Vi è mai capitato di riflettere su come ci si possa sentire nell’interpretare una scena di sesso appassionato con un perfetto sconosciuto, e in presenza di un’intera troupe di persone? Per attori e attrici si tratta di qualcosa che, come si sul dire, fa parte del pacchetto!

Ultimamente ci è capitato di leggere una vecchia intervista a Kate Winslet, in cui l’attrice commentava quanto può essere surreale trovarsi in questa situazione. Così ci è venuta la curiosità di indagare su quali siano i retroscena più divertenti delle scene intime di film e serie tv.

Ne abbiamo scovati ben 10: se l’argomento vi intriga, non dovete far altro che leggere il post!

cliomakeup-scene-intime-film-1-trono-di-spade

#1 JASON MOMOA E LA “CLOCK SOCK” ROSA

Emilia Clarke ha rivelato, durante la sua ospitata al The Graham Norton Show, che durante le frequenti scene bollenti con Jason Momoa ne Il Trono di spade… ha dovuto lottare per non scoppiare a ridere a crepapelle!

cliomakeup-scene-intime-film-2-trono-di-spade

Questo perché il “clock sock” o “modesty sock” (un pezzo di stoffa che gli attori uomini utilizzano durante le scene erotiche per coprire le parti intime) scelto dall’attore era… rosa! “Era enorme, ed era rosa, e non sapevo cosa fare” ha svelato l’attrice ridendo 😀

cliomakeup-scene-intime-film-3-trono-di-spade

#2 JESSE METCALFE E LE SCENE DI SESSO CON EVA LOGORIA

Chi ha seguito Desperate Housewifes (e sappiamo che siete in molte!) ricorderà certamente la storia d’amore proibita tra Eva Longoria / Gabrielle Solis e il suo giardiniere, interpretato dal giovane attore Jesse Metcalfe.

cliomakeup-scene-intime-film-4-casalinghe-disperate

Proprio Jesse ha rivelato in un’intervista che girare queste scene non è stato facile, data la sensualità della sua partner!

ANCHE IN PRESENZA DI TANTE PERSONE PUÒ SUCCEDERE CHE UNA SCENA INTIMA “FINTA” DIVENTI EFFETTIVAMENTE… HOT!

Spesso si vergognava ad uscire dal letto alla fine della scena per paura di dare troppo nell’occhio ;-); insomma, anche se si tratta di finzione e il tutto accade di fronte a tante persone, l’attore ha detto che può succedere.

cliomakeup-scene-intime-film-5-casalinghe-disperate

#3 A VOLTE UN BICCHIERE DI VINO AIUTA: JENNIFER LAWRENCE IN PASSENGERS

In Passengers Jennifer Lawrence, 25enne, è alle prese con la sua prima scena di sesso, e ha raccontato in un’intervista all’Hollywood Reporter di essere stata costretta a bere qualcosa per calmare i nervi.

cliomakeup-scene-intime-film-6-jennifer-lawrence “Non mi sono mai sentita così vulnerabile. Ho chiamato mia madre e le ho chiesto ‘Puoi semplicemente dirmi che va tutto bene?’” Il suo partner nel film è Chris Pratt.

cliomakeup-scene-intime-film-7-jennifer-lawrence

#4 MICHELLE WILLIAMS TRAUMATIZZATA PER LE SCENE D’AMORE CON RYAN GOSLING

cliomakeup-scene-intime-film-8-michelle-williams

Per Michelle Williams, le scene di sesso con Ryan Gosling in Blue Valentine sono state spiacevoli episodi da dimenticare il prima possibile “Ogni sera camminavo a lungo prima di tornare a casa, poi aprivo tutte le finestre, accendevo la musica al massimo, mettevo la testa fuori dalla finestra come un cane e urlavo. Questa è stata la mia fuga”

cliomakeup-scene-intime-film-9-michelle-williams

cliomakeup-scene-intime-film-10-ryan-gosling

Per quanto ci riguarda, siamo certe di poter riuscire a superare lo shock ;-D

#5 LE SCENE PIÙ IMBARAZZANTI PER RYAN GOSLING

A sua volta, Ryan Gosling ha raccontato di aver vissuto momenti di grande imbarazzo durante le riprese del film Crazy, Stupid, Love, con Steve Carell, Julianne Moore e Emma Stone.

liomakeup-scene-intime-film-12-ryan-gosling.jpegNel film Ryan interpreta il ruolo del playboy Jacob Palmer che decide di fare da mentore allo sfortunato Cal/Steve Carell. In una scena, Jacob appare completamente nudo di fronte a Cal: in seguito, l’attore ha rivelato che non è stata affatto una passeggiata!

cliomakeup-scene-intime-film-11-ryan-gosling

Ragazze, non è ancora finita! Cosa succede quando un brufolo “mannaro” spunta proprio dove non dovrebbe prima di filmare una scena intima? E quando sei un attore non ancora maggiorenne che deve interpretare una sequenza di passione? Per queste curiosità e molte altre, voltate pagina!