Ciao a tutte!

Si parla spesso di storie d’amore famose che ci fanno sognare e fantasticare, ma le serie tv sono anche piene zeppe di relazioni che ci fanno solo incavolare! Storie squallide, o insipide, o ancora eccessivamente complicate. Relazioni che provocano più sofferenza e gioia, e che in alcuni casi hanno conseguenze disastrose.

Quante volte guardando una serie tv avete pensato “Ma chi glielo fa fare?” o “Ma perché?” o ancora “Io nemmeno morta”? Nel post di oggi vogliamo chiacchierare proprio di questo: abbiamo letto tantissime classifiche sulle peggiori coppie della tv e quindi selezionato quelle più ricorrenti; chissà che non ci sia anche quella che ha fatto disperare – ma per la frustrazione, stavolta 😉 – anche voi!

cliomakeup-peggiori-coppie-19

1) CARRIE E BIG, SEX AND THE CITY

cliomakeup-peggiori-coppie-1-sex-and-the-city

Probabilmente a molte di voi sembrerà strano, ma Carrie e Big sono una delle presenze fisse nelle classifiche delle peggiori coppie della tv. Forse perché nessuna vorrebbe mai essere al posto di Carrie, eppure ognuna ci si è ritrovata almeno una volta nella vita? La sua dipendenza da Big è così forte che per lui arriva a tradire i suoi principi, a mentire alle amiche, a “cornificare” l’uomo che davvero poteva essere Quello Giusto. È una storia che, seppur a lieto fine, ti lascia TANTO amaro in bocca.



cliomakeup-peggiori-coppie-2-sex-and-the-city

2) NOAH E ALISON, THE AFFAIR

cliomakeup-peggiori-coppie-3-the-affair

Una passione travolgente che porta lui a distruggere un matrimonio con quattro figli… Per tacere di tutto ciò che succede dopo. Già la premessa di The Affair non sembra promettere niente di buono: il fatto che l’“affair” sia al centro della trama a quanto pare non basta a convincere i telespettatori che la relazione tra due persone entrambe sposate sia una buona idea.

cliomakeup-peggiori-coppie-4-the-affairNon c’è niente di te che sembra semplice

3) JACK E KATE, LOST

cliomakeup-peggiori-coppie-5-lost

Fin dalle prime puntate il triangolo Jack-Kate-Sawyer è una delle storyline più intriganti di Lost. E fin dalle prime puntate la chimica tra Kate e Sawyer è così evidente che tutte pensiamo di sapere come andrà a finire, e invece. A proposito di amaro in bocca.

cliomakeup-peggiori-coppie-6-lost

Ma ci sono molte altre coppie di Lost che hanno lasciato perplessi i fan: ad esempio compaiono spesso nelle classifiche sul tema Sayid e Shannon e Nikki e Paulo.

4) DYLAN E KELLY, BEVERLY HILLS 90210

cliomakeup-peggiori-coppie-7-beverly-hills

Può anche darsi che ai tempi fossimo state strenue sostenitrici del #TeamKelly, eppure quando lei e Dylan si mettono finalmente insieme… Non è che la loro storia non sia appassionante e romantica, ma semplicemente arriva seconda. Nulla potrà mai eguagliare Dylan, Brenda e Losing My Religion dei REM. Ormai quel che è stato ha fatto terra bruciata su tutto ciò che potrà essere.

cliomakeup-peggiori-coppie-8-beverly-hillsCredits: @ew.com

5) ALEX E PIPER, ORANGE IS THE NEW BLACK

La storia tra Alex e Piper è a tratti dolce, divertente, emozionante, ma proprio quella relazione ha rovinato la vita della protagonista, facendola finire in prigione. Decisamente una love story che non ci augureremmo mai di vivere!

cliomakeup-peggiori-coppie-9-orange-is-the-new-black

Ma un’altra relazione dello stesso telefilm che è stata parecchio criticata su internet è quella tra Polly Harper e Larry Bloom: una storia iniziata quando Polly è ancora sposata e la fidanzata di Larry, Piper, è in prigione. Se “rubare” il fidanzato alla migliore amica è già di per sé un pessimo modo di iniziare una storia, farlo mentre lei è in carcere è il TOP… o meglio un enorme FLOP!

cliomakeup-peggiori-coppie-11-orange-is-the-new-black

 

Ragazze, finora siete d’accordo con la prima parte della lista sulle peggiori coppie della tv? Oppure inserire Carrie e Big, o Kate e Jack, vi è sembrato un sacrilegio ;-)? C’è da dire che in queste cose è tutto molto soggettivo: nella prossima pagina trovate altre relazioni che, pur essendo al centro della trama di serie famose, NON hanno fatto sognare il popolo del web!

69 COMMENTI

  1. La foto di Carrie e Mr. Big è terribile! Comunque a me Cersei e Jaimie piacciono un sacco. Sebbene non avessi mai capito cosa Kate trovasse in quel “pampasciune” di Jack (che perde un sacco di punti nel confronto con Sawyer), non era una coppia così terribile… vogliamo parlare della coppia Andrea/Brandon in Beverly Hills oppure Dowson/Joey in Daeson’s Crick? Io con Dawson sarei morta di noia!

  2. Ma in Mad Men il vero problema è che Don Draper cornifica tutte quante, dalla prima all’ultima! Per dire pure con Megan, pensavo si sarebbe finalmente calmato visto che ne era pazzamente innamorato e invece no, pure con lei è finita male

  3. Ma Ross e Rachel no! Va bene che la loro storia è tutta un tira e molla, ma la serie doveva pur andare avanti per tutte quelle stagioni

  4. Io non sono assolutamente d’accordo con ciocche è stato detto per Ross e Rachel! Solo una bella coppia che hanno fatto tanti tira e molla ma non c’è mai stato un amore contorto e malato!

  5. Trovo la storia di Carrie e Mr Big bellissima! Niente di tragico ne impossibile ma solo una storia moderna, al passo coi tempi! Magari ne esistessero come lui! Infine non ci dimentichiamo che lui c’è alla fine, quando Carrie ha veramente bisogno di lui!! Fra le altre storie mi piaceva anche Dylan e Brenda, chi non avrebbe voluto uno come Dylan? Altri tempi!!

  6. A me invece piace la storia di Jamie e Cersei, quantomeno la trovo interessante e ricca di sfumature…Ovviamente non può essere giudicata con i parametri che valgono per le altre coppie, vista la loro particolare condizione di parentela!
    Per quanto mi riguarda ho odiato il trio di The Vampire Diaries…quando Nina si è messa col vampiro figo ho abbandonato la serie (che già non mi convinceva per altri aspetti). Carrie e Mr Big incarnano l’innamorata persa e lo stronzo quindi secondo me sono azzeccatissimi e nonostante tutto…li si ama!

  7. “Magari ne esistessero come lui!” …insomma! Le fa fare una figura di m abbandonandola all’altare dopo che lei gli aveva perdonato molte cose…io di uno così faccio anche a meno 😉

  8. Sarò strana, ma a me Ross è sempre piaciuto! Imbranato e con l’innata capacità di fare figuracce….mi faceva e mi fa morire dal ridere!!

  9. MEGA SPOILER.

    himym. Robin e Ted. Peggio di così non poteva finire. Per me il peggio del peggio, soprattutto dopo aver visto Tracey.

  10. Sono rimasta scoccata dal trucco di Kelly di Beverly Hills…e chi se li ricordava più quei pastoni indecenti anni 90 senza un filo di tridimensionalità ?!?! Sembra che si sia truccata direttamente con la biacca

  11. Devo cominciare a vedere Mad Men… Io nei telefilm non sopporto quando tutti stanno con tutti prima o poi, cioè se magari all’inizio il protagonista sta con la protagonista poi improvvisamente si infatua della migliore amica di lei, lei sta col fratello che ha sempre odiato, poi magari ha una liaison lesbica proprio con la migliore amica poi arriva in città il nonno e, boh orgia….

  12. Sottoscrivo! Le mie coppie preferite! Tutto sommato salvo anche Logan, pur preferendo Jess, Dean invece non mi piaceva per niente..

  13. Io dopo aver capito che avevano cancellato dalla storia il mio personaggio preferito del libro. E ho detestato Elena e tutte le sue pare ‘Damon o Stephan?’ donna, deciditi.

  14. No a me no! Intanto perchè ok Lorelai non l’ha sposato da subito perchè voleva che lui facesse carriera (e perchè pensava che lui fosse troppo giovane per sposarsi), però lui poteva venire più spesso a trovare Rory!
    Poi quando si sono messi insieme lui ha voluto che si sposassero subito. Va be’ lei poteva anche rifiutare.
    Poi lui che non sapeva tenere l’altra figlia (Gigi) e la viziava.
    Anzi ricordo che una volta si erano messi insieme, ma poi lui è scappato perchè ha saputo che l’altra donna era rimasta incinta di Gigi.
    Insomma un disastro completo!

  15. Tutta una stagione incentrata sul matrimonio per poi cambiare ogni cosa negli ultimi 5 minuti. Mai capita questa scelta

  16. Perché quelle due bestie di creatori avevano pensato a questo finale dall’inizio ma visto che la serie ha avuto successo ed è continuata dopo le 3 stagioni preventivate e che i personaggi si sono evoluti non hanno voluto adeguare il finale e testardamente lo hanno messo lo stesso. Due capre, proprio.

  17. Bah..che non ci siano Joey e Dawson è un disastro..ricordo di aver smesso di guardare la serie proprio all’inizio della quarta stagione..inoltre mi è andata bene quando il fidanzato di Piper e la sua migliore amica si sono messi assieme: la vita è stronza a volte, ma va bene così. Inoltre Piper che poi fa la panterona con Alex, insomma..anche quello è un passaggio. Lei non è nè una moglie nè una bomba sexy: è ben altro. Speriamo di vederla meglio presto.

  18. Terribile….. quando è finita la puntata sono scoppiata in un pianto disperato, penso più dettato dalla rabbia di quello schifo di puntata!

  19. Oddio quando ho letto Noah e Alison ho pensato subito a “Le pagine della nostra vita” e mi sono detta “come no?! eccome se vorrei vivere la loro storia!!!”, ma è stata solo una frazione di secondo prima di accorgermi che si trattava di un altro film. Certo che hanno usato proprio gli stessi nomi (sempre che “The affair” sia successivo al romanzo “The notebook”)!!!

  20. Secondo me al primo posto ci sono loro, la coppia più odiosa della TV, l’unico uomo che si fa più pare di una donna.

  21. Va be’ ma si conoscono da una vita.
    A me le amiche mi leggono nel pensiero anche se ci conosciamo da 1 o 2 anni! Boh sarà che è ovvio su come la penso…
    Boh Luke c’è sempre stato per lei e per Rory! L’unico problema è che si è dichiarato dopo un sacco di tempo!
    Se Chris davvero ci teneva poteva essere più presente!

  22. Una cosa sono le amiche, una cosa il fidanzato. Una cosa è una donna che ti capisce, una cosa un uomo. È davvero difficile che sia così.

  23. Chuck Bass e Blair Waldorf. Ok, dopo un certo punto si “calmano”, ma nelle prime stagioni lui è decisamente peggio anche di Mr Big (“bisogna essere masochisti per amare un tale narcisista” cit.), e anche lei quanto a manipolazione non scherza. L’ho trovata romantica da guardare (mentre Serena, con CHIUNQUE si mettesse, era la noia personificata), ma per me è un po’ come il rapporto (struggente) che hanno Heathcliff e Cathy in Cime Tempestose: dovrebbe esserci un grosso avviso “non fatelo a casa” 😉
    Jaime e Cersei: più o meno lo stesso discorso, ma il “noi due contro tutti” li rende più solidi.

  24. Ahah rido all idea che molte di queste coppie mi hanno fatto incavolare (perché dovete sapere che quando guardo un qualsiasi film nella mia mente lo commento e molte di queste coppie veramente per la loro storia contorta e senza fine mi hanno fatto incavolare e con questa chiudo)

  25. JD ed Elliot in Scrubs, la serie ha dei picchi favolosi ma la storia tra i due è assurda ed insulsa..si innamorano ma subito si lasciano, si prendono e si rilasciano il giorno dopo, lui ritorna quando lei sta con un altro, lei ci ripensa quando lui sta per diventare padre… bah bah bah.

  26. Non seguendo molte serie tv recenti non saprei… mi viene in mente una coppia letteraria però.. Heatcliff e Catherine di Cime tempestose…

  27. Sono piacevolmente sorpresa che si parli di Lost: nonostante l’indubbia rilevanza di questo show per la storia della televisione, sembra che oggi ben pochi se lo ricordino. Sarà per via della recente aggiunta al catalogo di Netflix?

  28. Concordo su tutti, specialmente su Carrie e Big : io ho sempre pensato che il fatto di essersi sposati, infatti,non possa essere considerato un lieto fine. Uno per via del messaggio che lancia : tranquilla donna continua ad umiliarti ed a farti maltratrare che prima o poi lo sfinisci e lui ti dara’ il contentino; Due perche’ io sono convinta che Big non abbia mai amato davvero Carrie. Ma sono in disaccordo su Rachel e Ross. E’ un amore tormentato e deludente ma da quel primo bacio in lavanderia la chimica e l’affetto tra loro e’palpabile (attori sublimi).

  29. uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuh per carità! la storia tra Carrie e Big la conosco fin troppo bene … è la stessa mia di anni fa… io non sono arrivata a tradire ma purtroppo ho accettato comportamenti che la mia persona ha sempre detestato… era il mio opposto e ormai sono anni che non lo vedo ma ancora sto male pensandolo… sto male perchè non capisco come abbia potuto rovinare tutto l’amore che c’era tra noi con comportamenti stupidi… l’ho lasciato io, straziata, ma ho preso il coraggio dopo alcuni attacchi di panico quando lo pensavo … era una amore forte, intenso, gli davo tutto ma eravamo talmente tanto diversi l’uno dall’altra che mi annullavo…ero sempre io che facevo qualcosa per lui, mai il contrario ma parlo anche delle piccole cose… il mio carattere poi è questo quindi non facevo nulla di faticoso e lui era se stesso… non andavamo bene insieme stop… lui aveva bisogno di una come lui e io di uno come me…
    Sono assolutamente dell’idea che due persone che stanno insieme devono essere o uguali oppure talmente tanto intelligenti da non farsi del male.
    Le storie d’amore struggenti non mi piacciono… non mi piace Cime Tempestose, non mi piace la storia di Dilan con Kerlly e Brenda, non mi piace Ross perchè è ridicolo e mollaccione, non mi piaceva Lost… ste storie dove c’è una donna che deve scegliere tra due belloni… ma bastaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    no no no dico no! a me piacciono le storie dolci, vere, dove ci si ama e si dà tutto all’altro… questo è l’amore… l’amore non è dolore, delusione e tristezza…

  30. Ahahah! hai ragione! Sai, però, Dawson’s Creek non l’ho seguito perché all’epoca della messa in onda avevo dieci anni e non mi importava molto dei telefilm romantici :O

  31. Mai visto Sex & The city, non mi attirava per niente.
    Io amo Friends e hai ragione: tra Ross e Rachel c’è un che di favoloso!

  32. ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️

  33. Cosa? Rachel e Ross sono in questa classifica??? No dai! Lui è innamoratissimo di Rachel e mi pare che non sia per niente quello di cui lo si accusa, a me piacciono tantissimo ancora oggi quando li rivedo (a parte che tutta la serie mi fa impazzire!), e c’è una scena in cui si stanno lasciando e lui cerca disperatamente di far cambiare idea a Rachel che è una delle scene in cui mi vengono sempre gli occhi lucidi….no, Rachel e Ross forever!!!
    Ah, scusate ma la coppia di O.C. invece, magari non funzionava perché lui forse poteva pure esse tenebroso, ma bello proprio no e no e no! Dai! No!!!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here