Ciao ragazze!

So che il post sui flop del mese è uno dei vostri preferiti e ora l’attesa è finita! Anche a settembre non sono mancati i prodotti sorprendenti – rigorosamente in senso negativo –, fiacchi, deludenti, inefficaci ecc ecc. E sono pronta per parlarvi di tutti loro!

Dai correttori di lusso poco versatili, al rimpolpante labbra che non rimpolpa, fino a quel prodotto balsonatissimo, che tutte vogliono, sempre sold-out…che invece è un po’ una fregatura. Siete pronte per affrontare solo brutti incontri con il make-up?!

ClioMakeUp-flop-settembre-2016-recensione-opinioni-ombretti-concealer-lip-balm-path-mcgrath-cover.jpg.001.jpeg

Un piccolo sguardo generale ai prodotti e poi si comincia!

ClioMakeUp-flop-settembre-2016-recensione-opinioni-ombretti-concealer-lip-balm-path-mcgrath-7

URBAN DECAY LIQUID MOONDUST EYESHADOW in ZAP e SOLSTICE

Avevo grandi aspettative per questi ombretti e, in particolare, dalla colorazione Solstice, che è ovviamente parente del famosissimo ombretto in polvere duochrome di Urban Decay – che definisco senza timori uno dei miei ombretti preferiti al mondo.

ClioMakeUp-flop-settembre-2016-recensione-opinioni-ombretti-concealer-lip-balm-path-mcgrath-6Credits: blushingnoir.com

Non avevo visto però gli ombretti dal vivo, ed avendoli comprati online è stata proprio una sorpresa…brutta. Se il color marroncino-dorato, Zap, non è proprio da buttare, se usato come base (tende comunque ad andare un po’ nelle pieghe ma l’effetto è bellino), è proprio Solstice ad essere la vera delusione cocente.

ClioMakeUp-flop-settembre-2016-recensione-opinioni-ombretti-concealer-lip-balm-path-mcgrath-16

Nessuno dei due dura tutto il giorno, ma purtroppo la texture di Solstice crea come dei grumi che si seccano e creano delle crosticine che poi si staccano lasciando i “buchi” di colore sulla palpebra.

ClioMakeUp-flop-settembre-2016-recensione-opinioni-ombretti-concealer-lip-balm-path-mcgrath-10

ClioMakeUp-flop-settembre-2016-recensione-opinioni-ombretti-concealer-lip-balm-path-mcgrath-8

Alla fine, proprio per non buttarlo, l’ho reinventato come eye-liner, usato solo lungo l’attaccatura delle ciglia – e così non è male. Sicuramente però è stata una delusione e non li ricomprerei 🙁 !

ClioMakeUp-flop-settembre-2016-recensione-opinioni-ombretti-concealer-lip-balm-path-mcgrath-12

Prezzo: 22$

PHYTOJOBA MASCHERA BRILLANTE IDRATANTE INTENSA

I prodotti Phyto di solito a me piacciono: in passato, lo ricorderete, vi ho fatto una “testa tanta” con la crema per capelli Phyto 7 e Phyto 9 – due prodotti che ritengo ancora fantastici. Ecco perché pensavo di andare sul sicuro comprando questa maschera, quando ero alla ricerca di qualcosa di idratante per i miei capelli un po’ meno in forma del solito. Per prima cosa mi è durata pochissimo: 50ml sono bastati per sole 3 applicazioni, poi, soprattutto, dopo averla usata i miei capelli sembravano comunque secchi e quasi più “paglia” di prima!

ClioMakeUp-flop-settembre-2016-recensione-opinioni-ombretti-concealer-lip-balm-path-mcgrath-phyto

Prezzo: 24,50€ per 200ml

Abbiamo appena cominciato! Nella prossima pagina un correttore extralusso e un prodotto che non fa l’unica cosa che dovrebbe fare…Volete evitarli? Allora vi conviene continuare a leggere il post!