SOFISTICATE COME KEIRA KNIGHTLEY

L’attrice britannica Keira Knightley ci offre delle ispirazioni che, in un certo senso, sono un’ottima via di mezzo tra la freschezza dei look proposti da Lily Collins e quelli più sensuali di Cara. Questo make-up, ad esempio, sebbene proponga delle tenui sfumature pesca, ha reso più intenso lo sguardo con una nota di ombretto marrone, aprendolo ulteriormente con tanto mascara e matita bianca nella rima interna inferiore. Sugli zigomi e sull’arcata sopraccigliare, Keira ha anche creato dei punti luce con un illuminante delicato, ottenendo un look sofisticatissimo!

ClioMakeUp-Sopracciglia-Folte-Come-Truccarsi-7

In questa foto, invece, sfoggia un trucco eccezionale non solo per chi ha le sopracciglia folte, ma anche gli occhi castani: l’ombretto blu scuro opaco, enfatizzato dal punto luce shimmer e sfumato a formare un quasi impercettibile cut crease con un tocco di marrone scuro, infatti, li valorizza tantissimo! Il tightlining lungo tutto gli occhi, l’incarnato naturale e matte e le labbra nude, fanno il resto!

ClioMakeUp-Sopracciglia-Folte-Come-Truccarsi-8

Ed ecco un grande classico: eyeliner e rossetto rosso. Tuttavia, Keira ha particolareggiato astutamente questo look per dargli una marcia in più, optando per un rossetto delicato e sheer ed applicando abbondante mascara sulle ciglia sia inferiori che superiori. Quest’ultime, inoltre, sono infoltite da qualche ciuffetto di ciglia finte sulla parte esterna, accortezza che rende il suo sguardo più allungato e sensuale.



ClioMakeUp-Sopracciglia-Folte-Come-Truccarsi-9

FRESCHEZZA ED ELEGANZA PER CHLOE GRACE MORETZ

Chloe Grace Moretz, invece, offre idee da copiare sia per le giovanissime che per chi ha i capelli biondi e le sopracciglia folte ma chiare. Una consiste in questo look perfetto per il giorno, a base di rossetto sheer ed ombretto rosato, sfumato con una tonalità tortora e punto luce extra shimmer!

ClioMakeUp-Sopracciglia-Folte-Come-Truccarsi-10

In quest’altro look, Chloe mostra un accostamento interessante, costituito da trucco occhi sui toni dell’oro e del bronzo, incarnato matte e rossetto rossissimo. I colori scelti, oltre a stare benissimo a chi è bionda con gli occhi verdi come lei, addolciscono molto le sopracciglia folte, illuminando lo sguardo.

ClioMakeUp-Sopracciglia-Folte-Come-Truccarsi-11

Per chi preferisce un trucco altrettanto elegante ma più tenue, Chloe propone una variante del trucco bronzo e oro in chiave matte! Questo make-up è chic, sofisticato e l’ideale per le ragazze molto giovani. La tonalità d’oro scelta è chiara e delicata, e lo sguardo è incorniciato da tightlining e tanto mascara, sia sulle ciglia superiori che inferiori. Il blush aranciato e il rossetto nude e sheer, sono la ciliegina sulla torta!

ClioMakeUp-Sopracciglia-Folte-Come-Truccarsi-12

JENNIFER CONNELLY, LA BELLEZZA DELLA SEMPLICITÀ

Jennifer Connelly dimostra, in modo ineccepibile, come le sopracciglia folte possano stare bene anche alle donne over 30. I look dell’attrice sono quasi sempre molto naturali, ma spesso caratterizzati da un dettaglio in più che fa la differenza. Un esempio? Il delicato rossetto fuxia e la sottile linea di matita viola melanzana che incornicia gli occhi!

ClioMakeUp-Sopracciglia-Folte-Come-Truccarsi-13

Questo trucco di Jennifer è ancora più leggero e le conferisce molta luminosità, ringiovanendola (effetto accentuato dalle sopracciglia piene). Pochissimo ombretto bianco perlato e rossetto nude con microglitter, su di lei stanno veramente bene!

ClioMakeUp-Sopracciglia-Folte-Come-Truccarsi-14

E per finire, un look classico e che si sposa perfettamente con le sue sopracciglia: ombretto color champagne, mascara e…rossetto mattone!

ClioMakeUp-Sopracciglia-Folte-Come-Truccarsi-15

Bellezze, siete delle patite di sopracciglia? Allora vi consiglio di leggere anche:

1) COME FAR RICRESCERE LE SOPRACCIGLIA FOLTE? I 4 STEP PER DIRE ADDIO ALLE SOPRACCIGLIA ANNI 2000! 

2) SOPRACCIGLIA 10 COSE CHE (FORSE) NON SAPEVATE

3) SOPRACCIGLIA PERFETTE, ECCO GLI STEP PER OTTENERLE

4) SOPRACCIGLIA, LA GUIDA CON I PRODOTTI PIÙ GIUSTI PER OGNI ESIGENZA

ClioMakeUp-Sopracciglia-Folte-Come-Truccarsi-16Diciamo che questo tipo di sopracciglia non ci mancherà eheh!

Allora ragazze, avete trovato qualche make-up tra quelli proposti che vi ha fatto innamorare e che non vedete l’ora di replicare su di voi? Anche voi avete le sopracciglia naturalmente folte oppure, come me, avete spinzettato troppo in passato? Fatemelo sapere nei commenti: un besooo!!!

33 COMMENTI

  1. Ciao Clio e ciao ragazze. Lo so che è un off topic, ma ho appena finito di vedere gli Oscar e oh mio Dio. Sono già entrati nella storia. Lo sbaglio nell’ultima assegnazione è sicuramente voluta. Il miglior film è La LA Land. O almeno ci hanno dato questo sogno, ci hanno dato come per il film (SPOILER) “il ciò che avrebbe dovuto essere e non è stato”. Hanno dovuto premiare Moonlight, perché da sempre l’Accademy paga i debiti non suoi.
    Ma LA LA Land è nella storia.
    Notte Clio

  2. Bruttissimo l’errore, ma secondo me La La Land non meritava l’oscar più di Moonlight…c’erano film molto più belli in gara =)

  3. io sono “mezza” portatrice di sopracciglia folte, mezza nel senso che sono molto scure e folte ma non sono così spesse come negli esempi .. io mi ritrovo sempre in difficoltà a dargli definizione perchè passando la matita interamente dovendo usare un marrone molto scuro, mi viene l’effetto piero pelù o elio e le storie tese … perciò ultimamente faccio solo dei punti dove ci sono dei buchi e sfumo … però quando faccio trucchi occhi più carichi non le trucco perchè l’effetto mi sembra sempre troppo pesante e che mi indurisca lo sguardo

  4. Io mi sto trovando benissimo con il mascara per sopracciglia di NYX! Anche io come te le ho abbastanza folte e scure, ma con qualche buchetto, ma non amo molto l’effetto artificiale della matita (specie perche’ non ho la pazienza di fare un lavoro ad arte 🙂 ), e con il mascara risolvo molto: si definiscono, si pettinano dove voglio io per nascondere i buchini e l’effetto resta abbastanza naturale! Ti consiglio di provare!

  5. Non mi piacciono le sopracciglia folte e già di natura non le ho,sono poco piene e non spesse,non mi starebbero neanche bene poiché ho gli occhi piccoli e penso mi incupirebbero lo sguardo…ogni volta l estetista mi dice di lasciarle crescere non capendo che tanto non crescono come pensa/vorrebbe lei!
    È un obbligo averle spesse?

  6. Keira in blu scuro non mi piace, le indurisce troppo il volto!
    Clio per favore feresti il tutorial del trucco di Emma Stone alla cerimonia degli oscar di ieri???? Era assolutamente divina!!!

  7. No. Per carità. Visto Arrival. Che doveva prendere per la sceneggiatura non originale , MA la fotografia è meritatissimo a La La Land. Pure il montaggio doveva prendere. Ti dico che non ho visto gli altri film e che non mancherò di farlo, però mi fido di chi conosco e ha visto Moonlight e anche certa critica che non lo promuove affatto a film da essere premiato con l’Oscar più prestigioso.
    Per me gli Accademy quest’anno sono stati davvero troppo politicizzati. Ma qualcuno ha ben pensato di regalarci “un sogno”, un momento almeno. Che pagherei per sapere la verità. Perché non credo nelle coincidenze.

  8. Moonlight non l’ho visto, e non mancherò di farlo, ma francamente ne dubito. La La Land può avere qualche punto debole, ma ci regala quel tipo di cinema che spesso si manca di fare. Io valuto un film in base al grado di permanenza delle sensazioni ad uscita sala. Quelle relative a La La Land sono state durature. Complice la musica sicuramente, ma questo sentimento di malinconia non credo di averlo mai provato così forte negli ultimi anni.

  9. Arrival molto poetico. Meritava la sceneggiatura. Appunto. Sto Moonlight proprio che scippa a destra e a manca. Devo vederlo per accanirmi ancora di più. Ma mi fido di mia sorella che lo boccia assolutamente e abbiamo gli stessi gusti e gli stessi anni di cinefilia alle spalle.

    Amy Adams sempre bella. Ovvio avevo gli occhi a cuore per Emma.

  10. grazie provero’ ! in effetti dopo aver passato la matita le fisso con il mascara trasparente.. così farei 2 in 1 😉

  11. Sopracciglia folte a rapporto! Le mie hanno resistito agli spinzettamenti degli anni 2000 e sono ricresciute normalmente. Devo comunque tenerle a bada perché lasciate a loro stesse non hanno una forma definita, sono solo brutte. Con un po’ di accorgimenti, ora finalmente sono riuscita a dar loro una forma armoniosa con il resto del volto. Il problema resta nel colore: di natura ho i capelli color castano chiaro e mi tingo di rosso ramato, ma le sopracciglia rimangono sempre di un castano scuro e freddo che poi va a stonare coi capelli. Le matite per sopracciglia in questa situazione sono pressoché inutili perché avendole già folte non ho molti buchi da riempire; mi servirebbe qualcosa tipo un mascara di un colore caldo per armonizzare il tutto, ma non so dove guardare e ho paura di spendere parecchio per poi sbagliare colore! Chi è nella mia stessa situazione?

  12. Concordo! Era meravigliosa, trucco occhi e tono dei capelli, quel vestito! Fantastica! Si son visti dei look bellissimi, bella e brava Viola Devis che ha vinto l’oscar! Charlize Theron, Nicole Kidman, divine come sempre! C’è davvero tanto di cui parlare

  13. Ti capisco, ma personalmente con i mascara per sopracciglia ho avuto vari episodi di “colatura”, soprattutto se sudata. Era parecchio strano da vedere…

  14. Non sono assolutamente fan delle sopracciglia sottili, però pure queste sopracciglia folte non sempre mi convincono. Lily Collins e Cara Delevingne, secondo me, potrebbero anche sfoltirle un pochino.

  15. Io li ho visti entrambi, e capisco la vittoria di Moonlight. Lancia un messaggio incredibile, di speranza, delicato e allo stesso tempo universale, ma senza cadere nel banale. La la land per me è stato (insieme a Jackie), la grande delusione di quest’anno…l’unica canzone che davvero si salva è City of Stars, ma le altre sono di una banalità sconcertante, per essere un film che intende mandare un qualche tipo di messaggio. E’ già difficile gestire i musical perchè è un genere che non a tutti piace, ma la trama di La La Land mi pare che si perda a metà film!

  16. Ciao Clio, a parte che sono tutti trucchi bellissimi, i miei preferiti sono quelli su Keira. O forse è lei che è bellissima! :’D
    Boh penso di avere le sopracciglia medie.

  17. Per quanto riguarda La La Land, leggere che “si salva” City of stars. … beh mi sembra un affermazione forte. Mai una colonna sonora si è allineata così tanto con i sentimenti dei protagonisti. Le note sono perfette.
    La La Land vuol ridare al cinema il suo ruolo di evasione. Già solo la sequenza finale del film vale tutti i premi alla regia dati a Chazelle.

    Ma del resto loro lo annunciano nella locandina: un film per i folli e i sognatori.
    La sceneggiatura è meno corposa perché del resto ci sono solo loro due. Non ci sono dei veri e propri “fatti” ma molte più metafore circa la matericità di cui sono fatti i sogni. Meravigliosa la trasposizione visiva dell’innamoramento: sei leggera e balli tra le stelle.

    Purtroppo tanta parte di pubblico assuefatto ai fatti a causa delle sempre più dilaganti serie TV (fatte sempre meglio) si dimentica che il cinema non deve raccontare sequenze cronologiche di accadimenti o riportare scene dense di parole. La La LAND restituisce alle immagini, alle scenografie e alla musica dei ruoli di comprimari della sceneggiatura. Con buona pace di Hitchcock.

  18. Dunque… Inutile che mi metto a descrivere le mie sopracciglia, eccole:
    https://uploads.disquscdn.com/images/972f49dc953dc1c340e96e64b9ffddb6a7a8151b7364a9448900b3eef049bbd7.jpg https://uploads.disquscdn.com/images/d8d3ce42bfb8f82e8b3f8da4b775112249e2b020fdf9ae514131712dc2eab37e.jpg
    Due momenti e due luci diverse. Non sono foltissime ma di certo non ho bisogno di ricalcarle altrimenti non mi riconosco più. Clio please, un tutorialino-ino-ino sul secondo trucco di Cara? 🙂

  19. Un weekend in cui non hai nulla di particolare da fare, prova a fare una maratona con “Un americano a Parigi”, “Cantando sotto la piogga”, “Gigi” e “Moulin Rouge” (ci vorrà un po’ di tempo ahah), e poi riguarda La La Land.
    I richiami (sia a coreografie che alla fotografia), sono talmente forti da non essere più un tributo ma quasi una copia. Ci sono scene di Moulin Rouge che sono IDENTICHE

  20. Alcuni li ho visti. Io non amo i musical. Ho adorato solo Rocky Horror. I richiami sono voluti perchè è un film in tutto e per tutto nostalgico e malinconico.
    Moulin Rouge non mi è mai piaciuto. Chi lo definì “La traviata a videoclip “/meshato con la Tosca – aggiungo io, ci prese in pieno. Ho capito che non ti è piaciuto, ma a me si. Già stanotte è stato defraudato di 2 premi (montaggio e film). Non mi va di leggere che è una copia. Sembra tanto “odiamolo”perché è stato troppo osannato. Sopratutto se scrivi che “salvi”… city of stars, che trovo fantastica.
    Vedrò Moonlight, per avere conferma di ciò che ho già letto e sentito da parte di certa critica. Perché sono sempre per l’amor dell’informazione e della cognizione di causa.

  21. Cara Clio, il mio problema non so se dipenda dalle sopracciglia folte o da altro, ma ho notato che col mascara il mio sguardo si indurisce, tanto che da un po non ne metto, limitandomi al thightligthing (si scrive così? ). Avresti qualche suggerimento per risolvere il problema?

  22. Proprio qualche notte fa ho sognato che spinzettavo alla grande e mi ritrovavo con due filini sottili al posto delle sopracciglia… come feci in realtà da adolescente… E nel sogno mi guardavo allo specchio in preda al terrore per il danno fatto, pensando “oh, no!! L’ho fatto di nuovo!!”
    Terribile. Ahahhahah!!!!

  23. Ciao! Hai provato se il mascara marrone ti indurisce meno lo sguardo? Dovrebbe fare un effetto meno carico di quello nero, pur dando definizione!

  24. Tranquilla, non vengono arancioni. Pure io le tingo con lo stesso prodotto dei capelli e ti assicuro che il risultato è perfetto. Tra l’altro, l’effetto è molto naturale e sbiadisce nel corso delle settimane.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here