dr. Horganic, e quello di Mosqueta’s.

  47. Io ne ho provati tanti,l ultimo quello bio della coop.ma per me il migliore resta sempre quello ai 4 burri erbolario

  48. Buongiorno Clio, anche io avendo le labbra secche ho provato tanti balsami labbra ma il mio preferito è il Balsamo 4 Burri della Erbolario costa all’incirca 4euro ma ha un odore buonissimo e lascia le labbra veramente idratate. (Provalo)
    Un Bacio

  49. Buondí! Ragazze non me ne vogliate, ma io credo che il burrocacao dia dipendenza, e non lo uso! Non sopporto che qualcuno (le aziende produttrici) devano rendermi schiava dei loro prodotti! Se ho le labbra rovinate un pò di olio di mandorla ( quello x uso alimentare) la sera prima di mettermi a letto ed il giorno dopo è tutto ok! O al massimo elimino le pellicine con lo spazzolino prima del rossetto !

  50. io al momento ne ho 2, uno all’argan di Nature’s che trovo ottimo e quello ai 4 burri di Erbolario, promossi entrambi!

  51. Ciao Clio! Ti vorrei chiedere un consiglio che non riguarda i balsami labbra ma.. i rossetti! Io ho la seguente bocca: ovvero labbra ENORMI e ROSSISSIME! Non so come fare perché mi piacerebbe giocare anche con qualche rossettino rosa o chiaro ma sembrano tutti estremamente innaturali (sembro una donna di facili costumi ahah) e l’unico colore che riesce a coprire la mia base scura dev’essere per lo meno un rosso! CONSIGLI? Bacio a tutte :*

  52. a me il baby lips fa lo stesso effetto del labello!!!! ho quello giallo alla mandorla…che però profuma di sapone, secondo me, non di mandorla.

  53. Ciao Clietta 🙂 io mi sono trovata molto bene con quello di sephora il super nourishing lip palm, nutre davvero e lascia le labbra morbide 🙂 dopo anni e anni l’altro giorno ho ricomprato un labello (io adoro i burrocacao che sanno di pesca e questo profuma di thè freddo alla pesca buonissimo!!!!!) e devo dire che mi fà lo stesso effetto di quello di sephora,forse hanno cambiato la formula,perchè anni fà ricordo che non idratava nulla infatti non l’avevo più acquistato…… cmq qui hai un trucco fantastico!!!!!! Non è che ci faresti un tutorial please????? *_* ragazze spolliciate se lo vorreste anche voi 🙂

  54. Ti capisco. Io detesto sentire le labbra secche! Mi è capitato di cambiare borsa al volo e se non potevo tornare a casa subito, l’ho ricomprato, e non senza difficoltà, perché li uso solo con inci naturale.

  55. Credo che tu abbia ragione… in effetti più ne metto e più ne metterei. Non sopporto le labbra che tirano anche solo leggerissimamente… indosso il burro 24h su 24. Ma finchè non scoprono che fà male… beh continuerò perchè mi fà stare bene e non costano neppure tanto.

  56. Tesoro, fossi in te, andrei in farmacia a prendere una pomatina, perché magari gli impacchi non bastano.

  57. secondo me dovresti cercare un burro cacao che non contenga petrolati, è quello che fa la differenza. I petrolati danno solo l’impressione di umettare le labbra ma non è così e in realtà peggiorano la situazione. Controlla gli inci dei prodotti e scegli qualcosa di più naturale. A me non dispiace quello ai quattro burri di Erbolario.

  58. Ciao Giulia, te ne consiglio due (entrambi bio) quello dei Provenzali (vari gusti) e quello classico della Viviverde Coop (il migliore e con un prezzo irrisorio!). Buona giornata!

  59. In effetti tutte noi stiamo cercando quello “perfetto” per la vita ma credo stia proprio nella “ricerca” il bello della vita. Provarne a più non posso!!

  60. Ciao ragazze!!! Noto con sommo piacere di non essere l’unica maniaca-dipendente del burrocacao….è bello essere in ottima compagnia!!! Come molte ho vissuto anni con labello di ogni odore e colore, ora sperimento tutte le marche che trovo e mi incuriosiscono: ora sto usando: babylip al lime, labrastick dobrasil, yogo alla violetta e liprelif kiko. Dovrò provare il viviverde coop e il crazurumors dato che adoro il pistacchio!!!!!
    Buona giornata
    Ps: Clio potresti fare una top 5/10 delle tue bb cream preferite??? Grasssssie!!!

  61. se non sapessi che fosse un balsamo labbra l’avrei già mangiato illudendomi che fosse nutella al cioccolato bianco :-D!!
    Hai avuto un ottima idea, Serena!

  62. Ragazze cosa ne pensate della Antos? Ho visto che è un’azienda bio del Piemonte. Io nn ho mai provato nulla di questa ditta ma sono tentata. Qualche consiglio da darmi sui loro prodotti? 🙂

  63. Mmmmh, mi piacerebbe farlo, ma la ricetta contiene troppi ingredienti particolari per i miei gusti :-/

  64. Non potrei vivere senza burrocacao!ne ho davvero sparsi per la casa e nonostante ne compri sempre uno ogni volta che c’è una novità li perdo continuamente!L’ultimo arrivato è di Planters alla lattuga..a parte il profumo che non è il massimo, devo dire che idrata benissimo le labbra…per il resto uso babylips alla mandorla, un balsamo labbra di garnier, labello, e nei casi più estremi Blistex..Tanto amore x i buttocacao!

  65. Non ho ancora trovato il “mio” balsamo labbra. Tra quelli in foto ho provato quello di Lavera, e quello il babylips (comprato nonostante i commenti negativi a causa dell’inci)…oltre al classico labello.
    Per il momento mi accontento del burro di karitè puro ^_^

  66. I miei top sono: – in prima posizione: i PROVENZALI all’Argan bio (prezzo circa 4 euro), l’ho regalato ad una mia amica con la pelle e le labbra secchisisme e mi ha ringrazita dicendo che è miracoloso e che per anna spendeva inutilmente soldi in farmacia.
    Io lo trovo anche ottimo da abbinare ai rossetti perchè non è lucidissimo, ma molto idratante.

    – seconda: Burrocacao Vivi verde coop è molto buono (prezzo circa 1-2 euro). Questo è più lucido e fa spessore sulle labbra.

    – In terza posizione (meno efficace e pesante degli altri due) lo sto usando adesso in primavera è quello di aloe vera planters. leggermente lucido ma meno spesso di quello vivi verde.

    Questi hanno tutti inci ottimo.

    Il prossimo che vorrei provare con spf è quello di the body shop alla vitamina e
    per l’inverno vorrei provare alverde alla calendula.

  67. Hai provato a mettere colori opachi o scuri (es. il borgogna)? Tendono di solito a rimpicciolire le labbra per cui a te dovrebbero stare bene…

  68. potresti mettere le quantità?
    io sono allergica al nichel e vorrei crearmene uno da sola..grazie mille

  69. Io uso sempre il burrocacao, molto spesso quando esco sulle labbra metto solo quello..comunque ne ho solo uno ahaha!!Però adesso che arriva l’estate e le mie labbra vanno protette dal sole con qualcosa di più potente del labello perchè al sole mi si gonfiano quindi avete consigli??

  70. Ciao, io ho un rapporto d’amore/odio, nel senso che mi piace comprarli, li uso magari 1 o 2 volte… e poi li perdo! ahahahah Mi ero trovata bene quest’inverno sulle piste da sci con quello della Glysolide solare!

    Mi piacerebbe provare l’Antos e il Crazy Rumors, sapete se sono in vendita in Italia?

  71. Ciao Clio! Ciao a tutte 🙂 io sono fissata anche con il burro cacao, infatti è il mio must have in assoluto! Però li acquisto RIGOROSAMENTE BIO! Dopo anni e anni di Labello che mi rendevano le labbra sempre più screpolate e dolorose sono passata ai burro cacao bio e la mia è stata la sorpresa delle sorprese: sembra appunto di avere “la medicina” per labbra a portata di mano, e che FUNZIONA VERAMENTE! All’inizio quando ancora non ne avevo comprati, utilizzavo il burro di katitè, meraviglioso, idratante al massimo, l’unica pecca (se proprio vogliamo trovare qualcosa che non va è il profumo…cioè non ne ha, ma ha quell’odore di karitè che non a tutte può piacere); poi ho iniziato ad acquistare e ne ho provato uno dei provenzali, quello alle mandorle dolci…è buono, solo che lo trovo un pò duro, infatti non penso che lo ricomprerò, e poi bisogna fare 1000 passate per fare uno strato bello idratante! poi ho preso quello di lavera bio ed è stato amore al primo utilizzo! è il mio preferito finora! io preferisco prima finire quelli che ho e poi passare a comprarne altri! 🙂 il mio prossimo sarà viviverde coop e provenzali al mandarino! Baciiii

  72. Già, mettere il trasporto gratuito da 100€ mi sembra eccessivo 🙁 Magari fanno delle promozioni con spese di spedizione gratis 🙂

  73. ciao! ti sconsiglio di prendere il burro cacao provenzali alle mandorle dolci…è strano! Praticamente è duro e bisogna fare mille passate sulle labbra per avere una buona idratazione…ma la cosa strana è che quando lo spalmo dal centro se viene a mini pallini minuscoli (tipo mollichine, naturalmente dopo qualche minuto si sciolgono, però è un pò fastidioso)… comunque è sempre buono alla fine!

  74. Io sono innamorata follemente del lavera bio…fantastico! però se non hai un negozio bio vicino che lo vende si può ordinare solo on line, io l ho preso da ecco verde… costa meno di 2 euro ed è il massimo!

  75. Le aziende che producono il burrocacao nn falliranno mai xke’nn se ne può fare a meno 🙂 io sto usando il solito labello e ho Acquistato da poco quello eos ai frutti tropicali..ma vorrei anche altri gusti hehe :))
    Baci

  76. Ciao ragazze:) Io uso i burrocacao viviverde o provenzali. Conoscete un burrocacao con spf con buon inci ?ps non ordino online:)

  77. Già fatto… sono anche andata dall’oculista…. ne sto usando una che è antibiotico e antinfiammatorio… è quasi una settimana cavoli!!!!!

  78. Grazie! Mi avete consigliano già in diverse sia quello dei provenzali che quello della viviverde… Mi sa che appena posso li vado a prendere!! Sicuramente saranno i miei prox balsami!! Grazie mille!!

  79. io ormai non mi separo più dal Lavera basis sensitiv, e addio labello con le sue schifezze! questo dura un sacco e non si scioglie col caldo, non ha la protezione uv ma proverò presto anche quello!

  80. Non ho scatoline al momento per cui l’ho preso dalla rete. Da quanto ho capito (pochissimo in realtà perché per esempio ignoro completamente che cosa sia un “allergene del profumo”) il sito è piuttosto negativo nella recensione, ma per me è l’optimum per le labbra e la presenza di un spf 15 mi dà garanzia di protezione, non lo cambierei con altri al momento, spero di esserti stata utile, ciao.

    Elizabeth Arden – Eight Hour – Cream lip protectant

    INCI:
    PETROLATUM (antistatico / emolliente)
    RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL (emolliente)
    OZOKERITE (legante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
    GLYCERYL ROSINATE (filmante)
    ETHYLHEXYL DIMETHYL PABA (filtro U.V.)
    CETYL LACTATE (emolliente)
    LANOLIN (antistatico / emolliente / emulsionante)
    MYRISTYL LACTATE (emolliente)
    BENZOPHENONE-3 (filtro U.V.)
    CETYL ACETATE (emolliente)
    CANDELILLA CERA (emolliente / filmante)
    CERA CARNAUBA (emolliente / filmante)
    CERA ALBA (emolliente / emulsionante / filmante)
    TOCOPHEROL (antiossidante)
    ACETYLATED LANOLIN ALCOHOL (antistatico / emolliente / emulsionante)
    METHYL STYRENE/VINYL TOULENE COPOLYMER (additivo reologico)
    MICROCRYSTALLINE WAX (legante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
    BHT (antiossidante)
    VEGETABLE OIL (emolliente)
    ZEA MAYS (CORN) OIL
    (antistatico / emolliente / emulsionante / condizionante per capelli /
    coprente / condizionante cutaneo / solvente / tensioattivo)
    FRAGRANCE
    CITRAL (additivo)
    or CITRAL (Allergene del profumo)
    CITRONELLOL (additivo)
    or CITRONELLOL (Allergene del profumo)
    GERANIOL (additivo)
    or GERANIOL (Allergene del profumo)
    LIMONENE (Allergene del profumo)
    LINALOOL (Allergene del profumo)
    BUTYLPARABEN (conservante)
    PROPYLPARABEN (conservante)
    CI 77491 (colorante cosmetico)
    CI 77492 (colorante cosmetico)

  81. Lo proverò sicuramente dopo i vostri consigli! La spesa è irrisoria quindi perchè no?! Io sono burrocacao-dipendente!

  82. Potrei cercarlo, altrimenti aspetto di fare un altro ordine da eccoverde e aggiungo quello! Grazie del consiglio!

  83. Grazie mille!!! Questi due devono essere proprio ottimi visto gli ampi consensi!! Li proverò sicuramente!!! Grazie!

  84. ciao clio e ciao a tutte!! anche io come moltissime di voi ho la fissa per il burro di cacao: ero una “labello dipendente”, ma proprio su questo blog e leggendo pareri qua e là ne ho sentito parlare seriamente male 🙁 non che io a mia volta mi sia trovata male, però cerco anche di comprare qualcosa di alternativo, giusto per vedere come mi trovo e ne ho acquistato uno dell’equilibra e il lavera balsamo bio! incrociamo le dita, anche se promettono mooolto bene 😀 bacione!

  85. Ho provato un miliardo di balsami labbra ma i miei due preferiti in assoluto sono: Burt’s bees classico (che sa di menta e lascia le labbra fresche, sensazione che adoro!) e per la notte “Honey Trap” = “Seguimi” di Lush!mi ha veramente sorpresa, è pesantuccio ma per la notte è perfetto!
    Quello che sto usando di giorno in questo periodo è dell’Occitane in tubetto bianco, meh, non mi convince affatto e sembra non voler finire più!
    I crazy rumors sono davvero sfiziosi per i profumi ma non hanno un’idratazione estrema a mio parere, gli darei un 7!
    I badger balm ho provato quelli mini, e mi hanno parecchio delusa, mi aspettavo grandi cose!L’unico che promuovo è “ginger & lemon” che ha un profumo particolarissimo!
    A proposito di profumi..a me il crazy rumors al pistacchio non sapeva di pistacchio..sembrava mandorla amara..ma magari mi sbaglio! 🙂

  86. Non è un prodotto che uso moltissimo, perché ho la fortuna di avere sempre le labbra idratate già di loro! Comunque ho un balsamo labbra della linea bio di yves rocher al miele che metto prima di mettere il rossetto con cui mi trovo bene 🙂 E da come ne parlate sono curiosa di provare quello Lavera!

  87. Mi rispondo da sola perchè ho dimenticato una menzione d’onore: lo stick labbra alla mandorla di Bottega Verde!Lo mangerei…

  88. Ahahahah pure io!!! Ma adesso che ci penso…chissà come sarebbe buona la nutella al cioccolato bianco!!! 😀

  89. Ciao! io ho usato un frustino montalatte (quelli miserini dell’Ikea!) per emulsionare ed è venuto subito, senza problemi!

  90. Anch’io, dopo anni di ricerche e prove, ho finalmente trovato il “mio” balsamo labbra preferito, quello all’olio di argan dei provenzali. E’ fenomenale, non c’è paragone con quelle ciofeche che usavo prima! 😉

  91. Guarda Dafne te lo consiglio veramente. Un unica pecca è che ogni tanto affiorano dei microgranulini, che secondo me però servono ad esfoliare le labbra, perchè una volta, dopo averlo passato, le pellicine che avevo sono sparite… Buona giornata :)!

  92. Anche io ex labello-dipendente, poi con il tempo ho capito perché “dipendente”…perché sono una schifezza incredibile!!! Più li mettevo più mi si seccavano le labbra, e più li ricompravo, perché pensavo che il caso disperato fossi io… Adesso uso quello dei provenzali all’olio d’argan, una mano santa! 🙂

  93. Ciao Clio, io non sono quella che si può definire una maniaca del balm anche perché ho le labbra ben idratate di loro e che non soffrono né al caldo né al freddo e cmnq me ne prendo cura proprio per non peggiorare la situazione. Ora mi sento ciompa e so che verrò presa in giro a vita, ma per me il balm in assoluto migliore è il vecchio e caro labello classic in conf. rossa con tappino bianco :-)) in alternativa uso il balsamo labbra all’olio di argan di bottega verde e per quelli con spf uso quelli di kiko, ne ho 3: 02(peach), 05(raspberry) e 06(blackberry); al mare uso questi e mi trovo benissimo in più colorano leggermente le labbra: Ciao, a presto.

  94. Dunque io sono alla ricerca del burro cacao perfetto!
    Sono stata una seguace fin da piccola della Labello.. Ma perché erano economici ed erano un po’ da collezione insomma!! Avevo preso tutti i colori e i profumi possibili!
    Mi piacevano tantissimo! Per scoprire dopo anni che era una brutta ma brutta dipendenza! Nel senso che idratano per quel bel nano secondo in cui sei con il burro cacao attaccato alle labbra… Poi dopo lo dovevi rimettere perché evidentemente non facevano il loro dovere!!!! Mannaggia a loro!!!! E questo fino all’anno scorso quando ero davvero stufa di avere sempre le labbra screpolate sia d’inverno che d’estate. Bisognava dare un taglio!!!
    Ho provato allora la Creme de rose della Dior! (Della serie da 2€ a 23€…azz!) però mi ero informata e sembrava ottimo!
    Devo dire che il profumo di rose è davvero buono! Non male come burro cacao! Provenendo poi da un labello poi… Però andava bene ma fino ad un certo punto.. Durava un po’ di più della labello ma comunque probabilmente non era lui quello che stavo cercando..
    Ho trovato poi un piccolo santo gral! Il burro cacao di Elizabeth Arden!!!!!! Fantastico!!!! Dura un casino sulle labbra e quando va via le labbra sono morbidissimissime! Cioè lo metto una volta al giorno e basta.
    C’è un problema….. Lo stick costa sui 10€ e dura pochissimissimo!!!!Mi vien da piangere…. Ne ho presi due ma poi col senno di poi ho fatto due conti… Non posso ora permettermi di spendere così tanto.. Quindi niente… Ora ne ho uno che è quasi finito ma lo sto centellinando per bene e per il quotidiano uso quello della neutromed! Molto valido anche lui! Costa sui 6€ ma dura un casotto!

  95. Ah eccoooo! Anche quello che ho io alle mandorle dolci ha lo stesso “problemino”…pensavo fosse difettoso il mio…a me danno un pò fastidio, avevo pensato che fuoriuscissero perchè era strana la consistenza con cui era stato creato :-O

  96. Quello della “Vivi verde coop”!!!!! è bio costa pochissimo e lo trovi al supermercato Coop. Ora che sei in Italia facci un salto. è il mio preferito 😉

  97. Ciau! Io ho il problema di avere sempre le labbra.. più che secche (cosa che mi capita tantissimo d’inverno).. asciutte. Ne ho provati diversi, e direi che mi trovo molto bene con quello della coop della linea vivi verde, molto idratante. Quando invece le mie labbra sono davvero a pezzi.. uso quello dell’avene.. molto molto buono, è decisamente curativo, infatti è molto spesso e lascia quella patina un po’bianco/perlata, infatti lo uso la sera prima di andare a dormire.. e la mattina lo ritrovo ancora li.
    Ciau a tutte!

  98. Ciao Clio!!! Io ero fissatissima con il labello e ne tenevo sempre uno con me più svariati di scorta, poi un giorno ho deciso di smettere e adesso a parte qualche volta (raramente) che metto dell’olio e del burro puro di karatè non metto più nulla sulle mie labbra, che ormai si sono abituate ed hanno un bell’aspetto e non si seccano (a parte condizioni estreme, vedi neve o freddo da era glaciale)!

  99. io ho sempre usato il labello e non mi trovo male…ma vorrei trovare qualcosa con cui mi trovi bene e non solo non male!!!
    qualcuna di voi sa dove si compra quello della sugar??

  100. Io soffrivo regolarmente di herpes,ma una mia collega mi ha dato un consiglio..da quando uso lo STICK LABBRA DERMASOL non ho più avuto problemi!è incredibile!
    Si trova in farmacia..non ha aromi e protegge da raggi uva e uvb.l’hai mai provato CLIO?ciao!

  101. Penso di non poterti dare una risposta, visto che io ci capisco ben poco in inci e ste robe varie…
    Ma da quello che ho capito il marchio i provenzali dovrebbe essere piuttosto buono!

  102. Ciao Lisa, purtroppo solo on line, qui da noi questi prodottini non si trovano!
    Ho visto che li hanno su amazon…
    Buona ricerca! 😉

  103. Davvero? Burt’s bees dal Coin?
    Stasera ci devo andare!
    Allora lo cerco e me lo compro!
    Che bella notizia!

  104. Soffro di herpes labiale, quindi utilizzo Herpesun Defend quando si presenta il problema, altrimenti uso il balsamo ai quattro burri dell’Erbolario o quello all’olio di Argan sempre dell’Erbolario (in generale mi trovo benissimo con i prodotti di questa marca). Sconsiglio Labello, anche se in passato ne ero affezionatissima e l’ho usato per anni, ma non è poi così efficace come sembra, specialmente quelli colorati.

  105. a me piace tantissimissimo quello dei Provenzali karitè, ma ci sono anche altre varianti di olio molto buone! (i provenzali sono gli unici a riparare tutte le zone della mia pelle secchissima)

  106. il burt’s bees é il mio preferito in assoluto (ho quello nella piccola jar metallica, classic). Da quando lo uso, mi basta mettere il burrocacao la sera per essere a posto tutto il giorno 🙂 fenomenale!

  107. Ciao Cliuzza!! Anch’io ne ho un po’ perchè le mie labbra si screpolano sempre!! I miei preferiti sono quelli dei provenzali!burro di karitè,all’olio di mandorle o all’argan non importa!sono gli unici che non solo idratano e proteggono ma sono cuarativi! Te li stra consiglio!!un bacione! :*

  108. Io uso yogo lilla (base) della Paglieri. Uno dei migliori in assoluto, devi assolutamente provarlo. Costa abbastanza per essere un burro commerciale ma è davvero un prodotto validissimo.

  109. Anch’io ho vari burrocacao sparsi x la casa (1 per ogni bagno , che sono due), uno nella borsa di danza e uno nella borsetta. Non sopporto avere le labbra che tirano! Ho provato i labello che non sono un granché. ..sto usando Baby Lips e non è male . E comunque mi piace un sacco variarli x trovare quello più adatto.

  110. Ciao Clio, hai notato che lo Sugar Fresh Lip Treatment contiene oxybenzone come agente di protezione solare? Te lo segnalo perché hai scritto che volevi evitare questo componente nei solari.

  111. Con i canotti che mi ritrovo come labbra anche io purtroppo sono totalmente dipendente dal burro cacao, che metto in borsa anche prima del portafoglio!!! Anche io ne ho una decina ma il mio preferito e quello che mi salva in condizioni davvero critiche è l’Eucerin stick labbra, consiglio assolutamente!

  112. Io il baby lips alla menta e alla pesca l’ho dovuto buttar via perchè mi aveva distrutto le labbra.Non so neanche come lo si possa definire balsamo labbra…

  113. io adoro più o meno tutti i balsami di bottega verde, sopratutto quello all’ oliva e quelli della linea i provenzali (quello all’arancia ha un profumino asdfhghejwkhk XD) molto gradito il post sui balsami colorati =) magari puoi mettere anche qualche opzione a buon inci?? bacione a tutte, ciao!!!!!!!!!!

  114. Anche io ne ho provati parecchi (comprati in farmacia, erboristeria, grandi magazzini)perchè ho sempre le labbra un pò secche e quello che preferisco è lo stick all’argan di Bottega Verde…mi lascia le labbra morbide e idratate mentre quello viviverde coop…non mi piace…mi sembra di avere della cera sulle labbra e non lo trovo così idratante. Tra i colorati mi piace molto quello rosso di Labello…mi dà un leggero colore e non è appiccicoso come un goss.

  115. grazie mille!!!! ma ad esempio la cera d’api e la vitamina e dove si comprano??? gli olii ce li ho tutti tranne EVO…

  116. Clio! anche stavolta ti suggerisco un prodotto (come va con quello di origins? hehe) io ho sempre le labbra in condizioni pietose, aimè me le mordo, stacco le pellicine…insomma, tutto quello che non si dovrebbe fare, e d’inverno è tutto peggio, perché col freddo ci si aggiunge anche la screpolatura! Io uso sempre il balsamo labbra Caudalie, lo trovo in farmacia. Costa un pochino(rispetto ai comuni burro-cacao), sui €4.90 però li vale tutti! ha tutti ottimi ingredienti ed è al 99,5% di origine vegetale e mi riporta le labbra come nuove! soprattutto lo consiglio d’inverno…è l’unico che mi protegge davvero dal freddo!
    Se lo provi fammi sapere, eh, ché ci sto prendendo gusto a suggerirti prodotti hehe
    Bacio!

  117. Cliuzza io ho trovato il perfetto amore con il baume de rose di by terry, non lo lascio piu’!!!!!!!!!

  118. io resto sul Labello Classic Care…come te ne ho ovunque (e ne lascio in giro altrettanti), è una droga e non potrei farne a meno…ma grazie al cielo uso solo questo…così almeno sul burrocacao non spendo fortune (che posso dirottare su creme viso e trucchi 😀 ) . Comunque mi incuriosisce molto quello della Nivea al caramello… mi dici com’è ?? Così se lo trovo a NY lo prendo :)))

  119. Nooo ma è bellissimo O.O ahhaha ahahahah appena posso me lo faccio anche io…bacio ragazze ♥

  120. Clio sei mitica leggere i tuoi post e’ il mio relax quotidiano 🙂 io uso solo burrocacao colorati dato che sono pallidissima..quindi ti prego fai il post su questi anche in futuro!!! bacioni continua cosi

  121. Ma perché vuoi rimpicciolirle? Hai delle labbra bellissime, davvero…e sembrano già truccate al naturale

  122. ciao!!! grazie per il consiglio… ci avevo già fatto un pensierino ma poi avevo letto opinioni discordanti legate al prezzo!!! ho letto che molte lo trovano eccessivo rispetto all’efficacia che è quella di un semplice burro come il viviverde..

  123. Menomale non sono l’unica pazza!!! Anche io ne ho tre o quattro in borsa, uno nel comodino e due in bagno. Dopo esser stata fan sfegatata della linea Labello che in realtà non idratano per nulla, esser passata per il vari Blistex, Bottega Verde etc, ho trovato quelli che fanno per me! Avete mai provato i balsami per labbra della Erbolario? Sono fighissimi e idratano profondamente. Si trovano in tre gusti, ai quattro burri, succo di mela e mandarino e olivo e melaleuca. Quest’ultimo, dal sapore un po intenso è il migliore e lo uso tutte le notti prima di andare a letto. Gli altri due li porto in borsa con me!

  124. che presa in giro quei prodotti… un vero specchietto per allodole, incredibile!!! se penso a quanta gente ignara lo continua ad usare… 🙁
    quello all’argan è il mio prossimo acquisto, quando avrò finito quello al karitè…

  125. idem!!! da piccolina erano un vero oggetto del desiderio… quando i rossetti erano ancora lontani dai miei pensieri!!!! veri specchietti per allodole!!!!

  126. Cara Clio! Attenta ai siliconi, petrolati e paraffina… molti balsami labbra e burrocacao ne contengono a go go! Butta via tutti i Labello che hai… almeno nella Skincare cerca di usare prodotti naturali, che sono davvero mille volte più efficaci degli altri! Dato che nel campo della cosmetica (mascara, ombretti, fondotinta, blush ecc) non puoi permetterti una scelta limitata, in quanto è il tuo lavoro ed è giusto che l’effetto dei tuoi makeup debba essere il massimo… ma evita soprattutto queste 3 sostanze che sono la rovina della nostra pelle e capelli 🙁

  127. Anche io ne ho provati parecchi. Tra l’altro soffro tanto di herpes labiali ma con questo balsamo riesco a prevenirli. E’ del DR. HAUSCHKA (aiuto impronunciabile)!Sono diventata una patita di questa marca per la filosofia e per il fatto che i prodotti sono interamente naturali. Non ho provato i trucchi e quelli sono l’unica cosa non ispirarmi. Però se amate i prodotti naturali ve li consiglio ma dovete farvi spiegare bene come si usano in certi casi 😉

  128. Io ho un problema con il burrocacao….mi viene un pizzichino fastidioso alla gola!!! Vi prego ditemi che non sono l’unica!!!!! XD
    Lo stesso problema l’ho riscontrato con alcuni rossetti e lucidalabbra!!!
    A voi è mai capitato???

  129. provenzali. Li ho provati in tutti i gusti ma i migliori sono al ribes, ai frutti rossi e al burro di karitè.

  130. Appena ho letto questo post i miei occhi sono diventati a cuoricino, io adoro i burrocacao (una vera ossessione!!), spinta da questa mania ho aperto un blog dove parlo solo di questo! Questo post è davvero utile, grazie Clio 🙂

  131. Io di balsamo labbra ne ho solo uno, anche se forse mi farebbe comodo averne uno in borsa e uno sul comodino. xD
    Comunque io uso il balsamo labbra della Yes to Carrots alla menta. Non ho particolari problemi di screpolatura ma quando lo metto mi tiene idratata le labbra per molto tempo senza ripassarlo una seconda volta.
    La cosa che adoro di più però è l’odore! Appena lo applico lascia una scia di menta davvero piacevole. Inoltre ha un buon inci e non è testato sugli animali!
    L’ho comprato da Sephora 🙂

  132. ah Clio se ti può interessare visto che hai la fortuna di vivere negli USA c’è un sito bellissimo iherb, dove puoi trovare i crazy Rumors (e tanti altri lipbalm) a prezzi davvero buoni!

  133. Io solo quelli alla ciliegia…. labello o ultimamente baby liss, poiché il labello non lo trovo più. … labbra morbide, lucide e con un colore stupendo anche sui rossetti….. ne ho una quantità indefinita. Non mi giacciono i naturali

  134. Ossessionata dal burrocacao presente! Li amo quasi più dei rossetti, in versione neutra o colorata, perché adoro le labbra morbide e un po’ lucidine..
    I migliori provati nella versione neutra sono il Reve de Miel di Nuxe, quello della marca Etre Bien ( che si trova nelle parafarmacie) e il Viviverde

  135. Carmex per tutta la vita!! Per .99$ poi! Ho provato anche quello nuovo alla ciliegia ma non è così efficace… concordo sulla puzza però -.-

  136. Cerca su youtube “carlitalips”: la ricetta l’ho presa lì! È il primo video che ti viene fuori, c’è scritto “baby lips tipo Maybelline”.

  137. è vero costa il doppio ma si parla di 4 euro e qualcosa mi sembra di ricordare, io credo che lo ricomprerò questo inverno perché è davvero molto nutriente e per il sapore di biscotto! 🙂

  138. Io nella mia ignoranza uso sempre quelli della labello. Vedo che qui non li usa nessuno, sarà per quello che alla fin fine ho sempre le labbra “pellicinose”? XD

  139. io con i burro cacao ho sempre avuto un sacco di problemi. Ho le labbra sempre screpolatissime e che mi si spaccano e con il burro cacao è ancora peggio. è come se fossi allergica perché mi secca ancora di più, se è possibile. vorrei sapere da te @Clio Zammatteo:disqus quali alti prodotti posso usare per cercare di non avere più labbra così disastrose (che tra l’altro mi fanno anche male). Grazie bacio :-* Elena

  140. mi è piaciuto molto questo post! mi è stato molto utile io non sono molto ossessionata dai balsami labbra ne ho solo uno e si tratta del solito classico labello che ogni volta che ho le labbra screpolate lo trovo terribile perchè su di me non ripara le screpolature e non fa praticamente niente a dire il vero ero proprio in cerca in questi giorni di un balsamo labbra decente e poi….. come per magia è apparso il tuo post!:) ti ringrazio clio:))))))

  141. non usare più il labello!!! se non vuoi farti prodotti cosi in casa comprati il burrocacao della vivi verde coop!

  142. Siiii vogliamo il tutorial sui burrocacao colorati! Possibilmente senza troppe schifezze dentro:)

  143. i prodotti antos li fanno nel paese di mio marito Ozzano Monferrato e sono tutti prodotti naturali fatti con il miele 🙂

  144. Clio ci faresti il tutorial del trucco che hai nella prima foto, quella dove sei sommersa dai balsami labbra??? è bellissimo <3

  145. Io ho sempre avuto bisogno di burrocacao, parallelamente alle creme idratanti per viso e mani. Per un po’ di anni sono andata avanti con quelli che hai citato tu di Bottega Verde e con quello ai 4 burri di Erbolario e mi sembravano buoni.
    Poi una volta che avevo il raffreddore e che quindi ero secchissima, ho preso in farmacia il PL3 di Kelemata. Ha un inci che farebbe svenire il 70% delle ragazze che hanno commentato prima di me, ha ai primi due posti paraffina e paraffina liquida. Poi ho riprovato quelli che usavo prima e sembravano dei giochini a confronto. Il PL3 lo metto solo due volte al giorno invece di 200, è bello duretto quindi non appiccica, non si scioglie col caldo e dura tantissimo. Costa un pochino (circa 6€ in farmacia, 3€ e spiccioli in un negozio monomarca in un outlet village), ma lo compro molto meno frequentemente di quanto compravo quelli di Bottega Verde a 2€.
    Gente rassegnatevi, la paraffina idrata eccome!

  146. Eh eh cara Clio credo che noi ragazze abbiamo tutta una serie di burro cacao sparsi per casa,almeno io si…come te io ne tengo uno sul comodino,due in bagno e circa tre dentro la borsa…infatti li uso tutti ogni volta che ne sento il bisogno se non 24 ore su 24…ne ho qualcuno di quelli classici, neutrogena e labrosan,e poi uso anche i baby lips di l’oreal ( quello con lo stick azzurro è il mio preferito) ma il mio preferito è un balsamo labbra dell’AVON alla fragola…idrata molto,si assorbe bene e ha buonissimo profumo di fragola che io adoro!!!
    Beso grande!!!

  147. È molto facile! Le materie prime io le ho presi un sito francese, stick vuoti compresi, perché se li andavo a prendere qui in erboristeria spendevo uno sproposito..

  148. Io non mi rassegno perché la paraffina NON idrata ma FINGE di idratare! Camuffa e liscia la pelle ma sotto lo strato finto di plastica, perché alla fine è plastica, la pelle è disidratata e rinsecchita.

  149. Grande! Ho imparato tanto da lei e sono convertita all’eco bio da un anno. Ho capelli morbidissimi e lucidi, la pelle ancora non perfetta ma migliorata!

  150. Ahah grazie! Sì ma è noioso perché sembro sempre truccatissima, anche se metto solo un po’ di mascara do già l’impressione di essere Moira Orfei ahaha 😀

  151. Hai ragione! Anche perché è inevitabile leccarsi le labbra e si ingurgita plastica! Molte non ci pensano..

  152. Grazie 😀 Pensa che alle elementari tutti i bambini mi prendevano in giro perché dicevano che mi mettevo il rossetto! E io ci restavo pure malissimo! ahaha

  153. Io ho sempre problemi di labbra secche e sono fedelissima al mio Baridèrm Leveres della Uriage che compro in farmacia. Me l’ha consigliato la mia dermatologa anni fa e non l’ho più lasciato. Un tubetto da 15 ml dura una vita ed è semplicemente favoloso! Non lo abbandoberò mai *_* provare per credere 😉

  154. Io ho provato quello dei provenzali alla mandorla e si assorbe subito…quando ho le labbra tagliate e screpolate in un giorno o due tornano normali! Sembra veramente miracoloso…costa sui 2 euro a volte 2, 80…. si compra dentro i centri commerciali nella sezione dei provenzali! E’ la terza volta che lo ricompro e non lo cambierei per nessun burrocacao al mondo! Ed è NATURALISSIMO!

  155. Sono veramente “ciompa”!!!!! mi rispondo da sola il mio best non è labello, ma Glysolid. Sorryyyyyy!!!!!!

  156. Mi sembra di leggere la mia storia! Prova quello dell’erbolario ai quattro burri, è fantastico ed ha un buonissimo profumo. Prezzo sui 5 euro, e ti dura un sacco.

  157. Avrei una domanda: i balsami labbra non in stick, che quindi devono essere prelevati con la punta delle dita e applicati sulle labbra (come il Carmex da te mostrato), non sono poco igienici? Quando si è a casa è facile lavarsi le mani, ma fuori casa??!! Per questo personalmente non li compro, tu cosa ne pensi???

  158. ecco! che bel problema! vi prego consigliatemi un buon burrocacao..io ho le labbra non secche…di più! desertiche! help pleeeease! non ho ancora trovato nulla di valido..ogni volta che metto il mio adorato rossetto rosso..mi si stacca pezzi con le pellicine!!!!

  159. Ciao Clio! Anche io ho decine di burrocacao in casa…alcuni li ho abbondanati, come i Labello, perchè non mi piace l’INCI… ultimamente mi sono trovata bene con i burrocacao de I provenzali, sia alle mandorle dolci che al burro di Karitè. Mi piace molto anche quello della Korres, che ha sfp15 ed è colorato, sembra quasi un rossetto! Non è male neanche quello della ViviVerde Coop, ma non mi piace l’odore.

    ps. Clio che occhi che hai! Vuoi fare a cambio con i miei classici marroncino? Ehehe 😉

  160. Questo mese a causa della sfortunata coincidenza Tinta gloss Maybelline secchissima+giornate ventose+ niente burrocacao dietro mi sono trovata con le labbra in condizioni pessime…della serie si staccavano pezzi di pelle dai bordi… Il solito Burt Bee’s al miele non bastava allora soo andata da The Body Shop e ho preso i loro burrocacao in vasettino al burro di Karitè, mirtillo e mango nonchè quello in stick alla vitamina E… devo dire che mi hanno decisamente risistemato in poco tempo!! Quindi consigliatissimi!!! Bacio a tutte!!

  161. Adoro questo post! E’ da tempo che cerco una cura per le mie labbra screpolate. Li cerco subito.

    Grazie Clio!

  162. Burrocacao Viviverde Coop tutta la vita! lo metto la sera prima di andare a letto e mi sveglio con le labbra morbide morbide *.* economico e (abbastanza) facilmente reperibile! 🙂

  163. Ti sconsiglio quello alle mandorle, sento che rimane in superficie, non penetra nelle labbra.. Io uso ormai solo viviverde coop, lo amoooo!!

  164. io dopo aver usato uno completamente bio e vegano dell’Avril, finito in brevissimo tempo perchè ne ho praticamente abusato, volevo provare quello dell’erbolario ai 4 burri,che ha un inci buono, ma nell’unica erboristeria del mio paese ho trovato solo quello all’olivo e maleleuca,che ha solo un ingrediente “rosso”, mi devo accontentare, cmq fa il suo dovere ed ha un fresco sapore di eucalipto….per il resto qui niente coop, niente acqua e sapone o altri super mercati dove reperire balsami labbra decenti…. solo labelli, ovunqueeeeeeeee,pure nelle farmacie!!!

  165. Il mio preferito è quello all’aloe di zuccari! Provatelo ragazze! costa 5 euro e 50 me ne vale molti di più! idrata immediatamente e non è pesante…inoltre è completamente bio, come tutti i prodotti aloe di zuccari 🙂

  166. anch’io ho sempre le labbra screpolate, quest’anno ho provato il coop viviverde, abb.buono, il babylips azzurro, costa tanto e mi ha deluso molto, i provenzali ma anche questo non idrata-almeno le mie labbra- sono ritornata al mio labello!

  167. Il miglior balsamo labbra per me è quello di akamuti ai frutti rossi, unica pecca è che è nel barattolino e quindi non adatto per uscire

  168. Ciao giulia!
    Se ti interessa un burrocacao che idrati molto bene, anche se senza particolari profumazioni, prova quello della Vivi verde coop! Io l’ho comprato e ricomprato tutto l’inverno e anche le mie amiche ne sono rimaste entusiaste! E’ trasparente e lascia le labbra leggermente lucide e super idratate (io lo metto anche sopra il rossetto).
    Per il prezzo che ha (2.11 euro) te lo consiglio spassionatamente! xD

  169. Hai ragione serena..credo di dovermi orientare verso qualcosa di meno commerciale e più naturale!!ti ringrazio per il consiglio 😉

  170. Quando vado in giro, io mi porto sempre dietro quello della vivi-verde coop che, devo dire, non mi ha mai delusa! Peccato solamente per la profumazione, che è inesistente..
    Prima di scoprirlo, avevo provato anche quello alla mandrola del provenzali, che non idratava per nulla, e prima ancora vivevo di labello che però, con il senno di poi, mi sono accorta che oltre al colore e alla profumazione (in alcuni davvero troppo chimica) me le seccavano ancora di più D:

  171. Cercherò a più non posso, come sempre..eh eh..per il momento indirizzero la mia ricerca verso qualcosa con inci accettabile. Grazie Betty 🙂

  172. Io li uso soprattutto quando sono a casa che non uso il rossetto e in estate quando si ha voglia di essere più naturali e mi trovo molto bene sia con quello alle mandorle dei provenzali che quello di dr.brandt lineless lip tranne nei casi gravi che invece uso Homeoplasmine! Vorrei provare però Sugar fresh! Clio mi sapresti dire dove trovarlo o voi ragazze! Fatemi sapere grazieeee baciiiii!

  173. Qualcuno sta parlando di Nutella al cioccolato bianco???? Oddio solo ad immaginarmela mi viene l’acquolina…scriviamo una lettera a Mr. Ferrero e facciamocela produrre!!!!!

  174. Io uso sempre il Glysolid ma grazie a voi mi sto facendo una cultura sui burri cacao!!! Ne proverò sicuramente qualcuno di quelli che avete citato qui sotto ragazze e che hai consigliato tu Clio! Grazie

  175. Grazie per l’info!
    Posso chiederti se tra i prodotti che compri ci sono dei must have? Cerco di abbattere i costi della spedizione…

  176. Ciao Rosaria,

    io ho provato il burrocacao sugar, indovina per “colpa” di chi ? 😉 ed è un altro pianeta rispetto a tutti i burrocacao che ho mai provato in vita mia, compresi quelli che hai citato tu.

    Ha solo un lato negativo, per qnt mi riguarda: che una volta provato dubito riuscirò a vivere senza -.- ahahaha
    ed è un grande lato negativo se pensi che costa 20 euro ca. e lo trovi solo in usa o inghilterra!!! Credo tu possa trovarlo anche on line, ma non saprei dirti dove… e poi in quel caso dovresti aggiungere anche le spese di spedizione… eheh

    Nonostante tutto… ti consiglio di provarlo di cuore! 🙂 pensa te!

  177. Ma sono l’unica a trovare i baby lips scandalosi???? su di me non idratano, anzi, seccano le labbra! e nemmeno colorano tanto… per non parlare degli odori un po’ troppo “chimici” per i miei gusti…

    Qualcuna condivide oppure sono le mie labbra ad essere controcorrente? 🙂

  178. Anche io sono balsamo labbra-dipendente! 🙂
    Quelli che uso più spesso sono:
    -il classico labello (so che contiene schifezze, ma è uno dei pochi che cura le mie labbra delicate)
    -quelli di bottega verde (argan, olio d’oliva e mandorla. Sono molto buoni e con un buon inci)
    -balsamo labbra ai quattro burri dell’erbolario ( consistenza cremosa, ottimo profumo e sono molto utili, quando li trovo faccio sempre scorta!)
    -balsamo labbra di burt’s bees (lo AMO 😀 soprattutto il packaging con la scatoletta di latta, io sono un po’ fissata con la latta 😉 penso sia il mio preferito)
    -balsamo labbra che mi ha regalato una mia amica (non ricordo gli ingredienti, so solo che contiene olio d’oliva. È molto ricco, forse troppo, perché mi fa spuntare brufoletti intorno alla labbra, che di solito non ho)

  179. Ciao!!! Lo comprerò sicuramente molto presto perchè me l’avete consigliato in tante!!! Dev’essere proprio miracoloso!!! Sarà il mio prox acquisto!! Grazie mille!!!

  180. Questa linea si trova nelle bioprufumerie o sui siti che vendono prodotti bio 🙂 te la consiglio vivamente! se cerci aloe zuccari su google ti esce il loro sito dove puoi vedere tutta la linea e anche altri siti dove si può acquistare!

  181. Ragazze io avevo una vera e propria dipendenza e continuavo ad applicarlo…ogni pochi minuti…finché ho scoperto che il 99% dei burrocacao non contiene il burro di cacao ma paraffina e petrolati dannosi x idratazione estetica responsabili dei punti neri attorno alle labbra e anche cancerogeni. Usate stick ecobio long lasting e favolosi…

  182. Ciao a tutte! Anche io ho tantissimi balsami labbra: ne perdo in continuazione, poi li ritrovo ovunque, nelle borse, nei cappotti dall’inverno prima, etc. Mi piacciono soprattutto quelli colorati. Resto fedele al Labello e mi ci trovo bene. Però, leggendo i vostri post mi sono incuriosita e farò un pensierino su altre marche!

  183. Ciao Clio! Come te e di sicuro altre ragazze io adoro i balsamo labbra grazie ai commenti di tante ragazze sto facendo una lista kilometrica eheh! Io mi sono trovata non proprio bene con i soliti labelllo, i baby lips non male ma non è tra i miei preferiti invece il burro cacao della Burt’s bees e quello della Just (che è 100% naturale) sono i miei top!

  184. ciao Clio!! sono anche io un’ossessionata di burro cacao visto che ho sempre le labbra secche! il mio preferito in assoluto è l’hydracare labello, ma ultimamente ne ho trovato un altro per caso che mi sta piacendo tantissimo: il burro cacao della equilibra all’aloe vera! te lo consiglio Clio, mi idrata tantissimo!

  185. Che labbra, ragazza! Forse adesso non te ne rendi conto, ma ti assicuro che molte donne te le invidiano!

  186. Il Burt Bee’s è fantastico!! Io avevo quello rosa al melograno, ed era davvero ottimo 🙂

    Io lo trovo alla Coin/Upim, ma non si trova in tutti i punti vendita bisogna cercare 😉

  187. Mai provato quello di Jack Black? No, non l’attore! io l’ho comprato qua in UK ma viene dagli Stati Uniti e pare che le blogger (soprattutto Christine di Temptalia) ne vadano matte. Ce l’ho alla menta e mi piace molto, ma l’inci non è troppo buono.

  188. Ciao Anna 🙂 Finalmente riesco a trovare un’altra patita di Dr. Hauschka 😉
    Recentemente stavo pensando di acquistare la maschera purificante all’argilla, tu l’hai mai provata? 🙂 Sul web ci sono quelli che l’hanno amata alla follia e ne decantavano le lodi su punti neri e imperfezioni varie, mentre altri storcevano il naso. Chissà chi avrà ragione 🙂

  189. Balsamo ai 4 burri di Erbolario, balsamo all’acido ialuronico sempre de l’erbolario, il baby lip di may belline in tutti i gusti colori e profumi…..so che ha un inci pessimo……

  190. Ciao Clio, il mio burrocacao preferito é il balsamo labbra idratante protettivo Viviverde Coop…ha un inci perfetto, idrata da morire e ha un prezzo a dir poco irrisorio (tipo 2 euro)…unica pecca (o pregio, dipende) è che non ha alcun tipo di profumo 🙂

  191. Ciao Clio ♡ Io adoro il balsamo labbra Culture Bio Yves Rocher e anch’io come te ne avrò miliardi sparsi x casa 🙂

  192. Sono passati molti anni da quando lo usavo, ma era infallibile per riparare tagli e spaccature causate dal freddo. Però non conosco l’inci (all’epoca non sapevo nemmeno cosa fossero) e forse puoi trovare qualcosa di meglio. A me non dispiace quello ai quattro burri di Erbolario.

  193. Ciao Clio, ciao ragazze! Anch’io li adoro e devo autoflaggellarmi per non comprarne dei nuovi! Ragazze forse sto scoprendo l’acqua calda, ma vi segnalo una nuova app. biotiful con cui si capisce se un prodotto è gratuito! Finora ho scoperto che i migliori prodotti in quanto bio sono weleda e la linea verde della coop!! Non lo avrei mai detto! Il loro latte detergente ha il max punteggio, indicato in base alla quantità di foglie!

  194. Ciao Clio! Non hai detto quale ti ha deluso! Io ho provato quelli della Bottega Verde, sia all’olio di Argan che all’olio di oliva, e non mi sono piaciuti! Sono troppo profumati e non idratano per niente! Bisogna continuamente ripassarli, perché spariscono in pochissimo tempo!

  195. Ciao Clio, anche io ho scoperto da un po’ tutta la linea Vivi Verde della Coop…tutti prodotti naturali ad un prezzo irrisorio…il burro cacao è tra i miei preferiti…appena torni in Italia provalo perché merita davvero. Un abbraccione e grazie per tutti i consigli 😉

  196. Si in effetti anche a me un po’ danno fastidio, però da quando lo uso non ho più avuto pellicine…insomma alla fine ci si può passare sopra! 😉

  197. Ossessionata??? Di più, cara Clio! Ne ho ovunque e, come te, ne compro di nuovi praticamente sempre!

  198. ciao a tutte/i! I miei balsami labbra preferiti in assoluto sono quelli di burt’s bees! Li amo, hanno profumazioni fantastiche e quelli classici durano anche tanto! Unica cosa: io ho fatto scorta in America dove costavano tipo 2,5 dollari, non so dove trovarli in Italia, a parte online, e penso costino un po’ di più, ma ne vale la pena!

  199. Io uso il Blistex ai frutti di bosco, ma ho provato anche quello alla menta: è un prodotto molto valido che mi ha salvato le labbra più e più volte (ho una “lieve” allergia alla polvere che mi fa dormire l’80% delle volte a bocca SPALANCATA per la gioia delle mie labbra), nasce per essere venduto in farmacia ma io l’ho trovato anche da acqua e sapone. Baciuzzzz a tutte 😀

  200. Ciao!!!eheheh io sì l’ho provata!Prima struccandomi con il latte detergente (lo adoro penetra tutto e pulisce non rimane in superficie) poi lavando in profondità con crema detergente (fondamentale), poi facendo prima aprire i porti con estratti di vapore (è fantastico senti il profumo delle erbe), poi la maschera. Il punto è che la maschera l’ho fatta una volta sola e andrebbe fatta una volta a settimana. Però tutti gli altri prodotti li uso tutti i giorni e li trovo fantastici. Ho la sensazione di mettere sulla pelle qualcosa che fa davvero bene e che non nuoce. Ma la cosa importante è il metodo che mi ha spiegato la consulente estetista che è venuta a spiegarmi tutto nella para-farmacia. Non si usa mai il cotone per esempio per mettere il latte detergente…si usano solo le MANI, perchè la pelle è delicata. Ad esempio, il famoso panno di microfibra che io adoravo, loro lo sconsigliano perchè toglie il film idro-lipidico della pelle. Se hai la pelle secca la avrai ancora più secca se ce l’hai grassa/sensibile(come me) andrai ad alimentare questi problemi….beh su di me ha davvero funzionato. Anche il tonico si spruzza e poi si tampona con le mani per farlo penetrare…..vabbè sembro pazza ma davvero mi ha conquistato questa azienda e la consiglio a tutte le ie amiche quindi anche a voi;). I prodotti hanno un costo medio alto ma durano davvero a lungo (tranne la crema detergente).Ciaoooooooo!!!!!!!!

  201. Ciao Clio eccomi qui come utente del club “Viva i balsami labbra”. Io ho le labbra secche sia in estate che d’ inverno. i miei balsami labbra preferiti sono: 4 della yves rocher lampone, cocco, burro di karité e pistacchio ; 1 della lush baciami agli agrumi che amo molto!

  202. Io non sono una purista eco bio… uso il Blistex se ho le labbra distrutte e ha la paraffina, ma la paraffina non idrata, tecnicamente blocca l’idratazione, occludendo la pelle.
    Per cui l’acqua della cellule non evapora e non si seccano le labbra. Io faccio le maschere con la paraffina o vasellina, quando ho le mani o i piedi distrutti e funziona.
    Però ho trovato anche un burro cacao eco bio ottimo…il Lavera repair e il vea oil base.
    Molti eco bio non mi funzionavano per nulla…però prima o poi si trova quello adatto.

  203. Si costa é vero, infatti aspetto sempre i meno 25% di sephora per comprarlo, ma dura quasi un anno! Ciao

  204. Qualche consiglio per burro di cacao con spf che non rimanga bianco o giallo sulle labbra e non sia super denso?

  205. Ciao Vale così mi tenti…..ora non mi resta che provare a trovarlo online…… 😉 Grazieeeeee ♥ baciiiii

  206. Ciao Clio Ciao tutte
    Mi sembra che tra tutti i vostri preferiti non ci sia quello che uso io… Cold Creme di Avène.
    io non ho le labbra troppo secche tranne quando c’è vento! Sia estate che inverno! La prima volta infatti l’ho comprato a caso perché dopo 3 giorni di freddo in austria ero disperata >.<
    Idrata molto e non ė per niente pastoso o appiccicoso. L'unica cosa è che ha una finitura un po' perlata e si vede… ma a me piace perché non metto quasi mai il rossetto e questo mi funge da rossetto nude ^.^ Mi piace moltissimo!
    ma ora voglio sicuramente provarne altri!

    Notte
    kiss

  207. Ciao, per la mia esperienza nel settore farmaceutico, come balsamo labbra uso e mi trovo molto bene con quello Caudalie (ce n’è solo uno quindi non ci si può sbagliare) anche perchè contiene polifenoli dell’uva che sono antiossidanti naturali molto potenti e inoltre ha una fragranza quasi impercettibile quindi perfetto per le clienti che non amano le fragranze. Come riparatore labbra invece è veramente OTTIMO la crema “bariederm” della linea Uriage (si trova in farmacia) che crea un film protettivo trasparente alla labbra cosicchè agenti atmosferici, saliva o qualunque tipo di contatto con le labbra (cibo,persone ecc..) non le intacchi per ore (io l’ho rimesso dopo 4 ore!) soprattutto se sono presenti lacerazioni.Non ha alcun tipo di fragranza (è dermatologico quindi non può averne) e si può usare, se le labbra sono in stato pietoso :p , anche per fare impacchi e lasciarlo agire durante la notte ed è ottimo anche e soprattutto per i bambini…Insomma è veramente valido…lo consiglio! Spero di essere stata utile 🙂

  208. Fantastico questo post. Come voi sono fissata con i burrocacao!! Mio marito ogni volta che ne compro uno mi guarda stupito!! Soprattutto se ne ho comprati altri pochi giorni prima. . Ora ne sto provando uno della EQUILIBRA al burro di karite’ che è una meraviglia!! Vorrei tanto quello della fresh zio treno!!!

  209. di quello ai quattro burri ne ho sentito parlare bene, anche di quello della coop della loro linea naturale…devo provarlo!

  210. Non sei la prima che me lo sconsiglia!!! Infatti penso che il prossimo sarà quello all’argan!!! L’hai mai provato? Si il viviverde è ottimo però, per i miei gusti, dvrebbe avere in profumo….!!! 🙂

  211. Mi tenta molto!!!! Non l’ho ancora preso perché qualche recensione su internet non è tanto positiva: viene criticato il prezzo rispetto all’efficacia che sarebbe quella di un viverde che costa 1/3…

  212. Si infatti! secondo me se una non cerca bene gli ingredienti finisce per spendere una cifra…a quel punto conviene comprarselo!

  213. Si hai ragione in effetti…non è tanto un fatto di prezzo, visto che è cmq irrisorio, ma più di qualità: mi sono bloccata quando ho letto che l’efficacia è più o meno quella di un burrocacao da 1/3 dei soldi..
    Ora però mi hai rimesso la pulce nell’orecchio….!! 🙂 ma quindi dici che è preferibile prenderselo per l’inverno piuttosto che per l’estate?

  214. All argan non l’ho provato, ma è nella mia wishlist, ho letto che molte si trovano bene.. Io sinceramente amo cambiare prodotti (soprattutto make up eheh) non sono fedele, lo ammetto!! :p

  215. Sono una seguace carmex dal lontano 2005…l’ho conosciuto grazie ad un mua e anche io a mia volta l’ho regalato ad amiche e parenti…non posso vivere senza inizino

  216. Non l’ho acquistato io, me l’hanno regalato ;)! Ma penso che l’abbiano preso o in internet o alla Coin di Corso Buenos Aires (a MI)! Ti faccio sapere appena vedo la mia amica!

  217. Io lo sto finendo e dopo un po’ che uso lo stesso prodotto mi piace cambiare 🙂 ma di certo lo ricomprerò ed essendo bello nutriente credo che il periodo ideale sia inverno, ma fai conto che non ho labbra secche quindi in estate preferisco qualcosa di leggero.. per me se lo prendi non te ne pentirai in ogni stagione cmq vedi tu.. te l’ho consigliato per l’aroma soprattutto è davvero piacevole sulle labbra!

  218. Io uso il burrocacao dell’eucerin perché non ha profumi. Mi piacerebbe cambiare ma non sopporto gli odori mi viene mal di testa e sto davvero male. E un grosso problema anche per le creme viso e tanto altro. Potete consigliarmi un burrocacao senza profumo? Grazie.

  219. Infatti tutto sta mell’informarsi e non comprare nel primo posto che ti capita.
    Se ti servono aiuti, dillo!

  220. sisi, te lo assicuro, Barbara!! negli ingredienti ci sono dei derivati del petrolio e dei siliconi che nel momento in cui li metti fanno sembrare le labbra lisce e setose, ma il peggio arriva dopo!! secchezza e pellicine a non finire! un tempo anche io li usavo, ma poi quando ho conosciuto il blog di Carlitadolce mi si sono aperti gli occhi! http://www.carlitadolce.com vacci a dare un’occhiata!

  221. Ciao! Ahah grazie mille per la recensione! Oddio non dovevi scrivermi tutte queste belle cose, adesso mi hai fatto venire voglia di comprarli!
    Anch’io adoro i suoi prodotti sopratutto la crema idratante che possiedo ed è fantastica. Non c’è niente di meglio di un buon prodotto naturale =)

  222. Ahahah ti capisco! Con la caterva di prodotti che si scoprono giorno dopo Giorno (soprattutto sul blog!) come si fa a promettere amore eterno a un prodotto?!? Anche per me la parola d’ordine è cambiare!!!! 🙂 si può sempre trovare di meglio no??!! 🙂

  223. Yeah! Burro cacao a go-go!! 🙂 anch’io ne ho in ogni dove!
    Ne ho provati tanti, il preferito era sempre il Labello classico. Ma ora non posso più separarmi da quelli La Saponaria, il top!
    Di Antos ho Oleogel per labbra ma non sono soddisfatta, devo rimetterlo ogni 5 minuti, non posso passare così le giornate, eheh!

  224. Ah ecco perché ho sempre le pellicine ed i rossetti sono orrendi su di me 🙁 Non li userò più di sicuro! Grazie!! 🙂

  225. Clioooo a quando la review sui baby lips?? Se ne parla tanto ma la tua opinione… Qual è?? Baci :*

  226. Grazie!
    Guarderò il video, e senon è troppo difficile, e non ha troppi ingredienti che non ho proverò a fare qualcosa….

  227. Scusa il doppio post ma questo blog è bellissimo, ci metterò una vita ma devo girarlo tutto! *O* Grazie di avermelo fatto scoprire! :3

  228. Io ho da poco scoperto la marca JUST che si compra tramite rappresentanti, come la avin ecc. Il balsamo labbra è fantastico! Ha un profumo molto intenso che non a tutti piace, ma le mie labbra sono cambiate dal giorno alla notte!! Lo adoro… e il costo nn è nemmeno elevato. È l’unico che uso!!

  229. io penso di averne una trentina in tutto e immancabilmente in borsa non ne ho mai neanche uno quando serve! anch’io ne tengo uno sul comodino 🙂 , cmq io mi son trovata bene con i provenzali e con quelli dell’erbolario, l’ultimo che ho preso è come quello nella confezione nivea che hai tu ma è della labello ed è al lampone….ma troppo nauseante, sa di quel sciroppo rosa che ci davano da bambine per la tosse…bleah!

  230. Ciao, Clio 🙂
    Anch’io ho il Carmex…ma ho notato che al primo posto sull’inci c’è il petrolatum! E continuando, il Paraffinum Liquidum! Non è un pò rischioso, dal momento che si finisce per ingerirne sempre una piccola parte?
    Baci 🙂

  231. ..mentre ti scrivevo lo sniffavo per capire come descrivetelo “biscottoso” è perfetto prova prova! 😉

  232. Il numero di foglie non è dato dal numero di recensioni positive, ma dalla qualita del’inci.
    Detto ciò, è una bella app anche se preferisco “È verde?”.

  233. Ciao Clio! Ciao a tutte! Dciamo che io non ho un’ossessione per i balsami labbra. Ho 3 labello: 1 classico (incolore), 1 alle rose (sarebbe rosa ma il colore non si vede) e 1 alla ciliegia (quest’ultimo mi piace particolarmente poichè idrata, ha un buon sapore ed è anche di colore rosso lucido quindi “tinge” le labbra tanto da non essere rosso acceso ma neanche trasparente!). Una volta ho provato quello al miele di Bottega Verde (che aveva anche il SFP protettivo) ma una volta arrivata l’estate ha iniziato a sciogliersi e quando lo applicavo sulle labbra finiva da tutte le parti :-C

  234. Le cose che ricompro perchè soddisfattissima sono: la maschera in polvere alla rosa e l’acqua di rose spray entrambe di Khadi, e il balsamo labbra ai frutti rossi di Akamuti. Prendevo sempre anche parecchie cose di so bio etic, ma da qualche settimana il sito non tratta più questa marca. Mi sono trovata molto bene anche col fluido corpo all’olivello spinoso di biofficina toscana e con lo shampoo all’amla di Khadi. Dimenticavo….le creme viso all’argan e alla rosa del Dr. Scheller sono ottime! Spero di esserti stata d’aiuto. Ciao

  235. Ciao Clio! Sono molto contenta di questo post, perché anche io, come te, ho la mania dei burrocacao. Anche io ne tengo uno sul comodino, uno vicino la scrivania e tanti in borsa. Non riesco proprio a farne a meno, perché non sopporto avere le labbra “nude”, devo averle sempre ben idratate e morbide. Mi piace comprare e provare sempre nuovi e diversi burrocacao. Ieri sera ho riunito tutti i miei burrocaco e li ho contati per te 😀 Ne ho 11: 3 Babylips di Maybelline (menta, lime, mandorla); 3 Labello (menta, rosa, colorato alla ciliegia); 2 Lip Butter alla vaniglia di Nivea; 1 Leocrema bianco; 1 burrocacao all’olio di Argan di Bottega Verde; 1 burrocacao della linea Viviverde Coop.
    Attualmente di questi 11 ne sto utilizzando 5. Quelli con cui mi trovo benissimo sono: il Lip Butter alla vaniglia di Nivea, il burrocacao della linea Viviverde Coop e quello della Leocrema.

    Il burrocacao che mi piace meno è il Labello alla ciliegia: colora solo un po’ le labbra, ma non le idrata e non le rende morbide.

  236. Anche io ho le labbra così, e mi vergogno a mettere qualsiasi rossetto perchè attirano troppo l’attenzione, anche se mi piacerebbe molto giocare con i toni vivaci… Non ho ancora capito, ma i rossi e i fucsia stanno bene?

  237. Adoro i balsami/burro cacao, fortunatamente ho labbra morbide e non soffro mai di secchezza, ma li uso comunque perché amo la loro morbidezza e sopratutto il loro profumo! ^_^

  238. Anche io sono fissata per i burro cacao.. Ne compro di tutti i tipi, gusti e profumi.. Ne ho una decina .. Adoro il baby lips… Ne ho quattro…adoro quello alla menta di elf… È Fantastico profuma molto di menta e rinfresca tanto le labbra….

  239. Il mio balsamo preferito è in assoluto lush scoprimi!!!! E poi il gusto è spettacolare!!!!

  240. Ciao clio, io ho un serio problema con questi balsami. Ne ho provati a decine ma ho con tutti lo stesso fastidio. Appena li metto su, mi si crea come una patina alla gola che mi da un prurito forte e secchezza e non va via se non tolgo il prodotto applicato e bevo molta acqua. Cosa mi consigli di fare, mi trovo sempre ad avere labbra secche e con tagli xk non trovo un giusto burro cacao che non mi dia questa sensazione. Aiutami!

  241. Macché!!! Sto 10 minuti a passare e ripassare…è durissimo! Però in teoria adesso che arriva il caldo non si dovrebbe sciogliere…spero!

  242. Non preoccuparti! 😀 è stato lo stesso per me diversi mesi fa quando l’ho scoperto! 🙂 non ti far spaventare dai video più recenti delle ricette, potranno sembrarti complicati ma video dopo video tutto ti risulterà più chiaro! un salutone

  243. io uso spesso i burrocacao di bottegaverde che compro quando sono in offerta, hanno ottimi inci. ora ho quello all’olio di oliva ed è davvero buono. in alternativa uso quello all’aloe vera della forever living è una manna specialmente nei periodi in cui ho il raffreddore.. previene le screpolature del naso e delle labbra alla perfezione mantenendo la pelle praticamente intatta e sempre ben nutrita. odio cordialmente il labello! 😀

  244. uh ne avevo anche uno della “yes to” che era fantastico,al lampone, solo che non so dove caspita sia finito :'(

  245. Il burrocacao più buono che ho provato un periodo che ho avuto labbra secchissime è quello della Neutrogena “formula norvegese” preso in farmacia, dopo una sola passata l’effetto idratante dura per ore e ore.

  246. Ciao Clio! Grazie per questo post di grande ispirazione 🙂 Anch’io sono maniaca dei balsami per labbra 🙂 ne ho sparsi ovunque… Per tutta casa, un ufficio, nelle borsette, nelle tasche di soprabiti, giubbotti, cappotti e anche qualcuno a disposizione a casa di mia mamma 🙂 premetto che se non costassero così tanto sarebbero tutti sugar fresh 🙂
    In mancanza di questi i miei preferiti del momento sono:
    Cicaplast Lèvres de La Roche-Posay e in assoluto il Baume Lèvres Hydra Beauty Nutrition di Chanel. Quest’ultimo lo utilizzo principalmente la sera quando vado a dormire per risvegliarmi la mattina con labbra morbidissime e super idratate. 🙂
    Un bacio

  247. premesso che ho provato TUTTI i burrocacao esistenti …… per me il top è e (da anni) rimane il Blistex nella ciotolina!! Non resto mai senza! Al mare, in inverno, SEMPRE! Toglietemi tutto ma non il Blistex nella ciotolina! (o il Carmex sempre quello nella ciotolina .. sono uguali)!

  248. Clio, ma il Blistex lo hai mai provato?…non conosco il Carmex, ma credo abbia gli stessi principi attivi, e la versione che uso io, in crema, non ha assolutamente un cattivo odore. Eccoti il sito:

    http://www.blistex.com/

  249. Ciao a tutti, io stavo cercando un balsamo labbra al LAMPONE, ne conoscete qualcuno da suggerirmi?
    Grazie 🙂

  250. Pessimi rapporti da sempre con burro cacao o balsami labbra, sempre troppo untuosi e poco nutrienti. Tutto negativo fino al giorno in cui ho scoperto il shea repair della “a natural difference”. Ha fatto miracoli sulle fissurazioni che avevo e lascia delle labbra lucide per ore meglio di qualsiasi gloss esistente. Ne ho uno in ogni borsa!

  251. Ah sì? Pensa che quelli della Lavera li prendo sempre, ma nel negozio (l’unico) dove li trovo non l’ho mai visto…cercherò meglio! Grazie!

  252. Aaaah ecco c’era il trucco…! Sì per quello non c’è problema mi interessava proprio l’aroma, non tanto il colore, grazie! Se non costa troppo tra spedizione e cose varie lo provo!

  253. Ho pensato anche io lo stesso, dovrebbero ammorbidirsi un po’ ora con le belle giornate! Comunque io sono già a metà, anzi più della metà, conti di FINIRLO presto con le mille passate giornaliere xD

  254. Beh l’ho comprato due mesetti fa e ancora è quasi intero… Quando lo metto lo devo passare e ripassare, è vero, però mi dura molto, quindi durante il giorno lo metto meno volte! 🙂

  255. eh no, non è affatto la stessa cosa, costa un po’, ma li vale tutti.
    E’ l’unico che mi salva quando le labbra sono messe male. nulla finora ha retto il confronto. E poi dura un sacco! ho provato anche quello equilibra e non è male, ma per l’inverno è troppo leggero. baci

  256. stavo proprio cercando un burrocacao ieri ed ho ripensato a questo post, ho trovato il carmex (non avevo mai prestato attenzione a questa marca) al melograno.. gnammy 🙂

  257. Il mio preferito è quello della Lavera!!! 🙂 In più ho scoperto la nuova linea della Coop “Vivi Verde” e il loro burrocacao è fenomenale!

  258. io mi trovo stra benissimo da anni con un burrocacao che trovo in farmacia o nei negozi monomarca Kelemata: il PL3!!!! lo adoro!!

  259. che ne pensi di quelli di burt’s bees? mai provati? io sono rimasta un po’ delusa, non idratano benissimo 🙁 in generale i prodotti che ho acquistato di questa marca mi hanno lasciata con l’amaro in bocca…

  260. Clio che ne pensi di quelli della eos? Io vivo in America e ho notato che qui spopolano, sono tentata di comprare la confezione “gigante” da Costco 😀

  261. Io lo uso da un paio di anni il blistex in crema e ho provato anche quello tipo rossetto ma nn è molto buono come quello in crema! Fantastico… Da’ un fantastico sollievo alle labbra e a volte lo metto nel naso quando con il freddo mi screpola! Lo adoro

  262. l’unica cosa certa è che li preferisco in stick, poi ho un campioncino preso in farmacia che secondo me è il migliore tra i tanti provati, ma ora non ricordo il nome ne avevo parlato tempo fa riferendo di una pietra pomice che poi altro non era che plastica zigrinata ,, blistex, mi pare che sia la marca, ma il campioncino del burrocacao è il migliore anche rispetto a quello di clinique! Con me i burrocacao, funzionano bene la prima volta, poi non ho più l’effetto ammorbidente, lo uso solo di notte, di giorno, invece uso o gloss trasparenti o rossetti. ciao

  263. Ciao
    leggo ora questo articolo perchè volevo approfondire il tema lip balm…avete provato il LIP DRENCH della body drench? Ve lo consiglio al gusto grapefruit.

  264. sconsigliatissimo il labello! mi ha rovinato le labbra! xkè ti da una finta sensazione di idratazione x i primi 5 minuti…poi le tue labbra diventano sempre più secche! mai più labello! dovrebbero rinnovarsi, usare nuove texture, utilizzare ingredienti bio! ragazze un consiglio, spendete un pò di più anche x i balsami labbra… xkè un buon balsamo labbra messo anche prima del rossetto, soprattutto se questo è matt… rendere le vostre labbra morbide e belle

  265. Nel mio paese ha aperto da poco un negozio di make up che vende i Crazy Rumors! Li ha tutti! Io ho preso quello all’anice,lo adoro!

  266. anch’io volevo scegliere un crazy rumor dal sito eccoverde..ma ho paura di scegliere un gusto che non mi piace! sapresti consigliarmi uno dall’odore dolce ma non disgustevole?

  267. Secondo me è molto personale… considera che sono parecchio corrispondenti alla realtà quindi vai su qualcosa che adori. A me piace quello al caffè ma non é dolce,potresti provare Mocha…ma ripeto è molto personale!

  268. Ciao! Il più famoso ed usato dai MUA è il Medplus 7ml da euro 3,14 nel barattolino blu. E’ ottimo, ma scomodo da portare in borsa. Infatti io lo tengo fisso nell’armadietto del bagno. In borsa ho sempre il Lip Relief crema 6ml, molto più pratico ed igienico. Un saluto!!!

  269. Wow! come sei preparata!! grazie! io metto quintaloni di burro cacao, ne ho provati davvero tanti tipi, ma ho sempre le labbra secche, specialmente in questi giorni che fa davvero freddo… considera che la sera vado a dormire col burro cacao e la mattina mi sveglio ugualmente con le labbra secche ecche si spaccano alla prima parola che pronuncio 🙁 spero di trovare presto questo blistex e che risolva il mio problema… grazie ancora 😀 buone feste 🙂

  270. Ti capisco…anche io ho labbra secchissime, ma vedrai che con questo prodotto l’idratazione durerà più a lungo nel corso della giornata. Fammi sapere! Buone feste anche a te!!!

  271. Ciao ragazze! Da qualche mese mi sono trasferita a Parigi e
    qui ho finalmente trovato e provato il famoso balsamo labbra CARMEX, in una
    parola fa-vo-lo-so. Ho finalmente risolto il problema dei tagli alle labbra
    dovuti al freddo!! 😀

    Presa dall’entusiasmo ne ho fatto una bella scorta da riportare in Italia per
    amiche e parenti, dove sembra irreperibile. Se qualcuna
    di noi ciompette fosse interessata ad averlo ho creato un annuncio ad hoc sul
    mio canale di vendita di e-bay: http://www.ebay.it/itm/161601177108?ssPageName=STRK:MESELX:IT&_trksid=p3984.m1555.l2649.
    Un abbraccio a tutte da Parigi e uno speciale a Clio per i suoi preziosissimi consigli! 🙂 🙂

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here