Ciao ragazze!

Quando si tratta di nei benigni che si hanno sin dalla nascita, per alcune possono essere un cruccio estetico e per altre, invece, sono semplicemente parte di sé: tuttavia, in periodi come il Medioevo, si credeva che avere un neo fosse addirittura indice di…possessione diabolica! Specialmente se posizionati su zone erogene (come ad esempio il seno, o le natiche), i nei erano considerati segno di una natura malvagia e sinonimo di stregoneria; in caso poi di nei nell’occhio, il rogo era praticamente assicurato! Con il passare dei secoli, per fortuna, la considerazione dei nei è cambiata radicalmente, e si è arrivati a vederli come veri e propri accessori di bellezza!

Nel ‘700, infatti, si è diffusa la moda della mouche, un neo finto realizzato in velluto o in taffetà nero che poteva avere le forme più disparate: non solo quella classica ed arrotondata, ma anche quadrata, a forma di fiore, di luna, oppure anche con le sembianze dei semi delle carte da gioco! In base alla sua posizione, inoltre, il neo assumeva significati e nomi diversi che, in un modo o nell’altro, sono arrivati fino ai nostri tempi; leggenda vuole che questa filosofia dei nei sia stata ideata da Madame Du Barry, famosa cortigiana di Luigi XV! Non sono poche, infatti, le dive e le attrici di ieri e di oggi che si disegnano orgogliosamente dei nei finti, così come molte celebs hanno fatto, dei loro nei, un vero e proprio punto di forza e di seduzione! Vediamo quali sono ;-)!

ClioMakeUp-Nei-delle-Star_20

LA CAPRICCIOSA

Il neo sulla guancia, chiamato “la capricciosa”, era indice di una personalità umorale e dalla tendenza malinconica, caratteristiche che si adattano molto bene alla diva Marilyn Monroe, che se lo disegnava spesso in quella zona alternandolo con uno realizzato poco sopra il labbro.

ClioMakeUp-Nei-delle-Star_19Via Pinterest

Un’altra diva della vecchia Hollywood, che aveva a sua volta un caratteristico neo sulla guancia (però vero), è l’iconica Elizabeth Taylor!

ClioMakeUp-Nei-delle-Star_14Via Pinterest

Tra le dive di oggi, invece, figura la bella Eva Mendes, il cui neo è ormai parte integrante del suo sensualissimo look…

ClioMakeUp-Nei-delle-Star_12Via Pinterest

…e ne ha uno sulla guancia anche Uma Thurman!

ClioMakeUp-Nei-delle-Star_15Credits: baritalianews.it

LA BACIATRICE

Un neo vicino alla bocca identificava la baciatrice, ovvero una donna dall’indole romantica e languida. Nell’attuale star system, una delle personalità più celebri che sfoggia questo tipo di neo è la splendida Cindy Crawford!

ClioMakeUp-Nei-delle-StarVia Pinterest

Inoltre, per quanto riguarda il panorama italiano, il neo vicino alla bocca di Virna Lisi le è valso lo slogan di una pubblicità di un dentifricio che la aveva come protagonista negli anni ’60: “Con quella bocca, può dire ciò che vuole”!

ClioMakeUp-Nei-delle-Star_13Credits: tpi.it

Il neo da baciatrice della modella Kate Upton, invece, è diventato uno dei più celebri sui social media, al punto da avere un account Twitter tutto suo, chiamato Kate Upton’s Mole, “Il neo di Kate Upton”!

ClioMakeUp-Nei-delle-Star_17Credits: huffpost.com

Anche Kelly Rowland spesso si disegna un neo poco sopra il labbro, prendendo come ispirazione la diva Marilyn Monroe!

ClioMakeUp-Nei-delle-Star_18A Kelly però piace però cambiare spesso! Credits: dailymail.co.uk

Lo stesso vale per Madonna che, negli anni ’80aveva un look ispirato al 100% alla diva!

ClioMakeUp-Nei-delle-Star_16Credits: alanilagan.com

LA RIBELLE

Un neo sopra o vicino al naso, chiamato la ribelle, è indice di una personalità a volte anticonformista ma sempre molto grintosa, proprio come quella della bella Blake Lively, che ha un neo vicino al naso!

ClioMakeUp-Nei-delle-Star_2Via Pinterest

Bellezze, non ho ancora terminato: chi, secondo voi, nello star system ha fatto di un neo “passionale” la sua firma? E chi, invece, aveva un neo sul mento ma poi ha deciso di farselo rimuovere? Scopritelo assieme ad altri nei delle star a pagina 2 ;-)!