In questo post faremo qualche passetto indietro per tornare un po’ alle basi del makeup e capire come usare al meglio uno dei nostri prodotti al quale proprio non possiamo rinunciare: il MASCARA!

Se avete ancora qualche dubbio su come applicarlo, volete evitare di commettere qualche errore, oppure volete semplicemente avere qualche consiglio in più per usare al meglio il vostro mascara preferito, leggete oltre! 😉

screen-shot-2015-03-03-at-60504-pm

QUALE MASCARA SCEGLIERE? E COME METTERLO?

Partiamo dal presupposto che naturalmente sul mercato esistono ormai milioni di mascara, con formule diversissime tra loro e applicatori più o meno originali che promettono di tutto e di più, e tra questi alcuni sono davvero validi, altri invece possono anche definirsi dei veri e propri flop. Ma per giudicare un mascara (o un qualunque altro prodotto), poterne testare senza difficoltà la sua efficacia e vederne i risultati sulle nostre ciglia, molto dipende anche dalla nostra capacità di usarlo al meglio.

Credo che ormai ognuna di noi (dopo una lunga, infinita, estenuante ricerca eheh) abbia bene o male trovato il SUO mascara, quello con cui si trova meglio per formula e tipo di scovolino e quello con cui riesce ad ottenere un risultato soddisfacente quando viene applicato.
Ma se volete ‘sfruttare’ al meglio il vostro mascara preferito, oppure semplicemente avete bisogno di qualche aiuto per evitare piccoli ‘incidenti’ di percorso quando lo stendiamo, ecco una serie di consigli da tenere presente quando, una volta completato il trucco occhi, sistemiamo le nostre ciglia e proviamo a dar loro maggiore volume, lunghezza e definizione.

PIEGACIGLIA…ISTRUZIONI PER L’USO

Sapete bene quanto io ami piegare le ciglia prima di usare il mascara, e credo che questo sia un passaggio fondamentale soprattutto se non si ha una curvatura naturale.

piegaciglia

E’ un passaggio utile da fare anche se si usano i vari mascara ‘incurvanti’, i quali, più che donare una curvatura estrema dal nulla,  hanno una formula fatta apposta per mantenere più a lungo la piega (già esistente) delle ciglia.



roller-lash-mascara-benefitUno degli ultimi mascara Benefit, il Roller Lash ha proprio questa funzione!

LE ALTERNATIVE AL PIEGACIGLIA

Se però non siete fan del piegaciglia, c’è un altro metodo che potete mettere in pratica per alzare il più possibile le vostre ciglia: applicate il vostro mascara partendo dalla base delle ciglia, quindi appoggiando lo scovolino molto vicino all’occhio, e salite pian pianino verso l’alto per stenderlo. Ogni volta che ripetete il  movimento, indugiate qualche secondo in più alla base spingendo le ciglia verso l’alto, come se voleste appunto ‘sollevarle’.

a1ec6eb0-bcfa-11e4-82f3-410885151765_a_480x320

Non c’è bisogno di prelevare ogni volte del prodotto in più, e nel caso ripetete il movimento fino a quando il risultato non vi soddisfa. In questo modo riuscirete a creare un bell’effetto e vedrete le vostra ciglia più curve e sollevate che mai!

Non è sempre necessario fare il famoso movimento a ZIG-ZAG!

zig zag mascara
So che molte di voi lo fanno, e io stessa il più delle volte sono molto tentata, un po’ per riuscire a prendere bene con lo scovolino tutte le ciglia, un po’ – diciamocelo – anche per fare prima. Ma in questo modo il rischio grumi, soprattutto se il mascara già di suo ha una formula molto secca o densa, è assicurato!
Il più delle volte, soprattutto se abbiamo un mascara con uno scovolino in grado di prendere tutte le nostre ciglia con poche passata, ci si può limitare a stenderlo solo dalla base verso l’alto, senza stressare troppo le ciglia, e soprattutto senza accumulare troppo mascara e creare gli antipatici grumi.

ALLARME GRUMI

Se nonostante tutte le precauzioni del caso, i grumi iniziano a comparire, uno dei miei segreti per eliminarli è usare uno scovolino pulito, preso magari da qualche matita per le sopracciglia!

s1056084-main-Lhero

Io uso in particolare questo della Anastasia perché è piuttosto piccolo e preciso, e mi permette di pettinare bene le ciglia. Mi raccomando, non usate mai lo stesso scovolino del mascara per togliere i grumi! Così facendo, anche senza volerlo, continuerete ad applicare del prodotto sulle ciglia, peggiorando la situazione! 😉

COSA SERVE APPLICARE IL MASCARA AL CONTRARIO?

Io non lo faccio mai, ma in giro lo si vede fare spesso: perché in molti applicano il mascara anche sulla parte ‘superiore’ della ciglia, andando quindi dall’attaccatura, verso il basso-l’esterno?

giphy

Questo movimento serve per coprire interamente di mascara tutte le ciglia, avvolgendole quindi non solo ‘sotto’, ma anche ‘sopra’. In questo modo si crea maggiore volume e si scuriscono ancora di più tutte le ciglia, creando un effetto più intenso. Può essere un modo di applicazione valido soprattutto se siete bionde o molto chiare e le vostre ciglia tendo a essere invisibili. Ma come la mettiamo con il rischio di ‘abbassare’ le ciglia e vanificare gli sforzi per renderle curve?

Innanzitutto una soluzione può essere quelle di fare questo passaggio all’inizio, quindi prima di applicare il mascara con tutti i movimenti necessari per alzare le ciglia. Inoltre, è sempre meglio non esagerare, ma fare davvero poche passate, quelle necessarie per rendere nere le ciglia. Se abbondiamo con le quantità, appesantiremo troppo le ciglia e il rischio ‘cadura libera’ sarà inevitabile.

Cliccate qui per la seconda parte del post! Altri consigli in arrivooo! 😉

...
1
2
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteTecnologia per la nostra bellezza: due App rivoluzionarie
Prossimo PostCoolspotting Kate Winslet

173 COMMENTI

  1. Io sinceramente non ho un mascara preferito: compro quello che mi ispira di piú al momento… Mi sembra comodissima la tecnica dello smokey sulla rima inferiore sfumando il mascara, la proveró sicuramente!

  2. Clio ho le ciglia dritte dritte.. Le curvo ovviamente con il piegaciglia ma il problema é che a ogni passaggio di mascara le ciglia tornano inesorabilmente dritte! Vedo proprio il passaggio! Tristezza infinita…. Ho provato anche più tipi di mascara, ma alla fine il problema è sempre quello.. A ogni passaggio quelle stupide si raddrizzano sentendo il peso del prodotto.. Che io usi Better Than Sex, che usi reloaded o ciglia sensazionali… Uffa!!!
    Pian piano proverò tutti i mascara esistenti.. (Tra questi citati quello migliore è quello della too faced.. Ma comunque non ho il risultato voluto..)
    Aspetto ancora, non mi piace dover usare le ciglia finte…

  3. Ciao Clio e ciao ragazze, io credevo di aver riconosciuto il MIO mascara nel Pupa VAMP, all’inizio lo trovavo perfetto e ottenevo l’effetto cigliozze senza problemi. Col passare del tempo però lo scovolino ha iniziato a prelevare troppo prodotto e a rendere molto più difficile l’applicazione, tanto che ora fatico già a non far grumi durante la prima passata, figuriamoci durante la seconda! 🙁 è successo a qualcun’altra? Forse è solo il mio che è così sfigato..

  4. È successo a me! Ma dopo 1 anno o più che ce l’ho quindi è normale, tranquilla:) usa uno scovolino pulito come dice Clio. Io faccio così e uso quello a pettine in silicone della kiko così ottengo lo stesso effetto dei primi mesi e posso continuare a sfruttarlo finché non si sarà esaurito del tutto.
    Però ora come ora il mio mascara preferito è Grandiose… Lo adoooooroooo!!!!

  5. Ciao Claudia! Il Vamp è il mio mascara del cuore, al suo livello ora solo il ciglia sensazionali (anche se danno risultati diversi). Il “problema” che descrivi l’ho avuto anche io la prima volta che l’ho comprato. Il mascara ha già di suo una formula densa e tende ad asciugare in fretta. Io ho imparato a pulire bene lo scovolino, soprattutto in punta, prima di applicare il prodotto così eviterai anche i grumi! Se impari a gestirlo difficilmente ne troverai uno meglio, te lo dice una che la prima volta era rimasta delusa come te ma poi lo sta usando da anni! 🙂 effetto ciglia finte assicurato, soprattutto se fai più passate! (La mia confezione non durava più di una mesata e mezza)

  6. Ciao. sono anni che utilizzo il mascara Vamp. Anche a me succede la stessa cosa. Quando noto che il mascara si sta seccando troppo lo diluisco con un paio di gocce di soluzione salina (quella per pulire le lenti a contatto). Il mascara torna perfetto!! In mancanza di soluzione salina puoi anche metterci un paio di gocce d’acqua.

  7. Quanti consigli!a me ultimamente piace mischiare mascara di colori diversi,passando quello nero come sempre e sulle punte un mascara di un altro colore per dare un tocco diverso…
    Ho appena preso il roller lash delle Benefit e mi piace molto,solo che esistono mille modi diversi di utilizzarlo e devo ancora trovare quello che funziona meglio su di me!

  8. Io x mettere il mascara ci impiego una vita……cerco di stare super attenta, faccio facce e smorfie strane e ogni volta puntualmente mi sporco la palpebra sinistra!!! Se ho un ombretto scuro sfumo il mascara nella piega,altrimenti aspetto che si secchi e lo rimuovo con un cotonfioc.
    La tecnica di associare più mascara è più che valida,io lo faccio col they’re real.. ho la minitaglia che pettina e separa bene le ciglia ma nn dà corposità nè volume,allora lo uso x un effetto soft di giorno oppure faccio una prima passata con qst e una seconda con un altro mascara.
    Non ho mai provato a sfumare il mascara nella palpebra inferiore,forse perchè in genere applico sempre un pò di matita sfumata,proverò anche qst tecnica!!!

  9. AMO IL MASCARA! E’ l’unico trucco a cui non rinuncerei mai e poi mai.
    Ovviamente il nero, non esistono altri colori hahahahah
    Io uso Bionike volume…metto le ciglia “in forma” aiutandomi con le dita e spennello fino a che non mi piacciono e sono belle voluminose! a volte mi sporco vicino alla palpebra e mi pulisco con un cotton fioc … niente di che.
    Ho però scoperto tramite una mia amica un mascara nuovo che amo da una parte ma che odio dall’altra per la sua pessima qualità….
    Questa mia amica ha delle bruttissime ciglia poverina, stavamo parlando mentre lei lo metteva e BAAAAAAAAAAAAAAAAAM mi guarda, io la guardo e penso “aiuto che ciglia favolose!!!!” … il giorno dopo sono andata a comprarlo! E’ quello di Essence i love extreme crazy volume mascara! LO AMO PER L’EFFETTO FAVOLOSO CHE DA’ ALLE CIGLIA ma mettendolo anche sulle ciglia inferiori perde i pezzetti e per questo LO ODIO… purtroppo la qualità è pessima, è la prima volta che mi capita una cosa simile… anche a voi succede? ovviamente mi rivolgo a chi lo usa…

  10. Io uso, quasi sempre, non uno,ma due mascara, perché quando uno comincia a seccarsi un po’ ne apro un’altro e li utilizzo insieme.. L’ultima combinazione ben riuscita è stata l’High Impact di Clinique con I Love Extreme Crazy di Essence.. Finito quello di Essence, ne ho aperto uno della Cien ( Lidl) ma, a differenza delle creme della stessa linea, è una chiavica pazzesca, secchissimo e rilascia un sacco di pallini neri… Sta già sull’orlo del bidone!

  11. Fino ad oggi il mascara che mi è piaciuto di più è stato il Better than sex (ma non mi è così comodo reperirlo). Ora sto usando il Thery’re Real, ma non è la stessa cosa. Allora in combo vado anche con il Vamp Pupa…. a regola, il risultato mi piace!

  12. Buongiorno! Scusate l’OT 🙂 ma Pupa a tutte le iscritte alle newsletter da un buono sconto per i solari a 10€ e se si fa iscrivere un’amica regala un altro buono per la nuova collezione waterproof a 5€ 🙂 tra cui il nuovo mascara Vamp! waterproof 🙂 io lo amo, però alcune volte mi da delle rogne nell’applicazione. Ritornando alla nuova linea waterproof di Pupa, ci sono dei matitoni interessanti, Clio&Ragazze li conoscete?

  13. Al momento sto usando il “ciglia finte farfalla” della l’Oreal devo dire che curva abbastanza le ciglia (le vorrei ancora più curve ma x ora é il migliore che ho provato) xo mi sembra che dia poco volume quindi cerco un mascara che mi dia volume, voi avete qualche consiglio? Cmq bellissimo l’effetto smokey devo assolutamente provarlo*.*

  14. Il mascara sulle ciglia inferiori si può sfumare per un effetto smokey MI HAI APERTO UN MONDO CLIO 😀 !!!!! HAHAHA
    Combinare più mascara? Si ultimamente lo faccio!

    Bellissimo post e utilissimo…amo qst genere di consigli 😀 !!!!!!!!!!!

  15. Ciao Clio e ragazze!
    Inutile dire che AMO il mascara e che per me è il trucco più importante.
    Purtroppo però forse trovare quello dei miei sogni non è così facile.
    Dopo 3000 ricerche e tentativi ho comprato quello di PUPA, IL VAMP.
    Leggo nei commenti che è molto usato e amato!
    Sicuramente un buon prodotto ma io questo effetto ciglia finte proprio non lo vedo.. 🙁
    Me le appesantisce molto e dopo un po’ tendono a “scendere” perché sono pesanti forse, non so come spiegare… Ma a fine giornata l’effetto è bruttino.
    Quindi ho comprato il CIGLIA SENSAZIONALI DI MAYBILLINE e devo dire che l’ho trovato ottimo. Me le incurva molto bene e restano lì per tutto il giorno belle fissate! le separa bene e le allunga.. Ma il volume??
    Io non ho molte ciglia e invidio da morire quegli occhi pieni zeppi di ciglia che potrebbero mettere qualunque mascara ed avere un effetto stupendo (ehm ehm Clio…)!
    Che devo fare ragazze? Avete qualche consiglio per camuffare il problema e dare una parvenza di pienezza o volume? Io non mi arrendo!

  16. Grazie per il suggerimento, in realtà cerco sempre di pulire lo scovolino e togliere il prodotto in eccesso.. Solo che in alcuni momenti (tipo quando mi trucco in auto la mattina ecc

  17. A dire il vero io ce l’ho da circa 6 mesi, e il prodotto non è secco, anzi! È molto pastoso.. Comunque proverò a usare uno scovolino diverso, magari risolve il problema 🙂 grazie

  18. Vorrei tanto provare anche io il grandiose o il Dior iconic!! Solo che il costo è alto, e diciamo che preferirei almeno poterli provare un paio di volte prima di fare questo “investimento”.. Dici che ho qualche possibilità di ricevere un formato provetta? Di solito le commesse sono restie a regalare i campioncini perfino dei profumi -.-

  19. Ciao! Devo dire che il mascara PUPA è un pò complicato! Nel senso che all’inizio è troppo bagnato (e quindi pesante) , dopo due settimane é perfetto ma il problema è che si secca subito! E quindi l’effetto ciglia finte ce l’hai per circa tre settimane! Quindi in sè il mascara dura relativamente poco… Infatti è per quello che lo compro solo in saldo (in tante profumerie l’ho trovato a 6.90€!)… Per ottenere volume potresti applicare un filo di mascara, poi con un pennellino per occhi stendere della cipria (poca!) e ripassare col mascara! In tante lo fanno anche con il borotalco ma secondo me é troppo pesante!

  20. A me ultimamente capita sempre di sporcarmi la palpebra superiore “alla base” (cioè proprio dove partono le ciglia ) 🙁
    Brutta storia!

  21. Si! Succede anche a me! E trovo che (nonostante sia estate) sia necessario scaldarlo! Come dirai??? Quando comincio a truccarmi (di solito il mascara è l’ultima cosa che metto) lo metto nel reggiseno! Nel pezzo di stoffa che unisce le due coppe! E FIDATI… È un trucco che ti salva la vita! Soprattutto in inverno!

  22. Non vivrei senza mascara ma mi sporco inevitabilmente sempre, tutte le volte. Il problema è che ho le ciglia corte e quindi tocco la palpebra!!! Poi mi pulisco con un cotton fioc e risolvo tutto, di solito aspetto che si asciughi un po e nel frattempo sistemo le sopracciglia.
    Il mio mascara preferito è il Dior show new look, le allunga tantissimo e dura un sacco!!! Ciaooo<3

  23. Io non riesco MAI a mettere il mascara sulle ciglia inferiori!!!! ogni volta, siccome ce le ho molto lunghe, lo metto solo sulla parte finale delle ciglia e non sull’attaccatura, dando un bruttissimo effetto perché sembrano staccate e troppo lunghe!! Avete dei consigli?

  24. Credo che se mi dicessero “puoi portarti via un solo trucco” dopo un breve piantino di disperazione, prenderei senza esitazioni il mascara.
    L’unica cosa è che mi sporco SEMPRE, indipendentemente dal mascara che uso. Ultimamente sto battendo un record personale: ne ho 5 aperti! 😀 Ognuno fa il suo dovere in modo diverso e quindi spesso si, li combino. L’ultimo arrivato è il ciglia sensazionali di maybelline. Mi sta piacendo molto, solo che ogni volta devo pulire lo scovolino, perché preleva molto prodotto. Succede anche a voi?

  25. Io ho trovato il mio mascara perfetto ed è il Deborah Divine volume e curves, è favoloso, allunga, incurva e da volume senza nemmeno l’ombra di grumi..ha un effetto cosi bello che stento a crederci, poi a me praticamente tutti i mascara si stampano sulla palpebra superiore e questo invece no..ragazze provatelo se ancora non avete trovato il mascara giusto! Avevo preso il pupa vamp visto tutte le opinioni positive ma non mi piaceva moltissimo..invece questo e wow 🙂 scusate sono troppo entusiasta 🙂 Ah l’unica cosa che mi rimane ancora molto difficile nell’applicazione è la parte interna dell’occhio 🙁

  26. Ciao anche a me aveva deluso il mascara vamp, ora ho provato il nuovo della deborah divine volume e curves e mi piace molto, provalo!!

  27. Anch’io lo scaldo… sul termosifone però… 🙂 Oppure se mi faccio la piastra al mattino, lo metto vicino. Una bomba…..

  28. Il pupa vamp è stato il mio primo mascara in assoluto e l’ho ricomprato credo altre tre volte (io non lo uso mai più di cinque/sei mesi perché ho gli occhi strasensibili e dopo un po’ cominciava a darmi fastidio) è ho sempre adorato l’effetto che faceva! Solo che in certi periodi diventava più secco, le mie ciglia erano più stressate e cadevano un po’, ma poi dopo un trattamento con l’olio di ricino le mie ciglia si sono rafforzate e anche il mascara è andato meglio! Questo credo perché al mattino rimanevano ancora un po’ “unte” le ciglia e questo permetteva un migliore scivolamento del prodotto 🙂 Prova magari ad aggiungerne una goccia al mascara se non ti va di metterlo alla sera sulle ciglia e vedrai che tornerà in forma 😀 Ti consiglio di dargli un’altra possibilità, perché io, stanca dei suoi risultati ora stupendi ora un po’ meno, mi sono buttata sul 24 ore di deborah e mi sono pentita di aver lasciato il vamp, perché questo ha un effetto molto più liquido (solo ora che si è un po’ seccato lo riesco a usare per benino ahah) e mi sporcavo dappertutto 😀 spero di esserti stata utile (nel caso mettilo nel reggiseno davvero mi è piaciuto tantissimo il suggerimento di federica XD)

  29. Io sono una grande fan della tecnica del doppio mascara!! Tante volte mi è capitato di non soddisfare a pieno le mie esigenze con uno solamente!
    Ultimamente, però, devo dire che il mascara essence plump no clump è un “tutto-in-uno” perfetto!!

  30. Grazie Clio per avermi aperto il magico mondo del piegaciglia, che ha cambiato il mio modo di truccarmi 🙂
    Piegaciglia+maybelline ciglia sensazionali= wow, anche su di me che ho ciglia chiare, corte e dritte.

  31. Io ho trovato il mio mascara delle meraviglie: Amplified di Blinc! Me le volumizza, le allunga e le incurva con 2/3 passate. é una figata perchè non colora le ciglia ma gli fa intorno una specie di cappuccio. Mi dura tutto il giorno, non mi sbava nemmeno con il caldo. Ci sono andata anche ad acquagym e nonostante tutte le goccioline d’acqua mi èrimasto inalterato.
    Anche io sbaglio sempre quando lo metto, lo faccio asciugare e lo rimuovo con un cotton fioc umido. facilissimo e veloce.
    E poi si strucca solo con acqua tiepida ed un leggero sfregamento, ottimo per me che ancora non trovo lo struccante occhi ideale!

  32. Io mi sono appassionata da poco al mascara, anche se mi rendo conto che con le mie ciglia (lunghissime ma molto chiare) sarebbe indispensabile. Ho però gli occhi sensibili e quasi tutti dopo un po’ mi davano fastidio. Ho così preso quello della Clinique e mi trovo bene. Ha un effetto molto naturale ma io ho bisogno soprattutto che le scurisca e non dia fastidio agli occhi. Anche il That’s real è ottimo ma l’effetto è veramente molto molto leggero: per rinforzarlo un po’ (e dare quel volume di cui ho bisogno) lo uso in combo con il bellissimo mascara Guerlain clis d’enfer che ha un effetto wow sul volume e anche sulla lunghezza. Forse quest ultimo è il mascara migliore mai provato su trucchi strong ma è veramente troppo caro (era un regalo) e non lo ricomprerò. Mi hanno regalato anche altri due mascara molto cari (Estee lauder e Dior marrone) ma non li apro ancora per paura che si secchino. Di solito, non spendo queste cifre per un mascara perché mi trovavo bene con quelli low cost

  33. Ho una decina di mascara, nuovi, ma,nessuno mi soddisfa. Ora ho provato il Lash Sensazional Maybelline e mi trovo bene, ma anche lui un pochino (anche se meno degli altri) mi sbava. Devo ricorrere ai waterproof.
    Ma ne ho 2, il 2000 Calorie che nn fa un buon effetto wow, ma é watherproof e lo Scandaleyes Retro Matte watherproof,che fa delle belle ciglia, ma ahimè sbavicchia.
    Mi consigliate un mascara watherproof che faccia un buon effetto e che non sbavi

  34. Si, ne ho prese due matite Made to Last n 503 e n. 402. Sono watherproof, fanno un po’ fatica a stendersi come eyeliner, ma niente di che. Si fissano quasi subito e tengono parecchio. Io le uso più nella rima inferiore, ma non dentro la rima. Le ho prese solo per la rima inferiore xd.
    Quelle della collezione Coral Island nelle mie Acqua e Sapone vengono 6,90€. Non so se tutte sono scontate.
    Le ho provate due volte, però. Per cui sono solo le prime impressioni.

  35. Mai trovato. Per il mio matrimonio presi Hypnose di Lancome, perché volevo andare sul sicuro: è finito nella spazzatura.

  36. Anche a me succede!! trovo che faccia troppi grumi e che appiccichi troppo le ciglia tra loro….lo uso lo stesso, stando attenta. Alla fine l’effetto non mi dispiace…ma non penso che lo ricomprerò….

  37. Il MIO mascara è il Lash mania reloaded di Essence. Ne ho provati tantissimi, ma torno a ricomprare sempre lui.

  38. Il mio tipo di mascara preferito è quello che dona un effetto “ciglia finte”, quindi il risultato è bello intenso! Quelli che per adesso mi sono piaciuti di più sono il Pupa Vamp e il Lash mania Reloaded della Essence, soprattutto questo per il prezzo che ha è fenomenale! Ho provato anche il Benefit They’re real, l’effetto è più o meno come il Pupa Vamp, solo che è decisamente più costoso…per carità l’effetto è bellissimo, solo che penso se ne trovano di uguali anche a meno prezzo!

  39. Non ho mai usato questo mascara di preciso, ma tutti gli altri mascara della essence che ho provato avevano questo problema

  40. I love extreme crazy volume della essence. Ne ho ordinati 10 per paura di rimanere senza.(e con il prezzo di 10 non ne compro nemmeno uno di marca di lusso)

  41. Buongiorno a tutte! Davvero bel post, molto utile.. Dato che si parla di mascara, potreste consigliarmi un bel mascara?? 🙂 grazie..

  42. Dunque… anche io mi ero innamorata del Pupa Vamp, però in effetti ho notato, come altre di voi, che quando giunge alla fine diventa molto grumoso da mettere.
    Ora sto usando l’ULTRA TECH CURVE di KIKO e lo trovo valido, soprattutto perchè ha lo scovolino di plastica rigida e lo preferisco rispetto a quelli con le setole. 🙂

  43. AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA vedi mo???? Grazie mille Elena… credo proprio che sia la qualità… peccato perchè l’effetto che dà è molto bello!

  44. Io preferisco quelli di Maybelline (tutti), li trovo superiori agli altri, almeno quelli che ho provato. Bene anche il Manga di L’Oreal, quello col tappo rosa (quello giallo non mi ha convinta).

    Valido quello di Clinique, che ho avuto come campione. Buono anche quello di Sephora, sempre campione. Ma entrambi non arrivano a Maybelline, che hanno qualcosa in più.

    Finalmente leggo che il movimento a zigzag non è importante, perché io proprio non riesco a fare una cosa decente e mi vengono meglio dall’attaccatura delle ciglia verso l’alto, tutto dritto!

  45. ne ho sentito parlare di Blinc, ma non ho l’ho mai provato nè trovato. avevo sentito che non colora, ma non ho capito in che senso fda un cappuccio alle ciglia

  46. Io col mascara mi sporco SEMPRE la palpebra 🙁
    Ho provato la tecnica del guardare in basso ma non funziona, ho provato anche a sollevare un po’ la palpebra superiore col dito (così in teoria le ciglia si aprono bene a ventaglio) ma anche così fallisco miseramente… Mi sono rassegnata ad avere sempre a portata di mano i cotton fioc per rimediare ai danni!

  47. ragazze,se siete iscritte al sito Dior tenete d’occhio la mail: stanno mandando gli inviti per ritirare un campioncino del nuovo DiorShow! E stamattina ho ricevuto un invito simile da Chanel per ricevere a casa una minitaglia del Rouge Coco… Dato che mi devo scordare acquisti finché non si profila un nuovo stipendio all’orizzonte, queste sono piccole soddisfazioni! 🙂

  48. hai mai provato il Sumptuous di Estée Lauder? l’ho testato come minitaglia in due blockbuster, l’ho ricevuto come campioncino alla Rinascente e devo dire che… non si sposta! Tant’è vero che è l’unico che uso nelle ciglia inferiori…

  49. Gli ultimi due mascara che ho provato, L’Orèal e Maybelline hanno praticamente la stessa formula, morbida, cremosa e che non fa grumi. Ma si strucca un po’ con difficoltà rispetto ad altri mascara.
    Ho il ciglia sensazionali, ma pur essendo bello l’effetto, lo scovolino non è per niente comodo. Ottengo lo stesso effetto e con meno difficoltà con il ciglia finte di max factor. Vorrei provare questa nuove formulazioni ma con gli scovolini classici. Mi piacciono più di questi in silicone che se mi toccano male le ciglia mi fanno un male cane. Comunque io sono per grattare via il mascara quando è secco, non devi nemmeno ritoccare il trucco.

  50. Ciao Cliuzzza, ciao ragazze, io ho appena comprato ieri il piegaciglia di Diego dalla Palma, speriamo bene, poi visto che ero in vena, ho preso anche il mascara della Clarins, quello edizione limitata, color ottanio, non male ma definisce poco, così metterò sotto prima il nero, poi do colore con questo, tutto incoronato da matita color ottanio ;D. Invece se sporco la palpebra, anch’io velocemente con il cotton fioc preferisco pulire subito.

  51. Ciao Tania! Ho letto del tuo Amplified di Blic! Non conosco questa marca e sono andata sul loro sito. Ma tu lo compri lì o nella tua città hai un rivenditore?

  52. Ciao! Questo mi succedeva con un mascara Kiko e con il Ciglia Finte, ho costatato che il loro scovolino era troppo grande per il mio occhio 🙂 non ti ho detto niente di nuovo eheh però ci sono passata anche io 🙂 strano ma vero, ho risolto con il Vamp!

  53. io ho le cigli all’ ingiù quindi devo per forza piegarle e mettere il mascara anche quando vado al mare. e uso il waterproof di Go extreme di maybelline. a me non sbava. resiste ai bagni in mare non resisterà alla tua lacrimazione? 😉

  54. hai mai pensato di usare un primer per ciglia prima del mascara? è l’ unico modo secondo me per avere davvero davvero volume. infatti anche io sto pensando di tornare alla vecchia accoppiata primer + mascara

  55. io ho le ciglia all’ ingiù, lunghette, che devo per forza piegare altrimenti mi entrano negli occhi! quindi sono DIPENDENTE dal mascara, anche al mare utilizzo il waterproof go extreme di maybelline. al momento ho 4 mascara e tre sono maybelline: per me sono i migliori, non c’è storia. ne ho uno anche urban decay supercurler ma sinceramente per quello che ho pagato non è niente di che. i migliori di maybelline sono i go extreme e il ciglia sensazionali. l’ unico problema è lo struccaggio

  56. Dopo tante entusiaste rewiew ho comprato il mascara della max factor master trasformer. Sono rimasta delusa. Il mascara si secca dopo un nano secondo e se lo ripassi succede l irreparabile . Le ciglia si appiccicano e non le smuovi più. Terribile. Sono rimasta male perché avevo solo pareri stra positivi e a me sembra una ciofeca oggettiva. Sbaglio qualcosa io?

  57. Il mio mascara preferito è il Telescopic di l’Oreal. Poi mi piace un sacco il lash blast di Cover Girl.
    Mi ricordo che avevo provato il volume de Chanel che è buonissimo ma caro!
    Ora voglio quello di Benefit!

  58. Ciao come lo applichi il Lash Mania Reloaded della Essence? hai qualche trucchetto particolare nell’applicazione? premetto che sono very imbranata, ma non mi pare dia l’effetto ciglia finte tanto decantato

  59. uhmm sono una maniaca del mascara toglietemi tutto ma a lui proprio nn rinuncio!!

    per stenderlo nn ho problemi lo faccio anchw al buio tanto sono pratica nel metterlo …li ho provati quasi tutti ,Chanel Dior HR Lancaster ELauder Lancome Clinique YsL Givenchy Benefit Urban Decay …il mio mascara èDior Show il primo ,nessuno come lui mi fa ciglia strepitose ,anche Ysl devo dire è ottimo . boccio Chanel xchè pur essendo molto buono dopo un pò diventa pastrocchioso e quindi nn è più fluido come dovrebbe .Urban decay delusione nn è nero come descritto ma uguale ad altri e nn fa ciglia folte come vorrei io . infatti lho regalato dopo due gg che lo usavo cosa rara xme ..

    comunque ho visto che molti truccatori piegano lo spazzolino a 90 gradi x truccare meglio le ciglia io nn lho mai fatto x pura di rompere lo scovolino ,mi prenderebbe un colpo !!

  60. Io ho il pupa vamp e il better than sex di too faced, ma nn c’è paragone mille volte meglio il vamp!

  61. Ciao a tutte, visto che siamo comunque in tema di cigliozze, mi sapreste consigliare un buon piegaciglia? Senza dover vendere un rene al mercatino rionale della domenica, qquindi ababstanza economico. Purtroppo ho le ciglia chiare con la punta biondissima quindi sono lunghette, ma non si vedono proprio, in più zero incurvatura, ma sono a tetto spiovente. Devo trovargli un buon piegaciglia che gli faccia da push up

  62. Ma guarda, io nemmeno lacrimo chissà quanto… Le matite occhi messe alla fuori dalla rima, rimangono intatte. Il mascara mi cola

  63. ciao Cliooo!!purtroppo come ho scritto più volte il mio problema principale per quanto riguarda le ciglia è che sono super dritte!!!i mascara provati ultimamente sono anche validi come formula,ma a questo punto penso di dover cambiare il piegaciglia…me ne consigliate uno non eccessivamente costoso ??

  64. Grazie clio per le dritte! ma una cosa che ho imparato o meglio che tu ci hai detto nell’ultimo video e che io ignoravo è quelli mettere lo specchio in basso così da evitare di sporcarsi mentre si applica.. forse lo avevi già detto o è una cosa che tutti già sapevano ma io no, quindi ti ringrazio infinitamente! io da ciompetta e pasticciona mi sporcavo sempre ma ora so come fare per evitarlo 😛

  65. Sono d’accordo. Dopo qualche anno dove pensavo che valesse la pena spendere per un buon mascara, ho capito che un piegaciglia e un classico maybelline o max factor danno lo stesso risultato.

  66. Io non l’ho mai provato ma Clio ne parlava in alcuni suoi post, avvolge le ciglia e quando ci si strucca vengono via come dei tubicini che stavano intorno alle ciglia

  67. Io mi sono completamente innamorata del lash sensational di Maybelline! Ero un Po scettica riguardo lo scovolino inizialmente, ma poi ho capito quando invece sia fondamentale! Ciglia bellissime, piene e davvero super lunghe! Sono alla seconda confezione e lo amo!

  68. io ho accompagnato a mia sorella a comprare un mascara della dior proprio due settimane fa. Stavamo davanti a questo mascara dal “modico” prezzo di 32 euro senza sapere cosa fare… e se avesse buttato via 32 euro così? A quel punto ho preso in mano la situazione, ho preso il tester e l’ho provato.Niente da dire fantastico, non abbiamo più avuto dubbi, quella mattina era uscita che sembravo una scappata di casa ma con quel mascara sulle ciglia davo tutta un’altra impressione!! So che non è il massimo dell’igiene, infatti l’ho messo senza andare troppo vicino all’attaccatura delle ciglia (ricordate che gli occhi sono il principale ingresso di microrganismi), ma il mascara poche ragazze lo provano e soprattutto provarlo prima di comprarlo è un dovere a quel prezzo….tutto questo per dire: provalo lì in negozio e guai a chi ti dice qualcosa! 😉

  69. Adoro i mascara!! Uno dei miei preferiti è better than real di benefit e mi piace molto lo scolovino perchè è perfetto per usarlo in verticale! di solito quando voglio ciglia super: piega ciglia, base mascara (funziona davvero quella dior), mascara 1 e mascara 2!! *_*

  70. Penso che non troverò mai il mio mascara perfetto, e non perché non ce ne siano di ottimi in commercio, ma perché il mio gusto cambia spesso e a seconda delle occasioni. Ho migliaia di mascara ed è difficile che ne ricompri uno uguale! Questo perché pretendo sempre troppo da loro ahah adoro i mascara e, insieme al blush, è un prodotto a cui non rinuncio mai! 😀

  71. Non credo esista il formato mini.. Però prova a chiedere, tentar non nuoce!;)
    Io l’ho fatto comprare a mia cugina e quando ha saputo che mi piaceva tantissimo ma che non potevo permettermelo me l’ha regalato per il compleanno 1 mese fa… Sono stata fortunata ^.^
    Se riesci a mettere da parte i soldi per acquistarlo, come stavo facendo io prima che lo ricevessi in regalo, ti assicuro che non ne rimarrai assolutamente delusa!!! 🙂

  72. Come faccia il “cappuccio” non lo so 🙂 ma la descrizione che ne danno è questa: “La sua speciale formula non colora semplicemente le ciglia, ma le riveste, creando delle guaine elastiche che avvolgono ogni singola ciglia donandole quindi volume e lunghezza. Grazie a questo rivestimento il colore non scivola via con il caldo né con lacrime o pioggia, ed è resistente anche allo sfregamento, per ciglia ben definite da mattina a sera… proprio quello che cerchi!”

  73. Io ho preso il Vamp convinta dalle 100000 recensioni positive ma non riesco ad amarlo 🙁 l’effetto è molto bello e sulle mie ciglia già abbastanza lunghe fa un ottimo lavoro, ma dopo qualche ora mi ritrovo con un tremendo alone nero intorno agli occhi…..le ho provate tutte (correttore, primer, ombretto opaco, più mascara, meno mascara…..) ma niente….Vamp&occhiopanda per me :(((((

  74. io sono la dea del mix!!!! mai usato un solo tipo di mascara! in genere amo anche cambiare x provare cose diverse (ma va? ihihihihihih) cmq la mia combo perfetta è le volume de chanel nero + YSL effet faux cils bordeaux. La combo ogni tanto cambia perchè questa non mi da sempre lo stesso effetto che cerco, quindi spesso uso il false lash di max factor+ essence I love extreme 😀

  75. ahahahahahha lungimirante!!!!!!! io ho solo 4 I love extreme…..e mio marito che mi da della folle 😀

  76. Quando metto il mascara da solo è sempre come se non lo mettessi perchè ho le ciglia corte. Ho provato diversi mascara ma ancora devo trovare quello adatto a me! Però adoro l’effetto che ha sulle ragazze con le ciglia lunghe

  77. bello! però sembra strano che resista al sudore, mentre per struccarlo basta solo dell’acqua tiepida… hmhmhmh

  78. Ciao clio! Io ho le ciglia drittissime.. il problema è che qundo piego le ciglia e poi applico il mascara inizialmente ho le ciglia dei miei sogni Curve e lunghe ma dopo 30 secondi si abbassano nuovamente!

  79. Guarda, sembrava strano anche a me! però ‘ho provato e in effetti resiste davvero! Il fatto è che ci deve essere l’acqua tiepida per struccare, ma bisogna anche sfregare delicatamente… forse è per questo che nn si toglie col sudore, di solito evito di strofinarmi li occhi se sono truccata, e ancora di più se sudo!

  80. Il mio sogno più grande è poter utilizzare il mascara senza che, quando vado a pulirlo, mi caschino le ciglia. Ho provato con olio di ricino ma non mi ha fatto nessun effetto, mi ritrovavo sempre qualche ciglio sotto l’occhio.. Volevo qualche consiglio su come rafforzare le ciglia e quindi non farle più cadere. Grazie mille!

  81. Prova ad appoggiare il dischetto di cotone (bagnato con acqua tiepida e con lo struccante o latte detergente) e a lasciarlo 30 secondi sulle ciglia per poi trascinare delicatamente verso il basso. E ripeti l’operazione finchè si struccano le ciglia.

  82. Il mio problema è proprio quello delle ciglia dritte, che nessun piegaciglia è riuscito a piegare. Ora provo col fare attenzione a tirare verso su quando lo applico. Ora ho due mascara essence: getto lashes e i Love extreme. ORa Li provo in combo.

  83. Grazie che l’hai detto perché ho controllato e ho ricevuto anch’io l’invito Chanel per la minitaglia di Rouge Coco. :3

  84. Fino a poco tempo fa ne usavo uno della kiko, ma era una serie limitata… ho scoperto recentemente le potenzialità del maxi volume di bottega verde che per la sera uso in combinazione con il mascara allungante (quello nella confezione verde) di kiko. Per il mascara ho una sola regola: metterlo come se non ci fosse un domani! 😉

  85. Clio ciao, post molto interessante!
    È sempre bene ripassare…
    Forse il mio mascara del cuore e’ il costoso ( purtroppo) YSL effect faux cils… Ha un effetto naturale, infoltente ed allungante che mi piace molto!
    Molto valido ed economico anche il multiaction della essence, rapporto qualità/ prezzo notevole!

  86. Ciao! informazione molto interessante grazie per avercelo detto! Mi sono iscritta proprio adesso alla newsletter di Chanel, pensi che lo inviino a tutti l’invito per la minitaglia del Rouge Coco? O solo ad alcune persone selezionate?

  87. Trovo ottimo il mascara di Benefit incurvante davvero definisce e incurva se steso come dice Clio con un po’ di pazienza i risultati sono ottimi! Tra l’altro con questo mascara mi sporco difficilmente, con altri sopratutto quelli volumizzanti mi sporco e l’unico sistema è camuffare l’errore con un piccolo smokey improvvisato lì per lì…….

  88. E’ il mio mascara preferito! *_* Però non riesco a passarlo sulle ciglia inferiori, non mi viene bene. Devo mettere il Multi action sulle ciglia inferiori.

  89. Io come te Clio, ho le ciglia già belle di mio e come tali non necessito di allungare, ma piuttosto cerco un risultato che infoltisca! Per questo ho elaborato una personale teoria per cui preferisco mascara non liquidi ma piuttosto tendenti all’asciutto, in modo che nn separino o alterino la forma delle ciglia separandole ecc.. Preferisco infoltire dando più corpo ai paletti che stanno già lì!! Ad esempio l’unico con cui mi trovo bene è il million de cills di L’Oréal o i vamp colorati (il nero è pessimo). Non so dire perché ma per me è così!

  90. per chanel avevo letto che tendono ad accorpare gli inviti … ma iscrivendoti, prima o poi qualcosa ti capita! e bisogna tenere d’occhio pure il sito Estée lauder: ogni tanto vendono la minitaglia di rossetto a 5 euro spese di spedizione incluse, permettendoti però di scegliere 3 campioncini, anche sostanziosi. L’ultima volta l’ho finita con la minitaglia del rossetto e come campioncini la minitaglia del mascara, una palettina con 3 rossettini in crema e un pennellino, e la EE cream 😛

  91. Necessito urgentemente di un piegaciglia! Ho le sopracciglia talmemte perpedicolari alla palpebra che nemmeno si vedono..

  92. Idem con anche sbavatura sopra l occhiaia anche coi waterproof una vera rottura sto pensando di non metterlo più :((((

  93. dopo averne provati tanti, uso I love extreme di essence 2 volte e prima che sia completamente asciutto una “pettinata” con uno scovolino di altri mascara più costosi che non butto mai = ciglia belle folte e definite con pochi euro!

  94. E’ capitato anche a me con il Pupa Vamp, mai successo prima. Eppure riuscivo a rimuoverlo facilmente. Inoltre mi faceva bruciare gli occhi in un modo assurdo, che magari non sia una reazione alla formula dei mascara che usi?

  95. Vediamo se ho capito: una chiara con ciglia dritte deve usare il piegaciglia poi passare il mascara al contrario ?

  96. Se ti sei trovata bene con il lash mania, prova anche I love extreme versione fucsia. Mi sono trovata meglio a livello di intensità e di struccaggio 🙂

  97. Vediamo se ho capito: una chiara con ciglia dritte deve usare il piegaciglia poi passarlo al contrario ?

  98. Nemmeno io, lo scovolino è troppo grosso. Su quelle inferiori uso il grandiose di lancome che mi ha deluso abbastanza, poi per il prezzo che ha!

  99. “Ai voglia”!!!!…. 🙂 io mascara ne uso anche tre insieme… orizzontalmente, verticalmente.. solo la punta… e chi più ne ha più ne metta!! 🙂

  100. Ciao Ragazze, io sono un caso a parte, le cigliozze folte non mi piacciono. Cerco un mascara che le incurvi, le allunghi, ma le lasci belle sottili e separate. Cosa mi consigliate? meglio che abbia lo scovolino sottile……se poi al mattino mi fa anche il caffè, meglio ancora!!!!! ahahahahahah

  101. Ciao a tutte!)) Io invece uso questo trucchetto per incurvare le ciglia: quando il mascara non è ancora asciutto uso un dito come se fosse uno scivolino. Cerco di soffermarmi qualche secondo soprattutto sulle punte delle ciglia, cercando di “spingerle” leggermente all’indietro. Ma attenzione, non fatelo subito dopo aver messo il mascara. Vi ritroverete con le dita nere e le ciglia da rifare. )))

  102. Ragazze a me le ciglia non stanno su!! 🙁 Nel senso che nonostante uso il piegaciglia e poi passo il mascara incurvante dopo mezz’ora sono di nuovo tutte dritteee!!! Uff!! Forse sbaglio mascara? :S

  103. Ma in Italia si vendono mascara Maybelline Whaterproof… Sul sito Maybelline ce n’è solo uno il GO Extreme Colossal, m il Lash Sensational, Watherproof, esiste?

  104. Ciao, io il mascara perfetto per me non lo possiedo ancora: mi piacciono sia il Roller Lash sia il Grandiose ma sono troppo costosi, credo che acquisterò i loro dupe.
    Clio ti volevo chiedere se potevi fare un coolspotting su Britt Robinson: da poco sono usciti due film con lei come protagonista e mi sta piacendo molto e volevo sapere i suoi make-up tipo quali erano e un modo per ricrearli :-). Che ne pensi?

  105. Ho lo stesso problema. Ti serve una base mascara che te le fissi prima di applicare il mascara vero e proprio. La Lancome ne fa alcune ma sinceramente non ho notato niente di che. Ce n è una invece della Shiseido che le tiene super dritte! Purtroppo non so se sia veramente fatta uscire di produzione perché in negozio non si trova in nessuna nazione. Però la trovi su internet se cerchi! Shiseido Nourishing Mascara Base. PS essendo Shiseido il prezzo è di tipo 21-25 euro..

  106. Grazie mille.. Adesso che so l’esistenza di questa base la proverò.. Se ne trovo qualcuna più economica e che sia buona vi farò sapere!

  107. Quando ho preso il Lash mania ero proprio indecisa fra questi due!! Il prossimo mascara allora sarà sicuramente l’extreme 😀

  108. Mhh no qualche trucchetto in particolare no, però faccio all’inizio un movimento a zig zag appena accennato, sennò le ciglia si incollano dato che è abbastanza pastoso, poi ripasso con un movimento “normale’ (ahah) dal basso verso l’alto e infine applico un po’ di mascara appena sulle punte delle ciglia per allungare di più. Conta che io ho già di natura le ciglia abbastanza lunghe e incurvate, quindi magari l’effetto può sembrarmi ancora meglio di quello che in realtà è 🙂

  109. Ciao!! Io sono sempre alla ricerca del mascara perfetto!!ho provato tra i tantissimi il VAMP che è effettivamente fantastico ma non è quello che cerco in un mascara (invece mia madre scoperto lui ha trovato la pace dei sensi), poi l’I LOVE EXTREME ma non ero soddisfatta e quello nel tubo tipo detifrico sempre della essence ma terribile davvero, poi HIPNOSE di Lancome che mi ha fatto cadere tutte le ciglia evviva evviva, poi AUDACIEAUX della so’bio che devo ammettere essere il mascara migliore per l’effetto finale ma si asciuga nel tubetto in troppo poco tempo (sig!). In tutto questo ho SEMPRE rigettato l’idea di uno scovolino in silicone fino al giorno in cui per necessità mi sono fatta prestare un mascara con scovolo in silicone da una amica (lo so lo so non bisogna scambiarsi i trucchi, me tapina) e ILLUMINAZIONE!!! Ecco lo scovolo che fa per me: separa, zero grumi, pettina, definisce, allunga e prende moltissime ciglia in più…sono corsa a comprare IL MASCARA della ESSENCE che avevo guardato con disgusto giorni prima per via di quel misero scovolino: il MAXIMUM VOLUME MASCARA! (Non volumizza na ceppa ma a me non è mai interessato il volume) e lasciatemi dire AMEN SORELLE! Il mascara del fururo è qui!!!! lo amo, davvero. Ma questo non mi porterà allo smettere di cercare sempre un mascara migliore. Comunque il problema principale di tutti è che hanno troppo prodotto che poi va sprecato quando si secca, mi sembra uno spreoc di soldi!!!

  110. Quello che capita più spesso a me è quello di applicarlo molto vicino all’occhio per cercare di dare più volume…e mi sporco! Poi magari riesco a rimediare sfumandolo un pochino come fosse una roga di matota nera, però che scocciatura, soprattutto quando hai già truccato gli occhi e, pulendo il mascara, verrebbe via anche l’ombretto! Capita anche a voi??

  111. Ahahahah urca credo proprio di si 😀 a me secca dopo sei mesi ma ce n’è spesso dentro ancora un bel po’! Almeno tu eviti gli sprechi e te lo godi tutto!

  112. Io se uso un mascara “normale” correggo immediatamente con un cotton fioc..il problema è quando uso il water proof! (problema che riscontro soprattutto con l’eye-liner).. perché l’acqua non basta, anzi peggiora.. e non so che prodotto usare per farlo andare via senza rimuovere tutto il trucco!!

  113. Ciao Clio e ciao a tutte voi che leggete! Io ho un problema legato alla lunghezza delle mie ciglia: essendo lunghe, ogni volta che vado a fare quel movimento che parte dalla radice, per sollevare e incurvare le ciglia, inevitabilmente mi concio come un panda perchè le punte mi toccano le palpebre. Quindi devo truccarmi gli occhi in tre step: mi tocca mettere per primo il mascara per incurvare e sollevare le ciglia dalla radice, così poi pulisco con il cotton fioc le tantissime macchie, dopodichè stendo o l’ombretto o metto la matita e per finire riapplico il mascara (mooolto delicatamente) solo per dare una sistemata. C’è un sistema per ovviare questi tre step?

  114. Ciao! Io sono una presentatrice Avon e con meno di 5 euro puoi acquistare un buon piega ciglia!

  115. Io, nonostante in fatto di makeup sia abbastanza ciompa, non ho alcun problema ad usare il mascara, mi sembra che sia un gesto abbastanza naturale! pettino dalla base delle ciglia verso l’alto proprio come hai fatto vedere tu per incurvare e donare volume alla base, non mi piace infatti l’effetto troppo finto e pettinato. Adesso ho il ciglia finte l’oreal, davvero ottimo se vi piace quell’effetto, ma penso che il mio prossimo mascara sarà più che altro volumizzante.
    Domanda: invece per lo struccaggio, come fate?

  116. Ciao Carlesia, posso chiederti un parere sul go extreme? volumizza davvero? ne devo scegliere uno che volumizzi piu che altro e sono orientata verso i maybelline!

  117. Il mascara, come l’eye liner, per me rimane ancora da trovare quello perfetto. Mi toccherà continuare a provare… 😀 Le dritte sul mascara sono molto utili, per fortuna – della mia applicazione – molti li conoscevo già! ;D

  118. guarda a me piace tanto tanto quello! ce l’ ho anche in versione waterproof. non so che tipo di ciglia tu abbia ma si, te lo consiglio! 🙂

  119. Ciao, non so se fa al caso tuo, ma io che devo evitare i prodotti cd infoltenti perché altrimenti mi si impastano tutte le ciglia, mi trovo benissimo con Dior iconic overcurl!

  120. Io faccio parte della squadra “supercigliozzenaturali” provo nuovi mascara di continuo e cerco un effetto volume (visto che lunghezza e incurvatura ne ho da vendere)
    Gli ultimi mesi sono stati un incubo!
    Compro il maximum volume di benecos, mi trovo da dio, lo ricompro e comincia a farmi male, brucia tantissimo e non da più volume. Prendo il sephora e, buon risultato, ha quest’applicatore odioso minuscolo che va bene a chi ha le ciglia corte ma io non ne ho di corte!!
    Ieri ho ricomprato il mio amatissimo lash mania e non ne voglio sapeere di altri nei prossimi anni 😀

  121. Dici “grattare via il mascara quando è secco” quando mi sono sporcata mettendolo, giusto?
    Questo mi interessa.E come fai?
    Io uso il cotton fioc ma è un bordello. Ogni volta.

  122. Per il volume c’è il vecchio trucchetto: mettere un po’ di cipria sulle ciglia prima del mascara…

  123. Non esco mai di casa senza mascara, anche se non ho ancora trovato “quello giusto” per me…a volte addirittura ne applico di due tipi…

  124. Mi vergogno a dirtelo…o lo gratto appena con l’unghia se è sulla palpebra fissa oppure un pennello occhi pulito

  125. Quale vergogna. Sei molto carina invece. Io per tipo 20 anni mettevo soltanto il mascara, così era facile ripulire il tutto, un cottonfioc appena inumidito con la saliva, e via.

    Ora metto il primer, gli ombretti (di solito almeno due) – le cose si sono complicate. Rimediare al nero al’attaccatura delle ciglia (l’occhio sinistro SEMPRE) e spesso proprio sulla parte finale non è facile. Ho provato di tutto: inclinare la testa+guardare in basso, l’acqua miscelare (che si è portata via il trucco di mezza palpebra e mi ha lasciato con dei buchi:per giusto avrei dovuto struccarmi a rifare il tutto, ma dovevo assolutamente uscire-non ero per niente soddisfatta), la saliva in questi casi sparge soltanto il tutto OVUNQUE. Ci ho provato già pure io ad aspettare e ‘grattare’ e penso sia la soluzione migliore, ero curiosa se avevi un ‘attrezzo’ che ti aiuta. Altre ragazze suggerivano il cucchiaino ma io non me la sento. Come minimo ci rimetto l’occhio…

  126. facevo pure io con il cotton fioc, ma un pennello a setole corte e compatte gratta bene senza che tu debba rifarti il trucco

  127. Ciao! Sì, in effetti sì ci ho pensato.. Anche se sono un po’ scettica. Ho visto che l’oreal ne ha fatto una nuovo.. Qualcuna l’ha provato? Tu come ti trovi con questo tipo di prodotto?

  128. Il mio mascara preferito è il Miss Manga di L’Oréal c: É il connubio perfetto fra volume e lunghezza. Negli ultimi mesi ho usato un mascara della Deborah niente male e anche io sono d’accordo sul fatto che non sempre é indispensabile applicare il mascara con un movimento a zig zag, infatti con quest’ultimo facevo una leggera pressione e giravo lo scovolino c:

  129. Il mascara lo sto usando da poco tempo e non ho ancora trovato quello che mi piace e mi fa davvero le ciglia come voglio io, per questo motivo non lo uso sempre

  130. Della serie “ciglia sfigatelle”!! Le mie sono bionde, poche ma non sono cortissime. L’estetista che mi truccò per il mio matrimonio mi applicò il mascara anche nella parte superiore ruotando lo scovolino in modo da curvare le ciglia…l’effetto era bellissimo…ciglia lunche e folte. Peccato che quando ho provato io mi sono sporcata tutta la palpebra da buona imbranata quale sono.
    Qualcuna di voi ha provato il Miss Manga di L’Oreal?? Io l’ho trovato in offerta ma non mi piace, molto meglio l’Iove extreme di Essence, poi non mi piace lo scovolino che si piega.
    ilmondodiary1.blogspot.it

  131. Io non ho capito una cosa, se utilizzo due mascara perché mi piace l’effetto di entrambi, devo usare prima quello volumizzante o quello allungante incurvante?

  132. Ciao CLIO e ciao Ragazze!!! io ho comprato il balckest black volumizzante di sephora ma faccio fatica ad applicarlo perché mi sporca molto la palpebra… ha lo scovolino piccolo ed è pratico per le ciglia finali ma come faccio a non spalmarlo in giro? grazie mille

  133. Sull’applicazione del mascara, sono in linea con le tue indicazioni. In particolare, ogni giorno mischio diversi prodotti, per ottimizzare il risultato finale.
    Una cosa però capita a volte e non capisco il perchè.
    Il problema riguarda le ciglia inferiori: metto il mascara, ma giusto un po’ alla radice, perchè arrivare fino alla punta trovo mi faccia gli occhi stanchi e ovviamente sto bene attenta a non sporcarmi. Il tutto si asciuga e il trucco è a posto.
    Dopo un’oretta, però, vedo, 1-1,5 cm sotto all’occhio, dei puntini di mascara, come se l’avessi messo fino in punta e mi fossi sporcata durante l’applicazione: ma al termine del trucco non avevo sbavature!!!
    Preciso che non ho starnutito, nè sfregato gli occhi magari indossando cuffie e o sciarpe: nulla di nulla.
    Consigli?

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here