Dopo aver parlato delle varie forme del seno pare che anche le forme del sedere sarebbero classificabili!

In tutto si parla di 5 forme diverse in grado di rispecchiare tutte quelle delle donne in circolazione! Proprio come per il seno, non c’entra tanto la misura…ma proprio la forma! Voi sapete a quale categoria appartenete e con quale tipo di biancheria state meglio? Se la vostra risposta è “nì”… leggete il post!

ClioMakeUp-forme-del-sedere-tondo-mandolino-piatto-quadrato-9.jpgCredits: SplashNews

FORME DI SEDERE…COME VALORIZZARLE?

A differenza del seno – che cambia davvero tanto quando si indossa la biancheria intima, il sedere non è che propriamente venga sorretto dalle mutandine: semplicemente è coperto e più o meno “fasciato”.

I modelli spesso devono dipendere anche dal tipo di abito che si sta indossando e, più che migliorare la situazione di un sederotto che non vi piace tanto, la biancheria saprà aiutarvi a non fare peggio. Non piace a nessuno vedere perfettamente l’elastico di un paio di slip sotto un paio di pantaloni attillati, no? ClioMakeUp-forme-del-sedere-tondo-mandolino-piatto-quadrato-5 La suddivisione di queste categorie non è stata fatta da un Sig. Nessuno che un giorno si è alzato la mattina pensando di dover catalogare le forme di sedere. No, è stato Matthew Schulman a capire che esistono “solo” 5 tipi di sedere e lo ha fatto in quanto chirurgo plastico che ha lavorato su 50.000 (!!) sederi diversi, di cui ha aumentato il volume a 2000. Girando 35 diversi paesi, nel suo lavoro, non si può dire che non abbia avuto modo di farsi un’idea, in effetti, non vi pare? Beh, con questa premessa non possiamo che andare sul sicuro no? Io la mia forma l’ho trovata!

SEDERE SQUADRATO/PIATTO

ClioMakeUp-forme-del-sedere-tondo-mandolino-piatto-quadrato-11 Partiamo da una forma di sedere molto comune: quella squadrata. Caratterizzata da natiche che proprio sembrano creare un rettangolo, spessissimo si accompagnano a sederi piatti, non troppo voluminosi e la cui forma non aumenta o diminuisce nella parte alta o bassa. ClioMakeUp-forme-del-sedere-tondo-mandolino-piatto-quadrato-6



L’INTIMO IDEALE:

Le migliori mutande, con questa forma, sono le culotte e, meglio ancora, quelle a brasiliana che, con un minimo di sgambatura, arrotondano otticamente le chiappettiss facendole sembrare più a cuore! 😛

SEDERE A “V”

ClioMakeUp-forme-del-sedere-tondo-mandolino-piatto-quadrato-12 Il sedere a “V” non è amatissimo da chi ce l’ha: si tratta infatti di quel tipo di sedere in cui la parte bassa appare come svuotata e, di conseguenza, il (poco) volume è concentrato al centro!

ClioMakeUp-forme-del-sedere-tondo-mandolino-piatto-quadrato-2Anche BB ha il sedere un po’ a V!

L’INTIMO IDEALE:

Per questa forma, le slip classiche sono l’ideale. Se poi le vostre natiche non sono troppo vuote, comunque, potrebbero giovare anche di quelle mutande a brasiliana tagliate a vivo – che, quindi, non segnano con l’elastico a metà gluteo! Ottime, naturalmente, le mutandine che si dice abbia indossato Pippa Middleton per il matrimonio della sorella – matrimonio in cui il lato B di Pippa ha letteralmente fatto impazzire il mondo! ClioMakeUp-forme-del-sedere-tondo-mandolino-piatto-quadrato-17ClioMakeUp-forme-del-sedere-tondo-mandolino-piatto-quadrato-3Ok, per adesso abbiamo trattato i sederi un po’ più scarsi nel volume…ma chi invece può far invidia a Beyoncé o chi, proprio come me, ha semplicemente il lato B abbondante? Scopritelo nella prossima pagina!!

227 COMMENTI

  1. Io vorrei il sedere piattino come quello squadrato di prima pagina, ma mi trovo con il lato B che è un mix di quello della Kardashian e di JLo.. L’ho sempre odiato perché sono bassa, non ho un seno enorme, vita minuscola e poi esplodono i fianchi.. Mi sento a disagio spesso e volentieri

  2. Io devo riconoscere che sono fortunata sul lato B perché faccio parte della quinta categoria!
    Probabilmente, con qualche chilo in più, sarebbe a A.
    Però a me piacciono tanto anche le culotte con questi tipi di sedere!

  3. Cara Clio mi unisco a te nel club del sedere ad A 😀 peccato che non sia piccolo come quello di Pink che hai postato :-X

  4. Io penso di averlo a mandolino ma non troppo piccolo cosa che comunque viene bilanciata con la mia 5^ di seno perciò non mi lamento, inoltre da sportiva cerco di tenerlo tonico e il meno rilassato possibile.

  5. Come ti capisco!pure io sono bassina(1.58)e mi ritrovo il lato B stile kardashian e il seno piccolo(una seconda).Devo stare attenta a non ingrassare troppo perché altrimenti divento troppo sproporzionata(attualmente sono sopra una 40 e sotto una 42 piena)

  6. Eccomii con il mio sedere a mandolino.. per di più grande 🙂 ..che mi fa tanto penare per farlo star bene in un paio di jeans. È alto e sporgente sin dall’inizio, non solo in basso. E la cosa potrebbe sembrare bella, ma è complicato da vestire, credetemi.. tanto che tendo sempre a coprirlo con bluse larghe e lunghe o con vestiti tipo skater che sottolineano unicamente la mia vita sottile…

  7. Fortunatamente il lato B è uno dei miei punti di forza, ma è anche quello dove ingrasso se metto un chilo .. Però non so se gli slip suggeriti abbiamo proprio senso.

  8. Dunque ho subìto una mutazione: da mandolino ad A! P.S. Vorrei ‘conoscere’ qualcuna che ha un posteriore NATURALE ad ‘O’ come Minaj (come si scrive) e compagnia bella!

  9. Mi sto palpando le chiappe – se mi vede qualcuno … :)))
    Penso di “essere” un mandolino.
    Di mutande ho tutti i tipi – sexy, meno sexy, comode… Che poi per me non c’è una cosa più brutta di quando si vede il segno.

  10. Mamma mia che sfilza di sederi così di prima mattina 🙂
    Comunque volevo dire a Clio e al team che secondo me la qualità dei post è mooolto migliorata in questi ultimi giorni e che mi piace il fatto che sia Clio che il Team si facciano sentire tra i commenti… continuate così!

  11. Il mio ha una bella forma ed è ben proporzionato… peccato, però, che non sia bello sodo… questa cosa mortifica il tutto uffa 🙁

  12. Io sono fra il mandolino e la O. Solo che ho la vita stretta, tipo 60 cm o anche meno poi ho il culone un po’ da nera. La cosa è divertente perché sono bionda naturale e ho gli occhi chiari, poi il mio sedere sembra venire da un’ altro continente. Devo dire però che le mie amiche me lo invidiano, e il moroso lo apprezza molto. Quindi non mi lamento, mi piace come forma, peccato sia difficilissimo trovare dei pantaloni che stiano bene senza dover sempre ricorrere alla sarta in più devo sempre stare attenta a tenermi un po’ in forma altrimenti si affloscia e diventa brutto!

  13. Ma non ti sembra che sta per esplodere? Mi viene voglia di farlo scoppiare come un palloncino. Così – per vedere che succede.

  14. Questa cosa dei pantaloni la conosco bene. Quella piega tutta strana tra il sedere e la schiena, vero? Trovare un jeans che cade bene è un impresa.

  15. Eh ti capisco… la mia “sproporzione”, invece, è data più che altro dal fatto che ho le spalle cadenti, così sopra sembro gracilina (tra l’altro ho il seno piccolo) e sotto normale… poi in ‘sti giorni ragazze ho una pancia ipermega gonfia, non so il perchè… e tra 1 settimana devo andare al mare e sembro incinta… uffa che palle :-(((

  16. credo di averlo ad A, per fortuna non ho la tendenza a ingrassare in quella zona perché a quando pare per la trasformazione a mandolino il percorso è breve..
    avrei una richiesta e spero di non essere l’unica insofferente a questa cosa:
    so’ che la Kardashian in America è una specie di star/icona etc… ma al di qua dell’oceano non ce ne frega niente di trovare lei e il suo di dietro sotto ogni post, chiedo scusa per il tono ma non ce la facevo proprio più…

  17. avevo lo stesso problema.
    La soluzione è palestra palestra palestra…e te lo dice una che fa sport solo se costretta!!!

  18. Nemmeno a me piace troppo, ma è innegabile che sia in qualche modo un’icona..poi vuoi non mettere lei in un post sulle chiappette?

  19. Io sono brasiliana, ho il sedere a mandolino e mi piace molto. E una delle parti che mi piace di più del mio corpo

  20. Si possono avere 2 tipi di sedere insieme? No perché a me sembra di avere un misto tra mandolino e O..sarò strana io? Xo il mio lato b mi piace

  21. Eh hai ragione, e lo so anch’io perfettamente! Ma io lavoro tutto il giorno e la sera ho la bimba da gestire, in più mio marito che lavora fino a tardi… è dura trovare il tempo e le energie per fare sport!

  22. Il mio è cresciuto un po’ troppo ultimamente per i miei gusti. E’ più sporgente e più grosso, penso sia a mandolino…la forma non mi dispiace, il problema è la celluliteeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

  23. Anche a me piace molto che Clio e il Team si facciano sentire tra i commenti… vuol dire che leggono i nostri commenti, ci sono vicine, vogliono partecipare… è bello così

    Allora il mio sederino è una A e per fortuna che non ho una O perchè il sedere di Kim o di Nicki proprio non mi piace e lo trovo anche molto molto volgare ma forse perchè lo mostrano in quel modo… se lo coprissero non ci sarebbe nulla da dire ma tra balletti dove si vedono sederi sballonzolanti e foto con biancheria che taglia a metà il sedere fino ad arrivare in gola, la cosa è allucinante…
    Lo curo molto con lo step e con gli squat e adesso mi sono messa a fare anche il plank che trovo strepitoso per gli addominali! E’ un esercizio che lavora su addominali, spalle, schiena, torace, fianchi e glutei e tutto questo senza muoverti di un centimetro

  24. Ciao Clio! Credo di avere un sederotto ad A! E, pur non sapendo che fossero le più adatte, uso spesso le coulotte! Io sono magra, ma cerco di mantenerlo tonico con la danza e il pilates! 😉 un bacione!

  25. Ma Vale non dire così…fai qualcosa per tonificarlo? Scaricati l’app di Nike.. se non vai in palestra questa è favolosa! Puoi fare tutto da casa e puoi scegliere tu cosa fare … ti fa vedere gli esercizi e conta per te… ti assicuro che è veramente valida!

  26. Non ti preoccupare ma resta sintonizzata: Clio ultimamente ha provato un metodo super contro la cellulite e ve ne parlerà prestissimissimo 😉
    Ciao!

  27. Anch’io mi sto palpando le chiappe e non sono un bel vedere. Tra l altro stamattina sono a casa perché ho i mobilieri…..ecco ….meglio piantarla lì. ….

  28. Sarò l’unica ma non lo so e non lo voglio sapere… Catalogarmi mi fa venire la depressione.

  29. Stessa altezza, seno una 3º e sopra una M nelle magliette perché ho un po di pancetta ma sotto una 44. E in mezzo una vita da vespa..

  30. Come ti capisco…! Io ho la pancetta nonostante non sia incinta anche se sembro al 4º/ 5º mese -paragonata a un’amica incinta davvero-, mangio poco e sto attenta oltre a non mangiare più carne, vado in palestra un giorno sì e uno no eppure non passa questa maledetta pancia..

  31. Ehm… no, al momento non sto facendo nulla… grazie del consiglio! Ma in pratica, che app devo cercare di preciso? Sul sito di Nike?

  32. a me è una via di mezzo tra la O e la forma a cuore!! 🙂 anke se ho un seno piccolo almeno compenso con un bel lato b XD

  33. Anch’iooo… ma perchè?!?!? Tra l’altro io in genere ce l’ho piattissima, ma da qualche mese ho questa pancetta orribile! Il gine mi ha detto che può essere data da sbalzi ormonali temporanei, e che comunque dopo i 30 anni il metabolismo cambia, e una conseguenza può essere questa… bello vero? Anch’io sto attenta a quel che mangio… tra l’altro ho notato che se mangio frutta e verdura cruda migliora la pelle ma peggiora la pancia…

  34. Ce l’ho tra il mandolino e quello a O, come forma intendo : non è enorme e rifatto (come quello di K.K. e Nicki Minaj) .

  35. Figurati! si chiama Nike Training e la scarichi dall’app store se hai un iphone se hai android o altro nel suo equivalente app store che non so come si chiama.
    Ti consiglio anche di fare il Plank! Io lo trovo fantastico… E’ un esercizio che lavora su addominali, spalle, schiena, torace, fianchi e glutei e tutto questo senza muoverti di un centimetro…devi solo mantenere la posizione MA MI RACCOMANDO CHE SIA CORRETTA! Spiegartelo a parole è più difficile che dirti di andare su youtube a vedere i video dove spiegano come si fa e la postura corretta…. provaci stasera, è una cosa che dura pochissimo, quando poi sarai allenata allora potrai tenere la postura per più tempo

  36. Grazie della dritta! Pensa che quelle di tezenis non le avevo mai prese in considerazione!! Appena capito al centro commerciale vado a farci un giro!!!! ^.^

  37. credo di avere quello ad A…però quando dimagrisco si svuota e mica ho capito come diventa…quando torno a casa guardo meglio! Scherzi a parte…Carino questo articolo!

  38. vedo che siamo in tante ad avere un bel sedere…o almeno a pensare di averlo 😉 il mio compensa bene la “vuotezza” del lato A, in cui sono parecchio scarsa, ed è decisamente a mandolino! è bello tonico per ora, ma sto ancora vivendo di rendita dopo tanti anni di danza classica e scherma…

  39. Ti capisco benissimo! Io per rimediare uso i jeggins, che sembrano dei jeans ma sono elastici e quindi mi calzano bene, altrimenti mi sarebbero stretti nel sedere e larghissimi in vita!

  40. Io dovrei chiedere al partner x sapere la forma esatta ahah comunque vedere i sederoni rifatti di kim e niky minaj mi ha fatto rabbrividire….orribili!meglio le forme naturali 🙂

  41. Quindi con il mio derrière ad A in teoria sarei condannata alle mutande meno sexy…. Lo sospettavo
    Anche se devo dire che il modello di pink non mi dispiace!!

  42. Ahahah oddio la forma del sedere!!! Mi ha fatto sorridere questo post! Cmq la mia forma è quella a mandolinoooo! E ho scoperto che gli slip che uso, cioè la brasiliana, sono quelli giusti quindi ci siamo(anche se non disdegno anche i perizoma ma non minimal come Nicky minaj (oddio

  43. Siii interessante! !!! Io ho il terrore e tutti i metodi nuovi mi incuriosiscono! !!!! Creme e fanghi non sono mai abbastanza

  44. Io non ho un sedere XD sfortunatamente ho preso da mio padre… che mi ha donato delle belle gambe, ma purtroppo l’ho pagata con un sedere che non esiste XD
    credo sia un misto tra lo squadrato e quello ad A…

  45. Madoooo! Roba da impazzire! La forma del mio corpo è a clessidra e avere la vita super stretta e i fianchi larghi (e tieni conto che porto una 42) è impossibile…per di più i miei fianchi sono super morbidi quindi o il jeans mi cade a pennello o mi segna…
    Per fortuna che inizia l’estate e posso usare le mie amate gonne!!!☺☺☺☺

  46. Avete provato con il carbone vegetale attivo? Mano santa, mano Buona per la pancia gonfia?
    E aumentare le fibre derivate da cereali integrali? Yogurt e simili? Io così ho risolto! Il bello è che non solo la pancia è piatta ma sparisce anche quel perenne senso di pesantezza e fastidio…provare per credere! Per chi ha di questi problemi mangiare (TROPPA) frutta può essere controproducente dato che potrebbe fermentare…

  47. quello di kim non è rifatto al 100%, c’è una puntata di keeping up with the kardashian dove kim e kourtney vanno da un dottore per fare la radiografia, kim la fa al sedere e kourtney al seno (poichè ha le protesi). Comparano le due radiografie e si vede chiaramente che kim non ha protesi….tutta madre natura (in effetti se vedi tutte le kardashian/jenner hanno quel sederone). La verità è che sono fortunate a fare la vita che fanno perchè se fossero “normali” con lavoro, figli, casa ecc non riuscirebbero ad avere tutto quel tempo per allenarsi e il loro sederone sembrerebbe quello floscio di uno scimpanzè….

  48. Stesso problema con pantaloni e tubini (uso quasi solo gonne svasate, alcune le posso infilare solo dall’alto

  49. Ti capisco. Stesso tipo di sedere, stesso tipo di vita: per il fisico minuto che ho, il sedere é “importante” (che poi é normale, non una roba sporoporzionata però si vede, esempio le magliette si piegano sempre lì, e mettici un po’ di lordosi..).
    Da quando dopo il liceo ho ripreso a fare un po’ movimento é migliorato.
    I pantaloni sono sempre problematici, ma anche alcune gonne non scherzano!
    Alcune fanno dislivello dietro, altre fanno effetto tavolino!

  50. Ho cambiato il letto e il materasso. Ne ho preso uno contenitore in pelle….. da panterona….

  51. Non sapevo questa cosa dei Levi’s! Farò un giro nel monomarca appena posso, grazie 🙂 Come gonne a me piacciono anche quelle a “matita”, tipo i modelli elasticizzati di H&M, il problema è che avendo il sedere così indietro si vede, non passa di certo inosservato e non mi sento molto a mio agio a uscire così durante il giorno ahah

  52. Certo e poi ti faccio sapere!! Quanto dura? Ci sono sessioni e tempi da rispettare? Sai io devo aspettare che dorme il piccolo! Sono sola con lui tutto il giorno

  53. Che odio le magliette che si appoggiano li! E vogliamo parlare del disagio quando sei in un posto affollato e il tuo sedere sbatte ovunque, che fatica!

  54. Grazie ragazze anche da parte mia. Siamo contente anche noi del bel clima sereno e di confronto/discussione che si è creato ultimamente nei commenti. Un bacio!

  55. Noooo ti piace il plank???? Ciò fatemi correre pure un’ora e più ma un minuto di plank mi uccide! Sara che non sono capace di farlo bene ma è un supplizio per me.. Chissà cosa sbaglio.. Mi cadono proprio giù le cosce e il sedere.. E mi viene un male alla schiena… 🙁

  56. Infatti la frutta è controproducente per me… yogurt proprio non mi piace… fibre ho provato e sto provando tuttora ma con scarsi risultati. Carbone vegetale attivo dici? Ma devo chiedere così in farmacia? E di qualche marca particolare? Perchè in effetti io provo spesso questo senso di pesantezza che dici…

  57. Devo trovare il plank… Non so cosa sia. Anch’io faccio corsi in palestra tutto l’anno con squat, rebound, poco step (purtroppo, che non c’é il corso)… Adesso sono finiti i corsi e vado di step, ellittica e tapis roulant…
    Ma avere un lato b ad O…. Mi darebbe una noia …Ovviamente lato B delle Star… Perché sono volgarmente accentuati. Se una ce l’ha naturalmente, ok…
    Ma loro mi sembrano super pompate, come le labbrozze….

  58. Io l’ho preso alla conad,ma è una roba abbastanza comune e penso si trovi facilmente anche in farmacia, nei negozi Bio ecc..
    Prova anche quella al carbone e finocchio , che è anche purificante e drenante!
    Se lo yogurt non ti piace , prendi le tavolette di fermenti lattici, la pecca è che costano di più rispetto allo yogurt classico! In ogni caso l’importante è rafforzare la flora batterica in modo che lavori con più efficenza.
    Inoltre evita di gonfiati di carboidrati la notte (non eliminarli,ma non cenare con solo un piattone di pasta), sarebbe meglio orientarsi su riso, pane o pastasciutta con condimenti non troppo complessi (quindi no panna, formaggi stagionati o sughi particolari)…il tutto unito a un po di proteine e verdura verdura verdura…

  59. Figurati Clio l’app spacca davvero poi mi piace tantissimo il fatto che ti faccia vedere come farli

  60. Beh diciamo allora che io mi sono sempre fatta problemi per il mio culone ma sono in buona compagnia..ahahahah…guarda lì la Kim che roba :-O

  61. un sacco! sento proprio gli addominali che lavorano….
    devi farlo davanti a uno specchio è? ti devi guardare mentre lo fai in modo da capire se stai facendo tutto giusto. Il all’inizio guardavo chi insegnava a farlo su youtube e poi lo facevo con lui/lei…
    il giorno dopo avevo male a gli addominali come mai mi era capitato…
    Ritenta!

  62. Slurp….. no, ma provvederò nel week-end. Si troveranno ancora in giro le ciabattine con mezzo tacco e il ciuffino di pelo sopra rosa/azzurro/caramello/nero anni ’80….???!!!??? (detta così è brutta, ma oggi visto il tempo – si dice che quando poiove non si riesca a parlare – non riesco ad esprimermi diversamente). Come sono idiota!

  63. Bello è???? poi farlo a casa non costa nulla…un tappetino e nemmeno un minuto a disposizione… io faccio tre serie da 20 secondi…. punto a stare intensione un minuto consecutivo e a fare il plank laterale… adesso il laterale mi sembra follia!

  64. Nessuna biancheria intima, quando mostrata è, a mio parere, elegante. Per quanto riguarda la sfera “privata” (o intima appunto) ognuno indossa quello che preferisce! 🙂

  65. ahaha esatto!! anche io ho solo una prima davanti e quindi…era doveroso che madre natura ci “risarcisse”!! 😉

  66. Ki trovato il plank!!! Penso di poterlo fare e iniziare!!! Oggi pomeriggio vado a prendere un tappetino!!! È efficace? Con quanto devo iniziare secondo te?? Io come esercizio fisico x ora ho qualche ora al giorno in campagna nei vigneti ahahah grazie lo trovo grandioso!!

  67. Io ci sono riuscita subito con 20 secondi per tre volte ma vado in palestra spesso durante la settimana.
    Mi raccomando la posizione è importantissima! Devi immaginare di avere una tavola di legno poggiata sulla schiena che deve mantenere il contatto con tutta la nostra parte posteriore. La schiena quindi deve essere dalle spalle al bacino dritta.
    Mantieni la posizione rilassando il collo, contrai i glutei in modo che lavorino e fai la stessa cosa con gli addominali per almeno 15 secondi poi riposati e fai tre serie. Con il giusto allenamento potrai arrivare a 1 minuto continuativo.
    e poi non ti ho parlato del palnk laterale….quello mi fa paura hahahaha

  68. Mi sto appassionando lo giuro!! Domani mi metto li è lo faccio ahahah grazie di tutti i consigli! Magari dopodomani ti scrivo che mi farà male anche la punta del naso però lo faccio

  69. Io sono italiana , sedere a mandolino e uso la brasiliana , ma il mio ormai è un po’ molle , con l’ età che ho è già tanto di come sono messa , mi devo accontentare

  70. Ahaha dopo il tuo commento ho scaricato l’applicazione… Sembra davvero ben fatta! Istigazione all’attività fisica ahaha! Ultimamente la mia scusa è che viaggio tantissimo… Ho ancora due mesi di palestra pagati da fare, ma non ci sono maaiii 🙁

  71. Sai che ci stavo pensando? Te lo giuro solennemente! Però nn conoscendoti bene bene mi sono fermata alla vestaglia. Così. Per non offenderti. Ma vedo che sei d’un pezzo e ci stai. A questo punto prendile rosa ☆☆☆

  72. No no sono sicura che ti piacerà! Poi prova l’APP mi raccomando ci sono tanti di quegli esercizi da scegliere che troverai sicuro qualcosa che ti piace

  73. Tranquilla…. con me non ci sono problemi. Rosa? Si direi che mi piacciono! Un bel rosa Barbie…… OK. Fatto! 🙂

  74. Grande! Guarda ci sono esercizi in tutte le salse e molti allenamenti da solo 30 minuti… direi che ne vale la pena per arrivare belle in forma no?
    A me piace davvero tanto e poi è una mezoretta, se lo fai in casa, tutta tua dove ti rilassi e sudi per bene

  75. Ma figurati , stavo scherzando , ci mancherebbe , anzi , invidia pura , ma quella buona però , ciao cara

  76. Scusate ragazze ma di quale app parlate? Ne stavo cercando giusto una per questo periodo in cui mi scade l’abbonamento in palestra e sono costretta ad allenarmi a casa

  77. Si ma da quando hanno mandato in onda quella puntata,se non sbaglio,è già passato qualche anno e il sederone è lievitato alla grande e diventa sempre più tondo e sodo…non posso credere che sia tutta opera di madre natura. E anche la sorellina più piccola era uno scricciolo magrissimo senza labbra,da quando ha compiuto 16 anni è spuntato il sederone e i labbroni..direi che dio chirurgo ci ha messo lo zampino

  78. idem! bionda e chiara, io ho la vita stretta, il sederotto e pure il lato tettona abbondante…sembro creata da 3 persone diverse: infatti, non sono alta ma ho piedi e mani lunghissimi, magri e affusolati che sembrano appartenere a una stangona magra e asciutta… I pantaloni sono un incubo perché cadono sempre male, a meno che non siano stretti ma non sono abbastanza magra da piacermi con i pantaloni aderenti, così indosso quasi sempre gonne e vestiti (stando attenta che non sia troppo scollato sennò mi arrestano!)

  79. Ciao Gabri! è l’app della Nike con la quale mi trovo benissimo. Si può scegliere fra 60 diversi programmi che includono oltre 90 esercizi, tutti illustrati, e si possono impostare sessioni di lavoro in base agli obiettivi (dimagrire, tonificare, rinforzare) e alle capacità (principianti, intermedi, esperti). Entrando nell’app vedrai TROVA L’ALLENAMENTO e potrai scegliere tra I PIU’ GETTONATI, DIMAGRISCI, TONIFICA ecc ecc
    cliccando su uno di questi ti chiederà di scegliere tra PRINCIPIANTE/INTERMEDIO/AVANZATO e troverai gli allenamenti che vanno dai 30 ai 45 minuti.
    Io ho il materassino ma ci sono esercizi anche con pesetti, palla e corda da saltare.
    Vedrai che qualcosa trovi! ahhahahhahaha
    Oltretutto ci sono i video di come farli e il tempo e poi puoi scegliere anche gli ALLENAMENTI MIRATI…

  80. Oi bella. Tra le gambe e il lato B meglio avere belle gambe, credo io. Anche perché quelle le vedono tutti, sempre.
    Quell’altro solo tuo moroso. Che poi scommetto che a lui piace proprio così com’è.

  81. Concordo! Quell’app è fantastica. Peccato che non ci siano esercizi mirati anche per ingrandire minimamente il seno…

  82. Ciao l’ho guardata tutto il pomeriggio ed è fichissima!!!! Dalle un’occhiata Ki ha consigliato benissimo! !!

  83. Grazie Ross , ma è la verità , la tonicità anche se fai esercizi , pilates e tante camminate , dopo una certa se ne va , il ciclo della vita è così … ma non mi lamento anzi vestita mi pare di fare ancora bella figura ahah

  84. Ciao Gabry, io mi meraviglio sempre quando guardo le foto di chi conosco da tanti anni. Mi sembrano sempre giovani e poi vedo le foto e mi accorgo del tempo che è passato e magari, pure se non ci sono tante rughe, c’è qualcosa che va via dal viso soprattutto, una “sofficiezza” – non so come definirla.
    E me ne rendo conto anche guardando le mie di foto.
    È qualcosa che mi colpisce, perché secondo me la giovinezza non è legata solo ad una condizione fisica, c’è qualcosa a livello mentale che si riflette.
    Scusa la digressione, ma mi aveva colpita il tuo commento.
    Kiss

  85. Colette condivido ciò che dici , l’ esteriorità è una cosa che noti subito , la saggezza la percepisci man mano che conosci una persona , se intendi questo ,

  86. Non intendevo questo, ma condivido.
    Io mi chiedo cosa sia la giovinezza e come il tempo passa sul nostro volto, perché ci da qualcosa in più delle rughe e dei capelli bianchi, e ci leva qualcos’altro.
    Forse è proprio la saggezza che traspare, forse la perdita dell’innocenza.
    Perché magari anche se in 10 anni non ci sono ancora le zampe di gallina, lo sguardo non è comunque lo stesso di 10 anni prima. Non so ti ho reso l’idea della mia riflessione.

  87. Scusa ho interpretato male , hai ragione sono cose che noto ormai da un po’ di tempo a questa parte , il colore dei miei occhi ad esempio sono si sempre verdi ma non hanno più quell’ intensità di una volta …purtroppo !!!

  88. Ma di sicuro se il tempo da una parte ci leva qualcosa, dall’altra ci regala più consapevolezza, saggezza, sicurezza. E comunque tu mi sembri molto affascinante!

  89. io lato nella norma, ho una terza. Per il resto i disagi nel trovare pantaloni vedo che sono un problema comune 😀 Anche a me piacciono molto gonne e vestiti, sopratutto quelli lunghi.

  90. Già! A me se li prendo bassi in vita mi “sboccano” dietro e devo portarli sempre dalla sarta.. Già devo accorciarli perché non sono alta..

  91. eheheheh consolati il mio ragazzo me lo dice proprio che è brutto XD menomale che non sono una tipa che si offende o mette il broncio..oh che ci devo fare è così! A nulla sono serviti anni di pallavolo e ginnastica ritmica -___- rimane floscio come ti capisco!!!

  92. Il mio è tra la “A” e la “O”…è scolarizzato quindi! La forma non èmale ma è il cosiddetto culo da secchiona, acchiattito da ore e ore e ore e anni passati sulle sudate carte, ma non è malaccio perché è comunque tondo, un po’ come quello di Pink anche se ha perso decisamente un po’ di tono. Quando me ne lamento mio marito dice che lo adora e questo mi basta

  93. Io troppo bassi in vita non li compro perché anche a me mi esce tutto!preferisco quelli medi o a vita alta,senza parlare del fatto che troppo bassi mi allargano ancora di più i fianchi..e cmq compro solo modelli skinny ed elasticizzati perché non ho voglia di farli pure stringere dalla sarta

  94. giuro che stasera a cena ho parlato del plank al mio ragazzo! 😀 si può fare anche con la fitball. il laterale qual’è? alzando alternativamente una gamba? (quindi stando in appoggio su una gamba per volta)?

  95. Certamente, mostrare la biancheria non piace nemmeno a me. E trovo sacrosanto che ognuno possa indossare quello che vuole in intimità. Era solo una constatazione sul fatto che quando vedo foto di sederi con perizomi li trovo più volgari che con una brasiliana, tutto qui. Era solo un parere personale, non volevo offendere nessuno

  96. Grazie x la dritta, ma x me ke oltre ad avere un sedere orribile ho anche le odiatissime maniglie dell’amore, cosa consigli/sconsigli?

  97. Sono perplessa sulla mia forma di sedere…forse è un o e a me non dispiace affatto anche se lo vorrei molto più tonico… poi dato che il seno scarseggia e l’estate forse è alle porte è meglio che mi do da fare!!

  98. Già…. il mio non è neanche floscio… bho! Da adolescente avevo il culo come Kim… poi si è svuotato nella parte centrale, lasciando il muscolo in alto e in basso un sottoculo abbastanza sodo. E’ a metà che non c’è niente. Considera poi che è bello abbondande ed essendo larga di fianchi, sembra ancora più tanto… insomma a me fa cacare!

  99. Anche io odio il
    Mio sedere!!! Il mio credo sia ad A ma anche molto piatto … Insomma, avendo anche i fianchi larghi sembra una piattaforma petrolifera!!! XD

  100. Viste le descrizioni penso di avere il sedere a mandolino e confermo che il taglio alla brasiliana è il migliore! Certo poi la forma naturale è una cosa…l’aspetto e la tonicità (vedi ritenzione idrica e cellulite) sono un’altra storia!

  101. Confermo XD
    Però il problema è trovare un paio di jeans che non mi facciano il panettoncino sgonfio dietro!! io ballo tra la 44 e la 46. Ho i fianchi ma sono sfornita di sederotto XD

  102. per carità! io ho una 4ta haahhahah basta e avanza.
    non ci sono per ingrandire il seno ma ci sono per rassodarlo… in palestra ci sono i macchinari specifici ma a casa puoi farlo ugualmente facendo le flessioni a terra o anche a muro oppure allenarti con un semplice elastico come vedi nelle foto qui sotto

  103. oddio grazie ahah devo farlo! Io ho quasi una quarta però non mi accontento mai… speriamo che con il tempo crescano ahahah

  104. ahhaahhaahha non ci credooooooooo ma come! mi raccomando usa una crema rassodante anche… avendo un seno non piccolo purtroppo la forza di gravità arriva presto…
    io ho sempre usato il Lait Buste Fermeté di Clarins perchè dopo tutte le prove fatte (fiale, gel, creme ecc ecc) ho visto che era l’unico che funzionava…ora per curiosità visto che amo le bustine di Somatoline sto usando il somatoline seno ma saprò dire qualcosa solo una volta finito.

  105. Oooh..il plank!! Saranno mesi che voglio iniziarlo, ma con i miei problemi di schiena non so se sia il massimo!!Te da quant è che lo pratichi?Vedi già miglioramenti? Io ho visto un programma che prometteva qualche risultato gia dopo 28 giorni..ma il problema è che a me piace mangiare, quindi dopo il plank mi sentirei meno in colpa a spizzicare dato che ho “bruciato” e ciao allenamento..ahahah :’D

  106. Ciao Clio, sta volta non ci provo nemmeno. Tanto ho capito che sono negata nel capire le forme… Però bel post 🙂

  107. Dino tra il mandolino e la A… Cmq ragazze…. Squat, squat, squat, squat, squat e ancora squat! E anche altri tre o quattro esercizi aiutano, fidatevi!

  108. Ma per il mio orrido sedere che non è in nessuna categoria?
    Largo e poco voluminoso…un pianto

  109. ma quando mai….le culotte essendo così alte intozziscono ancora di più e se hai un culone dietro sono volgari oltre a diventare ridicole, io il sedere ce l’ho e le odio…!

  110. Brava Marzia! Non è per niente male, basta la costanza. Adesso sto pensando di fare pilates …vediamo se mi prende ❤

  111. quelle con la forma brasiliana però sono carine, non fanno “effetto mutandone della nonna” nei negozi di intimo ce ne sono x tutti i tipi!! io le ho trovate x il mio “culone” XD cmq ovviamente ognuno poi deve indossare ciò ke ti fa sentire + a tuo agio 😉

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here