Ciao a tutte!

La bella stagione non ha portato solo il sole, il ritorno della protezione solare o del beachy look. Come ogni anno, con il caldo, torna anche l’irritazione dallo sfregamento cosce! Una problematica che colpisce non solo chi è in sovrappeso ma tutte le donne che non hanno le cosce super-iper-allenate e ben separate.

Anche voi avete delle cosce che si amano così tanto da non poter fare a meno di toccarsi? Vi aiuteremo a stroncare questo “amore” sul nascere dandovi diversi consigli su come tenerle ben separate! 😉 Siete curiose? Non vi resta che continuare a leggere!

cliomakeup-sos-sfregamento-cosce-rimedi-1Credits: pinkblog.it

INDOSSARE I PANTALONCINI AL POSTO DEI VESTITI

cliomakeup-sos-sfregamento-cosce-rimedi-2Credits: 511tactical.com

Non c’è bisogno di dirlo ma, una delle soluzioni più ovvie sarebbe quella di indossare sempre e solo pantaloncini rinunciando ai vestiti o alle gonne. C’è chi non si fa problemi al riguardo in quanto non amante dei vestiti ma, per tutte le fashion addicted, possiamo consigliarvi tante altre soluzioni 😉

cliomakeup-sos-sfregamento-cosce-rimedi-3Insomma, tutte vogliamo sentirci un po’ come Cenerentola con un bel vestito 😉

I PANTALONCINI SOTTOGONNA IN MICROFIBRA

cliomakeup-sos-sfregamento-cosce-rimedi-4Credits: divadellecurve.com

Ok, fanno molto “mutandone della nonna” in puro stile Bridget Jones ma sicuramente proteggono la parte di cosca interessata dallo sfregamento! Dicono siano molto comodi e che restino fermi senza perdere la forma. Aiutano anche con il contenimento della pancetta dato che arrivano quasi fino in vita.

cliomakeup-sos-sfregamento-cosce-rimedi-5Credits: tonodamentecurvyblog.com

Come vantaggio c’è che non salgono sulla coscia, restando al loro posto (al contrario di certi pantaloncini non adibiti al contenimento e all’impedimento dello sfregamento), ma non sono adatti ai giorni più caldi dato che sono fatti con un tessuto molto spesso. E, in situazioni come in spiaggia o al mare, sono ovviamente off-limits (senza parlare del fatto di quanto siano poco sexy)!

I PANTALONCINI SOTTOGONNA CON PIZZO

cliomakeup-sos-sfregamento-cosce-rimedi-6Credits: global.rakuten.com

Si tratta di una versione più carina rispetto ai pantaloncini visti precedentemente: hanno infatti un ornamento in pizzo sul bordo. Sono anche più leggeri e anche questi non risalgono sulla gamba. Il tocco in pizzo li rende sicuramente più femminili e, anche una volta “scoperti”, restano comunque dei pantaloncini un po’ più sexy e un po’ meno “nonna“.

cliomakeup-sos-sfregamento-cosce-rimedi-7C’è anche chi li indossa mostrandoli sotto gli shorts! Via Pinterest

Anche questi, nei giorni più caldi, non sono l’ideale: insomma, si tratta sempre di uno strato di vestiti in più! Oltretutto non risolvono il problema per quando si va in spiaggia!

IL COLLANT CORTO

cliomakeup-sos-sfregamento-cosce-rimedi-8Credits: donatellas.com

In molte, sul web, dichiarano di utilizzare normali collant a cui tagliano la parte del piede per poter ottenere una sorta di “pantaloncino”. Alcune aziende ora li producono già fatti così: tagliandoli si rischia magari la risalita del collant sulla coscia, cosa molto scomoda, se siete in giro: dovreste sistemare ogni due minuti il collant tirandolo giù…un gesto non troppo carino non trovate? 😉

cliomakeup-sos-sfregamento-cosce-rimedi-9Credits: donatellas.com

Anche qui si tratta di un prodotto “antiestetico” ma che separa molto bene le vostre cosce. Con le alte temperature però potrebbero darvi fastidio, per questo vi consigliamo di utilizzarli durante le stagioni meno calde.

Ragazze non abbiamo ancora finito: nella prossima pagina troverete una soluzione mooolto sexy e diversi rimedi dove non sono coinvolti altri strati di vestiti! Cosa state aspettando? Girate pagina 😉