Ciao a tutte!

Oggi in questo post vogliamo parlarvi di un’accoppiata piccante, ovvero fetish e moda! Per fetish innanzitutto si intende un approccio alla sessualità caratterizzato specialmente da un particolare tipo di abbigliamento, realizzato di frequente con materiali come il cuoio, il PVC e soprattutto…il latex!

Le passerelle spesso si sono lasciate corteggiare da questo tipo di estetica, mostrando collezioni e abiti che ammiccavano a questa maniera di vivere l’eros: ma la moda fetish non è una creatura recente, anzi, ha basi ben consolidate nella storia della moda e della cultura contemporanea!

Volete sapere di che si tratta? Non vi resta che continuare a leggere il post per un’immersione di fashion e frustini! 😉

ClioMakeUp-Moda-Fetish (24)

IL FETISH NELLA MODA DI OGGI

Oltre ai personaggi che hanno fatto del fetish la loro firma, nella moda spesso si sono viste collezioni realizzate con materiali che vi ammiccavano o che vi facevano riferimenti espliciti. L’innovazione però sta nel reinterpretare il fetish canonico, svincolandolo dai classici colori quali nero, bianco e rosso e rivisitandolo ad esempio in…Rosa antico. Che cosa accomuna dunque un abito di Givenchy e Lady Gaga? Semplice, il latex! Scopritelo nella gallery qui sotto!

50 Sfumature di...Latex!

Per assicurarvi una migliore esperienza raccomandiamo l’utilizzo della gallery da cellulare recente, con sistema operativo aggiornato all’ultima versione e browser Safari se su dispositivi Apple e Chrome se su dispositivi Android o Windows Phone, grazie della collaborazione!

La moda fetish ha avuto delle esponenti che sono state imitate e omaggiate moltissime volte dalle star dei giorni d’oggi, ma che rimangono e rimarranno sempre uniche! La regina del fetish che ha dato migliaia di spunti a moda, cinema e televisione è innanzitutto…

LA FRANGETTA PIÙ SEXY DEL MONDO: BETTIE PAGE!

È praticamente impossibile svincolare il nome di Bettie Page dai concetti di fetish e bondage, pratica con cui si immobilizza il proprio partner tramite legacci di diversa natura (corde, corsetti, calze…chi più ne ha più ne metta!).

ClioMakeUp-Moda-Fetish (12)

Credits: homelessthoughts101.wordpress.com

Questo perché “la frangetta più sexy del mondo”, così come venne definita su Playboy, con le sue curve mozzafiato e le sue pose provocanti, ha dato popolarità al fetish facendosi ritrarre spessissimo in vesti di mistress, con tacchi a spillo vertiginosi, armata di manette oppure di frustini.

ClioMakeUp-Moda-Fetish (13)

Credits: americansuburbx.com

Il mondo fetish suggerito da Bettie Page è però sempre stato permeato di divertimento dato che, nonostante lo sguardo di ghiaccio e i capelli corvini, Bettie ha caratterizzato la sua carriera di modella con il gioco, risultando ironica ed autoironica e sdrammatizzando anche gli scenari potenzialmente più sensuali.

ClioMakeUp-Moda-Fetish

Bettie Page è tutt’ora una leggenda, e sono tantissime le donne dello star system che vi hanno preso ispirazione, prime tra tutte Dita Von Teese, Katy Perry ma anche Madonna, che camaleontica quale è, nel corso della sua carriera non si è risparmiata dallo sfoggiare la stessa iconica frangetta nera.

ClioMakeUp-Moda-Fetish (16)

Credits: huffingtonpost.com

ClioMakeUp-Moda-Fetish (15)

Credits: ecobeautyeditor.com

ClioMakeUp-Moda-Fetish (14)

Via Pinterest

Ragazze non abbiamo ancora finito! Dopo aver parlato di Bettie Page, vedremo come la moda fetish è entrata a far parte del mondo della musica, della fotografia di moda e dei fumetti! Curiose? Beh, andate a pagina 2 saperne di più!