Un facial o una pulizia del viso in salone sono sempre una buona idea, ma non sempre si ha la possibilità di rivolgersi a professionisti e, perciò, perché non sperimentare una pulizia del viso fai da te in casa?

Realizzare una perfetta pulizia del viso, infatti, è davvero molto semplice e, inoltre, il grande vantaggio di un rituale di bellezza casalingo è che, dopo un piccolo investimento iniziale, avremo guadagnato degli ottimi prodotti per il viso da riutilizzare anche ogni giorno.

Certo, non potremo contare sulle risorse di un salone di bellezza, ma il risultato sarà comunque soddisfacente, specialmente seguendo una guida step by step con cui regalarsi una pulizia del viso come dall’estetista.

Allora ragazze, siete curiose di scoprire come liberarvi di punti neri, colorito spento e pori dilatati con una meravigliosa pulizia del viso? Continuate a leggere il post!

cliomakeup-pulizia-viso-1-copertina

IL PRIMO STEP DELLA PULIZIA DEL VISO È STRUCCARSI PERFETTAMENTE

Per prima cosa le brutte notizie: la pulizia del viso non è un’alternativa allo struccarsi con cura tutte le sere! Anzi, per ottenere un buon risultato è fondamentale che si parta da un viso senza traccia di makeup e perfettamente deterso.

cliomakeup-pulizia-viso-2-acqua-micellare

per una pulizia del viso perfetta, partite utilizzando il latte detergente

Proprio per questo motivo è bene pulire l’epidermide con un latte detergente o un’acqua micellare per cancellare ogni traccia di polvere, inquinamento e sudore, elementi che devono essere eliminati almeno quanto il makeup.


cliomakeup-pulizia-viso-4

Via Pinterest

Per una pulizia accurata del viso, iniziate massaggiando il latte detergente per un minuto circa, eseguendo dei movimenti circolari e senza trascurare la zona del collo. Una volta sciacquato, non dimenticate di asciugare con cura la pelle con un panno pulito.

cliomakeup-pulizia-viso-3

Via Giphy

L’IMPORTANZA DI APPLICARE LA CREMA SUBITO DOPO

Prima di iniziare la pulizia del viso vera e propria, ragazze, procuratevi una crema idratante e nutriente da applicare sulla pelle immediatamente dopo la fine del vostro facial casalingo.

cliomakeup-pulizia-viso-15-crema-idratante

È molto importante, infatti, che applichiate il vostro trattamento idratante entro un minuto dalla fine della pulizia viso, prima, cioè, che i pori si richiudano: in questo modo  la crema penetrerà in profondità ed eviterà che la pelli si disidrati.

cliomakeup-pulizia-viso-5

Via Pinterest

Questi semplici accorgimenti, in realtà, dovrebbero valere ogni giorno, mattina e sera, per fare in modo che la pelle sia sempre sana e bella. Anche durante la notte, infatti, le cellule secernono tossine e sebo e, perciò, è fondamentale detergere bene l’epidermide e reidratarla.

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina scopriremo tutti i passaggi per una pulizia del viso fai da te efficace. Continuate a leggere il post!