Ciao ragazze!

Capodanno si avvicina e, con esso, il desiderio di festeggiare e di lasciarsi andare, magari anche in modo un po’…piccante eheh! Colgo allora l’occasione, in questo clima di festa, leggerezza e divertimento, per parlarvi nel post di oggi di una serie di tendenze che riguardano proprio loro: i capezzoli!

Ultimamente, infatti, sono nate e si sono diffuse delle mode (o, in alcuni casi, sono state semplicemente rilanciate), che li vedono come protagonisti, alcune delle quali sono molto divertenti e simpatiche, mentre altre possono essere considerate più estreme e controverse! Insomma, bellezze, siete curiose di vedere di che cosa si tratta e in quali modi si possono decorare i capezzoli? Allora non vi resta che continuare a leggere il post per scoprirlo ;-)!

ClioMakeUp-Trend-Capezzoli-10Credits: ilgiornale.it

BLUSH LIQUIDI PER LABBRA, GUANCE E…CAPEZZOLI!

Penso proprio che molte di voi conoscano già il Benetint, il blush liquido per guance e labbra ideato da Benefit Cosmetics! Dalla famosissima e decantata lunga tenuta, è adatto a tutti i tipi di pelle, anche a quella…dei capezzoli!

ClioMakeUp-Trend-Capezzoli-2Benefit Cosmetics, Benetint Blush Liquido Guance e Labbra. Prezzo: 34,50€ su Sephora.it

Il Benetint, infatti, è stato originariamente creato proprio per questa parte del corpo negli anni ’70 direttamente dalle fondatrici del marchio che, all’epoca, possedevano un negozietto di make-up nel Mission District a San Francisco.



ClioMakeUp-Trend-Capezzoli-8Jean e Jane Ford, fondatrici di Benefit. Via Pinterest

Un giorno, una danzatrice esotica è arrivata nel loro negozio con una richiesta particolare: una miscela capace di dare un tocco di colore in più ai suoi capezzoli, parte integrante del suo show! Ebbene, le mamme di Benefit hanno creato una tinta formidabile bollendo petali di rosa e carminio, che ha dato il via ad uno dei blush più amati di sempre!

ClioMakeUp-Trend-CapezzoliVia Pinterest

I PASTIES, REVIVAL BURLESQUE

Da qualche anno a questa parte, sono tornati prepotentemente di moda i pasties, i copricapezzoli derivati dai costumi scenici delle ballerine di burlesque!

ClioMakeUp-Trend-Capezzoli-7Via Pinterest

Questo spettacolo satirico, il cui nome, infatti, ricorda proprio la burla, uno scherzo con cui prendere in giro il pubblico non prendendosi a propria volta sul serio, spesso si accompagna allo spogliarello, unendo alla carica erotica la risata e la voglia di sdrammatizzare!

ClioMakeUp-Trend-Capezzoli-6In questo, ha fatto di certo scuola la splendida Dita Von Teese! Via Pinterest

Il nudo delle ballerine di burlesque però non è mai integrale, e prevede la copertura dei capezzoli con i pasties, i quali sono una parte fondamentale del costume scenico tanto quanto lo possono essere accessori come scarpe e ventagli!

ClioMakeUp-Trend-Capezzoli-5Janet Fischietto, una delle più note burlesquer italiane. Credits: petraccaroelena.blogspot.com

Di piume, di paillettes, a forma di stellina o di fiore, sono diventati una delle decorazioni dedicate al seno più popolari, capaci di essere sexy e divertenti: ormai se ne trovano in commercio di tutti i tipi, da quelli con le nappine fino a quelli a forma di unicorno o di emoji di whatsapp :-D!

ClioMakeUp-Trend-Capezzoli-4Credits: etsy.com

ClioMakeUp-Trend-Capezzoli-1Credits: dollskill.com

Bellezze, non ho ancora finito! Nella pagina successiva vi parlerò di altri trend relativi ai capezzoli, dalle protesi adesive fino al fenomeno del tittooing! Volete scoprire cos’è? Allora non vi resta che andare a pagina 2 ;-)!

45 COMMENTI

  1. A me sinceramente fanno un po ‘ senso i capezzoli a forma di cuore … poi perchè farsi del male in una zona così delicata ? Boh gusti son gusti … Buongiorno a tutte / i

  2. ciao clio appena ho letto il titolo del post ho subito pensato alla puntata di sex and the city!! XD
    cmq i pasties li trovo carini, mentre i tatuaggi ed i piercing non li farei perché troppo dolorosi in una zona così delicata.

  3. Ma perché? ok ai patch per chi con le tette ci lavora….ma il tatuaggio?perché?il seno è delicatissimo, lo comprendo per una ricostruzione post mastectomia…ma per vanità lo trovo assurdo, immagino che chi si fa il cuoricino son le stesse che si fanno sbiancare il pirtugio del chiul!
    Le protesi…

  4. Forse forse forse ha un senso se sei una porno star.
    Io credo di essere una donna moderna, ma mi vergogno quando mi si vedono i capezzoli. Vedere quindi che qualcuno si “impegna” ad averli sempre così mi sembra a dir poco strano.
    Se poi per questo “lavoro” prende anche dei soldi… Se potessi permettermi un dipendente gli dico di stirare quella montagna di panni lì all’angolo di cui nego l’esistenza.

  5. Io queste cose non le comprendo. Farsi tatuare i capezzoli a forma di cuore , ma perchè ??? Incollarsi capezzoli finti per farli notare tramite i vestiti quando io personalmente controllo sempre che non si vedano neanche per sbaglio ? e poi basta con sti cuori sempre e comunque …

  6. Io vorrei farmi un piercing al capezzolo, ma sono fifona! Non so perché ma l’ago del piercing è l’unico che mi terrorizza..

  7. Mah……. cioè ok per le ballerine di Burlesque e i loro copricapezzoli.. a me piacciono molto.. entrambi… ma il resto… non so..mi lascia un po’ perplessa..

  8. Condivido! Non capisco proprio la necessità di farsi fare la forma a cuoricino per semplice vanità! Tra l’altro è una zona delicatissima..Bah

  9. Sarà che ho i capezzoli devastati da allattamento e tiralatte… ma ho i brividi!!!!! Perché farsi dei tatuaggi proprio lì?!
    I copricapezzoli li troverei anche divertenti in un altro momento della mia vita… ora gli unici che proverò sono quelli d’argento sperando che facciano il miracolo. So che non sono proprio in tema… mio figlio è nato il 21 dicembre e sto sperimentando nuovamente l’abbrutimento post parto

  10. Mio padre dice sempre che troppi soldi rovinano i cervelli. Troppi nel senso anche di facili, non sudati col duro lavoro e i sacrifici. perchè chi conosce il vero valore dei soldi guadagnati con impegno, secondo me non li spende per rifarsi i capezzoli….un po’ di sale nella zucca, su!

  11. Il seno serve per nutrire i nostri figli prima di tutto. Mah
    A breve si tatueranno pure nella farfallina

  12. Mio papà la pensa esattamente come il tuo…. e io concordo in pieno con loro! E’ il benessere che fa fare certe cose. Ai tempi di mio papà bisognava preoccuparsi di quello che si doveva mangiare.
    Non si dice di arrivare a quei livelli, per carità, ma gli eccessi non sono mai un bene!

  13. Pure io laq pensio come loro e come dici tu, grazie al cielo almeno il cibo non manca, ma quando devo fare una spesa futile, ci penso sempre e pondero la spesa. Che siano vestiti o trucchi o scarpe etc

  14. Tatuaggio sui capezzoli….no grazie! La chirurgia ricostruttiva invece credo sia una cosa seria!

  15. Ciao Adriana ti posso dire che sono veramente basita da queste mode bizzarre e stupide(a mio avviso).Ben venga poter fare il tatuaggio ricostruttivo dell’areola oppure usare delle protesi adatte al seno post intervento,ma tutto il resto lo trovo assurdo.Di anno in anno è sempre peggio,aiuto!!!!!

  16. Ciao Clio! Come sempre riesci a trattare ogni argomento in maniera simpatica e mai volgare! Però il tittoing e le protesi proprio non fanno per me!!!

  17. Macché abbrutimento ! Sei sicuramente una mamma bellissima, anche se avessi preso peso : tutte le neo-mamme (anche dopo il 28° figlio) sono belle; sono solo un po’ stanche… riprenditi, su, e, se puoi allatta, usali per lo scopo sacrosanto per cui sono stati concepiti. E auguri per il/la bimbo/o.Ciao.

  18. C’è già…e ci appiccicano pure un sacco di lustrini, si chiama Vajazzling.
    (Post di Clio di un paio di mesi fa, credo…)

  19. Dunque, tatuarsi, per me è rimasto ancora simbolo di carcere, figuriamoci tatuarsi i capezzoli. Però, il fatto di doversi vergognare che i “poveretti ” trasparino sotto il vestito o la maglietta lo trovo strano, per me è naturale, non vi trovo nulla di strano che si vedano. Nemmeno sapevo delle mode sui capezzoli si vede, non si vede… Ma che senso ha ? Sono naturali ! Anzi,vi dirò, che dei seni dei quali non li si notino , sembrano solo 2 grosse bocce.

  20. Grazie per gli auguri..! Per abbrutimento intendo infatti stanchezza cronica, tortura della privazione del sonno, giornate intere in casa, ore al tiralatte per “sbloccare” il seno… ma ce la farò! Devo solo superare il primo mese di “rodaggio”, oggi mi sono perfino truccata!!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here