ECONOMICO E RAPIDO PER DOMARE LE SOPRACCIGLIA

Se volete tenere a bada le sopracciglia senza usare gel o prodotti appositi, il burrocacao è la chiave per avere un look naturale ma mantenerle in ordine.

Cliomakeup-burro-cacao-usi-alternativi-6Credits: grazia.it

Potete infatti usarlo per disciplinarle servendovi di un vecchio spazzolino da denti che non usate più per applicarlo, oppure di un pennellino. Questo, rispetto al classico metodo che prevede al posto del burrocacao la lacca, manterrà le sopracciglia idratate, morbide e lucide, oltre ad avere sulla pelle del viso un impatto meno aggressivo rispetto a quello della lacca!

Cliomakeup-burro-cacao-usi-alternativi-11Credits: secretspa.co.uk

TOP PER SBLOCCARE LE CERNIERE INCEPPATE

Che sia la vostra giacca in ecopelle preferita, una borsa o un paio di stivali, l’incubo della cerniera che si inceppa, soprattutto mentre si è fuori casa, è sempre dietro l’angolo!



Cliomakeup-burro-cacao-usi-alternativi-2Credits: divecare.net

Quando c’è questo allarme, anziché tirare come delle forsennate la zip confidando in un aiuto dal cielo, prendere il proprio stick di burrocacao e strofinarlo lungo la cerniera risolverà tutto, lubrificandola e facendola scorrere come se nulla fosse!

Cliomakeup-burro-cacao-usi-alternativi-17Anche in questo caso, per realizzare questo trucchetto ci viene in aiuto il caro buon vecchio cotton fioc! Credits: kfoods.com

INDICATO PER EVITARE AGLI OCCHIALI DI APPANNARSI

Se indossate gli occhiali (qui tutti i look per valorizzarli), il burrocacao può aiutarvi impedendo loro di appannarsi di continuo: basterà, infatti, passare sulle lenti un po’ di burrocacao, e pulire poi il tutto con un apposito panno.

Cliomakeup-burro-cacao-usi-alternativi-3Credits: nookandsea.com

Di certo le lenti dopo non saranno estremamente cristalline ma, ad esempio in situazioni in cui si passa da un ambiente molto caldo a uno freddo o pieno di condensa, in questo modo potrete almeno vederci :-D!

ECCEZIONALE PER IDRATARE LA PELLE DEI GOMITI E DELLE GINOCCHIA

Gomiti e ginocchia sono delle parti del corpo la cui pelle, soprattutto in inverno, tende a diventare estremamente secca, subendo, nei casi peggiori, sanguinamenti e lacerazioni!

Cliomakeup-burro-cacao-usi-alternativi-4

Il burrocacao, spalmato su queste zone, aiuterà molto ad evitarne e prevenirne le spaccature della pelle, dando subito sollievo.

Cliomakeup-burro-cacao-usi-alternativi-16Credits: colorubold.blogspot.it

IDEALE PER FAR DURARE PIÙ A LUNGO IL PROFUMO

Tra i suggerimenti che vi abbiamo dato riguardo al prolungamento della durata del vostro profumo preferito, c’era anche quello di applicare, sulle zone dove normalmente lo spruzzate, un po’ di vaselina o di crema idratante inodore, per trattenere l’aroma della vostra fragranza per più tempo.

Cliomakeup-burro-cacao-usi-alternativi-5

Cosa c’è di meglio, come alternativa più pratica di un barattolone di vaselina, del burrocacao? Semplice da applicare, efficace e perfetto da tenere in borsetta, è il top per far durare il profumo per ore!

Cliomakeup-burro-cacao-usi-alternativi-14Credits: donna.fidelityhouse.eu

Ragazze, se andate matte il burrocacao con o senza usi alternativi, allora non potete perdervi:

1) I BALSAMI LABBRA COLORATI PREFERITI DI CLIO!

2) ZERO PELLICINE E LABBRA MORBIDE ED IDRATATE: I LIP BALM PREFERITI DI CLIO E DEL TEAM!

3) LABBRA SCREPOLATE, VADE RETRO CON I BURROCACAO SUPER TOP!

4) BURROCACAO, PRODOTTO ECONOMICO MA IRRINUNCIABILE PER OGNI MAKEUP ARTIST!

Cliomakeup-burro-cacao-usi-alternativi-12Non è abbastanza? Provate allora a mescolare il burrocacao allo zucchero: avrete in men che non di dica un efficacissimo scrub per labbra DIY ;-)! Credits: whimmagazine.com

Ragazze, voi conoscevate già questi usi alternativi del burrocacao, e se sì, quale mettete in pratica più spesso? Anche a voi è capitato di possedere un burrocacao che proprio non siete riuscite a mettere anche una volta perché non vi piaceva, e che cosa ne avete fatto? Raccontatecelo, se vi va, nei commenti: un bacione dal TeamClio!

19 COMMENTI

  1. Il mio uso alternativo non perché non mi piacesse, ma perché disperata, è stato sul contorno occhi.ho usato il viviverde coop perché senza profumo e mi ha aiutata moltissimo. Avevo la zona secchissima a causa del freddo e di cure x acne che avevano risucchiato acqua fin lì. L’ho fatto x una settimana.quando una mattina mi sono svegliata con un pochino di borse,e da lì ho capito che bastava e che avevo riequilibrato il tutto.

  2. Tutti questo per… rullo di tamburi… merito del paraffinum liquidum! Comunque io lo uso anche quando ho il raffreddore per non screpolarmi il naso.

  3. Utilissimi per me gli ultimi 2 consigli! Grazie! il profumo di solito sulla mia pelle dura un secondo e non sapevo di questo tip. Ho un paio di burrocacao naturali di burt’s bees che non sto usando perchè, nonostante l’inci da far accapponare la pelle, preferisco la 24 hour della Elizabeth Arden. Lo scrub mi sembra veramente un’idea geniale, semplice ma non ci avevo mai pensato. Al momento sto cercando di utilizzare i prodotti che ho già e questo post cade proprio a fagiolo

  4. Io lo utilizzi per le mani in occasioni estreme ossia quando ho le nocche praticamente spaccate e non ho con me una crema non profumata..un Po di burrocacao e in 3 secondi sono più idrarate…
    La mia estetista mi ha consigliato di utilizzarlo anche ai lati del naso e all’attaccatura delle sopracciglia in quanto ho sempre pellicine..peccato che il trucco poi non regga..grazie dei consigli provero quello del profumo!

  5. cavolo, ho giusto buttato qualche giorno fa un burrocacao che non mi piaceva…
    Ottimi consigli comunque.

  6. Metto in pratica solo il burrocacao sui gomiti ma proverò sicuramente i suggerimenti dati.
    Non mi convince molto il burrocacao sugli occhiali per non farli appannare perchè ho paura che poi rimangano un pò unti!

  7. Proprio in questo periodo, oltre a usare il mio solito dei provenzali all’argan, in parallelo sto finendo un mezzo flop, quello di yves rocher alla macadamia, che ha un buon profumo ma non è idratante abbastanza per le mie labbra. Io lo uso regolarmente sulle cuticole, e in generale anche per idratare le mani quando sono super secche 🙂 Anni fa, durante una vacanza in Austria in cui c’era super freddo e la mia crema non bastava, ho anche usato il labello latte e miele qua e là sul viso. E un burrocacao non manca mai attorno al naso in caso di raffreddore, così evito che mi si spelli tutto 🙂

  8. Mi é capitato di usarlo, per brevi periodi, durante le giornate freddissime e sottozero : sia la notte prima dell’olio e di giorno prima della crema contorno occhi.

  9. interessantissimi questi usi alternativi!! Sembrano cose banali, ma possono davvero risultare utilissimi!! 😉

  10. Bel post! Credo che sfruttero’ i consigli per le cuticole, per proteggere l’attaccatura dei capelli dalla tinta e anche per fare lo scrub!

  11. Su gomiti e sopracciglia lo metto spesso ..ma per sbloccare cerniere lo devo assolutamente provare! Gran bel post!

  12. anke io uso di solito il pl3, ma x prudenza ho sempre in borsa un burro di cacao di qlc altra marca meno buona x le emergenze 😉

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here