#4 NON VALORIZZARE IL PUNTO VITA
Credits: cos.com
Il punto vita è una parte del corpo da valorizzare attraverso l’abbigliamento, per ottenere una silhouette slanciata e femminile. Indossare abiti che non si stringono in vita o eccessivamente larghi può rappresentare uno degli errori di stile che invecchiano il look.
Basta semplicemente una cintura da mettere in vita, oppure preferire un vestito o una maglia più sciancrata per svoltare l’outfit. In generale, infatti, i capi eccessivamente larghi possono tendere ad invecchiare il look.
Credits: oynat.info
#5 LA GONNA MIDI
Con la gonna midi, ispirata agli anni ’50 e tornata di gran moda nell’ultimo periodo, l’effetto nonna è dietro l’angolo. Non dona a tutte le fisicità e non è semplicissima da portare; la sua lunghezza al polpaccio non aiuta infatti a slanciare la figura.
Per scongiurare l’effetto nonna con la gonna midi, indossate i tacchi e scegliete un modello poco sotto il ginocchio.
Un trucchetto per portarla nel migliore dei modi è scegliere un modello un po’ più corto, da preferire a quelli poco sopra la caviglia, e indossarla con un paio di scarpe con il tacco.
Per uno stile bon ton, è perfetto infilare la maglia dentro la gonna, mentre, per abbinarla ad un altro must have di questa stagione, un crop top potrebbe essere un’altra scelta azzeccata.
#6 LE MAGLIE A COLLO ALTO
È innegabile, i maglioni dolcevita d’inverno sono una manna dal cielo per tenere al caldo la gola, ma è vero anche che possono farci sembrare rigide e un po “nonnine”.
Una maglia girocollo o con scollo a V rende il look più fresco e giovanile. Quando fa freddo, meglio indossare una bella sciarpa con colori vivaci, utile anche a illuminare il viso.
Via Pinterest
Per illuminare il viso, meglio indossare dolcevita dai colori accesi.
Se siete delle amanti del maglione dolcevita, preferite nuance accese che rendono il viso meno pallido, oppure il classico nero per uno stile più severo, ma elegante.
#7 IL GOLFINO
Via Pinterest
Quante volte vi capita di indossare un fantastico abitino senza maniche e di finire per metterci sopra un golfino perché avete freddo? Ecco, questo è uno dei possibili errori di stile che invecchiano. Il cardigan di lana o cotone può rendere un outfit tutto tranne che fresco e giovanile.
Credits: sheknows.com
Credits: glamour.com
Sopra un vestito, meglio indossare un coprispalle o uno scialle abbinato nel caso di un’occasione elegante. Per un look più informale e casual invece, potrebbe essere perfetto un giacchino in ecopelle o di jeans: comode, calde, ma fashion!
Ci sono altri errori che riguardano il mondo della moda! Ecco altri post che potrebbero esservi utili!
1) 5 ERRORI COMUNI CHE CI FANNO SEMBRARE PIÙ BASSE
2) I VESTITI CHE FANNO “MALE ALLA SALUTE”
3) 7 ERRORI PIÙ COMUNI DELLO SHOPPING ONLINE
Un pensiero comune di fronte all’armadio eheh 😀
Ragazze, questi erano gli errori di stile che invecchiano più comuni! Quale di questi commettete più spesso? Ci sono dei capi che non vi piace indossare perché pensate che aggiungano degli anni al vostro look? Oppure, al contrario, prediligete la comodità nella scelta del vostro outfit? Un bacione dal TeamClio!
Sono assolutamente d’accordo sulle calze color carne e sulla biancheria sbagliar. Anche i golfini sono un po’ vecchi. Per il resto onestamente non concordo. Cioè le maglie over magari sono meno femminili o meno sexy o meno romantiche , ma non per forza invecchiano! Secondo me in alcuni cadi è questione di stile più che di “invecchiato”
a parte che se tutte quelle che mettono le calze color carne azzeccassero la qualità di quelle della middleton le calze color carne non sarebbero nella lista, e a parte che sono sempre gusti, tutto quello che c’è nella lista non invecchia, bensì è entrato a far parte di outfit ben precisi per stili ben precisi: ad esempio, le gonne midi lunghe al polpaccio sono più hipster/vintage/romantiche, mentre i maxi gioielli sono di solito sfoggiati da persone che vogliono un look grintoso o regale, i dolcevita sono invece stati (forse) sdoganati indossandoli sopra i pantaloni palazzo come in una foto della lista. pertanto, non ritengo che questo articolo sia pertinente. c’è anche da contare che ad alcuni piace lo stile nonna e quindi, seppure capisco che l’articolo sia fatto per una moltitudine e non per una totalità e non deve piacere a tutti, non riesco a trovare qualcosa che lo renda valido ai miei occhi.
Sottoscrivo!
Io senza i dolcevita non potrei vivere! Li uso di cotone pesante così non ho il fastidio della lana sulla pelle, tengono caldo ma non fanno sudare, stanno bene con sopra cardigan o giacche, io li prendo da Tezenis di solito li ha sia di colori belli accesi che nei classici bianco/nero/grigio/beige! Forse li ha pure Calzedonia….
Anche io! Mi piacciono in generale tutti i maglioni/maglioncini di tezenis
D’accordo al 100%
Condivido quanto scritto nella prima pagina. Specialmente le calze color carne, ricordo al matrimonio di una mia amica una sua collega aveva delle calze color “daino” tremende che ammazzavano un pur onesto look. Della pagina 2 invece non condivido niente
Non condivido troppo.
Allora, si calze color carne sono quasi impossibili. Anche se Kate le porta bene.
Circa il golfino, io lo trovo adorabile se arriva in vita. Il dolce vita è bellissimo. Idem per la gonna midi. Bisogna solo rispettare le proporzioni. Se sono fasciata sotto, va bene essere più morbide sopra, o il contrario….
ovvio che sembrerò più grossa con un golfino lungo sopra una gonna al polpaccio, o se metto un dolce vita con una giacca dalle maniche gonfie come Olivia Palermo.
Wow, io indosso total black, non porto abiti corti o scollatissimi né tacchi alti… Praticamente l’effetto monaca/vecchia zia incombe su di me! XD
Scherzi a parte, di solito spezzo il nero con qualche bel gioiello non troppo importante, e soprattutto con accessori colorati, oltre che con l’amico rossetto. E concordo pienamente sulla gonna al polpaccio, quelle che avevo le ho fatte accorciare al ginocchio!
Altra cosa ‘invecchiante’ che ho notato su di me, purtroppo, sono i capelli quando li portavo lunghissimi e poi li raccoglievo: potevo truccarmi quanto mi pareva, sembravo comunque un’austera zitellona vittoriana. Da quando li ho scalati è tutta un’altra cosa 🙂
Ho sempre saputo di essere nata vecchia.
Concordo.
Il colore delle calze è fondamentale ma una volta scelto quello giusto affinano e slanciano le gambe. Poi adesso c’è sta cosa di andare senza calze anche d’inverno perché fa figo… vabbè.
I golfini di qualità con manica a tre quarti sono invece credo un must have intramontabili.
I maglioni a collo alto proprio non capisco come facciamo ad essere classificati come vecchi.
Le calze color carne e la gonna midi fanno sanguinare gli occhi
D’accordo su quasi tutto, ma il dolcevita d’inverno è la mia divisa, ne ho un paio neri e uno in cachemire blu scuro. Il trucco secondo me sono i pantaloni: per dire, quello blu io lo abbino con skinny color marrone-ruggine, che danno già tutta un’altra luce rispetto ai jeans. E come ha detto qualcun altro è vero, un maglioncino aderente a collo alto, non infagottante, è una manna per mettere in risalto il seno e la vita. Poi, salverei anche le calze leggere color carne. Basta farsi una domanda, controllando in diverse luci: si vedono? Se sì, molto semplicemente non sono quelle giuste. Spesso la gente le sceglie troppo lucide o chiare per il proprio tono di pelle, e allora certo che fanno un effetto strano (una cosa per cui le pallide come me sono avvantaggiate: puoi prenderle del tuo colore, oppure appena più scure, e nel secondo caso è praticamente come avere su un autoabbronzante). Io se voglio mettermi carina giro con la gonna (pesante) anche in inverno, e di solito la gente orripilata chiede “ma come fai a stare senza calze”, quando in realtà ne ho su un paio trasparenti (che non sembra, ma un minimo di caldo comunque lo tengono). E’ anche capitato che qualche amica incredula volesse toccare con mano perché non ci credeva 😀
E non bisogna per forza spendere un patrimonio, io per le calze mi rifornisco solo al mercato…
Io non ho capito, tutte queste immagini vorrebbero essere esempi negativi? Perchè le foto sulla gonna a ruota sono tutte di outfits riuscitissimi secondo me..
A me a volte non dispiacciono, danno un’aria rock a certi look.. raffinate sempre non lo sono, questo è certo! Anche io comunque son vecchia, consolati 😛
Ciao posso chiederti il marchio delle calze? Lavoro al mercato, magari le trovo.
il punto vita è da valorizzare se sei una pera o una clessidra altrimenti stai molto meglio con altre linee più morbide; dolcevita, golfini e gonne midi a ruota sono fra i miei must have e li considero pezzi senza tempo, oltre ad essere molto adatti al mio stile retrò bon ton e al mio fisico, così come un unico gioiello importante per un occasione speciale invece di riempirsi di piccole cianfrusaglie
Il mio problema con i maglioni a collo alto è che mi sembra di avere troppo seno e che quindi mi stiano malissimo. Peccato perché mi piacciono un sacco
Certo! A volte cambio, ma di solito prendo queste qui. La marca è donna B.C., collant dalia-virgolet, si può trovare con tutte e due queste confezioni. Io di solito vado sui 15 denari, color noiset.
https://uploads.disquscdn.com/images/f3450c91474b3b131ac0887e7b3413506d26be521db9aee3ab62ab8aa5bf79ad.png https://uploads.disquscdn.com/images/6789c885ff2bd8752baeca17232611f747f09b0fa290b61aabafdc9e761478bc.jpg
Ok grazie mille!
Ahaha, le uso anch’io, cercando cmq sempre di scegliere il colore adatto visto che anche a me quelle più coprenti, tipo color tortora, non mi piacciono proprio. Anzi, quelle sì che fanno tanto nonna 🙂