Quando arriva l’estate scatta subito l’obiettivo abbronzatura. Sembra facile: basta stendersi al sole, sempre con un’adeguata protezione, e crogiolarsi, o meglio sciogliersi dal caldo, aspettando che la pelle si scurisca.

Facile a dirsi, un po’ meno a farsi. L’impresa è infatti tutto tranne che semplice e soprattutto veloce: per ottenere una tintarella sana e duratura occorre parecchio tempo. Non basta di certo un pomeriggio in piscina o sul terrazzo. E a volte, soprattutto per chi ha la carnagione chiara, nemmeno dopo una settimana di vacanza al mare si raggiungono i risultati sperati. Ecco che, fortunatamente ci vengono in aiuto dei prodotti: mai sentito parlare di acceleratore abbronzatura? Se sì saprete che ci sono dei modi per far sì che la pelle si prepari all’esposizione al sole e all’abbronzatura.

Oggi vi sveleremo dunque i trucchetti per ottenere una tintarella perfetta, con meno fatica! L’importante è però esporsi al sole sempre con moderazione e con la giusta protezione: queste due regole non vanno mai violate e non vi impediranno di certo di sfoggiare un incarnato dorato! Seguiteci nel post se volete scoprire chi sono gli alleati della tintarella!

ClioMakeUp-acceleratore-abbronzatura-attivatori-intensificatori-creme-oli-abbronzanti-solari-17

PREPARARSI PER L’ABBRONZATURA A TAVOLA

La dieta, intesa come regime e abitudini alimentari, influisce moltissimo anche sulla pelle. Per una corretta e sana alimentazione, a tavola non possono mai mancare frutta e verdura. D’estate, in particolare, buttatevi sugli alimenti che contengono la vitamina A! Infatti, questa vitamina, favorisce la produzione di melanina, il pigmento responsabile della tintarella. Ebbene sì, esistono dei cibi che fungono da acceleratore abbronzatura. Vediamo quali!

ClioMakeUp-acceleratore-abbronzatura-attivatori-intensificatori-creme-oli-abbronzanti-solari-2

FRUTTA E VERDURA, AMICI DELLA PELLE

Le carote sono il cibo amico dell’abbronzatura per eccellenza, grazie al fatto che contengono beta-carotene. Un’altra verdura super estiva e ottima per una tintarella veloce sono i pomodori. Il licopene, della famiglia dei carotenoidi, contenuto nei pomodori, è un efficace abbronzante e anti-ossidante, che protegge la pelle dall’invecchiamento e dai danni dell’esposizione solare.

ClioMakeUp-acceleratore-abbronzatura-attivatori-intensificatori-creme-oli-abbronzanti-solari-11

Via Pinterest 

Le verdure arancioni, SOPRATTUTTO le carote, e quelle verdi sono le migliori alleate dell’abbronzatura

Oltre alle verdure arancioni, anche quelle verdi sono alleate dell’abbronzatura: lattuga, broccoli, cavolfiori, spinaci…

Per quanto riguarda la frutta, fate delle belle scorpacciate di albicocche, melone e pesche. Oltre all’abbronzatura, anche la pelle vi ringrazierà!

ClioMakeUp-acceleratore-abbronzatura-attivatori-intensificatori-creme-oli-abbronzanti-solari-12

Via Pinterest 

Un’idea carina, fresca ed estiva per consumare frutta e verdura sono i centrifugati: uno spuntino ideale, gustoso e utile alla pelle e all’abbronzatura. 🙂

ClioMakeUp-acceleratore-abbronzatura-attivatori-intensificatori-creme-oli-abbronzanti-solari-13

Che ne dite di un centrifugato con carote, pesche e mele? Via Pinterest  

ClioMakeUp-acceleratore-abbronzatura-attivatori-intensificatori-creme-oli-abbronzanti-solari-19

ACCELERATORE ABBRONZATURA PRIMA DI PRENDERE IL SOLE

A inizio estate, prima di una vacanza o di prendere il sole, è possibile utilizzare prodotti che preparano la pelle all’abbronzatura e risvegliano la melanina. Si tratta di creme o oli senza fattore di protezione, che non vanno quindi utilizzati da soli durante l’esposizione solare.

ClioMakeUp-acceleratore-abbronzatura-attivatori-intensificatori-creme-oli-abbronzanti-solari-10

Via Pinterest 

L’Acqua Attiva Abbronzatura di Yves Rocher prepara la pelle al sole, per un’abbronzatura luminosa e duratura. È un’acqua leggera che dona una sensazione di freschezza immediata. arricchita con estratto poliattivo di Eringio Marino, la pianta simbolo delle coste bretoni, in grado di aumentare la produzione di melanina e salvaguardare la pelle.

ClioMakeUp-acceleratore-abbronzatura-attivatori-intensificatori-creme-oli-abbronzanti-solari-9

Yves Rocher, Acqua Attiva Abbronzatura Spray 100 ml. Prezzo: 9,95€ 

Anche Australian Gold ha presentato degli intensificatori che contrastano i danni dei raggi UV e promettono un’abbronzatura più rapida, intensa e duratura.

ClioMakeUp-acceleratore-abbronzatura-attivatori-intensificatori-creme-oli-abbronzanti-solari-19

Australian Gold, Summer Love intensificatole anti-radicali liberi che stimola il rinnovamento cellulare. Prezzo: 30€ circa 

Ma se fosse già troppo tardi e avessimo bisogno di un acceleratore di abbronzatura che agisca direttamente mentre stiamo prendendo il sole? Ci sono anche questi prodotti, ma vanno usati con attenzione! E la famosa birra? Scoprite di più a pagina 2!