LUPITA NYONG’O: UNO SMERALDO SVOLAZZANTE

Nel 2015 Lupita Nyong’o ha incantato tutti con una creazione di Gucci in chiffon plissé. Azzeccassimo il contrasto cromatico tra la pelle scura dell’attrice e il verde smeraldo dell’abito. Il vestito è un’opera d’arte: gonna ampissima e svolazzante, scollatura profonda, dettagli floreali e cristalli ricamati sulle spalle.
Il suo modo di giocare con l’abito e gli scatti dei fotografi ha fatto scuola: da allora è un continuo, tra le star, imitare le sue pose “danzanti”.

Via Pinterest
Lupita ha sfruttato il volume naturale dei suoi capelli raccogliendoli in un grande chignon. Anche con il make-up ha voluto puntare sul colore, usando sulle labbra un rossetto lucido viola. E con un abito del genere, non poteva che ondeggiare con leggiadria!
NICOLE KIDMAN: LA FATINA DEI FIORI

Nel 2013 Nicole Kidman è stata una delle grandi protagoniste, nonché la madrina, della 66esima edizione del Festival di Cannes. Già dal suo debutto ha conquistato il flash dei fotografi con il suo abito da sogno, una creazione ladylike firmata Dior Couture. L’attrice australiana sembrava un’elegante fatina nel vestito con gonna a palloncino. Bellissime anche le décolleté corallo di Jimmy Choo che riprendevano i dettagli dell’abito ricamato con fiori multicolore.

I capelli erano raccolti in una coda bassa con cotonatura nella parte superiore. Il rossetto si abbinava ai colori dell’outfit e ha donato luce e armonia al look finale della Kidman.
ANGELINA JOLIE: MAMMA RADIOSA

Un’altra mamma con il pancione che ha meravigliato tutti: Angelina Jolie si è presentata con un bellissimo abito verde oliva sul red Carpet di Cannes nel 2008. La gioia della maternità si vedeva, non solo nella radiosità del suo viso e del suo sorriso, ma anche dalla delicatezza delle movenze con cui l’attrice ha sfilato nel vestito di Max Azria e gioielli Bulgari.

La scollatura generosa ha valorizzato il suo prosperoso décolleté, mentre la gonna ampia e morbida avvolgeva il pancione. Il resto è naturalissimo: dal make-up appena accennato per definire lo sguardo, ai capelli sciolti con onde leggere.
BIANCA BALTI: TRASPARENZE SEXY

Bianca Balti ha deliziato tutti nel 2013 con un abito Dolce e Gabbana. Un look ricco e sontuoso con sexy trasparenze.

Per il make-up ha puntato su un grande classico per valorizzare i suoi occhi da gatta e labbra carnose: eyeliner nero con lunga codina e rossetto rosso fuoco. Riga in parte e capelli raccolti le hanno donato un’aria sofisticata, da vera diva.
DIANE KRUGER: LA DEA VERDE ACQUA

Per la la 65esima edizione del Festival di Cannes nel 2012 Diane Kruger ha sfoggiato un magnifico abito monospalla di Giambattista Valli in voile verde acqua. Come una dea, ha sfilato con estrema delicatezza sul red carpet.

Semplice, ma elegantissimo il make-up, uno smokey bronzo e oro e labbra nude. Anche con i capelli è andata sul sicuro, raccogliendoli in uno chignon.
Nell’attesa di scoprire cosa ci riserverà quest’anno il red carpet di Cannes, rivediamo i look più belli della scorsa edizione e quelli dei Met Gala di quest’anno!
1) I MOMENTI PIÙ INCREDIBILI DI CANNES 2016
2) I PRIMI LOOK DI CANNES 2016
3) I LOOK SUPER PAZZI E ULTRA-CHIC DEL MET GALA 2017

Angelina Jolie e Brad Pitt a Cannes nel 2008
Ragazze, a voi la parola: vi sono piaciuti i nostri migliori look di Cannes? Qual è quello che vi ha colpite di più? Ricordate altri abiti o make-up che vi hanno lasciato a bocca aperta? Siete curiose di scoprire quali saranno i look che le star sfoggeranno quest’anno? Un abbraccio dal TeamClio!





























































