4) IL PLOPPING

Un metodo famosissimo a prova di “ciompa” per essere belle senza spendere un centesimo, o meglio per avere capelli al top a costo zero: il plopping! È una tecnica semplicissima, utile per le ragazze che vogliono ottenere un bel mosso senza crespo.

ClioMakeUp-belle-senza-spendere-un-centesimo-segreti-12

Credits: www.cutegirlshairstyles.com 

Basta lavare semplicemente i capelli, tamponarli e avvolgerli in una maglietta o in un panno in microfibra. A questo punto si può scegliere se tenere il panno in testa per qualche ora o, come Clio, se lavate i capelli la sera, anche tutta la notte e dormirci su! Al mattino, sciogliete tutto e voilà, piega fatta e capelli wow!

ClioMakeUp-belle-senza-spendere-un-centesimo-segreti-7

5) BERE ACQUA E LIMONE

Acqua e limone è uno dei rimedi naturali più noti ed apprezzati. Il limone è un ingrediente dalle mille proprietà, antibatteriche, antinfiammatorie e antivirali. È consigliato bere un bicchiere di acqua, preferibilmente tiepida, con un po’ di succo di limone ogni mattina a digiuno per un effetto detox. Si tratta di una sorta di doccia interna per depurare l’organismo. Il risultato? Pelle luminosa, meno incline alle macchie e alle imperfezioni! Belle senza spendere un centesimo in prodotti di bellezza!



ClioMakeUp-belle-senza-spendere-un-centesimo-segreti-1

6) UN BAGNO DI VAPORE

Quando si va a fare dei trattamenti nei saloni di bellezza non manca mai un bagno di vapore, ma raramente pensiamo di farlo a casa. Eppure è il primo step da fare durante la pulizia del viso. Il vapore è molto utile per la pelle: dilata i pori, aiuta a liberare la pelle dalle impurità e previene la formazione di punti neri.

ClioMakeUp-belle-senza-spendere-un-centesimo-segreti-15

Fare un bagno di vapore è il primo step per una pulizia del viso efficace.

Fare un bagno di vapore prima della maschera è molto efficace per moltiplicarne gli effetti. Non vi resta che riempire una bacinella di acqua bollente (si possono aggiungere anche 2 o 3 gocce di olio essenziale se lo si desidera) e metterci sopra il viso per circa 10 minuti con un panno che impedisce al vapore di disperdersi. Bagno turco al viso fai da te! 😉

ClioMakeUp-belle-senza-spendere-un-centesimo-segreti-4

7) DORMIRE A PANCIA IN SU

Alcuni esperti sostengono che le persone che dormono a pancia in giù o su un lato hanno più probabilità di avere le rughe di quelle che dormono supine.

ClioMakeUp-belle-senza-spendere-un-centesimo-segreti-6

Sottoporre la pelle all’attrito del cuscino durante la notte porterebbe infatti ad una perdita di elasticità e quindi ad andare incontro prima agli effetti dell’invecchiamento. Dormire bene è importantissimo, non ci sono dubbi. Non è facile cambiare le nostre abitudini — guai a chi ci tocca il sonno! — ma provare non costa a nulla!

ClioMakeUp-belle-senza-spendere-un-centesimo-segreti-5

E dormire in ottima compagnia! 😍 

8) ASCIUGARE I CAPELLI NELLA DIREZIONE OPPOSTA

E ora un trucco semplicissimo, ma efficace per le ragazze con i capelli fini e piatti. Per aggiungere volume ai capelli, esistono diversi spray e prodotti per capelli in commercio, ma ci sono anche delle semplicissime accortezze da avere durante l’hair routine. In particolare, quando asciugate i capelli, dirigete il getto di aria calda in modo che i capelli vadano nella direzione opposta a quella che avranno una volta asciutti. In altre parole, se la vostra riga è da una parte, asciugate i vostri capelli in modo che vadano nella direzione contraria.

ClioMakeUp-belle-senza-spendere-un-centesimo-segreti-10

Asciugare i capelli a testa in giù aiuta molto a dare volume. Via Pinterest

Una volta asciutti metteteli nella piega definitiva che vorreste dare loro e noterete che la chioma sarà più voluminosa! Quante di voi lo fanno già? Se poi avete pochi capelli, ci sono dei segreti per farli apparire più folti (senza extension)! 

ClioMakeUp-belle-senza-spendere-un-centesimo-segreti

9) GODERSI LA LUCE DEL SOLE

A patto di avere sempre una protezione, la luce del sole ha tanti benefici. Non ci riferiamo solo all’abbronzatura — che tra le altre cose ci fa risparmiare su bronzer e blush! —. La luce solare svolge infatti un ruolo importante nella secrezione degli ormoni che regolano il nostro corpo, riduce lo stress, ci fa sentire meno stanche e mette di buon umore (vero meteoropatiche?).

In più, l’esposizione ai raggi solari, secondo alcune ricerche, riduce il rischio di malattie cardiovascolari, senza contare l’importanza della vitamina D per rinforzare ossa e denti.

ClioMakeUp-belle-senza-spendere-un-centesimo-segreti-8

Tutte queste promesse fanno venir voglia di andare a prendere una boccata d’aria prima del tramonto. Perché essere belle richiede prima di tutto benessere!

ClioMakeUp-belle-senza-spendere-un-centesimo-segreti-3

Oh sole mio! 

Volete scoprire altri segreti per il vostro make-up e i vostri capelli? Ecco i post perfetti!

1) 8 PRODOTTI E SEGRETI DEL MAKEUP CHE SEMBRANO INUTILI MA FANNO LA DIFFERENZA

2) 10 SEGRETI PER RENDERE IL VOSTRO MAKEUP DA OK A WOW! 

3) TUTTI I SEGRETI PER UNA CHIOMA SANA E SPLENDENTE 

ClioMakeUp-belle-senza-spendere-un-centesimo-segreti-2

Belle come il sole o belle grazie al sole? Sempre con gli occhiali da sole però! 😉

Ragazze, speriamo che questo post vi sia piaciuto e vi possa essere utile! Conoscevate questi trucchetti per essere belle senza spendere un centesimo? Li mettete già in pratica ogni giorno? Ne conoscete altri? Un abbraccio dal TeamClio! 

19 COMMENTI

  1. Si anche questo, io anche se c’è poco sole o è coperto soffro tantissimo con gli occhi e infatti metto sempre gli occhiali da sole

  2. Allora, il massaggio al viso è fenomenale, se fatto da una brava professionista. Mi sento di consigliarlo a tutte, saranno soldi ben spesi. Io, ahimè, portatrice di pelle imperfetta, sono costretta alla pulizia professionale una volta al mese, e quello è l’unico bonus di questa fregatura! Acqua e limone, si fa benissimo ma… io dopo 10 giorni ho dovuto smettere, mi dava la nausea! Peccato perchè era veramente un rimedio a buon mercato! Il doppio cuscino, no, sono sicura che sia sconsigliato per tante altre cose (sbaglio o fa venire il doppio mento??), mentre i benefici del sole non solo sull’umore io li avverto tutti, e sono una mozzarellina che non si abbronza mai!

  3. Io dormo da anni con due cuscini perché ho problemi di reflusso gastrico: dovrei alzare il letto in realtà, ma è un po’ complicato per cui ho rimediato così, e anche in gravidanza mi aiutava…ecco perché nonostante dorma sempre poco non ho né borse né occhiaie…e dal momento che la mia pelle fa abbastanza schifo mi pareva strano fosse solo una questione di fortuna 🙂 acqua e limone mi dico che devo provarla da anni…ma la mattina sono sempre troppo di corsa! Il massaggio al viso cerco di farlo il più possibile quando spalmo la crema mattina e sera, certo non è come dall’estetista, ma ora come ora non posso permettermi altro x cui mi arrangio! Grazie dei consigli Clio, è vero sono cose semplici e che quasi tutte già conosciamo, ma a volte semplicemente ci scordiamo di mettere in pratica! E ora vado a testare i tuoi rossetti, che il corriere me li ha consegnati un’ora fa qui in ufficio e sto friggendo sulla sedia dall’impazienza!! 😀

  4. 26/novembre/2016 Il Modo Perfetto Di Lavare I Capelli Esiste! Ecco Tutto Quello Che Dovete Sapere Per Non Sprecare Tempo (E Denaro!) –> cito: In proposito le opinioni sono un po’ contraddittorie, ma le certezze sembrano essere due: 1) il famigerato risciacquo con acqua fredda non fa i miracoli, anzi, non serve quasi a nulla 2) la differenza sostanziale tra acqua calda e fredda è che quest’ultima è meno efficace nel rimuovere gli oli naturali da cute e capelli.
    12/maggio/2014 Cura Dei Capelli… E Alcuni Miti Da Sfatare! –> cito: Ecco, questa mi ha lasciato sconcertata più di tutti: io lo faccio quasi sempre e ora cosa scopro? che in realtà non servirebbe quasi a nulla, perché a quanto pare non è la temperatura a determinare questo ‘processo’.

    Preferirei dei contenuti più di qualità sul blog, ritengo questi post che promettono miracoli con pochi soldi un po’ degli specchietti per allodole acchiappa click… non dico che se una è racchia, racchia rimarrà, ma di certo acqua fredda e succo di limone non sono la soluzione, IMHO

  5. Due precisazioni: 1- acqua e limone, se proprio si deve prendere, va bevuta con la cannuccia perchè altrimenti rovina lo smalto dei denti (stassa cosa per i succhi, che sono acidi!).
    2- Lo sbalzo tra acqua calda e fredda fa malissimo a chi soffe di capillari fragili.

  6. Quello che faccio è asciugare i capelli a testa in giù dato che sono molto fini e cerco di stare il più possibile all’aria aperta a contatto col sole, lavoro e tempo permettendo!

  7. Sono scettica sul bicchiere di acqua e limone perché temo che a lungo andare il limone possa favorire l’insorgere di gastriti e intaccare lo smalto dei denti. È un consiglio che ho letto spesso, ma credo che prima di metterlo in pratica sarebbe meglio parlarne con il proprio medico.
    Per alcuni mesi ho fatto il risciacquo finale ai capelli con acqua fredda, ma non ne ho avuto nessun beneficio.

  8. D’estate hai provato con qualche integratore di sali minerali? Non fanno miracoli, ma un po’ aiutano, magari parlane con il tuo medico.

  9. Veramente l ortopedico ha consigliato un cuscino solo ma molto imbottito a mia mamma che aveva dolori cervicali! Penso che sia come tutte le cose, la verità sta nel mezzo, un cuscino non troppo alto né troppo basso 😉

  10. Ho provato acqua e limone e anche zenzero ma non è cambiato ma da. E l’acqua fredda come ultimo risciacquo non lo faccio da quando ho letto il post che dice che non serve a nulla è poi non ho mai visto risultati. Per i capelli io faccio un mega bun altissimi e risolvo (non per il volume però).

  11. Il limone veramente ha acido citrico… In ogni caso sono d’accordo sul fatto che non serve a una mazza!

  12. faccio tutto a parte doccia fredda e dormire supina: proprio non riesco! comunque confermo l’ asciugatura dalla parte opposta è un portento, riesce proprio a sollevare le radici, lo faccio già da parecchio tempo

  13. Sorry per l’errore, il limone, come specificato da altre ragazze, contiene acido citrico. Io probabilmente pensavo allo stomaco, che invece produce acido cloridrico per la digestione delle proteine. Il succo del discorso (per rimanere in tema) è che associare alla bellezza una miscela di acqua e acido del limone e l’acido cloridrico dello stomaco secondo me è una gran panzana!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here