#5 I BRUFOLI DA REGGISENO

Una sottospecie particolarmente dolorosa di brufoli sulle spalle sono quelli che vengono provocati dal reggiseno. Ce ne accorgiamo perché la loro disposizione ne ricalca la forma in una simpatica fantasia a pois X-D. Purtroppo, spesso compaiono anche sul davanti, soprattutto nel solco tra i due seni o sotto di essi.

cliomakeup-tipi-di-brufoli-11-reggiseno

Anche in questo caso si possono curare in modo localizzato con apposite pomate. Data la zona di pelle molto delicata, sconsigliamo detergenti troppo aggressivi o maschere a meno che non siano applicate solo sul brufolo. E naturalmente il reggiseno va lavato spesso.

cliomakeup-tipi-di-brufoli-12-reggiseno

#6 BRUFOLI E PUNTI NERI SUL RETRO COSCIA

Vogliamo parlare delle contorsioni necessarie a sterminare i brufoli e punti neri che rinveniamo sul retro coscia? Anche questi, d’estate diventano più frequenti, insieme a quelli provocati dallo sfregamento delle cosce.


cliomakeup-tipi-di-brufoli-13-coscia

I BRUFOLI SULLE GAMBE, ED IN PARTICOLARE SUL RETRO DELLE COSCE, POSSONO ESSERE PROVOCATI DAL SUDORE O DALLO SFREGAMENTO, AD ESEMPIO CON ABITI TROPPO STRETTI

Sono quindi provocati, in molti casi, dalla sudorazione eccessiva. Potrebbe anche trattarsi di follicolite e, se la situazione è estesa e ricorrente, la cosa migliore è, come sempre, rivolgersi al dermatologo. Difatti, la follicolite persistente è di solito curata con antibiotici.

I tessuti sintetici o gli indumenti troppo stretti, o ancora l’uso di prodotti comedogenici, possono essere altre cause dei brufoli su cosce, gambe e sedere.

cliomakeup-tipi-di-brufoli-14-coscia

#7 BRUFOLI ALL’ATTACCATURA DEI CAPELLI

L’uso di shampoo troppo aggressivi o la frangetta sono tra le cause più comuni dei brufoli all’attaccatura dei capelli. Non che li stiamo giustificando, sia chiaro 😉

cliomakeup-tipi-di-brufoli-15-fronte

Se avete la frangetta, la cosa migliore è provare a tenerla sollevata dalla fronte il più possibile (ad esempio quando siete in casa), ed evitare di toccarla con le mani. Potete poi provare a cambiare shampoo o stare attente a non metterlo vicino alla fronte, per verificare se possa essere questo il problema.

cliomakeup-tipi-di-brufoli-16-fronte

Nessuno è al sicuro 😉

#8 UN CLASSICO INTRAMONTABILE: IL BRUFOLO GIALLO

Non potevamo che concludere con un grande classico. Bisogna ammettere che eliminarlo regala grandi soddisfazioni, finché non si arriva al momento del make-up. O vogliamo parlare di quando risorge dalle sue ceneri a metà giornata, e solo alla sera ci accorgiamo di aver avuto una mostruosità sul viso per tutto il tempo?

cliomakeup-tipi-di-brufoli-17-mento

Se volete approfondire il discorso sulle cure più efficaci contro i brufoli, leggete qui!

1) COSA FUNZIONA DAVVERO CONTRO ACNE E BRUFOLI

2) TUTTI I RIMEDI AI BRUFOLI SOTTOPELLE

3) I 3 TIPI DI BRUFOLI E COME CURARLI

4) GLI ERRORI TIPICI QUANDO SPUNTA UN BRUFOLO

cliomakeup-tipi-di-brufoli-18-celebrity

Imparate da Katy Perry e distogliete l’attenzione con un bel rossetto 🙂

Ragazze, speriamo che questo post vi abbia fatto sorridere nel pieno spirito del “mal comune” ;-)! E ora tocca a voi: in quale casistica vi è capitato di rientrare più spesso? Avete altri rimedi infallibili da suggerire, oltre a quello di farci una bella risata? Se vi va, scriveteci nei commenti. Ciao dal TeamClio!