Ciao ragazze!

L’ultima moda in fatto di tatuaggi? Scegliere disegni e forme piccole, piccolissime, e dallo stile minimal. Ma non è solo moda: i tatuaggi piccoli sono pratici e hanno un sacco di vantaggi da non sottovalutare – diventando un qualcosa che si può decidere di fare un po’ su due piedi, senza pensarci una vita. Una sorta di fast-tattoo che sta conquistando donne e uomini.Volete capire se fa per voi guardando qualche immagine di ispirazione e leggendo tutti i “pro” dei mini-tatuaggi? Allora siete nel posto giusto!

ClioMakeUp-tatuaggi-piccoli-micro-tattoo-idee-idea-elleuk-idea-palma-estateUn esempio perfetto per quelle che sognano la California – nello specifico Palm Springs ;-).
Via Tiny Tattoos Tumblr

1) SONO MENO IMPEGNATIVI

Avete paura che un determinato simbolo o una certa scritta, col passare degli anni, possa annoiarvi? Avete paura che il disegno si sformi con l’età? Il fatto che sia indelebile vi blocca, anche se l’idea del tatuaggio vi piace?

ClioMakeUp-tatuaggi-piccoli-micro-tattoo-idee-idea-tiny-tattoos-idea-hope-scrittaUn po’ di speranza non ha mai fatto male.
Via Tiny Tattoos Tumblr

Sicuramente, optare per un tatuaggio piccolo e minimal rende tutto meno impegnativo: se dopo qualche anno, una citazione o una frase intera potrebbe non rappresentarvi più, un parola sola, magari breve, scritta con un bel font, potrebbe non farvi correre questo rischio; la forma, poi, occupando una piccola area, difficilmente si altererà con tempo e anche se si tratta di una scelta pressocché irreversibile, potrebbe, un piccolo disegno, darvi molto meno fastidio, anche dopo un possibile pentimento.

ClioMakeUp-tatuaggi-piccoli-micro-tattoo-idee-idea-tiny-tattoos-idea-mappamondo-planisfero-mondoPer le vere e veri globe-trotter.
Via Tiny Tattoos Tumblr

ClioMakeUp-tatuaggi-piccoli-micro-tattoo-idee-idea-tiny-tattoos-idea-data-anno-numeri-1968Tutte abbiamo un anno speciale, conservato nei nostri ricordi. Qualcuno decide di marchiarlo sulla propria pelle. Tattoo perfetto anche per lui.
Via Tiny Tattoos Tumblr

ClioMakeUp-tatuaggi-piccoli-micro-tattoo-idee-idea-go-liveIl font fa metà dell’opera e, questo, è davvero bello (e femminile)!

2) SONO MENO DOLOROSI

Farsi tatuare con l’ago fa male. Qualche punto del corpo fa dannare di più e altri fanno soffrire un po’ meno, ma non si può dire che sia proprio una pacchia. Se è il dolore a farvi paura e a fermarvi dal realizzare il vostro sogno di avere un tatuaggio, ho buone notizie: piccolo tatuaggio, piccolo dolore.

ClioMakeUp-tatuaggi-piccoli-micro-tattoo-idee-idea-tiny-tattoos-idea-trisPiù minimal non si può: tre lineette condivise da tre persone, per simboleggiare il loro legame. Rapido e indolore.
Via Tiny Tattoos Tumblr

ClioMakeUp-tatuaggi-piccoli-micro-tattoo-idee-idea-tiny-tattoos-idea-elefanteFacile, veloce, immediato: “FLY”, come parola scritta, è costituita, di fatto, da 8 segmentini – questo sì che è un font unisex.
Via Tiny Tattoos Tumblr

ClioMakeUp-tatuaggi-piccoli-micro-tattoo-idee-idea-elleuk-triangoli-minial-geometricheMolto hipster, molto attuale: due triangolini super-minimal sui due polsi. Uno con la punta verso l’alto e, altro, verso il basso.
Pinterest Via Elle UK

3) COSTANO MENO

Naturalmente in quanto molto ridotto (di solito sono disegni fatti con una sola linea), il tatuaggio più è piccolo e meno costa. Decidere di farne uno, allora, potrebbe essere più facile e non richiedere un risparmio esagerato.

ClioMakeUp-tatuaggi-piccoli-micro-tattoo-idee-idea-elleuk-idea-cuoreIl cuoricino (o il diamantino) all’anulare è uno dei tatuaggi più richiesti.
Pinterest Via Elle UK

ClioMakeUp-tatuaggi-piccoli-micro-tattoo-idee-idea-elleuk-biciclettaPiù hispter di così…! Adattissimo anche come tatuaggio da uomo!
Pinterest Via Elle UK

ClioMakeUp-tatuaggi-piccoli-micro-tattoo-idee-idea-aereoUna vita scandita dal Jet-Set? Eccolo, il tatuaggio giusto.

ClioMakeUp-tatuaggi-piccoli-micro-tattoo-idee-idea-tiny-tattoos-idea-rondini-stormo-uccelliCarinissima anche l’idea dello stormo di rondini che sembrano uscire dalla manica del maglioncino.
Via Tiny Tattoos Tumblr

Altre ispirazioni e altri due vantaggi dei minimal-tatuaggi piccoli: secondo voi sono strategici perché di moda o sono di moda perché sono strategici? Ve ne fareste mai uno? È il tatuaggio di chi ha paura di pentirsene? Scopritelo a pag-2!