Ciao ragazze!
Già in passato, qui sul blog, abbiamo affrontato l’argomento del controverso rapporto tra make-up e bambine. Quando è giusto iniziare a truccarsi? C’è un’età in cui si è ancora troppo piccole per uscire truccate?
Senza dubbio pennelli e rossetti sono un’attrazione per alcune bambine: così come per le tempere e i pastelli, l’idea di giocare colorandosi il viso e magari imitando la mamma, può piacere molto. Il confine tra gioco e storpiatura è però molto sottile. Il fatto di voler sentirsi “grandi”, magari incoraggiate da genitori che le vedono come delle principessine, il cui aspetto è da curare e “lustrare”, spinge un numero sempre maggiore di ragazzine a puntare sul trucco.
A tal proposito di recente mi sono imbattuta in un interessante video su YouTube con protagoniste alcune bambine molto truccate, entrate a far parte di alcune polemiche. Se volete scoprire chi sono queste piccole make-up addicted e come la penso, continuate a leggere il post!
SOPHIA ABRAHAM
Farrah Abraham è diventata celebre per aver partecipato al reality show 16 and Pregnant nel 2009, e successivamente allo spin-off Teen Mom.
Credits: Cosmopolitan
Nel giugno 2016 Farrah è stata aspramente criticata dai suoi follower di Instagram, indignati per le foto di sua figlia Sophia, che a 7 anni ha posato per un servizio fotografico con addosso solo un bikini e un trucco evidente.
Ma la bambina non è solita truccarsi solo per farsi fotografare. Qualche mese dopo, infatti, la mamma è stata chiamata dall’ufficio del preside della scuola elementare perché sua figlia era andata a scuola con il viso molto truccato.
Via Twitter
Farrah ha sempre incoraggiato molto la piccola Sophia a truccarsi e, d’altro canto, ha sempre reagito duramente alle critiche di chi le fa notare che non dovrebbe insistere così tanto affinché la figlia sfoggi make-up elaborati.
PRINCESS ANDRE
Katie Price è stata al centro di un dibattito “social” nel dicembre 2015, quando ha condiviso una foto su Instagram di sua figlia Princess, di 8 anni, molto truccata.
Sono arrivate critiche da tutti i fronti, compreso quello del padre della bambina ed ex marito di Katie. Il cantante Peter Andre non ha infatti per niente gradito vedere il viso di sua figlia stravolto dal make-up.
La modella inglese ha affidato la sua risposta ad un video in cui la bambina spiegava di amare i trucchi e di essere felice di indossare rossetti e ombretti.
Un mese dopo Katie ha fatto però dietro-front, ammettendo che non avrebbe dovuto condividere quella foto, mettendo sua figlia in pasto al giudizio di tutto il web.
Credits: Getty Images
STELLA MCDERMOTT
Tori Spelling e Dean McDermott amano condividere immagini della loro figlia Stella truccatissima. La foto più contestata risale a novembre 2015, quando Stella, che all’epoca aveva 7 anni, è stata ritratta insieme alla sorellina Hattie di 4 mentre posava per la campagna pubblicitaria del brand Modern Queen Kids.
Via pinterest
Oltre al trucco, la piccola Stella si è dovuta cimentare anche con la tinta. A differenza di ciò che si possa pensare, non è stata la bambina a voler tingere i capelli. La mamma ha infatti dichiarato che Stella non era per niente contenta del risultato, tanto da chiederle di non farlo più.
Credits: Purepeople.com