Ciao a tutte!

Spesso nel blog ci piace parlare di moda e di tendenze, e anche questo articolo sarà dedicato ai trend che spopoleranno durante l’autunno, ma il nostro focus oggi sarà…Sui capelli!

Quali saranno le tendenze capelli autunno inverno 2016? E come verranno interpretati, in questi mesi, i capelli lunghi, di media lunghezza e quelli corti? Non vi resta che scoprirlo continuando a leggere il post per avere tante ispirazioni con cui rinnovare il vostro look ;-)!

ClioMakeUp-Tendenze-Capelli-Autunno-Inverno-2016_23

PER TUTTE LE LUNGHEZZE, LA PAROLA D’ORDINE È FRISÉ

Ragazze, le tendenze capelli autunno inverno 2016 hanno subito il fascino nostalgico della fine anni ’80 e degli inizi degli anni ’90, proponendo per i capelli di tutte le lunghezze un prepotente ritorno del frisé! Con la frangia e voluminosissimo, o come particolare che spicca su ciocche lisce e dai colori chiari, il frisé è tornato, e con lui sono tornati i pareri contrastanti!

ClioMakeUp-Tendenze-Capelli-Autunno-Inverno-2016_5

Frisé e frangia, altro must dell’autunno, sulle passerelle di Jean Paul Gaultier! Credits: cosmopolitan.it

C’è chi lo ama come la bella Gigi Hadid, chi vuole provarlo a tutti i costi dopo averlo visto sulle passerelle, ma c’è anche chi proprio non lo sopporta: e voi, da che parte state :-D?

ClioMakeUp-Tendenze-Capelli-Autunno-Inverno-2016_1

Ecco Gigi, con chioma super voluminosa e frisé leonino!

Il frisé si può ottenere in modo facile e semplice, sia usando una piastra apposita, che facendo delle treccine sui capelli leggermente umidi e dormirci la notte. Usare la piastra è sicuramente più facile e veloce e anche un metodo più adatto per i capelli corti, ma le treccine permettono di regolare la larghezza delle onde frisé che si vogliono ottenere!

ClioMakeUp-Tendenze-Capelli-Autunno-Inverno-2016_9

Credits: bellezza.robadadonne.it

QUALI SONO I COLORI TOP PER QUESTO AUTUNNO?

Fate largo al brillantissimo broux (brown e rouge)! Non importa di che lunghezza è la chioma, i riflessi ramati su base castana stanno bene a qualunque tipo di carnagione perché, per ogni tonalità di pelle, c’è una nuance di rosso che può starci bene! Il motto di questo autunno è insomma: “Ceci n’est pas blonde” (“Questo non è biondo”)!

ClioMakeUp-Tendenze-Capelli-Autunno-Inverno-2016_3

Caldo, luminoso e decisamente autunnale! Via Pinterest

Un altro colore top per chi ha i capelli più scuri è invece il cherry bombre, un rosso ciliegia dagli intensi riflessi burgundi che si sposa benissimo sulle chiome nere e color castano scuro!

ClioMakeUp-Tendenze-Capelli-Autunno-Inverno-2016_24

Credits: benessere-donna.com

L’origine di questo termine deriva dalla fusione dei termini cherry bomb, che indica un color rosso molto acceso, e ombré, la tendenza a sfumare i capelli rendendoli più chiari sulle punte. Il risultato dunque è perfetto per scaldare le chiome in questa stagione autunno-inverno, non rinunciando però a luce e brillantezza!

CAPELLI LUNGHI: DAI BOCCOLI DI MARIA ANTONIETTA AI CAPELLI SLEEK

Per i capelli lunghi questo autunno ha le idee ben chiare, e la prima, senza ombra di dubbio, sono i boccoli! Definiti e degni della regina Maria Antonietta, i capelli lunghi boccolosi sono un must della stagione autunno inverno.

ClioMakeUp-Tendenze-Capelli-Autunno-Inverno-2016_19

Boccoli ben definiti secondo Richmond! Credits: vanityfair.it

Per realizzare questi boccoli si può sempre usare la piastra oppure, se avete poca manualità e rischiate di scottarvi, potete ricorrere ai cari vecchi bigodini di gomma piuma!

ClioMakeUp-Tendenze-Capelli-Autunno-Inverno-2016_18

Questo trucchetto si usa anche nei backstage delle sfilate eheh! Credits: vanityfair.it

Per chi non ama il look da bambola boccolosa, da sfoggiare durante questo autunno ci sono anche le onde naturali: lasciati liberi e sciolti, e fatti risaltare con le punte leggermente più chiare, i capelli con queste onde ammiccano alla nostalgia dell’estate passata!

ClioMakeUp-Tendenze-Capelli-Autunno-Inverno-2016_15

Credits: Getty Images

Le amanti dei look più lineari invece potranno sperimentare i capelli sleek (lucenti), extra lisci e con riga in mezzo, da abbinare magari all’effetto bagnato, che si può ottenere con il gel!

ClioMakeUp-Tendenze-Capelli-Autunno-Inverno-2016_17

Credits: grazia.it

E che dire dell’effetto bump? La parte superiore della chioma è rialzata e gonfia, mentre le lunghezze sono lisce e naturali, per un look dal sapore retrò!

ClioMakeUp-Tendenze-Capelli-Autunno-Inverno-2016_14

Jeremy Scott sa di cosa parliamo ;-)! Credits: donnamoderna.com

CAPELLI DI MEDIA LUNGHEZZA: LISCI, CON LA RIGA IN MEZZO…E ANCHE NO!

I capelli di media lunghezza in questa stagione sono al top lisci, più lisci che si può! I capelli lisci poi sulle passerelle sono stati spesso abbinati alla riga in mezzo, tormentone di questa stagione autunno-inverno, ma anche…

ClioMakeUp-Tendenze-Capelli-Autunno-Inverno-2016_21

Riga in mezzo, liscissimi e scalati con effetto sfilato: i capelli di media lunghezza diventano un’opera d’arte! Credits: donnamoderna.com

…All’assenza di riga! I capelli di media lunghezza, tirati completamente indietro, in questo modo danno pieno spazio al viso incorniciandolo, e non coprendolo!

ClioMakeUp-Tendenze-Capelli-Autunno-Inverno-2016_16

Capelli all’indietro, senza riga e lunghi fino alle spalle per questo autunno! Credits: grazia.it

Ragazze non abbiamo ancora finito! Nella pagina successiva infatti vedremo quali sono le altre tendenze per quanto riguarda i capelli di media lunghezza e quelli corti! Non perdetevi pagina 2 per scoprire di cosa si tratta :-D!