Ciao a tutte!

Oggi vogliamo parlarvi di due novità che potete trovare negli scaffali delle profumerie: Chanel ha lanciato una nuova collezione, parallela alla Mediterranee e Dolce & Gabbana ha lanciato la linea estiva Summer Shine ispirata ai colori dell’isola di Capri. La cosa che ci ha più colpite di quest’ultima è un rossetto azzurro ispirato al famosissimo profumo Light Blue del brand. Se volete saperne di più, leggete oltre!

hjhgh

Partiamo con la nuova collezione estiva di Chanel che si affianca alla preesistente Mediterranee, e che aggiunge nuovi pezzi unici alla tanto amata Les Beiges. A fare da testimonial anche questa volta la bellissima Gisele Bundchen, che con la sua pelle perfettamente dorata risulta perfetta per rappresentare la collezione.

landscape_ipad_CHANEL_MAKEUP_LES_BEIGES_SPRING_2015 (1)

L’iconica terra, tanto amata dalla nostra Clio, si evolve e prende nuove formulazioni con le due compatte multicolore per il viso: una sui toni bronze per scaldare l’incarnato e una da utilizzare come blush dalle nuance rosa e pesca delicato dal nome Healthy Glow Multi Colour Mariniere.

Chanel-Les-Beiges-Makeup-Collection-for-Summer-2015-powders

Non solo c’è stata un’evoluzione del prodotto, ma ne hanno aggiunto una nuova colorazione: la numero 25 che, adatta per un incarnato chiaro/medio, dovrebbe donare un aspetto luminoso e sano al viso, come dopo una prima giornata di mare.

chanel-lesbeiges-2015-620-4

Sempre per un effetto naturale e luminoso hanno formulato delle vere e proprie novità per casa Chanel: degli stick multiuso idratanti per labbra e guance che sembrano essere cremosi e con un finish vellutato che si fonde alla perfezione con la pelle. Le tonalità sono tre e quella color marrone dorato potrebbe essere ideale anche per un contouring fresco, naturale e luminoso.

chanel-lesbeiges-2015-620-9

Infine hanno realizzato due nuovi lipgloss: il 204 Rose Tendre e il 206 Beige Star. Queste due delicate colorazioni nude hanno un’effetto brillante effetto vetro sulle labbra e sono super idratanti.

chanel-lesbeiges-2015-620-13

 

Hanno pensato anche alle unghie, creando quindi questi quattro smalti tutti sui toni del beige.

Chanel-Les-Beiges-Makeup-Collection-for-Summer-2015-les-vernis

 

Ma passiamo ora a parlare della linea make-up estiva di Dolce & Gabbana, che ha realizzato una strana e nuova colorazione, ispirata al loro famosissimo profumo top seller Light Blue. Di certo l’azzurro non si classifica come un colore semplice da portare sulle labbra o sugli occhi. Che sia stato un po’ un azzardo?

dg-summer-shine

Azzurro a parte, le nuance richiamano Capri con colori vivaci e frizzanti come il rosso acceso, l’arancione e il rosa, colori tutti riassunti nei nuovi smalti della collezione.

dg-estate2015-620-2

Il duo di ombretti di certo non passa inosservato: nuance fuori dal comune con un azzurro chiaro tendente al bianco e un rosa malva scuro.

Oltre al duo troviamo anche il quod, dai colori sicuramente più classici e portabili. All’interno 4 ombretti dei colori della terra e della sabbia per ottenere un trucco sicuramente più sofisticato.

Per il viso invece hanno pensato ad un blush aranciato che vira al color mattone molto intenso e una cipria illuminante rosa con shimmer dorati al suo interno.

Dolce_Gabbana_Summer_Shine_2015_makeup_collection1

I rossetti invece sembrano essere molto brillanti, luminosi ed intensi, soprattutto per quanto riguarda i due colori più scuri. Sono stati creati con l’intento di trovare il connubio perfetto tra rossetto e gloss, quindi non adatti a chi vuole un colore pieno o opaco. I nuovi colori sono: Shine on (un arancio dorato), Sheer (un rosso) e Light Blue (un azzurro chiarissimo/ghiaccio).

dg-estate2015-620-9

Incuriosite da questo rossetto azzurro siamo andate a cercarlo per voi. Cosa ne pensiamo? Lo consideriamo un po’ troppo perlato, a chi non ha le labbra perfette di sicuro evidenzierebbe le pellicine. La formula però è molto idratante!

IMG_1858

fsh

Con luce artificiale e naturale!

 

Ragazze cosa ne pensate? Vi piacciono queste novità? Vorreste la Review di Clio su qualche prodotto di questi elencati? Cosa ne pensate del rossetto azzurro? Voi lo usereste mai?

Ciao a tutte dal Team!