SCRUB E BALSAMO, CHE COMBO!

Una buona circolazione è importante non solo per far crescere più in fretta i capelli, ma anche per renderli più spessi e corposi. Uno scrub per il cuoio capelluto, in caso di capelli sottili e piatti, è l’ideale! Massaggiato bene, stimolerà la circolazione sanguigna e pulirà profondamente lo scalpo!

cliomakeup-capelli-piatti-rimedi-1Uno dei nostri preferiti è Big di Lush! Prezzo: 17,50€

Da abbinare all’uso dell’ scrub c’è il balsamo, meglio se fortificante e mirato ai capelli fini,  per dare alle lunghezze lucentezza e spessore.

cliomakeup-capelli-piatti-rimedi-11Il balsamo alla calendula Lavera si propone di rigenerare i capelli fragili, rendendoli lucenti e facilmente pettinabili! Prezzo: 3,99€

Bisogna però fare attenzione ad applicarlo solo sulla parte finale dei capelli, per non appesantirli alla base e, dunque, ottenere l’effetto contrario!



cliomakeup-capelli-piatti-rimedi-7

L’IMPORTANZA DELLE RADICI

Le radici dei capelli giocano un ruolo fondamentale per quanto riguarda il loro volume, e possono essere sollevate strategicamente. Come? Beh, ad esempio sollevandole grazie all’uso della piastra! Prendete una ciocca di capelli, tiratela su affinché stia in verticale, e piastratene la radice. Passate la piastra normalmente sul resto della ciocca, e continuate così con tutta la testa. Et voilà!

cliomakeup-capelli-piatti-rimedi-12Via YouTube @Elena Tee

Ispessire delle ciocche con il frisé darà volume istantaneo ai capelli!

Per avere ulteriore volume, può venirvi in aiuto…il frisé! Sappiamo che al solo pensiero si fa un tuffo negli anni ’80, ma è eccezionale per ispessire i capelli. Usare una piastra apposita sulle ciocche sottostanti quelle superiori, renderà il frisé invisibile, ma farà in modo che il suo volume dia una marcia in più a tutta la chioma!

cliomakeup-capelli-piatti-rimedi-2

Un altro trucchetto consiste nel cotonare le radici con…uno spazzolino da denti, grande alleato non solo dell’igiene orale, ma anche della bellezza! Questo strumento vi darà un margine di precisione più ampio rispetto a quello dato da una normale spazzola, e contribuirà a rendere i vostri capelli vaporosissimi e otticamente più corposi!

cliomakeup-capelli-piatti-rimediVia Pinterest

TROVARE IL COLORE O LA TINTA PER CAPELLI GIUSTA

Se si hanno capelli piatti e sottili, trovare il colore di capelli giusto può essere un grande aiuto per dare loro più consistenza e volume, sia da un punto di vista ottico che pratico! Nel primo caso, infatti, si può giocare con le luci e le sfumature, creando visivamente meno contrasto tra i capelli e il cuoio capelluto, soprattutto se sono molto scuri e la differenza è evidente!

cliomakeup-capelli-piatti-rimedi-13

Colori sfumati e non piatti volumizzano anche i capelli più sottili

Inoltre, usare più nuance di colore conferisce un’impressione di profondità e movimento, oltre a dare maggiore luminosità al viso. Bisogna anche tenere conto del fatto che la tinta stessa si deposita ed ispessisce il fusto del capello, a patto che non sia troppo chiara o aggressiva.

cliomakeup-capelli-piatti-rimedi-5Credits: yelp.com

Se avete i capelli molto delicati o semplicemente volete optare per una soluzione più naturale, va molto bene l’henné che, legandosi alla cheratina, riempie le squame dei capelli, rendendoli più voluminosi! 

cliomakeup-capelli-piatti-rimedi-4

Ragazze, adorate prendervi cura dei vostri capelli? Allora vi consigliamo di leggere anche:

1) 15 PRODOTTI PER DIRE ADDIO AI CAPELLI SECCHI E SFIBRATI!

2) CAPELLI CHE CADONO? NIENTE PANICO! ECCO COME AFFRONTARE LA “MUTA”!

3) MASCHERE PER CAPELLI: LE PREFERITE DI CLIO E DEL TEAM!

4) TUTTO SULLA CHERATINA PER CAPELLI E I PRODOTTI MIGLIORI!

cliomakeup-capelli-piatti-rimedi-3Ed ecco qua, capelli…ipnotici!

Ragazze, voi avete la fortuna di avere capelli corposi e spessi, oppure lottate per dare loro volume? Adottate già qualcuno di questi rimedi, e avete trovato qualche consiglio che vi ispira e che vorreste mettere in pratica? Fatecelo sapere nei commenti: un bacione dal Team!

20 COMMENTI

  1. Uso già il trucchetto della piastra per le radici,sia da lisci che da Ricci…sul riccio mi aiuta a renderli meno crespi e uniformi sia più voluminosi visto che la lunghezza toglie il volume..
    L’henne’ sbaglio o è sconsigliato sui capelli decolorati?vorrei provarlo neutro ma in un vostro post avevo letto qualcosa a riguardo

  2. Anxhe io ho i capelli fini. Questi trucchetti non lo sapevo grazie! Io ho ricominciato a fare lmhenne e i miei capelli stanno tornando spessi e lucidi che meraviglia!

  3. La fortuna di avere i capelli voluminosi (anche troppo) ce l’ho, ma in compenso sono difficili da gestire e richiedono le giuste cure. Concordo assolutamente sul taglio di capelli! Come ho scritto di recente in un altro post, un taglio scalato darà immediatamente più volume: se io non li scalo, si appesantiscono schiacciandosi alle radici e gonfiandosi sulle punte, e l’effetto è davvero brutto.

  4. Io uso solo sulle punte il balsamo al burro di mango: è eccezionale, te lo consiglio vivamente. Anche la crema che è della stessa famiglia dovrebbe essere buona!

  5. Capelli super fini a rapporto! I miei sono un caso patologico ma piano piano mi stanno aiutando l’hennè e lo shampoo bio volumizzante, almeno per i primi due giorni dallo shampoo, mi devo decidere a comprare lo shampoo a secco è una vita che lo dico e ancora non l’ho fatto..

  6. ciao, gli ho tagliati un mese fa, lunghi e ricci da anni……che dire? bo? adesso tornando indietro non so…..

  7. Ooooooooooooooooooooooooooooooolà! Vedi??? Si trova sempre qualcosa di nuovo nei post da provare! Baby sicuro lo proverò! Io uso BAMBOO VOLUME 48 HOUR di ALTERNA ma ha un’altro costo…ho visto che questo costa tipo sui 12 euro giusto?

  8. Confermo.
    Sono anni che li porto al massimo col ciuffo, ma non la scalatura sulla testa. Soprattutto se sottili, sembrano solo dei codini… il taglio pieno e curato, netto, fa apparire la chioma più folta.

  9. Dipende dai capelli. Chi li ha sottili e lisci, è meglio che eviti di scalarli. Secondo me, in ogni caso meglio una scalatura bassa che alta e soprattutto che punti ad incorniciare il viso.
    Per scongiurare l’effetto pesantezza, basta accorciare il taglio.

  10. In un salone nuovo, non partire con un taglio così drastico. Testalo prima. Accertati di come lavorano, fai prima ad andare da chi è stato già provato da chi conosci.
    Diffida se usano gli sfilzini. Ti rovinano solo i capelli. Devono sapere usare le forbici.

  11. So che il post è vecchio ma ho seguito il link del Team in una risposta ai commenti nell’ultimo articolo sui capelli crespi.
    Ho i capelli lisci che più lisci non si può, stressati, piatti e molto molto sottili.
    A tutto questo, come se non bastasse, si aggiunge il fatto che non tengono la piega: nessuna! Nemmeno con la piastra. Con nessuna piastra! Quando va bene durano un’ora/due al massimo, altrimenti normalmente durano il tragitto dalla parrucchiera a casa (10 minuti, ndr).

    Delle cose suggerite alcune sono poco pratiche e belle da vedere (cotonatura ad esempio) altre non funzionano.
    Il taglio scalato ad esempio, peggiora di molto le cose. Non è affatto vero che li rende più voluminosi: saranno solo capelli sottili di lunghezze diverse e l’effetto è quello di una scopetta liscia e consumata, priva di corpo e smangiucchiata con punte diverse.
    Fintanto che li acconcia il parrucchiere, paion belli. Il giorno dopo e i seguenti saranno un incubo i capelli: vuoti e pochi

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here