Ciao ragazze!

Oggi torniamo a parlare di quei tips & tricks apparentemente insignificanti, e in alcuni casi letteralmente invisibili, capaci però di fare la differenza in un makeup!

Per la mia esperienza posso dire che certi accorgimenti sono importanti quando vogliamo ottenere un no-makeup-makeup, ma diventano indispensabili se invece puntiamo su un look un po’ più audace e che richiede tutte le cure possibili, proprio perché si nota.

Ritorniamo quindi tutte a scuola con quaderno e penna per appunti e… ecco a voi 8 prodotti e segreti del makeup che sembrano inutili ma fanno la differenza!

cliomakeup-segreti-makeup-1Non ci posso credere ;-D!! Ahahaha!!

1) LA MATITA TRASPARENTE PER IL CONTORNO LABBRA

cliomakeup-segreti-makeup-2-matita-trasparente

Confessate: quante di voi l’hanno comprata e poi gettata nel cassetto e archiviata come “incauto acquisto makeupposo” :-)? In effetti, io sono la prima a non usarla sempre dato che oggi ci sono alcuni rossetti di ultima generazione che hanno una tenuta ottima e dunque ne rendono inutile l’utilizzo… ma per quanto riguarda invece i rossetti emollienti e semitrasparenti la matita labbra trasparente è la salvezza.

cliomakeup-segreti-makeup-3-matita-ceraLa mia preferita è quella di Urban Decay, 24/7 Glide-On Lip Pencil
 Matita Labbra in Ozone. Su Sephora.it a 19,50

È utile anche per il contorno occhi, perché essendo trasparente va a riempire qualche rughetta e fa sì che il trucco, soprattutto sulla rima inferiore, non sbavi… Quindi vi consiglio di non usarla solo sulle labbra, ma anche per il resto del viso dove serve!

2) IL PRIMER PER LE SOPRACCIGLIA

Naturalmente sto parlando del primer occhi usato sulle sopracciglia… quello specifico per sopracciglia non l’ho ancora visto, ma sono certa che prima o poi uscirà 🙂

cliomakeup-segreti-makeup-4-primer-occhiI miei primer occhi preferiti sono quelli di Urban Decay e Too Faced

In questa zona è indispensabile se usate un prodotto in polvere per riempire le sopracciglia: soprattutto ora con i primi caldi l’ombretto matematicamente si scioglierà! Naturalmente vi raccomando di usare un primer classico e non perlato!

3)LA CIPRIA SULLA PALPEBRA OLEOSA

È una delle classiche cose che ci si dimentica di fare, ma naturalmente se mettiamo direttamente un primer sulla palpebra oleosa andrà nelle pieghette e di fatto si rivelerà inutile!

cliomakeup-segreti-makeup-5-ombretto-pieghe

Idem se preferite usare un correttore (al posto del primer) o direttamente un ombretto in crema: è importante prima assorbire il sebo in eccesso sulla palpebra con una cipria trasparente e impalpabile. In questo modo la stesura di prodotti come ombretti liquidi e matite sfumate sarà ottimale.

cliomakeup-segreti-makeup-6-smokey

4) MATITA O OMBRETTO MARRONCINI SULLA RIMA INFERIORE

cliomakeup-segreti-makeup-8-matita-marrone…. Ovvero quando una leggera ombra fa la differenza!

Ragazze, se fate anche un trucco semplicissimo con una riga di eye-liner, ma non realizzate nulla sotto, soprattutto se avete ciglia un po’ trasparenti e rade sembrerà un quadro a cui manca un pezzo di cornice!!

In questi casi un ombretto marroncino opaco è ciò che fa al caso vostro;  non deve trattarsi di un colore troppo scuro e un tratto definito, anzi può essere una sfumatura quasi impercettibile: credetemi, farà la differenza!

cliomakeup-segreti-makeup-7-matita-marroneNon si nota ma c’è ;-)!!

Ragazze, siamo a metà! Finora avete trovato qualche trucchetto utile per la vostra make-up routine? In ogni caso, nella prossima pagina ne trovate altri corredati di immagini ispirazione!