
Emergenza capelli sporchi: ammettiamolo, capita a tutte, complice la mancanza di tempo, la pigrizia o uno shampoo sbagliato. A volte infatti i nostri capelli non sono perfettamente puliti e in ordine. E se dobbiamo uscire e non abbiamo il tempo di lavarli, cosa facciamo? Sappiamo che una soluzione può essere il fedele shampoo secco, ma se non fosse sufficiente?
Alzarsi la mattina è già dura, figuriamoci farlo e, guardandoci allo specchio, notare i capelli sporchi. Il tempo di lavarli e asciugarli spesso non c’è, quindi dobbiamo ingegnarci a sistemarci nel modo migliore possibile. Ci sono alcuni trucchetti con cui possiamo rimediare a un bad hair day. Se volete scoprire quali sono — no, non c’è solo la solita coda! — continuate a leggere!
#1 IL SEMI RACCOLTO
Capelli sporchi = coda. Legare i capelli in una coda, sia bassa che alta, è la prima soluzione — e anche la più comoda e veloce, diciamocelo — che viene in mente. Ma se volessimo fare qualcosa di diverso? O se non amassimo particolarmente la coda? Si può provare con un semi raccolto.
Tra l’altro noi ci siamo rese conto che, quando i capelli sono sporchi alle radici, le punte al contrario sono fantastiche. Voi l’avete mai notato? Allora sfruttiamo questo vantaggio e facciamo di necessità virtù! Se anche voi avete le lunghezze perfette quando i capelli sono sporchi, potete sperimentare un half bun. In questo modo le radici sporche sono camuffate dal semi raccolto, mentre il resto dei capelli rimangono sciolti.
#2 LA FASCIA
Per creare una fascia, avvolgete un foulard tra i capelli e il risultato sarà super chic!
Gli accessori vengono spesso in aiuto se i capelli non sono perfetti e non stanno come vorremmo. Per coprire la parte più unta, ovvero il cuoio capelluto, sono molto carine le fasce. Per l’estate ce ne sono tantissime, sia monocolore, che colorate e con fantasie originali. Oltre a risolvere il problema dei capelli sporchi, sono anche molto comode per togliere i capelli dal viso e rappresentano una soluzione facilissima. Se non siete esperte di pettinature e hairstyle, la fascia è una scelta a prova di super ciompe! 😉
La fascia per capelli: comoda, pratica e utile, vero Clio? 😉
Fascia a fiori grandi
Credits: donnaclick.it
#3 CAMBIARE RIGA
Ecco una soluzione last minute adatta al “secondo giorno”, quando i capelli non sono proprio sporchi, ma neanche puliti come appena lavati. In questo caso, per avere un look più fresco e aggiungere un po’ di volume nel caso i capelli si fossero appiattiti, cambiare riga è un efficace rimedio.
Infatti, oltre ad essere utile per mascherare la chioma non fresca di shampoo, cambiare il verso dei capelli aiuta molto a dare volume. L’importante è riuscire a non toccarli troppo di frequente, altrimenti si sporcano ancora di più!