Ciao a tutte!

Dopo tanta, ma tanta fatica, l’abbiamo trovata. Ragazze, non è stato facile! L’avete notato anche voi: è andata a ruba in pochissimo tempo, tanto da diventare praticamente irreperibile. Sì, stiamo parlando della famosa Sweet Peach Palette di Too Faced.

Il classico profumo dato alle palette di Too Faced è presente: appena si apre ci si immerge in un mondo profumato alla pesca. L’abbiamo testata e abbiamo provato i look consigliati dal brand. Siete curiose di scoprire il nostro voto? Allora leggete oltre!

cliomakeup-mini-recensione-sweet-peach-palette-too-faced-1

IL PRODOTTO

cliomakeup-mini-recensione-sweet-peach-palette-too-faced-2

All’interno sono presenti 17,1g di prodotto totali. Ogni singolo ombretto è composto da 0.95g di prodotto. I colori preseti sono 18. Il prezzo è di 45 e, dal momento dell’apertura, la sua durata è di 12 mesi. I colori all’interno sono: White Peach, Lucious, Just Peachy, Bless Her Heart, Tempting, Charmed I’m Sure, Nectar, Cobbler, Candied Peach, Bellini, Peach Pit, Delectable, Peaches’n cream, Georgia, Caramelized, Puree, Summer Yum, Talk Derby to Me.



cliomakeup-mini-recensione-sweet-peach-palette-too-faced-3

A titolo informativo vi elenchiamo qui di seguito gli ingredienti di due degli ombretti presenti, Peach Pit e Caramel: Mica, Caprylic/Capric Triglyceride, Talc, Zinc Stearate, PTFE, Sodium Saccharin, Water/Aqua/Eau, Ethylene/Acrylic Acid Copolymer, Geraniol, Glycerin, Hexyl Cinnamal, Limonene, Linalool Fragrance/Parfum, Phenoxyethanol, Prunus Persica (Peach) Fruit Extract/Prunus Persica Fruit Extract, Sodium Dehydroacetate, Sorbic Acid. May Contain/Peut Contenir (+/-): Iron Oxides (CI 77491, CI 77492, CI 77499), Manganese Violet (CI 77742), Titanium Dioxide (CI 77891).

WEB RUMORS

cliomakeup-mini-recensione-sweet-peach-palette-too-faced-4

Sul web è una palette piuttosto apprezzata anche se non mancano i commenti su alcuni ombretti: secondo diverse opinioni non tutti avrebbero la stessa qualità e durata. C’è chi poi si lamenta anche del fatto che i colori dai toni del pesca siano pochi per essere una palette composta da ben 18 ombretti (a tema peach)!

SWATCH

Scopriamo insieme gli swatch realizzati sia con luce naturale che con luce artificiale. Pronte? Via!!!

cliomakeup-mini-recensione-sweet-peach-palette-too-faced-6Da sinistra: White Peach, Luscious, Just Peachy, Bless Her Heart, Tempting, Charmed I’m sure. Swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-mini-recensione-sweet-peach-palette-too-faced-5Da sinistra: White Peach, Luscious, Just Peachy, Bless Her Heart, Tempting, Charmed I’m sure. Swatch realizzato con luce artificiale.

White Peach è un beige chiaro dal sottotono caldo, tendente al giallo, e dal finish satinato. Ha una buona pigmentazione ed è facile da sfumare. Luscious, un bronzo dai toni medi e dal finish metallico, ha un texture molto soffice ed è facile da sfumare. Just Peachy, un rosa dal sottotono caldo e dai riflessi oro, è leggermente polveroso e di difficile utilizzo. Bless Her Heart, un color oliva dai riflessi dorati, ha una buona pigmentazione e si sfuma con facilità. Tempting, un nero dal sottotono marrone e riflessi dorati, ha un’alta pigmentazione e una texture quasi cremosa. Charmed I’m Sure, un marrone dai toni medi e dal finish mat, ha una texture morbida che lo rende facile da sfumare.

cliomakeup-mini-recensione-sweet-peach-palette-too-faced-8Da sinistra: Nettar, Cobbler, Candide Peach, Bellini, Peach Pit, Delectable. Swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-mini-recensione-sweet-peach-palette-too-faced-7Da sinistra: Nettar, Cobbler, Candide Peach, Bellini, Peach Pit, Delectable. Swatch realizzato con luce artificiale.

Nectar, un oro-giallo dal sottotono caldo e dal finish luminoso, è ben pigmentato, molto adatto come colore di transizione. Cobbler, un marrone rame dai riflessi perlati, è ben pigmentato e facile da sfumare. Candide Peach, un corallo con una punta rosa con all’interno dei micro glitter, è piuttosto polveroso e difficile da sfumare bene. Bellini, un rosato-oro dal finish luminoso, ha una buona pigmentazione, durata e sfumabilità. Peach Pit, un bronzo scuro con riflessi rossi dal finish perlato, ha una buona pigmentazione e durata. Delectable, un viola scuro dal finish satinato, è abbastanza polveroso e difficile da usare data la sua texture ed è poco visibile.

cliomakeup-mini-recensione-sweet-peach-palette-too-faced-10Da sinistra: Peaches ’n Cream, Georgia, Caramelized, Puree, Summer Yum, Talk Derby to Me. Swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-mini-recensione-sweet-peach-palette-too-faced-9Da Sinistra: Peaches ’n Cream, Georgia, Caramelized, Puree, Summer Yum, Talk Derby to Me. Swatch realizzato con luce artificiale.

Peaches ’n Cream, un color pesca chiaro dal sottotono giallo e dal finish mat, è abbastanza polveroso ma facile da sfumare. Georgia, un color pesca dai toni medi e dal finish mat, non è soffice tanto quanto gli altri ma è di facile utilizzo. Caramelized, un bronzo dai toni medi e finish metallico, ha un’alta pigmentazione ed è di facile lavorazione. Puree, un color caramello mat, è quello più morbido tra gli ombretti opachi presenti. Summer Yum, un marrone tendente al rosso dal finish opaco, è leggermente polveroso ma facile da applicare. Talk Derby To Me, un nero dai riflessi viola, è di difficile lavorazione in quanto molto polveroso e per niente soffice.

Alcuni dei colori, sopratutto quelli tendenti al pesca, sono piuttosto polverosi e non facili da utilizzare. Altri invece sono ben pigmentati e si sfumano facilmente!

TEST – APPLICAZIONE

Abbiamo provato a ricreare i tre look che proponevano all’interno della confezione, seguendo le indicazioni passo dopo passo. Ecco a voi i risultati:

Peaches and Cream

cliomakeup-mini-recensione-sweet-peach-palette-too-faced-11Luce naturale

cliomakeup-mini-recensione-sweet-peach-palette-too-faced-12Luce naturale

Per creare questo look abbiamo utilizzato Peaches ’n cream sotto l’arcata sopraccigliare. Successivamente abbiamo utilizzato Caramelized sulla palpebra mobile e, come colore di transizione, abbiamo applicato Georgia. Infine nell’angolo interno dell’occhio abbiamo utilizzato un po’ di Luscious. Il tutto completato con una linea di eye-liner.

Smoldering Peach

cliomakeup-mini-recensione-sweet-peach-palette-too-faced-13Luce naturale

cliomakeup-mini-recensione-sweet-peach-palette-too-faced-14Luce naturale

Sotto l’arcata sopraccigliare abbiamo usato Nectar. Sulla palpebra mobile abbiamo applicato due ombretti diversi: Candide Peach dall’angolo interno fino a metà occhio e poi Summer Yum, dalla metà fino all’esterno. Nella piega abbiamo poi applicato Delectable e, come colore di transizione, abbiamo usato Just Peachy.

Come potete vedere anche voi dalla foto non si riesce a notare minimamente Delectable.

Southern Belle

cliomakeup-mini-recensione-sweet-peach-palette-too-faced-15Luce naturale

cliomakeup-mini-recensione-sweet-peach-palette-too-faced-16Luce naturale

Sulla palpebra mobile abbiamo applicato, solo al centro, Bless Her Heart, mentre ai lati abbiamo utilizzato Tempting. Sotto l’arcata sopraccigliare abbiamo applicato White Peach. Bellini lo abbiamo usato nell’angolo interno dell’occhio mentre come colore di transizione tra White Peach e la palpebra mobile abbiamo applicato Charmed I’m sure.

La durata in generale è abbastanza buona, sopratutto se utilizzati con un primer. Non danno nessun tipo di problema di fall out e generalmente sono facili da sfumare.

TIPS AND TRICKS

Se l’avete acquistata, ma non sapete come abbinare gli ombretti (cosa non facilissima con i colori presenti), i look suggeriti da Too Faced possono essere molto utili. Provate a seguirli passo dopo passo: dopo un po’ di tempo vi verrà automatico utilizzare un colore piuttosto che un altro, personalizzando i vostri look!

Non siete soddisfate della pigmentazione di alcuni ombretti della palette? Utilizzateli per creare look leggeri da giorno oppure come colori di transizione tra un ombretto e l’altro!

RIASSUMENDO

Pigmentazione: 3.5 – non tutti i colori sono pigmentati allo stesso modo, alcuni lo sono più di altri e ci piacciono molto, mentre, ad esempio, Delectable, sparisce quasi completamente una volta applicato. La maggioranza comunque è ben pigmentata.

Durata: 4 – la durata in generale è buona, restano ben visibili tutto il giorno, entrano leggermente nelle pieghette dopo diverse ore se non si utilizza un primer (che comunque il brand consiglia per ottenere una durata maggiore).

Fall out: 4 – qualche ombretto risulta polveroso durante la fase di prelievo ma una volta applicati non danno problemi di fall out.

Sfumabilità: 3 – anche qui non tutti sono facilmente sfumabili. Sopratutto i colori “pescati”, come ad esempio Just Peachy, il quale ha una texture piuttosto ruvida al tatto, risulta difficile da sfumare bene.

Selezione dei colori: 2 – sul web hanno impiegato poco tempo per trovare colori simili già in commercio, e anche più di uno! L’unico fattore in più è il profumo, che non influisce minimamente sulla resa del prodotto, e il bel packaging. Inoltre i colori che richiamano il color pesca sono in minoranza!

VOTO FINALE: 3.5

Si tratta di un buon prodotto ma, ragazze, non vi perdete niente! Anzi, probabilmente avete già colori simili nella vostra collezione per cui non disperatevi: anche se si tratta di una limited edition nulla vi fermerà dal creare look ispirati al color pesca! 😉

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

Se vi interessano altre recensione su palette di ombretti guardate qui:

1) URBAN DECAY VICE 4!

2) PUPA MADE TO LAST DEFINITION EYES!

3) MAKEUP REVOLUTION WONDER PALETTE NAKED CHOCOLATE!

Ragazze qual è la vostra opinione sulla recensione Sweet Peach Too Faced? Avete trovato un colore che vi ha colpite in modo particolare all’interno della palette? Chi di voi ha avuto modo di provarla o la possiede? Avete colori simili nella vostra collezione? Fatecelo sapere con un commento qui sotto! Un caro saluto dal TeamClio!

 

67 COMMENTI

  1. Buongiorno a tutti , sono rimasta un po’ ” male ” avevo delle aspettative più alte riguardo a questa palette , peccato , ma vi ringrazio visto il costo … comunque i trucchi che avete realizzato sono molto belli poi con occhi così …

  2. Dopo questa recensione sono proprio contenta di aver preso la vice ltd reloaded invece della sweet peach: anche la vice ha colori piu’ e meno validi, ma ha una scelta molto piu’ vasta con colori originali e alcuni che sono rari da trovare in una palette… l’unica cosa che non capisco e’ perche’ UD si ostina a mettere nelle vice pennelli pessimi, assolutamente imparagonabili a quelli invece inseriti nelle Naked.
    Comunque grazie Team, questa recensione e’ fatta proprio bene e chiarisce ogni dubbio!

  3. A me non ha mai fatto particolarmente gola, mi sembrano tutti abbastanza comuni come colori e molto simili tra loro. Portafogli chiuso

  4. Io l’ho comprata col 20% di sconto…nn ho ancora avuto modo di provarla,è vero che tanti colori”pescosi” nn ci sono ma mi ispirava tantissimo…e sapere di essere riuscita a avere un pezzo da collezione…nn ha prezzo

  5. come avete giustamente sottolineato abbiamo sicuramente dei colori simili in altre palette..poi non capisco perché debbano sempre metterci almeno 2 o 3 colori chiarissimi che una volta stesi sono tutti uguali!!!
    la recensione è fatta molto bene e mi piace tantissimo lo spazio con le foto e i suggerimenti sui trucchi da poter fare!

    p.s. Clio che fine ha fatto quella utilissima serie di post che avevi inaugurato sui possibili trucchi da fare con le palette più famose!!!???

  6. i colori pescati e sui toni del marrone sono praticamente identici a quelli della semisweet chocolate..

  7. All’inizio ero ossessionata da questa palette e la volevo a tutti costi, ma poi sono stata felice di non riuscire a reperirla. La maggior parte delle recensioni *oneste* dicevano che la sua qualità non è pari a quella delle palette precedenti… E poi i colori pesca sono veramente pochi! Grazie Team per aver confermato la cosa

  8. Grazie per questa recensione puntuale e precisa. Menomale che l’avete fatta!! Era una palette che mi stuzzicava, ma ne ho già troppe e per fortuna non avete detto che è imperdibile

  9. Domandina fuori tema… nel post di ieri Clio ha pubblicato una sua foto con un trucco ma non riesco a ricordare il tutorial. Potete aiutarmi ? Vi lascio la foto sotto, è da ieri che ci penso ma mi sfugge… grazie mille bacio

  10. io ho comprato da poco la chocolate bon bon e devo dire che preferisco mille volte quella come selezione colori. A parte il fucsia sono tutti facili da abbinare e portabilissimi. Grazie per la review, eviterò di comprare la 4a palette di ombretti costosetta 🙂

  11. io l’ho presa invece, e la adoro! a parte il profumo di pesca che ti manda in estasi, gli ombretti su di me si vedono bene per tutto il giorno e si creano dei look davvero belli! avendo smesso di comprare ombretti monocolore non avevo nessun colore del genere tra la mia collezione! sono veramente veramente soddisfatta dell’acquisto! 😀

  12. Niente da fare, questa palette mi tenta ancora…visto che sia nel post che nei commenti leggo che sono colori facilmente reperibili in altre palette, sapreste consigliarmene una che abbia dei colori sui toni delle ultime due righe?

  13. La palette non sembra entusiasmante ma devo dire che i look proposti mi piacciono davvero tanto!! Proverò a realizzarli con gli ombretti che ho

  14. A me sinceramente ispirava abbastanza, ma mi pare di aver visto che da Sephora è già esaurita. XDXD A maggior ragione dopo la recensione non mi dannerò per trovarla.

  15. Ciao , grazie per il link . Iin effetti è molto simile quindi prenderò spunto volentieri ! Grazie 🙂

  16. Prego! Forse aggiungengo un po’ di nero nella piega dell’occhio si dovrebbe avvicinare al risultato!

  17. Intanto la recensione è molto bella! Dettagliata e soddisfa tutte le mie domande in merito! Cmq, i colori su pesca-rosa-bronzo-marroncino sono i miei preferiti,gli altri non mi colpiscono particolarmente! I trucchi realizzati seguendo i consigli del brand sono ben fatti,belli e sicuramente prenderò spunto x utilizzare la palette di questi colori che già possiedo! Quindi grazie ragazze! Infine credo che se la trovassi da Sephora la swatcho (?) X curiosità e x sentire il tanto famoso profumo

  18. Era una bellissima serie!!!mi accodo alla richiesta…post con trucchi realizzati con le palette più famose.. siiiiiiiiii!!!!!!

  19. mi avete un po’ risollevato il morale…ma non fino al punto di non volerla più, sigh! a me piaceva tantissimo proprio questa selezione colori, e personalmente di simili da usare in sostituzione non ne ho, quindi la volevo tanto, ma….grazie ai simpaticoni di Sephora son diventata matta a cercarla senza poterla comunque avere!! sul sito dovevano aver messo uno stock insignificante, dal momento che è esaurita in poche ore (e ovviamente, essendo in studio legale durante quelle ore, NON ci sono arrivata), mentre nei negozi…non è arrivata in tutti (e ovviamente in quello della mia città non l’avevano ricevuta!), ed anche a richiesta di farla arrivare dal negozio che l’aveva più vicino mi è stato detto di no -.- Io non avevo modo di spostarmi per cercarla, così…niente palettina! La vicenda mi ha fatto riflettere non poco sulla scarsissima attenzione che Sephora presta alla soddisfazione dei clienti, questo devo dirlo!

  20. Grazie per questa recensione 🙂 sinceramente ero tentata di acquistarla più avanti,ma solo 3 ombretti dagli swatch mi convincono appieno(Peach Pit,Caramelized e Puree) e non vale la pena spendere i soldi solo per questi 3 ombretti e non usare gli altri.Fino ad ora tra le palette che mi hanno convinta al 100% sia per la pigmentazione,texture e resa degli swatch è la Cocoa Blend della Zoeva.Quella sì che merita parecchio!

  21. L’ho aspettata per mesi e poi.. me la sono persa!
    Almeno dopo aver letto la recensione posso smetterla di mangiarmi le mani..
    Alcuni colori sono davvero belli, ma per i miei gusti sono meno della metà di quelli presenti, quindi meglio così!

  22. Ciao Clio e Team! Se posso fare una richiesta mi piacerebbe una review della nuova linea di rossetti Kiko Velvet passion (anche se preferirei un video su YouTube dato che Clio li ha provati e ne ha già messo uno fra i suoi top)
    E ancora anche una recensione sulla palette masterpiece di max factor.

  23. Vi ho letto ragazze ma purtroppo non ricordo che prodotti ho usato, sono passati troppi anni :-(! Sorry!!

  24. Ciao Clio , grazie per la risposta. La ragazza sopra mi ha postato un tuo video con un trucco molto simile quindi ho risolto! Ne approfitto per dirti che mi fa molto piacere leggere i commenti tuoi e quelli delle ragazze del team in questi giorni perchè mi fanno “sentire ancora di più a casa”. Ciao e buona giornata !

  25. Se trovo una palette dupe di questa (come quelle di makeup revolution) allora sì, la compro!

  26. Ennesima palette nude/marroncini/… Uffa questo trend mi ha un po stufato! Ci vuole un po’ di colore!

  27. Meno male che non me la sono comprata O_O
    Se i toni sul pesca, che sono il centro della palette, non sono perfetti è oggettivamente inutile prenderla -_-“

  28. Io finalmente sono riuscita a trovarla e ne sono felicissima! Forse non avrà una grande resa ma ne sono soddisfatta comunque…… e poi quel profumo…… 😉 Ciao ragazze, ciao team e ciao Clio, baci a tutte!

  29. Buon pomeriggio Rossella , sono sicura che ti staranno divinamente , anch’ io penso di ” copiare ” qualcosa …però ufffi mi piaceva l’ idea di una palette al profumo di pesca , forse magari vedendola e swatcharla magari posso cambiare idea , mah , vedremo , un bacio

  30. Ragazze, questa volta non sono per niente d’accordo! Io finalmente l’ho trovata un paio di settimane fa, e da allora la uso praticamente tutti i giorni! Trov che ci sia una bella scelta di colori, tutti abbastanza pigmentati, con mia grande sorpresa anche i più chiari su di me si vedono un sacco. Sarà che c’è la gamma di colori perfetti per i miei occhi, ma per me è stato amore a pima vista!

  31. L’idea che odora di pesca….non so….non mi attira per niente! Bello il verde oliva e bellissimi gli occhi della “modella”!

  32. la recensione è interessante, però se posso fare un appunto trovo che il secondo trucco sia eseguito maluccio, soprattutto guardando la foto dell’occhio chiuso. 🙁

  33. I look che avete ricreato sono belli! Però effettivamente sono tutti colori già presenti in altre palette, x cui non vale l’acquisto

  34. Ciao!di dove sei?dove sto io ieri ne avevano 4…e c’è ancora il 20%!se x caso ti interessasse e ti fidi…fammi sapere!

  35. ma…sei gentilissima!! certo che mi fido, ho capito da tempo che qui sul blog c’è un ambiente di persone davvero gradevoli e carine!…però io sono di Lodi, magari abitiamo lontane…:-(

  36. ti ringrazio, molto gentile! in realtà, andando a Milano per lavoro una mattina di giugno, ero poi riuscita a “beccare” una delle ultimissime rimaste!! 🙂

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here