ClioMakeUp-capelli-sporchi-soluzioni-rimedi-acconciature-pettinature-2

Emergenza capelli sporchi: ammettiamolo, capita a tutte. Complice la mancanza di tempo, la pigrizia o uno shampoo sbagliato, succede che a volte i nostri capelli non sono perfettamente puliti e in ordine. E se dobbiamo uscire e non abbiamo il tempo di lavarli, cosa facciamo? Sappiamo che una soluzione può essere il fedele shampoo secco, ma se non fosse sufficiente?

Alzarsi la mattina è già dura, figuriamoci farlo e, guardandoci allo specchio, notare i capelli sporchi. Il tempo di lavarli e asciugarli spesso non c’è (se abbiamo tempo, meglio dedicarlo alla colazione,  no?), quindi dobbiamo ingegnarci a sistemarci nel modo migliore possibile. Ci sono alcuni trucchetti con cui possiamo rimediare a un bad hair day. Se volete scoprire quali sono — no, non c’è solo la solita coda! — continuate a leggere!

ClioMakeUp-capelli-sporchi-soluzioni-rimedi-acconciature-pettinature-2

#1 IL SEMI RACCOLTO

ClioMakeUp-capelli-sporchi-soluzioni-rimedi-acconciature-pettinature-24

Capelli sporchi = coda. Legare i capelli in una coda, sia bassa che alta, è la prima soluzione — e anche la più comoda e veloce, diciamocelo — che viene in mente. Ma se volessimo fare qualcosa di diverso? O se non amassimo particolarmente la coda? Si può provare con un semi raccolto.

ClioMakeUp-capelli-sporchi-soluzioni-rimedi-acconciature-pettinature-6ClioMakeUp-capelli-sporchi-soluzioni-rimedi-acconciature-pettinature-23

Tra l’altro noi ci siamo rese conto che, quando i capelli sono sporchi alle radici, le punte al contrario sono fantastiche. Voi l’avete mai notato? Allora sfruttiamo questo vantaggio e facciamo di necessità virtù! Se anche voi avete le lunghezze perfette quando i capelli sono sporchi, potete sperimentare un half bun. In questo modo le radici sporche sono camuffate dal semi raccolto, mentre il resto dei capelli rimangono sciolti.

ClioMakeUp-capelli-sporchi-soluzioni-rimedi-acconciature-pettinature-27

ClioMakeUp-capelli-sporchi-soluzioni-rimedi-acconciature-pettinature-19

#2 LA FASCIA

ClioMakeUp-capelli-sporchi-soluzioni-rimedi-acconciature-pettinature-15

Per creare una fascia, avvolgete un foulard tra i capelli e il risultato sarà super chic!

Gli accessori vengono spesso in aiuto se i capelli non sono perfetti e non stanno come vorremmo. Per coprire la parte più unta, ovvero il cuoio capelluto, sono molto carine le fasce. Per l’estate ce ne sono tantissime, sia monocolore, che colorate e con fantasie originali. Oltre a risolvere il problema dei capelli sporchi, sono anche molto comode per togliere i capelli dal viso e rappresentano una soluzione facilissima. Se non siete esperte di pettinature e hairstyle, la fascia è una scelta a prova di super ciompe! 😉

ClioMakeUp-capelli-sporchi-soluzioni-rimedi-acconciature-pettinature-7

La fascia per capelli: comoda, pratica e utile, vero Clio? 😉

ClioMakeUp-capelli-sporchi-soluzioni-rimedi-acconciature-pettinature-23

ClioMakeUp-capelli-sporchi-soluzioni-rimedi-acconciature-pettinature-5

ASOS, Fascia a fiori grandi Made In Kenya. Prezzo: 8,49€ su asos.com 

ClioMakeUp-capelli-sporchi-soluzioni-rimedi-acconciature-pettinature-4

 Credits: donnaclick.it 

#3 CAMBIARE RIGA

ClioMakeUp-capelli-sporchi-soluzioni-rimedi-acconciature-pettinature-21

Ecco una soluzione last minute adatta al “secondo giorno”, quando i capelli non sono proprio sporchi, ma neanche puliti come appena lavati. In questo caso, per avere un look più fresco e aggiungere un po’ di volume nel caso i capelli si fossero appiattiti, cambiare riga è un efficace rimedio.

ClioMakeUp-capelli-sporchi-soluzioni-rimedi-acconciature-pettinature-16

Infatti, oltre ad essere utile per mascherare la chioma non fresca di shampoo, cambiare il verso dei capelli aiuta molto a dare volume. L’importante è riuscire a non toccarli troppo di frequente, altrimenti si sporcano ancora di più!

Ragazze, sappiamo che non saper cosa fare con i capelli sporchi è un problema comune. D’altronde capita a tutte di svegliarsi e rendersi conto che è decisamente un bad hair day! Allora non perdetevi gli altri nostri consigli a pagina 2!