Ciao ragazze!

Il “periodo Halloween” è iniziato e anche se non avete in programma feste o serate in maschera, sono certa che qualcuna di voi avrà voglia di essere un po’ dark e/o ironicamente splatter, anche solo per qualche giorno. A molte, l’atmosfera del periodo piace e, sicuramente, prenderla con un po’ di ironia è il modo giusto per comprendere e affrontare questa festa! Se non volete o non potete travestirvi o se semplicemente avete voglia di portare con voi un po’ di questo mood, qui ci sono un sacco di idee per rendere la vostra manicure… a tema Halloween!

DIVINE CAROLINECredits: TheNailSaurus, divinecaroline

FRANKESTEIN&CO

Ci sono alcuni personaggi immancabili nel periodo delle zucche. Uno di questi è Frankenstein, spesso e volentieri accompagnato dalla sua dama, riconoscibile per la chioma un po’ alla Marge Simpson, caratterizzata da due ciocche bianche verticali.

____tumblr_ks87i9IfKe1qzdulp

Non so a voi, ma in fondo Franckestein mi è abbastanza simpatico e, nella versione un po’ cartoon, ancora di più.

____frankenstein2

Ecco che allora, averlo sulle unghie per un po’, non è poi così terrificante! Anzi: è anche abbastanza facile da ottenere, visto che servono solo tre colori! Certo, un po’ di manualità ci vuole!

@DIDMYNAILS.COMCredits: @DIDMYNAILS.COM

Se c’è una cosa che ha sempre caratterizzato il povero Franckestein è la solitudine. Qualcuno allora ha ben pensato di accompagnarlo a qualche amico! Che ne dite, vi piace?

______Copia di CUTEPOLISH-https-:www.youtube.com:watch?v=4GgWk1dTRU8Credits: cutepolish. Trovate qui il tutorial completo

BOHOLOCO-CUTEPOLISH STEP BY STEP_2a3129750aa6e33fca349876cb55a2b5Step-by-step credits: BOHOLOCO

E se vi sembra troppo difficile o lungo, esistono anche altre versioni, come questa con Dracula (di cui trovate dopo lo step-by-step), una mummia e un fantasma urlante!

Instagram media nailsbyjema_0d35bab40c5febb4c3faad2903fefc0cCredits: nailsbyjema

DRACULA

Altro “simpatico” ometto è Dracula e tutte le sue varianti. Caratterizzato dall’attaccatura dei capelli a punta e, ovviamente, dai canini vampireschi è tra i personaggi dark più spesso cartoonizzati!

_hotel transilvania_Dracula_full_body

Ed è anche davvero carino (e abbastanza facile!) da rendere sulle unghie!

Trovato su frenchmanicurenaildesign.com__3c54bd999699b745d12a7d610630a5d3Credits: frenchmanicurenaildesign.com

Ovviamente dieci faccine di Dracula potrebbero risultare un po’ stucchevoli, ma per avere la manicure a tema ne basterà una (o una per mano)! Sulle altre dita potete lasciare le unghie nere oppure scegliere un’altra fantasia adatta allo stile!

Source- Instagram user breezylovesnails_Cute-Little-BloodsuckerCredits: breezylovesnails

FANTASMI, SCHELETRI E MUMMIE

Per restare più sul generico e possibilmente meno dettagliato, spesso con soli due colori (il bianco e il nero), potete ottenere molte fantasie perfette per l’occasione!

Che ne dite di questo teschio ottenibile con soli 4 passaggi? Se non avete lo strumento per fare i pois, apposito per nail art, potete usare la capocchia di uno spillo!

çSIMPLENAIARTDESIGNS_Halloween-Nail-Art-Tutorials-For-Beginners-9Credits: SIMPLENAIARTDESIGNS

Più dettagliata e scenica questa sorridente mummia! Che dite, inquietante o simpatica?

nstagram media clairelofthouse _e3983823bf7d2a22b4174a898a58216dCredits: clairelofthouse

A prova di mega-ciompe, i fantasmi urlanti: vi basterà dare una mano di bianco e poi, con la testa di uno spillo intinta nello smalto nero, fare gli occhi e un ovale irregolare per la bocca aperta. Facilissimo, no?

totalbeauty.com_enhanced-buzz-5446-1381344636-9Credits: totalbeauty.com

E per dare un tocco di magia… per il bianco usate uno smalto che si illumina al buio!

________________214303360923211615_0e870e1ee4a5Questo mi pare un po’ tanto luminoso, ma il concetto è questo! Li trovate nei negozi specializzati o online!

Per ciompe leggermente più esperte, c’è anche la versione super semplice di Jack Skeletron, l’amatissimo protagonista di Nightmare Before Christmas!

_____il-famoso-jack-skeletron

https-:www.youtube.com:watch?v=7qhe2j1SyUQTrovate qui il tutorial!

E per chi ama le temaitche un po’ più…astratte? Altre nail-art per Halloween nella prossima pagina!