KRISTEN STEWART E RUPERT SANDERS

La relazione della star di Twilight Kristen Stewart (di cui trovate qui il coolspotting) con il regista Rupert Sanders, conosciuto sul set di Biancaneve e il cacciatore nel 2012, ha fatto scatenare i giornali di gossip per molte ragioni. Non solo, infatti, all’epoca Kristen era fidanzata con Robert Pattinson, incontrato sul set della famosa saga di vampiri, ma Sanders era sposato. Insomma, una storia d’amore che, per i tabloid, è stato un succulento scandalo!

cliomakeup-coppie-famose-registi-attori-14

Una volta divenuta di dominio pubblico, la relazione tra i due non ha avuto vita lunga e, sia Kristen che Rupert, sono poi tornati dai rispettivi partner. Le loro storie però non sono sopravvissute, nonostante i tentativi di recupero da entrambe le parti!

cliomakeup-coppie-famose-registi-attori-13

STEVEN SPIELBERG E KATE CAPSHAW

Steven Spielberg e l’attrice Kate Capshaw si sono conosciuti ed innamorati sul set di Indiana Jones e il tempio maledetto, film del 1984. I due, sposati dal 1991, hanno avuto successivamente tre figli: Sasha, Sawyer Avery e Destry Allyn.



cliomakeup-coppie-famose-registi-attori-15

Ma non è tutto! La coppia ha anche adottato altri due bambini, Theo e Mikaela George, e ne avevano altri due avuti da precedenti matrimoni. Steven è, infatti, anche padre di Max Samuel, avuto con Amy Irving, mentre Kate è madre di Jessica Capshaw, la dottoressa Arizona Robbins di Grey’s Anatomy (qui il coolspotting sulla serie!), di cui Steven Spielberg è patrigno! Insomma, una bella famiglia allargata!

cliomakeup-coppie-famose-registi-attori-16

SAM TAYLOR WOOD E AARON JOHNSON

Sam Taylor Wood, ora nota anche come Sam Taylor Johnson (in quanto ha ufficialmente adottato il cognome del marito), è la regista di 50 Sfumature di Grigio (per tutti i look di Anastasia Steele nel sequel, 50 Sfumature di Nero, leggete qui!), ma non è stato quello il set che le ha permesso di incontrare il marito Aaron Johnson.

cliomakeup-coppie-famose-registi-attori-6

Il film in cui, infatti, è sbocciato l’amore tra i due è stato Nowhere Boy, pellicola del 2009 che parla dell’adolescenza di John Lennon, interpretato, per l’appunto, da Aaron. I due, oggi sposati e con due bimbi, hanno fatto scalpore e dato parecchio materiale alla cronaca rosa per la loro differenza d’età, in quanto Sam è più grande di Aaron di 23 anni!

cliomakeup-coppie-famose-registi-attori-7.jpg

ROBERTO BENIGNI E NICOLETTA BRASCHI

Concludiamo con una delle coppie più note e longeve dello star system italiano, ovvero Roberto Benigni e Nicoletta Braschi! Musa ispiratrice dell’attore e regista dagli anni ’80, Nicoletta è moglie di Roberto dal 1991.

cliomakeup-coppie-famose-registi-attori-1

Tra i film più celebri in cui Benigni ha diretto e recitato con la moglie, menzioniamo grandi classici come Il piccolo diavolo, Johnny Stecchino, Il mostro, La vita è bella e Pinocchio!

cliomakeup-coppie-famose-registi-attori-2Una scena de “La vita è bella”

Nicoletta inoltre, dal 1991, è fondatrice e presidente della Melampo Cinematografica, casa di produzione di tutte queste pellicole!

cliomakeup-coppie-famose-registi-attori-8

Ragazze, volete scoprire altre curiosità sui membri dello star system e sui loro rapporti nati sul set? Allora non perdetevi:

1) LE 10+1 COPPIE FAMOSE NATE SUL SET CHE CI HANNO FATTO DIRE “AAAWWW”!

2) GLI ATTORI CHE NON SI SOPPORTANO NELLA VITA (MA NON SUL SET) CHE NON VI ASPETTERESTE MAI!

3) LE STAR SUPER AMICHE: ECCO LE AMICIZIE IMPROBABILI MA SOLIDE DELLO STAR SYSTEM!

4) INSEPARABILI NELLA VITA E SUL SET: I CUCCIOLI DELLE STAR PIÙ FAMOSI DEL WEB!

cliomakeup-coppie-famose-registi-attori-3Smack!

Ragazze, voi conoscevate queste coppie celebri formate da attori noti e dai registi che li hanno diretti? E qual è la vostra coppia preferita? Raccontatecelo nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

21 COMMENTI

  1. eeeeeh già…. ho pensato la stessa cosa. Magari siamo un po’ di parte perché italiane, ma loro li ho sempre trovati belli belli belli 🙂

  2. Da amante del cinema le conoscevo tutte.
    Occhi a cuore per Tim Burton e Helena Bonahm Carter. Quanto mi è dispiaciuto apprendere della separazione. Li adoro. Ed erano perfetti insieme.
    Mi piacciono pure la Keaton e Allen. Ma anche Allen e la Farrow!!!!
    Queste due coppie hanno dato tantissimo al cinema.

  3. Non direi. Per quanto mi siano piaciuti molti film di Benigni, la Braschi è moscia a recitare (mi è piaciuta di più in Ovo Sodo di Virzì), e in ombra Burton e Allen mmmm

  4. Non intendevo che subordinano gli altri per bravura, ma proprio come coppia (ovviamente secondo me), visto che anche il tono del post mi sembra più orientato a considerazioni relative a longevità/dolcezza dei partners piuttosto che al loro talento recitativo! E da questo punto di vista, considerando anche la brevità di alcune delle storie d’amore qui proposte, loro li collocherei su un gradino decisamente superiore!

  5. Anche in questi termini, non li vedo vincenti. Ovvio si parla di impressioni e opinioni, però sono più longevi Spielberg e consorte a sto punto, sposati pure loro dal 91, ma credo che l’anno galeotto fu il 1986. E come affiatamento a pelle, Burton e la Carter.

  6. Team, una piccolissima precisazione: il nome di Spielberg si scrive Steven, non Stephen (anche se la pronuncia è uguale) 🙂
    Comunque, ero a conoscenza della maggior parte di queste coppie. Una cosa che mi ha lasciato un po’ perplessa è stata la conversione Goth di Helena Bonham Carter quando si è fidanzata col grandissimo Tim: prima era una “normalissima” attrice hollywoodiana, poi una volta diventata la musa burtoniana eccola che si trasforma in bambolina dark e dice addirittura che “forse si dovrebbe far togliere alcune costole, perché rimarrà stretta in un corsetto a vita”. Boh, capisco che l’influenza di Tim Burton è enorme, ma io non ragionavo così nemmeno a 15 anni. A parte questo, li adoro entrambi e mi è dispiaciuto quando si sono divisi.

  7. Sicuramente scherzava sul fatto di levarsi le costole! 🙂 Però il suo look era effettivamente quello per tutto il tempo trascorso con Tim Burton.

  8. Io in realtà avevo capito che la relazione era inizialmente sincera, ma ad un certo punto era di fatto finita e non trovavano il coraggio di lasciarsi per tutte le pressioni che avevano intorno. Se non ricordo male, lei ha detto proprio che ad un certo punto non sapeva più se stava con lui perché lo amava o perché sembrava che dovessero rimanere per forza insieme.

  9. Concordo pienamente. E nei film che hanno fatto insieme percepisco sempre un occhio un po’ più dolce in ogni scena con la Braschi. Non so come spiegarlo, è come se ogni volta che viene inquadrata la guardo un po’ come la vede Benigni, con sguardo innamorato. Lo so, sto dicendo cose senza senso ma è una sensazione difficilissima da spiegare.

  10. Infatti ho specificato che li adoro (da brava darkettona incorreggibile io stessa!!!) e che mi dispiace molto che si siano lasciati. Erano stupendi insieme. Poi, l’atteggiamento un po’ immaturo della Carter era una mia opinione. Stiamo parlando di gente che se vuole cambia look ogni ora 🙂

  11. Visto che possono. Io amo i film di Tim Burton, Edward Shissorhands il mio film preferito e adoro lei. Un’attrice fantastica. L’adoro da “camera con vista” ….
    Poi, il gotico di Burton lo trovo così originale. Ha lasciato un segno indelebile come cineasta. Spero ritorni agli antichi splendori.

  12. Vabbè. Ma non è detto che le relazioni prima dell’outing fossero finte. Ps. Io non sono una fan di Twilight, tutt’altro.
    Ma conosco gay che prima di capirlo hanno avuto sincere relazioni etero…

  13. Concordo pienamente!!! Il cinema di Burton per me è speciale sin da quando ero piccola. Uno dei miei film preferiti in assoluto è Sleepy Hollow 🙂

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here