Ciao a tutte!

Oggi vi proponiamo un post della serie “girl power” 😀 ! Sì, perché pensiamo sia importante sapere che spesso ci abbattiamo per i commenti crudeli di persone che vogliono ferirci e tarparci le ali, senza conto di quanto ridicole siano queste affermazioni.

“Sei troppo grassa”, “non sei abbastanza bella”, “cosa credi di poter ottenere dalla vita?”, “lascia perdere e torna a casa”: non sono frasi così rare e sono sempre dette con un’arrogante leggerezza capace di fare molto male. Vogliamo convincervi a non crederci: il problema non è nelle persone a cui vengono rivolte ma in chi le pronuncia.

ClioMakeUp-star-non-abbastanza-belle-carine-fallimenti-cover

Volete la prova? Uno spoiler: a Marilyn Monroe era stato detto di avere fascino giusto per fare la segretaria e Gigi Hadid è stata rifiutata due volte come modella di Victoria’s Secret perché troppo “grossa”, prima di essere stata “scoperta” da qualcuno di più assennato! Scoprite qui tutte le star a cui è stato incredibilmente detto di essere “bruttine”!

MARILYN MONROE

Partiamo dalla rivelazione più scioccante e insieme più nota: a Marilyn – quella Marilyn era stato detto di abbandonare l’idea di entrare nello show business perché aveva il fascino adatto solo a fare la segretaria. Il che all’epoca era un chiaro riferimento al cliché dell’amante-mai-moglie di qualche ricco uomo.

Come dire: la diva ha saputo smentire questa accusa non solo ingiustificata, ma pure sessista, diventando la donna più desiderata del mondo, il volto più noto di sempre e “l’icona più icona” che sia mai esistita.

ClioMakeUp-star-non-abbastanza-belle-carine-fallimenti-Marilyn-Monroe-DAILYMAIL.CO.UK

Pensate se si fosse fatta abbattere da quel commento e fosse davvero solo diventata la segretaria di qualche ufficio di Los Angeles…!

KATE WINSLET

Considerata una delle migliori attrici della nostra epoca, Kate Winslet sembra essere sulla cresta dell’onda da più di vent’anni: da Titanic in poi non ha mai sbagliato un film, battendo ogni record e diventando la più giovane attrice ad aver ottenuto 11 nomination ai Golden Globes e 7 agli Oscar (di cui, per ora, uno vinto).

ClioMakeUp-star-non-abbastanza-belle-carine-fallimenti-kate-winslet-titanic

È ritenuta da molti la più bella donna vivente, ma non ha ricevuto sempre così tanti consensi: agli ultimi BAFTA Awards, nel suo discorso di accettazione del premio, si è presa una rivalsa verso un suo insegnante di recitazione che, in gioventù, le aveva detto che avrebbe funzionato solo nelle parti per “ragazze grasse.

ClioMakeUp-star-non-abbastanza-belle-carine-fallimenti-kate-winslet-bafta

LOOK AT ME NOW!!!“, guardami ora, dice (e ripete) alle telecamere, non senza orgoglio, rivolgendosi direttamente al suo insegnante!

Eheheh, l’abbiamo letteralmente adorata!!

WINONA RYDER

Icona anni ’80/’90, Winona ha fatto sognare milioni di uomini e di donne, grazie ai suoi occhioni e allo stile elegante e malizioso. È stato uno dei primi amori di Johnny Depp (il quale si era fatto fare un tatuaggio con scritto “Winona Forever” che ha poi modificato in “Wino Forever”, dopo la rottura), confermando il fatto che il suo stile naif nascondesse un animo rocker e sicuro sé, consacrandola facilmente a sex-symbol della sua generazione.

ClioMakeUp-star-non-abbastanza-belle-carine-fallimenti-wynona-ryder

Beh, anche lei ha dovuto sentirsi dire, ad inizio carriera, che avrebbe dovuto lasciar perdere Рproprio perch̩ non abbastanza bella.

Il direttore di un casting, infatti, una volta le ha detto: “Senti, bambina. Non dovresti essere un’attrice. Non sei abbastanza carina. Dovresti tornare là da dove sei venuta e dovresti andare a scuola”.

ClioMakeUp-star-non-abbastanza-belle-carine-fallimenti-wynona-ryder-capelli-corti

Che dite si sarà ricreduto, qualche anno più tardi?!

ClioMakeUp-star-non-abbastanza-belle-carine-fallimenti-wynona-ryder-bn

JENNIFER LAWRENCE

È abbastanza risaputo il fatto che Jennifer Lawrence abbia dovuto sentirsi dire che era “troppo grassa” e che, se non fosse dimagrita “l’avrebbero licenziata”.

È noto, questo episodio, perché fortunatamente Jennifer si è solo indignata per questo fatto, senza cedere alla minaccia. Ha raccontato ad Harper Bazaar che le era stata consegnata una sua foto, praticamente semi-nuda, e le era stato consigliato di “prenderla come una motivazione per dimagrire”.

ClioMakeUp-star-non-abbastanza-belle-carine-fallimenti-grassa-jennifer-lawrence-hunger-games-premiere

Non solo: la sua indignazione è diventata una campagna contro i canoni assurdi di Hollywood. Sul blog era già stata riportata la sua celebre dichiarazione:  “Ad Hollywood sono obesa. Sono considerata un’attrice grassa. Mangio come un uomo delle caverne. Probabilmente sono l’unica attrice che non si vocifera essere anoressica! Non mi sono mai affamata pur di ottenere una parte. Sono invincibile. Non voglio che le ragazzine pensino ‘voglio essere come Katniss (il suo personaggio in Hunger Games), quindi stasera salto la cena!‘ ”.

Insomma, Jennifer non solo non ha nessuna intenzione di affamare il suo corpo per rispettare uno standard insensato, ma non starà nemmeno zitta a riguardo.

ClioMakeUp-star-non-abbastanza-belle-carine-fallimenti-grassa-jennifer-lawrence-harper-bazaar

La sua tenacia è stata ripagata ed è diventata un’icona tra le giovani attrici di Hollywood e il suo talento le hanno assicurato un Oscar e una nomination in attesa di verdetto… a soli 25 anni.

È anche volto di Dior, oltre che protagonista delle copertine più patinate e importanti del mondo. Secondo noi ha le potenzialità per diventare un mito di cui si ricorderanno anche i nostri nipoti. Voi che ne pensate?

ClioMakeUp-star-non-abbastanza-belle-carine-fallimenti-grassa-jennifer-lawrence-dior

SARAH JESSICA PARKER

Il caso di Sarah Jessica Parker è ancora più estremo. Nonostante sia per molti sexissima (complice anche la sua parte in Sex And The City) è sempre stata criticata per il suo aspetto.

ClioMakeUp-star-non-abbastanza-belle-carine-fallimenti-brutta-sarah-jessica-parker-carrieEh già, proprio “unsexy”…

Addirittura Maxim Magazine l’aveva eletta “La donna meno sexy del mondo” e, agli inizi della propria carriera (tra l’altro iniziata prestissimo e a Broadway, dimostrando talenti che vanno anche oltre la recitazione), le erano state suggerite una serie di assurdità beauty per poter apparire più carina – compreso strapparsi le sopracciglia per poter ripensare gli equilibri del suo viso, per via del suo naso.

ClioMakeUp-star-non-abbastanza-belle-carine-fallimenti-brutta-sarah-jessica-parkerNaso che, non tanto tempo fa, abbiamo messo tra i non-difetti che rendono davvero belle le star!

ClioMakeUp-star-non-abbastanza-belle-carine-fallimenti-brutta-sarah-jessica-parker-1

Beh, non sono finite qui – e anzi! Abbiamo dovuto fare una selezione. A pag. 2 trovate Gigi Hadid e Jessica Chastain insieme ad una delle attrici più amate di sempre, ad una supermodella degli anni ’90 e ad un’attrice così bella da essere definita della serie TV di cui è protagonista “Elena di Troia”…Scoprilete cliccando qui!