Ciao ragazze!

Buon inizio di settimana! Siamo arrivati a giugno e anche in questo mese naturalmente non potevano mancare le vostre 5 domande! Oggi parleremo di un bel po’ di argomenti diversi tra loro, grazie alle domande che mi avete posto due settimane fa! Ho scelto come sempre le più interessanti e spero che possano essere utili a tutte voi! Iniziamo! 😉

cover

1)autoabbronzante– Naturalmente bisogna sempre leggere bene le istruzioni di ogni autoabbronzante, perché i loro modi d’uso possono essere diversi, ma quasi tutti (sia quelli che abbronzano in maniera graduale, sia quelli più efficaci all’istante) non si lavano via alla sera. Non è insomma un prodotto che va struccato, e anzi, ai lavaggi bisogna fare attenzione per una buona riuscita dell’applicazione!

shutterstock_130272683
Una volta steso l’autoabbronzante sulla pelle, bisogna farlo assorbire bene e aspettare almeno qualche ora prima di lavarsi, altrimenti l’effetto va via… per questo, anche io preferisco applicarlo alla sera prima andare a dormire per evitare che al mattino, lavandomi successivamente o sudando un po’, si possa rovinare il colorito!



Con quelli graduali l’effetto si ottiene a poco a poco, quindi bisogna regolarsi sul tipo di abbronzatura che si vuole. Se necessario, si può ripetere l’operazione, ma meglio a una distanza di uno-due giorni, per verificare pian piano come procede il tutto. Con quelli a effetto più immediato, bisogna al tempo stesso stare attente a non esagerare con le dosi perché, poiché abbronzano in maniera più efficace e veloce, si corre il rischio di ottenere un colorito eccessivo.
Infine per evitare che gli sforzi per ottenere un bel colorito vengano vanificati, è utile fare attenzione a eventuali scrub e lavaggi troppo intensi!

2)piegaciglia
– Io ho delle ciglia come sapete lunghe e abbastanza piene, ma un’altra loro caratteristica (un po’ come i miei capelli) è quella di prendere molto bene la piega quando uso il piegaciglia! Così, se lo uso e metto immediatamente il mascara, le ciglia risultano troppo piegate e corro sempre il rischio di sporcarmi la palpebra!

756

Per questo, ho iniziato a piegarle un po’ prima sia per evitare che risultino troppo alzate, sia perché vedere il punto in cui arrivano, mi aiuta molto nel trucco! Quando infatti vogliamo fare una sfumatura o realizzare una linea sulla palpebra superiore, vedere già ‘l’altezza’ delle ciglia può essere importante per bilanciare bene il tutto.

542
Se invece a differenza mia non avete le ciglia che prendono bene la piega ma tendono subito ad abbassarsi, potete o fare come me ma ripetere l’operazione con il piegaciglia anche poco prima di metter su il mascara, oppure farlo direttamente dopo.

3)truccarsi
– Eheh dipende molto dalle vostre abitudini, perché ognuna di noi si trova meglio in un modo o nell’altro! E’ importante comunque essere comode e stare a proprio agio a prescindere dal luogo!
Come ben sapete io mi trovo benissimo stando seduta nella mia postazione, mentre in piedi proprio non riuscirei a truccarmi!

Schermata 2015-05-31 alle 18.39.33

Questo perché stando seduta riesco anche ad avere un appoggio per il braccio quando devo fare dei passaggi più delicati che necessitano di una mano ferma e di più precisione (ad es. l’eyeliner!). In piedi (o in bagno, con il lavandino di mezzo) tutto questo sarebbe più difficile anche perché non riuscirei neanche a stare troppo vicina allo specchio! Essendo un po’ miope non avrei la possibilitò di vedermi bene e quindi rischierei di fare un bel pasticcio!

Cliccate qui per le ultime due domandineee! 😉

128 COMMENTI

  1. Cliooo sono curiosa di sapere come nascono i tuoi tutorial, come e quando fai le prove delle giuste combinazioni di colore/texture/quali prodotti usare.. Insomma: “Com’è fatto?” Ahahah :*

  2. Ciao Clio, ti leggo tutti i giorni e avrei una domanda per te. Nonostante i miei 48 anni ho ancora una pelle tonica e poco segnata, quindi non ho particolari problemi ad usare qualsiasi tipo di prodotto. Tranne i rossetti matte che adoro: oltre ad una sensazione fastidiosa di labbra secche, anche l’effetto visivo non è un granché, mi lasciano antiestetiche righette e le labbra sembrava più sottili. Esiste un rimedio? Un grande abbraccio

  3. Ciao Clio! Dato che hai parlato della tua postazione di trucco…che tipo di illuminazione usi? Perchè io mi trucco spesso la mattina presto, quando non posso sfruttare la luce naturale…e in bagno ho delle normalissime lampadine. Vorrei crearmi invece una vera e propria postazione, quali luci mi consigli di comprare? Grazie bellissima, besooo!!

  4. A me è venuto l’insopprimibile desiderio di provare l’autoabbronzante dopo gli ultimi post! Quest’anno poi, il sole lo prenderò alla mattina presto perché sarò col mio bimbo di 3 mesi per cui non credo che alle 7 del mattino mi colorerò molto! Ecco perché vorrei una mano ad avere un aspetto più sano e un colorito anche solo un po’ più accentuato che smorzi le occhiaie delle notti insonni. Credo proverò le gocce Collistar, speriamo bene ✌️

  5. Ti consiglio la…luce del mio ascensore! Se sei figa sotto quella luce puoi spaccare il mondo! 😀

  6. Questa è la mia mini postazione ricavata da cose trovate qua e là in casa 😀 il mobiletto è uno di quelli con le ruote che posso quindi spostare davanti la finestra quando devo truccarmi, le vaschette trasparenti altro non sono che ex scatoline di ferrero rocher alle quali ho incollato delle etichette per distinguere i prodotti (non che ne abbia chissà quanti eh) ,invece i prodotti tipo mascara e matite li ho messi in bicchieri.. il porta pennelli è una scatola di cartone rivestita con una busta della mac (è venuto malissimo lo so XD)..insomma, l’arte di arrangiarsi con quello che si ha!

  7. Ciao Clio, oggi è il 1 giugno e generalmente fai un post dei top del mese ma non c’è ancora…volevo sapere se lo devi ancora caricare o se questo mese salta (cosa comprensibile visto che neppure io tutti i mesi compro qualcosa quindi la mia non è assolutamente una critica ma solo una curiosità). Ciao

  8. Ciao Clio, volevo farti una domanda riguardo alla città di New York! Come si vive? Come mai l’atmosfera è diversa rispetto alla nostra Italia? Quali sono le differenze principali? E la mentalità degli Americani? Insomma… Potresti raccontarci qualcosa di questa grandiosa città?

  9. Ciao Clio e ciao a tutte….io volevo chiedere un consiglio…tra un paio di mesi devo andare a un matrimonio e pensando al trucco volevo cimentarmi nella combinazione eyeliner rossetto rosso…la mia domanda è: quale rossetto mi consigli che duri il più a lungo possibile e che non secchi troppo le labbra????
    Lo so forse chiedo troppo….
    ma accetto suggerimenti

  10. Ciao Cliuzzzza, io ho una domandina. Ho comprato un po di tempo fa(quasi mai utilizzato ) un piega ciglia anonimo. Premetto che ho le ciglia piccole,occhi non molto grandi. Quando le piego mi rimane sempre un ciuffo di ciglia , alla parte esterna dell’occhio, che si piegano male. Ecco, il mio dubbio è se il piega ciglia non sia troppo piccolo? Può essere?
    Grazie Cliuzzza in anticipo.

  11. Si, ogni tanto lo ha detto: il piegaciglia può sembrare uno strumento che si può prendere ”a caso” ma in realtà è un investimento perchè se buono (e cioè con un’apertura abbastanza ampia, che prenda dentro tutte le ciglia e non faccia male) dura per secoli.

  12. La mia soluzione per il pianto è l’acqua, eventualmente di rose se sono a casa, per ristorare i miei occhi sensibili…
    Avrei poi una curiosità. Si parla sempre di pulire i pennelli e le spugnette, come ci si comporta con quelli integrati nel prodotto? Penso soprattutto a quelle penne correttore nello stile del Touche Eclat che si intridono di liquido solo quando giriamo la griglia.

  13. Uff, avevo scritto la mia domanda ma qualcosa non deve aver funzionato….
    È piuttosto una curiosità. Si dice sempre di pulire i pennelli, ma cosa fare con quelli incorporati nel prodotto? Penso soprattutto alle punte di correttori stile Touche Eclat o comunque agli applicatori che non restano bagnati di continuo ma si ricaricano di liquido quando necessario.

  14. in effetti, sto pensando di comprare quello di Diego. Aveva fatto una buona recensione. Allora il problema del mio è che l’apertura è piccola?
    in effetti, credo di si, è l’unico che ho, per cui non ho termini di paragone, grazie mille 😀

  15. Ciao clio!per piacere puoi spiegarmi a quale sottotono corrispondono le lettere che si trovano sui fondi di MAC (NC,NW,N ecc)?io ho un sottotono caldo e fino ad adesso ho sempre preso le tonalità C e NC ma su internet ci sono opinioni contrastanti…illuminami ti prego!!!

  16. io invece non riuscirei davvero a truccarmi seduta…. e cmq non nascondo il pianto, ma quando so che magari una sera si può andare verso quella direzione, non metto molto mascara…. e porto sempre dietro il correttore per le occhiaie…

  17. NC va bene per i sottotono caldi, NW per quelli freddi. Ci si può confondere perché verrebbe da pensare al contrario, stando le sigle per neutral cool e neutral warm, ma il tutto nasce da un periodo nel quale si pensava che il sottotono a cui tutti dovessero tendere fosse quello neutro, quindi uno caldo (warm) avrebbe dovuto prenderne uno freddo per bilanciare. Oggi non è più così ma le sigle sono rimaste! Per ricordartelo puoi pensare alle sigle come “not cool” (NC quindi caldo) e “not warm” (NW quindi freddo) 🙂 spero di essermi un pochino spiegata!

  18. Non so che tipo di rosso tu voglia, ma io mi affiderei ai prolongwear di Mac. Dai un’occhiata a Perpetual flame per esempio, non secca e dura ore e ore, mai visto uno così… Se vuoi un rosso più puro c’è anche Prolong!

  19. Ecco, il mio cruccio a riguardo è la spugnetta del correttore instant age della maybelline e non so nemmeno io come comportarmi al rguardo… grande domanda!

  20. anche io ne ho uno che mi è stato regalato da una coinquilina perché l’ha trovato in regalo da qualche parte e lei non lo usa, e anche io ho avuto lo stesso problema e l’ho abbandonato… decisamente è perché è perché è troppo piccolino…

  21. Ciao tutte! Mi ha fatto sorridere l’argomento sul piegaciglia perché anch’io metto il mascara subito dopo averlo usato se no le mie ciglia vanno giù subito! Cerco ancora un buon mascara che tiene la piega!!!
    Fino a poco tempo fa mi truccavo nel bagno, in piedi, trovavo pratico il fatto di poter lavarsi le mani subito dopo aver fatto la base. Ma da poco mi siedo al tavolo della salla da pranzo davanti alla finestra e devo dire che mi piace ancora di più!
    un bacione

  22. Ma quindi se la tolgo poi comunque c’è un meccanismo che blocca il prodotto all’interno, non mi esce tutto? Effettivamente mi sarebbe anche più comodo perché oltre ad essere poco igienico e che ne esce troppo è anche scomodo come applicatore perché è troppo grande per me, in ogni caso lo devo prendere con un pennello dalla spugnetta…

  23. Ciao Clio, hai scritto che sei un po’ miope, e qualche volta (raramente) ti abbiamo vista con gli occhiali. Nella vita di tutti i giorni porti le lenti a contatto, o hai una miopia così leggera da riuscire a farne a peno?

  24. Esatto! Quando togli la spugnetta rimane un piccolo tubicinò lungo più o meno 6-7 mm e se giri mezza volta ti esce , almeno x me , la giusta quantità x occhio e poi sfumi! Il prodotto non strasborda! Ovviamente devi provare fino a quando non ti sai regolare! Volevo mettere una foto ma dal cell non so cm fare ihih

  25. Ciao clio!volevo comprare un contorno occhi ma non so come sceglierlo. La creama idratante la si prende in base al tipo di pelle che abbiamo, la consistenza più adatta a noi ecc…ma come funziona con il contorno occhi?come faccio a sapere quale è quello adatto a me?non so se sono riuscita a spiegarmi!comunque grazie mille!

  26. Ciao! Nel post di un paio di giorni fa dedicato a Diego dalla Palma Clio ha scritto: “Mi ricorda molto un altro primer viso che sto amando tantissimo nell’ultimo periodo…ma non vi posso dire qual è! Per scoprirlo dovete aspettare i primi di giugno”. Penso quindi che caricherà il post nei prossimi giorni 🙂 Generalmente anche “5 domande e 5 risposte” è il martedì e non lunedì…

  27. Ciao! Vorresti un rossetto rosso o ti va bene anche un rossetto liquido? Perchè un rosso fantastico è quello della Rimmel (provocalips in 500 “kiss me you fool”) è una tinta con il balsamo labbra sull’altro lato! Non è un rossetto ma dura un sacco sulle labbra! Devi però metterlo giusto alla prima passata (tinge)! A Natale è resistito sia al pranzo che alla cena senza ritocchi!

  28. Ciao Clio!!! Io quando posso mi trucco da seduta, ma la maggior parte delle volte mi ritrovo a truccarmi in piedi o sul treno!!!! Per quanto riguarda il pianto credo che tu abbia trasmesso un bellissimo messaggio!!! Sei sempre la migliore Clio!!! Una domanda.. magari ne hai già parlato, ma avendo avuto qualche problema col tale magari mi sono persa il post.. cosa ne pensi della bb cream + primer della pupa per pelli grasse? Un mega bacio! Liz ♡

  29. Non mi è mai passato per l’anticamera del cervello di truccarmi seduta ^^”
    Sarà che tutto quello che mi serve è in bagno (in casa ne abbiamo due ed uno l’ho praticamente monopolizzato XD) e accanto al lavandino c’è un piano abbastanza grande da metterci quello che mi serve e riesco ad avvicinarmi allo specchio per i passaggi più delicati! Anche perché io non uso l’eyeliner… un po’ perché non ho mai imparato, un po’ perché non ne ho uno decente e un po’ perché, onestamente, non mi ci vedo con una linea grafica…
    E ovviamente sempre lenti a contatto quando mi devo truccare XD io “un pochino miope” lo ero a 5 anni ^^
    La domanda sull’autoabbronzante l’ho bypassata proprio… non mi piace avere addosso troppe cose e mi piace il mio incarnato chiaro (anche se la mamma e le zie in massa non approvano -_- )
    Quelle ciprie sono bellissime XD e il piumino mi ricorda quelle che aveva mia zia una volta che da bambina adoravo!
    Palline colorate a parte, Me lo sono persa io o non c’è un post o videorecensione dedicata alle ciprie? Perché vorrei cambiare con una che sia più leggera possibile e che non mi prosciughi il portafogli… solo che cercare tra i commenti dei vari post è una missione vagamente suicida XD

  30. Ora che ci penso nn mi sono mai truccata seduta…Non ho una postazione trucco, vera e propria. Potrei provare, ma alla fine, vado sempre di corsa, mi trucco mentre asciugo i capelli XD….
    Mi piacerebbe averla, ma lo specchio é troppo lontano e lo specchio portatile o troppo grosso o troppo piccolo…
    Però é una cosa che mi attira, perché lo trovo molto retrò, con le star dei film, che di sedevano e pettinavano davanti allo specchio e alla fine si incremavano le mani…Molto glamour…

  31. Qualche anno fa ho comprato un piegaciglia da Sephora che aveva un gommino di ricambio ma ormai è rovinato da tanto tempo, li ho cercati sul sito ma non ci sono, mi rivolgo sia a te che alle ragazze del blog, sapete dirmi se si possono trovare da Sephora o devo comprarne un altro? Si rovinano molto facilmente, mi sembra assurdo buttarlo solo per questo? Potrei cercarli in altri negozi ma non credo siano compatibili col mio piegaciglia.

  32. Ciao Clio,
    nel post sul tonico, letto qualche tempo fa, mi è parso capire l’importanza di usarlo per chiudere i pori prima della skin care; ma dopo la doccia cos’è meglio fare? Il più delle volte mi viene spontaneo usare subito un’idratante…Insomma, per far agire meglio le creme o le maschere questi benedetti pori devono essere chiusi o aperti?

  33. Anche io mi trucco in piedi in bagno dove ho tutto il necessario e un bel piano di lavoro. Non credo riuscirei da seduta! Per avere la mano ferma appoggio il gomito alla parete dello specchio :))

  34. La scena di dumbo con la mamma T_T lacrime a non finire!!! Comunque Clio, io più che una domanda, vorrei farti una proposta: ho da poco ricevuto una carta regalo sephora e non so proprio cosa comprare! Cioè ho adocchiato due o tre prodotti che sicuro vorrei, ma riuscire a spendere tutto (più che altro in maniera giusta perché comprerei qualsiasi cosa) sarebbe un’impresa xD Perché allora non fare un post diviso per negozio e dirci quali potrebbero essere i prodotti top che compreresti assolutamente? Una specie di “trousse” che ognuna potrebbe crearsi in determinati negozi e catene :3 ricordo che c’erano dei post e un video (trousse economica e trousse cara) ma i trucchi erano divisi per prezzo ed erano “random”! Un bacione a te e a tutte :***

  35. Credo che ci sia un post sulle ciprie. Prova a scrivere “cipria” cliccando sulla lente (in alto a destra) oppure dal cellulare clicca sulle 3 righette a sinistra e clicca su “cerca ” o “trova” (non ricordo).

  36. Ciao Clio,curiosità 😛 : veramente sei un po’ miope? E riesci a stare sempre sempre senza occhiali o ogni tanto li usi? Io sono miope di poco, mi manca solo un grado in effetti, ma siccome ho anche l’ astigmatismo gli occhiali non riesco a non usarli, cioè devo usarli per forza :(. Un bacio Clio 🙂

  37. Oddio pure io in questi giorni ho questo problema! Ho da poco il correttore anti age della maybelline e non so come pulirlo! Sono veramente tentata di buttarlo sotto l’acqua, ho solo paura che poi questa possa entrare dentro al prodotto!! Speriamo che Clio abbia un rimedio! Per adesso lo pulisco solo con un fazzoletto

  38. Ciao Clio, non lo uso il piegaciglia (ne ho uno ma lo odio), comunque con il mascara Lash princess (dettagli in arancione) di essence penso che il risultato sia ottimo comunque.
    Per ora non uso l’autoabbronzante.
    Anch’io mi trucco da seduta in camera mia, però non ho il tuo specchio che si accende 🙁
    Il mio specchio è costato 4€ da tigher (però dai è carino si gira e ho la parte ringrandente).
    Non ho prodotti in perle 🙁 sono carinissimi da vedere!
    Se ho pianto, truccarmi è il mio ultimo pensiero!

    Non so che domanda farti XD.

  39. Ho il tuo stesso problema,non so in base a cosa sceglierlo e così uso la crema viso ma so che non va benissimo!

  40. Bellissima e organizzatissima complimenti!anche io vorrei diventare ordinata,mission semi impossible

  41. beh complimenti per l’organizzazione e per il “riciclo” dei contenitori, hai avito una bellissima idea 😀 trovo anche molto bello l’effetto del colore sullo sfondo!!

  42. Beh, se anche tu adesso per colpa mia (scusa!) sei turbata dalla spugnetta puoi sempre seguire il consiglio di Ada 😉

  43. Vengo da una giornata di pulizie..quindi la mia domanda è: Clio e le pulizie domestiche. Le fai tu o ti fai aiutare? Tuo marito collabora? Sei maniaca o pensi che non sia una priorità?

  44. Ciao Clio e ciao ragazze,io non ho una postazione ma mi trucco in piedi davanti allo specchio e i trucchi sono in una trousse a fondo perso..mi vergogno a dirlo ma ho molti prodotti che non uso più…che spreco!però non è colpa mia se quando compro ed uso un prodotto che mi piace sono felice!mi da proprio gioia..so che voi mi potete capire per questo ve lo dico…anche l’umore cambia

  45. Ciao Clio! Ho scoperto ora che hai dato risposta alla mia domanda direttamente sotto al mio commento senza aspettare di pubblicare il post, Wow grazie ! Visto che molte altre ragazze erano interessate alla risposta e molto probabilmente non lo hanno letto trascrivo tutto .
    Ciao Clio, tempo fa ci chiedesti di farti domande sullo skin care in quanto poi avresti fatto un post in collaborazione con una ragazza esperta del settore. In quanto maniaca dello skin care ( l’età avanza ) e non avendolo ancora visto ho pensato che forse me lo sono perso ( forse nel periodo in cui sono stata senza connessione internet). Confermi che la mia vecchiaia mi fa perdere i tuoi post oppure non lo hai fatto? Rispondimi devo spianare le rughe! Grazie!

    Ciao Momiclio! Non ho ancora avuto modo di realizzare il post di cui vi avevo parlato, perché purtroppo non sono stata pienamente soddisfatta delle risposte che mi erano state date, e quindi ho pensato di aspettare perché non pensavo fosse giusto farvi un post che avreste potuto ritenere non esaustivo. Ho comunque conservato tutte le domande che avevate posto, e appena ne avrò l’occasione mi piacerebbe sviluppare meglio il tema per potervi dare una consulenza che vi soddisfi 🙂

  46. Per la ragazza che ha fatto la domanda sul trucco dopo aver pianto.. Se te la cavi con l’inglese c’è un video molto carino di Lisa Eldridge che si chiama tipo “meeting the ex”, dove spiega come apparire al top se dobbiamo incontrare un ex (anche se in realtà abbiamo pianto tutta la sera prima hehe). Ovviamente è in toni ironici e scherzosi e credo che anche solo guardare il video, con la simpatia e l’eleganza di Lisa, sia un buon toccasana dopo un pianto 🙂

  47. Bella domanda,se mio marito non mi aiutasse in casa non ce la farei,le pulizie peró sono roba mia ma lui fa altre cose

  48. Ciao Clio, ho una domanda non proprio makeupposa ma che riguarda la skin care maschile. Ad esempio mio marito ha la pelle piuttosto grassa, suda ma di un sudore che resta attaccato ai pori (a volte mi sgrafigna pure il clarisonic) ma non so se le creme per pelli grasse “femminili” vadano bene pure per lui. Che ne pensi? Potresti, se ne hai voglia e se l’argomento può interessare, fare un mini post sulle pelli maschili (secche grasse, sensibili, acneiche, miste..sempre se anche le loro siano suddivise nelle stesse nostre tipologie) e i relativi trucchi per prenderne cura? Grazie mille

  49. Ciao Clio!! Volevo chiederti a che cosa servono i latte corpo che ci sono ad esempio nelle confezioni Pupa, se sono anche creme per il viso, e se sono utilizzabili come le creme idratanti! Grazie

  50. Sono riuscita a toglierla, lavarla per bene con acqua e sapone, asciugarla e rinfilarla al suo posto con l’aiuto di una spatolina piatta a punta ^_^ a furia di farlo sempre però diventa scomodo e sicuramente la spugnetta si romperà!

  51. Ciao Clio! Riguardo alla domanda della postazione,mi piacerebbe vedere un video “pre tutorial”,dove mostri cosa fai prima di iniziarli ma anche l’organizzazione e la preparazione del video…….. Bacione

  52. Bellissima! A me piace il porta pennelli u.u io invece mi trucco in piedi, con il mio fedele scaffale di fianco (ormai è tale XD)

  53. ciao Clio, a proposito di postazione sapete consigliarmi una luce, si perché io mi trucco da seduto ma malgrado la luce intorno allo specchio la lampada la luce della finestra e il lampadario acceso non riesco ad avere la luce sufficiente e uguale su tutte le parti del viso… sono disperata, non so come risolvere la situazione
    e una richiesta ci parli di questi nuovi prodotti che uniformano l’incarnato e che stanno tra il primer e il fondo (tanto per farti un esempio il dream tone di lancome, ma ce ne sono anche incolore, che mi piacciono di più)
    Anch’io ho le ciglia lunghe, ma mica si incurvano come le tue: è merito del mascara o le curi in particolar modo?
    baci
    ps: dopo i commenti sull’autoabbronzante sono più che mai risoluta, solo sulle gambe e forse sulle braccia, così non corro alcun rischio! ciao

  54. mi domandavo infatti che fine avesse fatto quella discussione sulla skin care/routine? vorrei tanto che ne parlassimo sia per trovare insieme i rimedi migliori per i segni d’espressione, in particolar modo il contorno occhi e per il viso, soprattutto come mimetizzare anzi eliminare i pori… baci e grazie tante

  55. Io ho comprato lo specchio della Babyliss: costa un po ma ne vale la pena. È uno specchio che da una parte è normale e dall’altra ingrandisce 8 o 10x. Da entrambe le parti è circondato da una luce tipo neon ma non fredda.

  56. Ciao Clio! Domandona per te stasera, sera qui. Per il mio matrimonio userò un rossetto acceso perché proprio non mi vedo con i rossetti nude. So che non ne esiste uno che può rimanere dalla mattina alla sera dopo mille baci, chiacchiere e cibo, ma quale è il migliore? Cosa hai usato sulla tua amica Polly che se non ricordo male, anche lei aveva leabbra colorate al suo matrimonio? Grazie!

  57. Ciao Clio!!
    Ho una domanda x te 🙂

    Se vuoi fare un pisolino pomeridiano ma sei truccata come ti comporti? nel senso, ti strucchi solo col detergente (o acqua micellare) e basta, oppure fai la skin care completa?
    Te lo chiedo perchè a me capita spesso, soprattutto quando lavoro dalle 7.30 alle 14.30, mi concedo un pisolino x riprendermi.

  58. io l’ho tolta e buttata semplicemente, Ada qui sotto mi diceva che cmq il prodotto non esce a meno che non giri la ghiera ed è proprio così! Tanto per me era inutile in ogni caso, lo uso per le occhiaie e con quell’applicatore così grosso non sono mai riuscita a combinare, uso cmq sempre un pennello…

  59. capita anche a me a volte… dipende un pò da come si sistema il piegaciglia secondo me… cerca di poggiarlo più all’ esterno possibile in modo da acchiapparle tutte! 🙂 e il mio non ha una piccola apertura anzi… ne ho avuti di peggio negli anni

  60. Pure io in bagno e in piedi…lo spazio non è tantissimo infatti faccio pile pericolose di trousse o di ombretti con l’equilibrio della torre di Pisa…però non ho bisogno di appoggiare il gomito per mettere l’eyeliner..almeno ho la fortuna di avere la mano “chirurgica”: fermissima….però la riga esce una schifezza lo stesso…ahahha

  61. Ciao Clio! Volevo chiederti qual è la cera per sopracciglia migliore che è possibile reperire in Italia. In un video avevi detto che era meglio del gel per chi ha le sopracciglia lunghe…e le mie hanno vita propria! Grazie mille in anticipo se risponderai 🙂

  62. Sai che invece prendere il sole a quell’ora fa bene alla pelle? Perchè il sole è blando, la pelle si abitua piano piano e la melanina viene stimolata gradualmeente. Quindi mentre gli altri saranno rossi e spellati e perderanno subito l’abbronzatura conquistata male e con dolore (olre che peicolosa per la pelle9 tu avrai un colorito sano, dorato e duraturo nel tempo. Tu e il tuo bimbo sembrerete due surfisti australiani Yeah

  63. ciao Clio! che ne dici di fare una serie di post dove racchiudere le marche che non si possono trovare in Italia? ad esempio; se andate negli States non rinunciate a questo marchio e questo prodotto, Spagna; Francia, Germania… visto che si avvicinano le vacanze potrebbe essere una serie di post utili per tutte!

  64. Se ti trovi bene così hai fatto bene! Tanto prima o poi lo farò pure io perchè, facendo come ho fatto oggi, si spreca un sacco di prodotto!

  65. una domanda Clio.. ma che fine hanno fatto i TOP e FLOP di maggio??? li attendevo con moltissima ansia.. 🙂 🙂 🙂

  66. Grazie per la risposta Clio =) …e grazie anche all’altra ragazza che mi aveva risposto sotto la domanda!

  67. Pensa che lo vedevo da piccola, ma ora non avrei il coraggio di rivederlo perchè mi commuoverei troppo!

  68. ce l’ho anch’io, non della babyliss , ma della Onono, effettivamente il mio non ha una luce molto forte, una è bianca e una è gialla, con l’ingrandimento
    purtroppo qui a Torino, era il migliore e quello della babyliss non l’ho neppure visto!
    grazie, ciao

  69. Sono rimasta scioccata dall’autoabbronzante quando ero adolescente e da allora non ci ho più riprovato, mi tengo il mio pallore fino a quando non mi colora il sole. La postazione per il trucco è uno dei miei sogni e se potessi la farei sotto una finestra. Mi accontento di truccarmi al tavolo del soggiorno sotto la finestra, di giorno, in bagno e in piedi la sera o la mattina presto. Per gli occhi gonfi due bei cucchiaini messi in freezer e poi messi sulle palpebre. Oppure come dice Clio puntare sulle labbra. Quando avevo la congiuntivite ho fatto anche io così.

  70. Ciaoo io volevo sapere se qualcuno conosce le creme viso giorno e notte e quella per il contorno occhi di biotherm aquasource volevo qualche opinione perché mi ispirano molto e poi costano abbastanza per cui meglio informarsi prima..

  71. Ciao clio!:) quali sono i tipi di luce (artificiale) migliori per truccarsi? Perchè vedo tantissime forme di lampade diverse nelle varie postazioni make up:) è meglio avere più lampade a minore intensità o una che abbia una forma particolare? La luce è bene che provenga dal davanti o da sopra?
    Grazie in anticipo nel caso decidessi di rispondere alle mie domande:) un mega bacione a te e ai gattoniiiiiiii<3

  72. Clio Ciao, vorrei che dedicassi un post a Conchita Wurst più che dal punto di vista del trucco dal punto di vista dell’immagine, della sua storia e di questa sua scelta coraggiosa. Io la ammiro molto e penso abbia fatto una scelta grossa e importante ideologicamente parlando e anche dal punto di vista dell’immagine, dovrebbe essere un esempio per tutti 😉

  73. grazie, proverò, ma, secondo te, spostandolo verso l’esterno, le ciglia interne? io credo che il mio sia piccolo, bo? ormai non capisco più niente…..:D

  74. La mia postazione… non esiste XD diciamo che i miei trucchi sono stipati in un paio di ante del mobiletto del bagno e (ehm) sopra il mobiletto del bagno XD mi trucco in piedi dato che vicino al lavandino c’è un ripiano e fortunatamente ci sono uno specchio bello grande e luci bianche! 😀 in estate apro la finestra del bagno per avere luce naturale (è orientato ad Est, quindi il sole la mattina splende che è una meraviglia!) Devo dire che non mi posso lamentare! XD Non saprei dirvi se saprei truccarmi da seduta dato che non l’ho mai fatto, ma da amante folle del vintage sogno una petineuse tutta per me *w*

  75. Anche io non ho una postazione trucco…magari l’avessi!!! Mi trucco in piedi in bagno e quando devo applicare l’eye liner mi avvicino tantissimo e appoggio il gomito al bordo dello specchio, che è di legno. Effettivamente non è la posizione ideale per truccarsi…tutta storta, sembro una contorsionista, ma di meglio non posso avere.
    Per quanto riguarda i prodotti in perle, ho usato una terra di Bottega verde…mi piaceva il risultato, però le perle rimanevano attaccate al pennello e le spargevo per il bagno.
    ilmondodiary1.blogspot.it

  76. uff credo di non essermi spiegata! è un casino, è più semplice farlo vedere che dirlo a parole

  77. Ciao Clio! io volevo farti una domanda che invece non centra niente con il makeup! Com’è vivere a New York? I mezzi pubblici sono efficienti? Consiglieresti a qualcuno di trasferirsi dall’Italia?? Spero tu possa togliermi queste curiosità!! Ciaooooo

  78. Ciao Clio!!! Per fissare le mie sopracciglia (che sono belle eh, per carità, ma che tendono ad andare un po’ dove vogliono :P) posso usare anche la cera per capelli?
    Ti seguo ogni giorno e mi dai sempre ottimi consigli e idee! GRAZIE!!

  79. Ciao Clio! La mia domanda è: come blogger/vlogger, come era organizzato il tuo lavoro quando eri ancora una stella nascente rispetto ad ora?

  80. Ciao Clio 🙂 io volevo chiederti, a chi sta bene la matita nella rima interna dell’occhio? Io su di me (ho gli occhi grandi) me la vedo bene ma a volte mi dicono che mi nasconde/spegne troppo il colore (sono grigi)! Grazie 😀

  81. Domanda un po’ banale. Ti ho sempre visto con degli anelli al dito che negli anni sono rimasti sempre quelli e mi chiedevo visto il tuo lavoro e visto che i prodotti di trucco biologici o meno sono sempre sostanze chimiche combinate tra loro se avessero o meno rovinato i gioielli che porti nonostante siano d’oro. Ti chiedo inoltre nel caso fosse così se hai qualche trucchetto o ricetta per pulirli o lucidarli e che tipo di materiali preziosi e non è meglio togliersi per evitare di rovinarli o di rimanere macchiate o di sviluppare allergie. Grazie!

  82. Non mi trucco spesso, quindi solo lo scorso weekend ho riutilizzato il correttore… che dire, devo imparare a dosarlo meglio, ma ce la farò, e inoltre mi sono trovata meglio dal punto di vista della consistenza: quello che resta inevitabilmente sulla spugnetta forse tende un po’ a seccare, e forse per questo mi andava un po’ nelle pieghette… senza spugnetta ovviamente esce bello fresco, e niente correttore nelle pieghette! Lancio della spugnetta=tecnica approvata 😀

  83. Ciao Clio!:) quando utilizziamo dei colori neutri ma caldi sugli occhi, che possibili abbinamenti si possono fare se si vogliono delle labbra intense? grazieee 🙂

  84. io per adesso sono sempre a studiare, mi trucco poco pure io, quindi il lancio della spugnetta non l’ho ancora fatto. Prima o poi succederà di certo!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here