Ciao a tutte!

Un facial o una pulizia del viso in salone sono in top, ma non sempre si ha la possibilità di rivolgerci a professionisti e quindi… perché non cimentarci con il fai da te?

Una buona pulizia del viso si può realizzare anche in casa, con il vantaggio che il piccolo investimento iniziale è su prodotti che poi continueremo a usare. Certo, non potremo contare sulle risorse di un salone di bellezza, ma il risultato sarà comunque soddisfacente se seguirete la nostra guida step by step.

Se quindi volete dichiarare guerra ai punti neri, al colorito spento e ai pori dilatati, dovete solo leggere il post! 😉

cliomakeup-pulizia-viso-1

Partiamo quindi con le regole d’oro da tenere presenti quando vogliamo realizzare in casa la pulizia del viso.

LAVARSI SEMPRE LE MANI PRIMA

Altrimenti sarà come cercare di pulire una superficie con uno straccio sporco… con la “piccola” differenza che si tratta del nostro viso X-D

STRUCCARSI PERFETTAMENTE

cliomakeup-pulizia-viso-2-acqua-micellare

Brutta notizia: la pulizia del viso non vale come struccaggio ehehe! Anzi, affinché ci sia un buon risultato è fondamentale che si parta da un viso senza traccia di trucco e perfettamente pulito.

Se anche la mattina non ci siamo truccate, vale la pena pulire l’epidermide con un latte detergente o un’acqua micellare, per eliminare ogni traccia di polvere, inquinamento, etc.

Massaggiamo quindi il detergente per un minuto circa, con movimenti circolari, senza trascurare la zona del collo. Poi asciughiamo la pelle con un panno pulito.

APPLICARE LA CREMA SUBITO DOPO

Dopo aver realizzato la pulizia del viso, i cui passaggi vi andremo ad illustrare tra pochissimo, è bene indossare il trattamento idratante entro un minuto, prima cioè che i pori si richiudano ed evitando che la pelli si disidrati.

cliomakeup-pulizia-viso-15-crema-idratante

Queste semplici regole dovrebbero sia alla mattina sia alla sera; difatti, anche durante la notte le cellule sono al lavoro secernendo tossine e sebo, quindi anche la mattina è necessario detergere bene l’epidermide.

Ma passiamo alla nostra pulizia del viso casalinga step by step: la trovate nella seconda parte del post!