#6 GWEN STEFANI, 48 ANNI

Classe 1969, negli anni Novanta con i No Doubt Gwen Stefani ci faceva sognare sulle note di Don’t Speak, mentre in seguito ha intrapreso la carriera da solista; non siamo riuscite a capire bene quando sia successo, ma a un certo punto il tempo per lei si è fermato ;-).

cliomakeup-vip-che-sembrano-piu-giovani-11-gwen-stefaniComplice anche uno stile giovane e rock, Gwen Stefani non dimostra proprio i suoi 48 anni!

cliomakeup-vip-che-sembrano-piu-giovani-10-gwen-stefani

#7 JENNIFER ANISTON, 48 ANNI

Nel 2011, a 43 anni, People l’ha eletta “donna più sexy di tutti i tempi”; oggi Jennifer Aniston ne ha 48 come Gwen Stefani e, pur avendo uno stile molto diverso,  il risultato non cambia!



cliomakeup-vip-che-sembrano-piu-giovani-12-jennifer-anistonIncarnato sempre baciato dal sole, trucco naturale, capelli lunghi e un fisico atletico sono i grandi alleati di Jennifer, ma ciò che la fa davvero sembrare una ragazzina sono i suoi irresistibili occhioni azzurri!

#8 LUCY LIU, 49 ANNI

No, non stiamo scherzando, questa donna ha veramente 49 anni!

cliomakeup-vip-che-sembrano-piu-giovani-13-lucy-liu

Eh sì, nel 2018 Lucy Liu raggiungerà il mezzo secolo eppure non sembrerebbe affatto; è identica a quando recitò in Kill Bill nei panni della perfida O-Ren Ishii, ed eravamo nel 2003!

cliomakeup-vip-che-sembrano-piu-giovani-14-lucy-liu

#9 CHRISTY TURLINGTON, 48 ANNI

cliomakeup-vip-che-sembrano-piu-giovani-15-christy-turlington

Insieme a Linda Evangelista e Naomi Campbell, Christy Turlington formava il “trinity”, ossia il trio delle supermodel che nei primi anni novanta dominavano la moda mondiale. È coetanea di Jennifer Aniston e Gwen Stefani, ma anche lei sembra tranquillamente una 35enne!

cliomakeup-vip-che-sembrano-piu-giovani-16-christy-turlington

#10 SANDRA BULLOCK, 53 ANNI

cliomakeup-vip-che-sembrano-piu-giovani-17-sandra-bullock.jpeg

Una delle attrici più pagate di sempre e una delle donne più belle del mondo sembra avere anche il segreto dell’eterna giovinezza; areste mai a Sandra Bullock 53 anni? Noi no, e ad osservarla negli scatti “rubati” della sua vita privata è ancora più impressionante, perché sembra davvero una ragazzina!

cliomakeup-vip-che-sembrano-piu-giovani-18-sandra-bullock

#11 JENNIFER LOPEZ, 48 ANNI

cliomakeup-vip-che-sembrano-piu-giovani-19-jennifer-lopez

Ogni volta che la citiamo per un red carpet, in tantissime commentate che è veramente incredibile che Jennifer Lopez si avvicini ormai alla soglia dei 50! Da quando è nata, nel 1969 a Castle Hill, ne ha fatta di strada, diventando una delle donne più celebri e pagate dei nostri tempi… ed è anche sempre più bella!

cliomakeup-vip-che-sembrano-piu-giovani-20-jennifer-lopez

#12 HALLE BERRY, 51 ANNI

cliomakeup-vip-che-sembrano-piu-giovani-21-halle-berry

Chiudiamo con quello che è probabilmente un caso di highlander come Keanu Reeves 😉 Halle Berry è a dir poco impressionante, perché è praticamente identica a quando ha interpretato la Bond Girl del film La morte può attendere: però eravamo nel 2002, e sono passati 15 anni :-O

cliomakeup-vip-che-sembrano-piu-giovani-22-halle-berry

Al contrario di queste star, per le quali sembra che il tempo si sia fermato a 10 anni fa, altre si sono completamente trasformate nel corso del tempo, e non necessariamente in senso negativo! Scoprite di chi stiamo parlando in questi post:

1) GLI ATTORI DI DAWSON’S CREEK 18 ANNI DOPO

2) COME SONO OGGI GLI ATTORI DI UNA MAMMA PER AMICA

3) IL CAST DI FRIENDS DOPO 22 ANNI

Ragazze, a voi la parola: tra le VIP che sembrano più giovani, secondo voi qual’è la più impressionante? Vi farebbe piacere un post di Clio con i tips&tricks per sembrare più giovani col trucco? Oppure trovate che dimostrare la propria età non sia affatto qualcosa da nascondere? Siamo molto curiose di leggere i vostri commenti! Un bacione dal TeamClio!

26 COMMENTI

  1. Sono tutte splendide, ma non è che forse si ha un po’ il pregiudizio ..? Come ci si aspetta che sia una donna di 43 anni..? Dico questo perché anche a me di solito danno almeno 10 anni di meno, a volte conta un po’ anche la fisionomia, se si è magre o meno, certamente lo stile di vita però il viso comincia a “cadere” sul serio quando si va in menopausa, e la media è sopra i 50. Ad esempio ora io ho il contorno occhi più secco e se rido mi si segna, ma non ho zampe di gallina, nè rughe, solo un po’ di perdita di tono

  2. hm… la Bullock ha fatto dei ritocchini e si vede. Le altre per me dimostrano l’età che hanno.
    Strabilianti Gwen Stefani, Lucy Liu e Halle Berry.

  3. be, ora a parte tutti i complimenti cerchiamo di capire come sembrare giovane…hanno tutte;
    – bellissimi capelli, colore naturale e luminoso e spesso capelli lunghi.
    – Trucco (che sembra) leggero e luminoso,
    – vestiti “da giovane”,
    – bellissimi denti bianchi
    – fisici tonici e in formissima
    bene…prendo nota.
    E comunque io ho deciso di smettere di spendere milioni (si fa per dire) in creme e soprattutto in make up (ieri ho buttato via un sacco di cose scadute e creato una scatola del riciclo dove metto i prodotti che non uso da un anno cosi li regalo), spendo si, ma penso che è meglio risparmiare un po (non troppo he) e poi quando servirà fare qualche ritocchino leggero per invecchiare più lentamente.

  4. io farei un patto col diavolo per rinascere Hale Berry! da donna dico che è una gran fi.a
    e non invecchia neppure … che dire … sono tutte belle donne comunque che hanno in comune sicuramente fortuna genetica, poi trucco leggero e luminoso, capelli di colori naturali e luminosi.. a parte Gwen Stefani che a dirla tutta si trucca pesantemente e quel biondo ultra platino proprio naturale non è! però sembra una 20enne! anzi più giovane di qualche 20enne che non si sà proprio truccare .. se hanno fatto qualche ritocco lo hanno fatto davvero bene perchè non si sono stravolte i lineamenti.
    Io incrocio le dita, per ora a quasi 37 anni non ho rughe e ancora un bel tono, faccio quel che posso con la skin care ma qui la fortuna fà la parte del leone!

  5. Se mi avessero chiesto di indovinare l’età di tutte queste nella seconda pagina non ne avrei azzeccata nemmeno una!!! Ma Lucy Liu 49 anni davvero?? Sono rimasta a bocca aperta! Ma poi penso che è tantissimo che si vedono in giro, e come passano gli anni per me, così è pure per loro… Complimenti cavolo!!

  6. Vero, Charlize Theron secondo me non ne dimostra meno… anzi pensavo fosse più vecchia, anche se è indubbiamente molto bella

  7. Tutte bellissime ma sono rimasta sconcertata da Lucy Liu e Gwen Stefani! La Aniston poi è perfetta sembra sempre uguale a quando recitava in Friends! La mia mamma non è una vip ma anche lei quest’anno fa 48 anni e nessuno glieli da, spero di aver preso da lei! Ahah

  8. tra ritocchini di chirurgia estetica e trucco professionale….
    vabbè……
    deve essere il minimo garantito che dimostrino qualcosa in meno….dai….sù!!!!
    vi piace vincere facile!!!
    vogliamo vederle alle 7 del mattino…….

  9. chissà che impegno per restare così in forma, ok che fa parte del loro lavoro essere belle ma tra trattamenti, nutrizionisti e personal trainer praticamente non hai più libero arbitrio!!! è facile dare il merito a ritocchini e trucco, ma quei fisici non li regala proprio nessuno!

  10. Sono veramente belle!
    Ti seguo da quando le giovani ragazze dei miei figli mi hanno segnalato il tuo blog…e mi piaci tantissimo….
    Certo che voglio i tuoi tips&tricks per adottarli…….
    Aspetto con ansia….
    Ciinzia

  11. Mamma mia, quelle della 2° pagina fanno veramente impressione! Splendide donne che stanno invecchiando benissimo!

  12. Lucy Liu è la più impressionante, ma le orientali in generale sono avvantaggiate in questo campo, dimostrano sempre meno della realtà. Poi lei ha dei lineamenti e un fisico…Secondo me è tra le donne più belle al mondo

  13. La Aniston secondo me dimostra la sua età, e anche Amy Adams da certe angolazioni fa vedere più rughette ecc. (niente di male, ovviamente). Invece le altre, e soprattutto Gwen, sono notevoli 😉 Mi viene in mente mia mamma, ha passato i sessanta, e quando ha detto al lavoro che l’anno prossimo non la vedranno più perché va in pensione, le reazioni sono state di shock: “ma ci vai così presto?!” “ma avrai la mia età!” (detto da un cinquantenne)… e fu così che scoprirono la sua vera età 😉

  14. Tutte stupende in particolare Amy Adams che sembra giovanissima. Charlize Theron molto bella ma dimostra tutti i suoi anni specialmente con quel taglio da signora.

  15. Ciao a tutti…davvero impressionante direi ma comunque con l’aiuto della chirurgia, però in questi casi ben riuscita mentre negli altri no…ma sempre chirurgia è!

  16. Che alcune di loro non siano più delle ragazzine si vede anche da lontano. E poi, non ci dimentichiamo che sono super curate da personal trainer, personal surgeon, personal hairdresser, personal stylist, personal MUA e varie caterve di prodotti costosissimi. Nonostante tutto ciò, sono delle donne bellissime che resteranno tali anche quando saranno ultraottantenni (almeno lo spero per loro) 🙂

  17. io sto cominciando ora ad apprezzare questa cosa del sembrare più giovani, fino a qualche anno fa ci restavo malissimo perchè sembravo sempre troppo bambina…ora che ho 27 anni e me ne danno 16 (!), 18, o al massimo 20, decisamente sono contenta! 😉

  18. Premetto dicendo che non ho nulla di personale contro attrici e cantanti: buon per loro che la carriera artistica vada a gonfie vele, ci mancherebbe. Però è innegabile che, oltre ad un budget stellare, che consente loro di avere:

    1) i migliori medici dermatologi
    2) i migliori chirurghi plastici
    3) i migliori resort/beauty farm/centri estetici
    4) i migliori consulenti di immagine e stylist
    5) i migliori prodotti di bellezza (io vorrei acquistare ecobio di lusso, ma non posso spendere 200,00 euro per un siero di Tata Harper.. mi limito a sbavare, povera me!)
    6) i migliori parrucchieri e truccatori
    7) i migliori nutrizionisti e personal trainer
    8) i migliori dentisti,

    i loro ritmi di vita siano meno logoranti di quelli della gente comune. Ovviamente quando sono sul set o in tournée per cantare/recitare lavorano sodo e con passione, nulla da dire, ma si tratta di periodi circoscritti, che poi intervallano con vacanze da sogno o comunque con periodi tranquilli ed in panciolle, nelle loro splendide case con uno stuolo di assistenti/segretarie/governanti/baby sitter/autisti che semplificano molto le loro incombenze quotidiane, financo burocratiche.

    Naturalmente parlo delle dive che non fanno abuso di droghe/alcool e che cercano di condurre una vita sana (anche perché c’è il rovescio della medaglia, con artisti fragili che cadono purtroppo nel baratro delle dipendenze… con ripercussioni gravi sulla salute e sull’aspetto fisico. Ma questo è un altro paio di maniche).

    Credo che ciascuna di noi se potesse avere simili vantaggi sarebbe un fiore appena sbocciato (se io fossi ricca come loro, farei lo stesso!)

    Nessuna acredine da parte mia: solo una constatazione spassionata ed obiettiva.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here