Ciao Ragazze!

Oggi voglio raccontarvi di una donna che è considerata una delle più belle al mondo. Figlia del cantante degli Aerosmith Steven Tyler, modella, attrice e mamma, Liv Tyler incarna un modello di bellezza naturale, caratterizzato da un contagioso ed unico sorriso. Si può dire essere un’outsider dello star system: odia le copertine patinate e photoshop, ai quali ha rinunciato maturando, non partecipa a molti eventi mondani e quando lo fa (soprattutto se accompagnata da suo papà) non riesce a stare in posa ma ride e scherza continuamente, e quando tutti la criticavano per il suo aumento di peso dopo il parto, non venendo più scelta per ruoli importanti, lei rispondeva di essere bella così, che non si sarebbe mai piegata alla costrizioni Hollywoodiane. Anzi, non manca mai di sottolineare quanto sia bella sua sorella Mia, famosa modella di taglie forti. All’età di 38 anni si dice fiera delle sue imperfezioni e non ha paura di parlarne. Ha aperto le porte a vari beauty magazine per svelare tutti i suoi segreti di bellezza e io ho raccolto per voi i più interessanti.

Se volete scoprire qualcosa sulla beauty routine di questa donna che si dichiara perdutamente innamorata del mondo del make-up e altre curiosità legate alla sua vita, leggete oltre!

celeber.ru

 

Liv Tyler non ha sempre avuto questo cognome: da bambina si chiamava Liv Rundgren, dal cognome del compagno di sua madre. Ma pensate, all’età di dodici anni scoprì la verità su chi fosse suo padre notando che Mia Tyler, famosa modella di taglie forti e figlia di Steven Tyler, le assomigliava come una goccia d’acqua. Lo conobbe, se ne innamorò e da allora prese anche il suo cognome.

steven-tyler-daughter-liv-tyler-1995

891324-img-liv-tyler-steven-tyler



109428079GP776_2011_Vanity_

All’età di quattordici anni intraprese la carriera di modella, incoraggiata da sua mamma Bebe Buell, anch’essa del mestiere. Presto divenne il volto di varie copertine come Seventeen ed Interview, ma la vera popolarità arriva nel 1994, quando compare nel video musicale “Crazy” degli Aerosmith.

Sempre nel 1994 gira anche i suoi primi film ed è proprio quello il momento in cui capisce che vuole abbandonare la carriera di top model per diventare attrice. Durante una recente intervista però dichiara: “Sto ancora cercando di capire cosa voglio davvero fare come artista, so solo che quando ero più piccola desideravo, più di ogni altra cosa, diventare una cantante. Ma, purtroppo, il massimo che ho potuto fare è stato cantare tra le mura di casa mia. Nella mia giovinezza tutto è andato così in fretta che non ho avuto davvero il tempo per capire fino in fondo cosa volevo fare”.

1077263-1600x1200-9

Qui giovanissima nel video “Crazy”, non aveva certo bisogno di make-up!

Il suo primo vero successo nel cinema arriva però con il film del 1996 “Io ballo da sola” di Bernardo Bertolucci per il quale ottenne riconoscimenti internazionali. E anche qui, come possiamo vedere da un fotogramma del film, ha sfoggiato una bellezza acqua e sapone.

Luliveto

Ma passiamo a parlare dei ruoli che più l’anno resa famosa in tutto il mondo: la fidanzata di Ben Affleck in Armageddon e la principessa elfa Arwen ne”Il Signore degli Anelli“. Anche in questi due ruoli il make-up non è stato protagonista: complice la sua pelle perfetta e folte sopracciglia nere che le incorniciano il viso. A completare il look un rossetto color malva scuro, un blush aranciato e folte ciglia a definire lo sguardo.

armageddonajgrace

Liv_Tyler_as_Arwen_Wallpaper_yvt2

Ma passiamo ora a parlare del suo ultimo lavoro, questa volta però non cinematografico: la serie tv “The leftovers – svaniti nel nulla” andata in onda per la prima volta nel 2014. In questa serie tv interpreta una giovane donna che, alla soglia delle sue nozze, abbandona il fidanzato per unirsi ad un gruppo di persone che, dopo un drammatico evento, si sono unite in una setta.

XaNObKB96L

liv-tyler-justin-theroux-jpg

Qui scherza con il co-protagonista della serie Justin Theroux (fidanzato di Jennifer Aniston)

Come avete potuto notare nei ruoli che interpreta non ha mai dovuto osare con il trucco, che è sempre stato caratterizzato da un’incarnato molto naturale e un accenno di colore sulle labbra.

Nella vita reale invece è una vera appassionata del trucco e ama molto dedicare tempo alla cura della propria pelle, della quale ha svelato i segreti che tra poco vi racconterò. Per moltissimi anni è stata anche testimonial della linea make-up di Givenchy e, nelle occasioni mondane, ama sfoggiare un trucco elaborato e sofisticato.

beauty_givenchy_liv-tyler

givenchy_demesure_liv

SKINCARE:

L’attrice ha recentemente dichiarato: “Tutto quello che so riguardo make-up e cura della pelle lo so perché negli anni ho osservato mia madre e mia nonna prendersi cura della loro. Mia nonna era una donna molto elegante e di mestiere faceva l’insegnante di etichetta. Non tralasciava mai un dettaglio del suo look e ho imparato da lei la mia odierna meticolosa routine: mi ha insegnato l’importanza delle crema idratante quando avevo solo 6 anni e dopo il bagnetto me ne metteva sempre un po’. Mi ha poi insegnato come lavarmi il viso e di non andare mai a letto senza prima essermi struccata”. 

Ma è stato osservando sua mamma, una volta modella, che Liv ha cominciato a sviluppare una vera passione per il trucco, tanto che, già alla tenera età di 13 anni, aveva cominciato a truccarsi e, nel suo bagno, si potevano contare decine di maschere per il viso e creme idratanti. 

“Ad ora mi ritrovo ad essere completamente ossessionata dal mondo della bellezza: il mio sogno più grande è quello di pubblicare un libro con tutti i segreti beauty che ho imparato negli anni e soprattutto che ho potuto osservare con il mio lavoro di attrice/modella. Un altra cosa che vorrei fare? Creare una linea di skincare tutta mia!”.

aec5ea2e-1768-4d7f-88fe-b4212d57821b-2048x1536

Per lei lo step più importante e chiave della bellezza della sua pelle è esfoliarla. E lo fa ogni giorno con il Clarisonic (che come ben sapete amo anche io moltissimo), metodo perfetto per sentire la pelle sempre fresca ad ogni risveglio. 

Le maschere per il viso che preferisce sono Astara Skincare Blue Flame Purification Mask che è composta da moltissimi olii, segreto per la luminosità della sua pelle, la Cellcosmet Anti-Stress Cream Mask e la Bliss’ Triple Oxygen Instant Energizing Mask. Come tonico utilizza il Caudalie Beauty Elixir che dice non cambierebbe per nulla al mondo. Per struccarsi invece utilizza lo Shu Uemura Cleansing Oil.

Le sue creme preferite sono: Nia25 Intensive Recovery Complex e la NeoCutis BioRestorative. Dopo aver applicato la crema, idrata abbondantemente le labbra con La Mer. Ma la sua preferita in assoluto è la Cetaphil che stende nel viso ogni giorno dopo la doccia.

Qui di seguito alcune foto che ha utilizzato per dimostrare quanti e quali prodotti sono presenti nel suo bagno del suo appartamento di New York.

IMG_1878

IMG_1879

IMG_1881

Volete scoprire invece quali sono i suoi segreti make-up e gli esatti prodotti che usa ogni giorno? E cosa utilizza per la sua bella chioma?

86 COMMENTI

  1. È una donna semplicemente magnifica, bella e vera!!
    Secondo me bisognerebbe imparare da lei che, grazie a Dio, non serve riempirsi di trucco per nascondere o ricorrere alla chirurgia per far fronte agli anni che passano…si è belli indipendentemente dalla rughettina o dal brufoletto!!
    Liv è il top, tale padre tale figlia insomma

  2. Bella e Nature come poche, bella in tutte le salse…trucco inesistente o elaborato. Da stimare l’esempio che passa…l’accettazione del tempo che scorre e di come agisce sul nostro corpo..se di lei..meravigliosamente bene.

  3. Buongiorno a tutte soprattutto alle mattiniere che anche oggi si svegliano presto per i più svariati motivi! Bella liv Tyler anzi bellissima!mi è sempre piaciuta,e adesso che ho letto questo coolspotting mi piace ancora di più,sia per la passione per il make up che condivide con noi sia per come accetta il suo bellissimo fisico e gli anni che passano anche se anch’io vado verso il 40 ma mi considero ancora una giovane donna

  4. solo una parola… incantevole! *.* occhi, capelli, sorriso… adoro! <3
    suggerimento per il prossimo… 🙂

  5. A chi lo dici io ho appena compiuto 39 anni.. E sinceramente fatico da morire a farmelo entrare in testa.. Dentro mi sento una venticinquenne.. Ma a volte mi scontro con il tempo che passa.. Lei mi e’ sucuramente di esempio di coraggio..

  6. Ho sempre adorato le sorelle Tyler, lei è fiabesca, Mia esplosiva…
    Armageddon è uno dei miei film preferiti in assoluto e The Leftlovers è nella lista di serie da vedere ahaha bisoux!

  7. Bellissima! Mai avrei immaginato la passione per la bellezza e l’ordine del suo bagno, anche io sono così, ma ho pochissimi prodotti. Se avessi il suo budget proverei di tutto e di più, ma sono convinta che la sua bella pelle sia genetica e poco stress.

  8. Il bello dei 40 è che ormai hai fatto pace con te stessa e ti senti bellissima comunque.
    Fosse così a 20!!!!!!

  9. Non è solo bella, è radiosa. Ecco l’aggettivo che mi viene in mente quando guardo una sua foto o la vedo sullo schermo. E’ una luce che viene da dentro, impossibile da replicare e non c’è niente che tenga. E poi la adoro, con le sue scelte anticonvenzionali (ricordo una buffissima intervista in cui diceva, in barba alle diete, che lei e il marito adorano mangiare biscotti al cioccolato a letto, riempendolo di briciole) e per il semplice ma fondamentale (per tutti) fatto che si piace esattamente così come è. Un esempio come ce ne sono pochi.

  10. Però scusate … tutti bravi a dire che non bisogna riempirsi di trucco per essere belle a 40 anni se sei Liv Tyler !!! E sopratutto con i soldi di Liv Tyler !!! Le donne normali lavorano tutto il giorno, cucinano , hanno la casa da pulire , figli da seguire , spese da fare ecc … così a 40 anni se hai le rughe di espressione, le borse sotto gli occhi , i capelli secchi e la cellulite dici : ” potrebbe andare peggio , potrebbe venirmi un’ esaurimento nervoso!!! ” . Io non ero bella come lei nemmeno a 20 anni ma chissenefrega ; sono sempre stata felice ( ed è per questo che ho le rughe di espressione! ! )

  11. Mi è sempre piaciuta Liv !! Non pensavo avesse altre sorelle ma comunque penso sia bellissima e mi sono ispirata spesso a lei per come portare i miei capelli..soprattutto il bob , che a mio parare le donava moltissimo! Si ho visto alcuni suoi film , il signore degli anelli tipo 3000 volte !! 😀

  12. Bellissima. Punto.
    Ha quel particolare tipo di sorriso che davvero illumina il suo viso e sicuramente anche la stanza in cui si trova 😉 L’ho adorata da piccola sin dal video di Crazy con Alicia Silverstone,una bellezza sconvolgente e sognavo tanto di diventare come lei *_* (poi la natura ha fatto un corso diverso ;-))

  13. Credo che gran parte dei suoi segreti cosmetici sia… Madre natura!!! È una donna bellissima! L’ammiro molto perché non se ne frega molto dello Star-system e per essere una che ancora non sa cosa vuol fare davvero nella vita dimostra al contrario molta coerenza portando più o meno sempre lo stesso look. Bella e brava: l’ho adorata nelle vesti di Arwen!!!

  14. Sicuro che la genetica e i soldi sono dei Jolly per Liv Tyler, ma anche noi donne normali, madri e lavoratrici, possiamo essere belle e curarci! Certo che noi dobbiamo faticare il triplo ma poi è una soddisfazione personale sentirsi e vedersi belle, pure con le rughe!!!

  15. Mai visto film e serie tv.. donna meravigliosa, sopratutto in quella foto con l’abito azzurro e il rossetto scarlatto*_*

    Però quelle croci dorate appese alle orecchie……….

  16. awwwww ♡.♡ che bella che è Liv, l’ho sempre adorata: è di una bellezza raffinata e mai volgare!! È una mamma felice e super innamorata dei suoi bimbi, che altro dire?!? Il signore degli anelli me lo sono rivisto fino alla nausea e avendo anche letto il libro di Tolkien penso che sia stata la scelta perfetta per interpretare Arwen, probabilmente è un elfo sotto copertura ahaha buona giornta a tutte! 🙂

  17. L’ho conosciuta con Pearl Harbour ed Armageddon (che ho rivisto proprio una decina di giorni fa in tv) dove per altro recita con quel superfigo di Ben Afflek!!!
    Non sapevo della sua passione x il makeup e neanche del suo lato anticonformista verso lo star-sistem che me la fanno apprezzare ancora di più!!!
    Lei è davvero bellissima,una bellezza fresca e naturale,in una sola parola SPLENDIDA!!!!

  18. davvero stupenda!!! un’altra vera donna che si aggiunge alla lista di quelle che piacciono a tutti … e a tutte!!!!

  19. Coolspotting davvero apprezzatissimo!! Troppo bella questa donna con la sua freschezza e solarità… se devo proprio dare un giudizio la preferisco nella foto con la frangetta o in quella con il lob! Certo che Givenchy ha vinto facile prendendosela come testimonial 😉

  20. Clio non vale: lei è troppo bella per essere vera, anche con rughe e chili in più… Davvero meravigliosa *.* e poi che storia, scoprire a 12 anni che tuo padre è un cantante famoso non è cosa da tutti i giorni! E che padre, voglio dire, con l’età ha acquistato un certo fascino, devo ammetterlo u.u Se pubblicasse un libro sulla sua skin care e sui segreti del make up io lo comprerei subito 😀 Che bel coolspotting, brava Clio :**

  21. E’ una dea questa donna,lo è sempre stata e dà un ottimo esempio con il suo modo di pensare.Grandissima Liv!!!

  22. “All’età di 38 anni si dice fiera delle sue imperfezioni e non ha paura di parlarne.”

    Si, ma quali?

    Io la adoro, è troppo pheeega

  23. 3 per me la donna più bella al mondo, e questo tuo coolspotting ha confermato tutto, perche sottolinea il suo fiero modo di essere senza le paranoie holliwoodiane. Semplicemente spettacolare!!

  24. Mi è sempre sembrata simpatica… però dai, anch’io non avrei problemi a uscire al naturale se fossi così gnocca 😀

  25. … Pero hai dimenticato un film, (in realtà neanche io mi ricordo il titolo) dove era in sovrappeso e coi capelli cortissimi… Era eccezionale ugualmente!

  26. Quando ero più piccola, all’epoca di armageddon e del signore degli anelli, avrei dato un rene per essere come lei. Ecco ho detto tutto

  27. Io la amo letteralmente. A parte che la considero veramente la donna più bella del mondo, poi incarna perfettamente i miei gusti e le mie abitudini in fatto di Beauty! Per non parlare della sua spontaneità, simpatia e un pelo di timidezza che traspare un po’ dalle interviste… è troppo tenera e aspettavo con ansia questo coolspotting. Ultimo ma non meno importante sono ossessionata col signore degli anelli e adoro gli aerosmith<3

  28. Ne ho fatti 38 il 29… di spirito vado come un treno…è che a volte la stanchezza si vede di piu sul viso rispetto ad anni fa! ma chissenefrega!!! posso dire onestamente che mi sento meglio con me stessa ora che anni fa! 🙂 un abbraccio ragazze

  29. Grazie eh, anche io sarei libera dalle leggi di bellezza, acqua e sapone, tonno al naturale se fossi così gnocca!

  30. Nata il 29 maggio? Io ne ho fatti proprio 37 3 gg fa!!!! E condivido anch’io il tuo pensiero in pieno….W noi gemelline!!!!
    P.s. io son cresciuta con la musica degli Aerosmith e nn posso non adorare Liv…

  31. Fin da piccola (e tuttora) ho sempre invidiato da morire le sue labbra. Ha quel labbro superiore leggermente pronunciato che mi fa morire di invidia!!! Che prodotto esatto usa di La Mer per le labbra?

  32. Bella bella! È stata brava a non sottostare ai soliti canoni di Hollywood e il fatto che si senta bene vosì com’è è un bellissimo esempio da seguire e anche raro per i tempi che corrono. Che dire? Bella e brava Liv!!!!

  33. ok ecco la dimostrazione che la bellezza, anni più anni meno, è la bellezza naturale, niente chirurgia ritocchi e plastica, ma un sorriso magnifico e tanta voglia di sentirsi bella!! è stupenda, nulla da aggiungere 😀

  34. Certo che se eravamo tutte Liv Tyler, Estèe Lauder avrebbe chiuso battenti eoni fa.
    Mi piace, mi è sempre piaciuta e mi piacerà sempre. Amo la famiglia Tyler e i loro sorrisi.

  35. Gran bella donna! Di classe, intelligente, spontanea… non sapevo fosse così schiva (mai fatto caso perché di mio non sopporto i gossip) e adesso mi piace ancor di più. Un ottimo modello da imitare, anche se ovviamente lei di suo è bella e non ha imperfezioni evidenti e quindi gioca un po’ facile! 🙂
    Ottimo che non le importi dei dettami hollywoodiani relativi al peso, basta donne secche striminzite! Brava Liv!

  36. Steven “re dell’acne” Tyler! C’ha una pelle butterata da paura, però un tipo simpaticissimo e gran voce!

  37. BELLISSIMA!!! l’ ho sempre adorata… ha un viso proprio particolare. la serie tv mi ha incuriosita (come se non ne guardassi già abbastanza)

  38. Trovo Ke sia veramente una bellissima donna..
    e mi sono domandata,anche se assomiglia al padre,come fa lei ad essere nata così bella con un papà Ke non è proprio un mostro di bellezza… 🙂
    deve aver preso parecchio dalla mamma…;)

  39. Bellezza unica e naturale che nel mondo di Hollywood, non esiste piu’ ! Poi lei e’ stata baciata da Madre Natura e quello non si discute. Puo’ anche non usare un filo di trucco !

  40. C’è ben poco da dire su questa splendida donna: è l’unica vera bellezza autentica nel panorama Hollywoodiano!!!! Ciao Clio e ciao a tutti ;))

  41. evvai, grazie Clio per questo coolspotting! adoro Liv, molti mi dicono che le assomiglio… per me è un grande complimento, la trovo bellissima e solare, un esempio da seguire… non uso tutte quelle creme però! eheheheh

  42. meravigliosa. punto. un esempio da seguire per la bellezza al naturale senza tante cavolate…

  43. Liv Tayler mi è sempre piaciuta, e quello che ci hai raccontato, di lei, me la fa piacere anche di più
    Quando una donna mi piace, sono sempre contenta, perché tra noi donne è molto difficile piacersi, ultimamente, ho avuto modo di conoscere meglio la cantante Elisa, che mi piace, anche lei da sempre, e sono rimasta basita, dai tanti buoni sentimenti che esprime
    Però non credo dica tutta la verità sui prodotti che ama, perché mi pare strano usi uno shampoo così economico, però può essere che la sua chioma, non abbia bisogno di cure particolari e che si trovi bene anche con un prodotto da bancone, io per i miei capelli se uso uno shampoo almeno del calibro di Phyto, e uno da supermercato, noto una differenza enorme… baci

  44. Solo una parola STUPENDA :)))
    Armageddon e il signore degli anelli sono in assoluto i miei film preferiti

  45. con quegli occhi e quel sorriso….Fantastica….anche io me la ricordo nel video di Crazy, quel video era il mio preferito…Che belli gli anni ’90!!!!( …sigh…)

  46. Bellissima…stupenda…Gli Aerosmith sono uno dei miei gruppi preferiti e Crazy è una delle mie canzoni preferite…Grande!!!
    ilmondodiary1.blogspot.it

  47. L’ho adorata perdutamente in Armageddon e nel Signore degli Anelli! *w* è bellissima e la stimo tantissimo (bè, sì, ovviamente anche i geni fanno tanto eh! XD)

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here