Ciao ragazze!

Come ogni 2 del mese… oggi si parla di delusioni makeuppose! Quali sono i prodotti che ad ottobre mi hanno fatto storcere il naso? Dal contouring alle maschere, dai rossetti super economici a quelli extra lusso… i flop si nascondono in ogni dove!!! Se voi volete evitare di trovarvi con la trousse inutilmente pesante e il portafogli tristemente leggero, vi consiglio di dare un’occhiata qui 😉 !

FLOP CLIO OTTOBRE 2015

L’autunno, come vi dicevo, è una stagione che amo, ma mette a dura prova la mia pelle: la caccia, quindi, diventa sempre al prodotto più idratante e che doni un aspetto sano e fresco… ma non sempre riesco a ottenere i risultati sperati! Anche per quanto riguarda i colori: sia tra i rossetti più sheer che tra le tinte più dark (entrambi perfetti per la stagione!) possono celarsi prodotti insipidi e un po’ inutili! Vediamo insieme cosa non mi ha fatto entusiasmare nell’ultimo periodo!

FullSizeRender (29)

– Essence rossetti labbra effetto brillante (Sheer & Shine) 11 All about Cupcake e 12 Candy Love

cliomakeup-essence-flop-rossetti-sheershine11 cliomakeup-essence-flop-rossetti-sheershine12

Avevo comprato questi nuovi rossetti di Essence online e, in Italia, ho anche replicato comprando due colori più scuri (che non ho ancora testato). Insomma, ok essere “sheer”, quindi trasparentini e brillanti, ma questi rossetti proprio non si vedono! Sarà che mi sono abituata alla “nuova generazione” di prodotti di questo tipo, leggeri e non impegnativi, ma comunque colorati e duraturi (come quelli di YSL o di Urban Decay), ma questi di Essence sono praticamente dei burrocacao (poco) colorati che non idratano nemmeno le labbra! In conclusione: non ne capisco tanto il senso. Vedremo se i colori più intensi se la cavano un po’ meglio… Prezzo: 1,99€

FullSizeRender (30)

 

– H&M Velvet Lip Cream in Double Take 

cliomakeup-h&m-velvet-lip cliomakeup-h&m-velvet-lip2

Tra pochissimo pubblicherò un video in cui vi mostro l’intera collezione dei nuovi trucchi firmati H&M, dal packaging lussuoso e dai prezzi accessibili. Non vi dico ancora niente, ma non posso non mettere in questa lista il prodotto peggiore dell’intera linea! Il colore di questo rossetto liquido effetto Velvet è anche molto bello e la scrivenza appare subito come buona, peccato che dopo un po’ di tempo sulle labbra… si sbricioli letteralmente, come se la texture diventasse una polvere! Non perde nemmeno i pezzettini, diventa proprio una sorta di farina che, pian piano se ne va! Quest’effetto un po’ da “La Mummia” è davvero brutto ;-/ ! Prezzo: 7,99€

FullSizeRender (33)

Nella prossima pagina troverete un prodotto bocciato a metà… e uno bocciato in pieno!!! Uno è, fortunatamente economico, ma l’altro, invece, è pure (ahimè) costosissimo!! Cosa mi avrà fatto letteralmente rabbrividire? Lo scoprirete solo… girando pagina!