Ciao ragazze!!
Non c’è mai stata nessuna star per cui mi avete chiesto un Coolspotting aggiornato, ma per Emma Watson avete unito le forze e il vostro messaggio è arrivato forte e chiaro! Eccomi allora qui a riprendere i look della bellissima Emma e sono pronta a svelarvi anche i prodotti che usa e le abitudini che ha adottato per avere una pelle sempre luminosa e senza imperfezioni. Vi avviso, è una grande appassionata e non si è risparmiata nelle interviste, quindi ci sono un sacco di curiosità da sapere! 🙂
Chi è Emma Watson: classe ’90, un vero talento della recitazione e non solo! Si è laureata alla Brown ed è un’attivista per i diritti delle donne, ambasciatrice delle Nazioni Unite e promotrice della campagna HeForShe.
Per quanto riguarda lo stile, lo sappiamo, ha subìto una gran trasformazione da quando era più piccolina ad oggi. Ma essendo questo un “sequel” di un vecchio post, vi rimando, per le fasi della trasformazione e le info principali, alla serie “come cambiano le star”: puntata su Emma Watson!
Iniziamo quindi subito a gamba tesa, analizzando lo stile attuale di Emma. Ormai è una vera icona: in prima fila alle sfilate di Alta Moda, musa e ambasciatrice di Lancôme, attesissima ad ogni red carpet. Riesce ad essere classica ed elegante pur mostrando un gran carattere, non cedendo mai a capi o ad abbinamenti banali e scontati. Veste sempre linee pulite ma insolite …e la stessa filosofia traspare nei suoi beauty look!
Insomma, avete capito cosa intendo: la ragazza ha saputo tirar fuori una gran classe e si fa sempre notare per la sua originalità, senza bisogno di nessun eccesso o carnevalata (come certe sue colleghe, a dirla tutta). Non a caso, ha indicato come suoi punti di riferimento di stile dive come Cate Blanchett, Lou Doillon, Charlotte Casiraghi, Tilda Swinton, Kate Bosworth, Zoe Kravitz, Ruby Aldridge e Edie Campbell: a loro modo, tutte particolari e alternative. E per quanto riguarda le ispirazioni online? The Sartorialist, ovviamente, e Shopspanishmoss sono i suoi preferiti!
Stessa cosa vale per il makeup: non la vedremo mai con trucchi troppo colorati o con basi complesse e insieme non ci stanchiamo mai di guardare i suoi look!
Parliamo prima di cosa ama sfoggiare sui red carpet e poi della sua skincare!
TRUCCO COMPLETO? YES PLEASE!
La regola vuole che si scelga sempre tra occhi e labbra e che l’attenzione si concentri sempre su una sola parte del viso. Beh, se siete maestre di stile e di equilibri potete anche giocare la partite su entrambi i campi. Emma può e infatti sfoggia con grazia e disinvoltura labbra scarlatte, blush deciso, smokey eye color biscotto e champagne e sopracciglia (le sue perfette sopracciglia!) definite. E no, non sembra nè un mascherone nè una Kardashian!
Stessa cosa avviene in altri casi: smokey dai colori neutri, blush marroncino e labbra rosse: come fa a funzionare? Sono tutti grandi classici e sono calibrati alla perfezione. Inoltre, quando trucca l’intero viso, Emma raccoglie i capelli, portandoli tutti all’indietro, e indossa abiti scuri e semplici. Se non è eleganza questa!
Perfetta, con anche i capelli leggermente scompigliati ad hoc agli 86esimi Academy Awards!
Vestito rosso + rossetto rosso laccato + blush rosso + smokey albicocca + sopracciglia scure + mooooolto ma moooooolto mascara? Sì, grazie!! E’ o non è impeccabile?
Anche alla première di Noah, ha optato per un rossetto rosso opaco e uno smokey sui toni, abbastanza intensi, del marrone. E anche questa volta, anche se aveva i capelli sciolti, li ha portati all’indietro in modo da avere il volto libero e, di nuovo, l’abito è meraviglioso ed essenziale. Squadra vincente non si cambia!
A ME GLI OCCHI
Si sono evolute anche le sopracciglia di Emma, raggiungendo in fretta quella che possiamo chiamare semplicemente la perfezione (un minuto di silenzio per noi sopracciglia-sfigatelle-dotate). Restano molto naturali, ma ha leggermente pulito la parte inferiore per poterle sollevare e dare loro un aspetto più definito.
Le vorreste anche voi? Non credo basti affidarsi agli stessi esperti, ma (per vostra informazione) Emma va a Londra a farsi sistemare l’arco o da Blink da Selfridges o da Fenwick.
Quando Emma punta sullo sguardo, ho notato che preferisce scegliere colori caldi, sui toni del marrone-fango, e illuminare l’angolo interno non con i soliti perla o champagne, ma con un oro satinato abbastanza giallo. In questo modo i suoi occhi nocciola brillano!!
Ho letto che la sua MUA usa spesso su di lei i Lancome Ombre Hypnôse nei colori Erika e Pépite Douche (in particolare sono i colori usati alla première londinese che vi ho appena mostrato).
E’ diventato famoso il suo trucco più strampalato e io stessa non ho ancora deciso se sia un flop o meno. Sicuramente il suo MUA ha puntato sull’effetto a sorpresa e sull’originalità, ma io non avrei portato il nero così vicino alle sopracciglia nella parte interna.
Ma passiamo a labbra, capelli e skincare! Nella prossima pagina!
Io ADORO Emma.
molto carina e molto brit ,dovrebbe cambiare chi le cura il look perchè veste malissimo il.make up mi piace ,ha dei bellissimi colori capelli occhi pelle e sta bene sia con i tagli corti che lunghi ovvio la trovo più femminile con quelli lunghi
Bella bon ton inglese e ha recitato pure in hp….. Cosa vuoi di più??
L’acconciatura dove firma l’autografo..qualcuno saprebbe dirmi come realizzarla ?
A me invece piace molto anche il modo di vestire, un po’ eccentrico e strampalato 😀
adoro lei e tutto il suo guardaroba!!! *.* e mi piacciono tutti i make up, incredibile! in particolare, voglio imparare a fare questo!
no vabbè ma è perfetta….
Splendida!
Adoro i suoi look !! Bellissima !!
Qui, secondo me, è semplicemente WOW!!!
Propongo il tutorial 🙂
davvero bella. semplice e raffinata
Emma è spettacolare! Fine, elegante, una bravissima attrice e con un immenso futuro davanti a sé! 😀
Che dire, la trovo semplicemente meravigliosa! Da ragazzina con i capelli crespi è diventata una giovane donna molto elegante e sempre super femminile, la adoro sin dai tempi di Harry Potter! Se dovessi scegliere un look che preferisco (ma sta bene praticamente con tutto) direi sicuramente labbra rosse + occhi importanti + capelli raccolti come in questa foto!
Semplicemente adorabile.. non vedo l’ora che esca il film della bella e la bestia…:)
E sempre stupenda.
una donna bella, capace ed intelligente, proprio perfetta
Vado continuamente su Google a cercare questo look, mi fa impazzire. E’ perfetta, dal trucco all’abbigliamento!!
Adoro Emma Watson!!! Amo il suo stile, chic ma sempre frizzi ed originale, il make up impeccabile e soprattutto il suo impegno sociale: è davvero un’icona moderna di bellezza ed intelligenza. Bel post Clio, non vedo l’ora di leggere quello sui beauty must have 🙂
Aspetto il post coi must-have di Emma!! 🙂
cosi’ sta benissimooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
EMMAAAAAAAAAAAAAAAAAAA SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Che bello l’adoro tantissimo!!!!!!! Grazie CLIO!!!! Questo è il look che amo di piu’!!! Make up compreso!!
appena scritto pure io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sì,ha stile ed è abbastanza fine,ma è una bellezza decisamente sopravvalutata.
Non mi piace nè come si trucca,nè come acconcia i capelli.Il rossetto rosso o vinaccia non sta a ci ha le labbra sottili ed il mento lungo e il make up marcato che sfoggia in alcuni eventi stona pesantemente con quello che è ancora un viso da bambina.
Per quanto riguarda i capelli è bello il colore,ma per pietà,levate questa moda oscena del ciuffo a “leccata di mucca”,non sta a nessuno!Hai la fonte alta(come lei,anche troppo)?Fatti una frangia portata di lato o anche piena!
Mamma mia quanto è bella questa donna! Semplice ed elegante come poche persone famose di oggi ( le dive del passato non si toccano ;)) … grazie Clio per l’aggiornamento ♡ per favore fai anche un aggiornamento del coolspoting su Amanda Seyfried? La ADORO! grazie ancora, baci ♡
Mi piace tantissimo!!!!! Attenta ai dettagli, di gran classe!!!
Bella, fine ed elegante. Ha un profilo delicato da far invidia, sta bene sia con i capelli lunghi che con quelli corti, e sopratutto, non è una bellezza canonica con labbroni carnosi occhi da gatta zigomi super definitivi. Non è una diva che si è montata la testa e, oh, non sbaglia mai un colpo. L’ho già detto? Bellaaaaaaaaaa
Wow è semplicemente la perfezione
Adoro Emma, è veramente una donna bellissima, intelligente e pare anche simpatica! Adoro il fatto che sa essere sempre elegante e di classe e mai volgare!
Clio che ne dici di aggiornare il coolspotting su Beyoncé? 🙂
Spero che per il film disney non debba tingere i suoi meravigliosi capelli!
Stra concordo!!!!!
che invidia, ha la pelle praticamente perfetta e ha anche il naso perfetto! Queste due cose secondo me la rendono così bella! La preferisco con i capelli lunghi, corti corti non mi piaceva gran ché… Clio dovresti fare un tutorial su qualcuno di questi meravigliosi trucchi!
Io adoro questa donna… La trovo unica nella sua semplicità. Chapeau.
Meravigliosa, la classe non è acqua!!
Lei è stupenda… forse forse ci starebbe anche l’aggiornamento su Jennifer Lawrence. Il suo credo fosse uno dei primi coolspotting dinque meno completo rispetto agli attuali e anche lei ne ha attraversati di cambiamenti nel look… sarebbbe interessante ripercorrerli! 🙂
Per me è la migliore!!!Sta sempre bene, con qualsiasi trucco e acconciatura.Personalmente mi è piaciuto molto il make up della sua laurea,semplice e sofisticato!<3
Questi post mi fanno venire voglia di essere una celebrity e partecipare a tutti questi eventi e premier così che poi la gente analizzi il mio look. Emma sempre impeccabile e molto dolce, vorrei solo sorridesse di più!
La trovo confacente alla sua età. Ha recitato in una delle saghe più amate. Non è mai volgare, sempre pulita e a posto, ma ciò nonostante, non mi fa tremare le ginocchia come Amanda Seyfried o Emma Stone. Non so cosa le manca, ai miei occhi. Forse un briciolo di sensualità.
Tra le inglesi segnalo Gemma Arterton.
Anche secondo me non sempre ci azzecca con gli abiti. Io quel grembiule rosso sui leggings lo trovo orrendo, come pure il vestito nero e bianco con spalle asimmetriche.
Sul gestire magistralmente il passaggio dal corto al lungo direi che tutte sarebbero in grado di farlo con i lineamenti che ha lei (sta bene con TUTTO) e soprattutto con la possibilità di avere il parrucchiere tutte le volte che ti fotografano.
È stupendo! Clio potrebbe farci un tutorial…no?
È un po’ algida, ma mai come Gwineth Paltrow.
Ma che le si può dire? E’ FA-VO-LO-SA 😛
Cioè…. Cosa si può dire se non che è PERFETTA?!?!? E’ bellissima, con o senza trucco, dicono sia pure simpatica e disponibile, per nulla diva ed è pure brava!!!!!!!! Io semplicemente la ADORO!!!!!!!!!!
Ma nemmeno algida….non la trovo “fredda”. Percepisco una carenza di Sex Appeal. E non credo perché il ricordo della ragazzina “Hermione” è ancora molto fresco. Mi piace come si trucca, non amo tutti i suoi outfit, ma le riconosco il buon gusto.
Gwineth Paltrow, mai piaciuta e lei altro che algida… È slavata.
Una bellezza “fredda” per eccellenza è Cate Blanchett.
Io ho sempre pensato che fosse un’attrice straordinaria, capace di dare grande intensità ai suoi personaggi: ora la AMO da quando so che interpreterà la protagonista della mia fiaba/cartone animato preferito di quando ero bambina, perché solo lei potrebbe dare quell’intensità unica data da un misto di dolcezza, altruismo, forza e decisione di Belle!! Ora che la conosco meglio posso dire che riesco a riconoscermi in lei: amo le trecce e i raccolti anche io, adoro le labbra intense con un abito semplice per le occasioni speciali anche se non sono una lipstick girl nella vita di tutti i giorni, sono maniacale con la skincare avendo anch’io una pelle molto sensibile e un disastro con la manicure anche se ho trovato due smalti del cuore, sono una perfezionista e anch’io amo mettere in primo piano lo sguardo con sopracciglia piene ma naturali e con gli ombretti neutri o caldi ma non distegno neppure quelli freddi che mi piacciono ancora di più (nelle piccole cose siamo diverse XD). Se potessi fare ci nuovo una lista con le donne a cui mi ispirerei stavolta metterei Emma a fare da rivale spietata contro Keira Knightley per il primo posto!!
Solo a me nn piace?
E’ splendida con ogni taglio o acconciatura, truccata o al naturale. Semplicemente bellissima!
ilmondodiaru1.blogspot.it
Ragazze solo io negli ultimi giorni ho difficoltà a caricare i post con tante foto? 🙁
ha dei lineamenti semplicissimi che le permettono di stare bene con qualunque make up..comunque eccezionali i suoi mua che riescono a rendere ogni look così armonioso..negli anni è diventata una donna davvero di stile,anche se non la trovo una bellezza di quelle che ti lasciano di stucco,si vede che la sua immagine è molto curata!!mi sono innamorata di tutte le sue acconciature raccolte
Ciao Clio, i suoi trucchi sono tutti belli… infatti non saprei sceglierne uno!
La preferisco con i capelli lunghi e sì aspetto con ansia il post sui suoi prodotti preferiti. 😀
Anche i vestiti e le pettinature mi piacciono, soprattutto questi!
ADOROOO Emma Watson! per me è un idolo da seguire ^^
amore a prima vista xD, secondo me sta benissimo con i capelli lunghi e adoro le sue acconciature. per quanto riguarda il look adoro questi k allego!!
alla kate blanchet ^_^
le mie sopracciglia sono come le sue..perciò non sono sfigatella come voi ahahahah…detto questo..è dai tempi di harry potter che pensavo che sarebbe sbocciata in una donna di fama mondiale e così fu..l’ammiro molto in tutte le sue sfaccettature. E’ bella e di classe…i suoi look divini e sempre in ordine. e tra l’altro non si è rifatta nulla…considerando ke è piatta completa…ha lasciato il suo corpo così..da apprezzare ulteriolmente *-* questo è il look ke preferisco *-*
A me piace un sacco. E dire che di solito me ne frego alla grande di attori e attrici!
hai perfettamente ragione su tuttooo *.*
Cliooo grazie mille per questo aggiornamento, adoro Emma e ogni volta che la trovo in uno dei tuoi post mi si fanno gli occhi a cuoricino perché è talmente fine, elegante e allo stesso tempo fresca che non posso non amarla. Poi è una bravissima attrice (fan sfegatata di HP e amo anche gli altri suoi film), bella e con i piedi per terra, cosa si può volere di più?
TUTORIAL TUTORIAL TUTORIAAAAAAAL
Mi è sempre piaciuta! Dai film di Harry Potter ad ora è sempre e solo migliorata, sta davvero bene con tutto!
scusa la mia curiosità…ma perchè non ti piace? 🙂
E’ di una classe esagerata, adoro il suo modo di vestire e anche di truccarsi! Poi ha una pelle splendida, pulita, luminosa…ed anche una persona positiva, impegnata. L’unica, forse, leggera nota negativa è l’eccessiva perfezione, accidenti non sbagli un colpo!!
Ti giuro che è da tuffo al cuore!
Tutorial plz ❤️
mamma mia che spettacolo di donna… così elegante e sexy e bellissima…mi piace, si era capito?XD
I’m happy! Emma è troppo F A V O L O S A ! ! !
Grazie!
Lei mi piace sempre e comunque
Semplicemente adorabile ed elegante! Aspetto che tu Clio ci faccia un tutorial grazie
Senza essere la strafiga di turno….trovo che sia adorabile, spontanea e molto elegante.
Stupenda!!!!!
magariii!!! 🙂
non solo a te!!!
Mi piace davvero tanto,sia per le sue doti recitative che per il suo stile.E’ una delle più stilose e raffinate giovani attrici checi sono in circolazione e che colpiscono subito.E’ assolutamente una gran fonte d’ispirazione 😀
Ciao Clio!
A me piace molto emma sia come attrice che come persona, ma delle volte si veste in modo veramente brutto e altre volte si veste da “signora” , preferirei vederla con vestitini colorati insomma un po’ di vita c’è tempo per vestire bianco/nero/grigio!
un bacione!
Bella sempre, non c’è nulla da dire. 🙂
Aspettiamo trepidanti il post sui suoi beauty must have!!
Ragazza notevole! Ottima attrice, molto bella, sempre elegante, mai volgare e sembra proprio una con la testa sulle spalle. Non vedo l’ora di vederla nella Bella e la Bestia!!!
Si è proprio perfetto!!!
Adoro adoro adoro adoro, l’eleganza fatta persona, altro che miley cyrus & co…
E questo è il nuovo servizio fotografico <3 <3 VogueUK Settembre .. Ed è andata proprio sul naturale ed è WOW!! La adoro <3 <3 <3 <3 <3
Mi piace tanto, è elegante, equilibrata, indossa benissimo qualunque cosa. La copio volentieri anche perché ha una fisicità molto simile alla mia ed è una delle poche star che dimostra gli anni che ha e non sembra più matura. Mi piace tanto il suo colore di capelli, se dovessi colorarmi sceglierei quello.
Concordo
Mi piace Emma 🙂
Anche se non la idolatro come altre!
Ce la vedo proprio come Belle (Y)
Mi hai rubato le parole di bocca!! Mi sono innamorata di questo trucco T_T
Essendo cresciuta con Harry Potter non posso fare a meno di notare che la piccola “Hermione” ormai non è più tanto piccola… sigh… sono vecchia
Ahah c’è un motivo per cui non piace qualcosa? Non so non la trovo bellissima, ne un icona di stile la trovo una ragazza normale niente di speciale insomma
con tutto il bene che voglio ad Emma, ma sinceramente in ogni film in cui recita attendo di vedere questo suo fantomatico “straordinario talento” XD
Credo che sia semplicemente una treccia di quelle attaccate alla testa ma fatta da un lato.. Non capisco bene come sia stata bloccata dietro ma ipotizzo che l’abbiano fatta da entrambi i lati e dietro fermati tipo chignon 🙂 comunque se intendi come abbiano fatto a farla venire in rilievo basta intrecciare “al contrario” quindi invece di portare la ciocca dal esterno all interno la porti dal interno all esterno
Grazie ! Ci proverò seguendo i tuoi consigli .
io semplicemente la adoro!!!! la trovo bellissima, semplicemente perfetta!!!!! e adoro anche il suo stile e i suoi look.
concordo…..volevo postare la stessa cosa!!! anche l’abbinamento abito lungo e pantalone sotto è geniale!! é DIVINA, semplicemente la adoro.
[…] vi avevo anticipato nel Coolspotting Emma Watson, la giovane attrice non fa dei suoi segreti di bellezza… un gran segreto. Proprio come piace […]
adoro Emma! icona nell’infanzia e ancora oggi 🙂 è bello vedere celebrita bambine che non diventano ridicole e volgari ma bellissime e intelligenti 🙂
[…] alta, occhi da cerbiatto e sopracciglia orizzontali: Emma Watson è un ottimo esempio di come, le sopracciglia dritte, siano ideali per conferire allo sguardo un […]